Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Yegor

"Separiamoci! Così non potrà colpirci tutti assieme!" Urlo ai miei compagni, mentre mi allontano da Gobnait e come lui tengo pronto un dardo acido.

Spoiler

Vado in R27. Il dardo ha txc +3 contatto a distanza, 1d6+1.

 


Inviato

DM

Yegor si sposta e poi si prepara a combattere

Iniziativa
 

Spoiler

 

2° round

Gobnait (+6) = 23

Hommelstaub (+6) = 22

Eluf (+2) = 18

Caspar (+3) = 13

Yegor (+2) = 12

Turno di Gobnait

@GammaRayBurst

 

Mappa

Spoiler

Come sopra ma con Yegor in R27

Dadi

Yegor

Spoiler

Movimento in R27; prepara un'azione: usare Acid Dart sul primo nemico che si palesa

 

Inviato

Gobnait

"Buona idea, ma non perdiamoci di vista!" Seguendo il suggerimento di Yegor mi allontano quel poco che riesco dal resto del gruppo, senza mai abbassare la guardia.

@DM:

Spoiler

Uso un'azione di movimento per allontanarmi e mantengo l'azione preparata.

 

Inviato

DM

Anche Gobnait si sposta di qualche metro e si prepara a dare battaglia

Un attimo dopo, il tessuto della realtà si lacera e compare un'aquila dall'aspetto decisamente malvagio; come di riflesso, Gobnait e Yegor generano due dardi acidi per bersagliare quest'ultima. Il dardo del nano va a segno, ferendo la creatura mentre quello dell'ulfeno manca il bersaglio

L'aquila demoniaca tenta di artigliare al volto il nano ma quest'ultimo la scaccia via agitando le braccia coperte dell'armatura

Iniziativa

Spoiler

 

2° round

Gobnait (+6) = 23

Hommelstaub (+6) = 22

Eluf (+2) = 18

Caspar (+3) = 13

Yegor (+2) = 12

Turno di Eluf, Caspar & Yegor; postate pure nell'ordine che volete

@Pascolaio @Hobbes @Lone Wolf

Mappa

Spoiler

213oks0.jpg

Dadi

Spoiler

 

Gobnait

Movimento in O27; mantiene l'azione preparata precedente

-----------

Hommelstaub

Completa la miagia precedente; attacca Yegor

Hom [TxC] --> 1d20+x = 14 (colpito) --> 1d6+1 = 3 danni

-----------

Fiendish Eagle

Attacca Gobnait [comparendo in O28; si attivano le azioni preparate di Gobnait e Yegor]

Azione preparata di Gobnait

TxC di contatto a distanza --> 1d20+3 = 17 (colpita) --> 1d6+1 = 3 danni da acido

Azione preparata di Yegor

TxC di contatto a distanza --> 1d20+3 = 5 (mancata)

Azione dell'aquila

TxC [Talon 1] --> 1d20+x = 18 (mancato

TxC [Talon 2] --> 1d20+x = 17 (mancato)

 

 

Inviato

Eluf stormsen

porca! Dico al comparire del pennuto. Qui ci vogliono le maniere forti!  

Alzo lo spadone in ferro freddo e corro fino all aquila a dar manforte a Gobnait. Forza Gobnait! Dopo mangeremo arrosto di piccione! Porto un fendente il più micidiale possibile tentando di porre fine in fretta all' ennesimo scontro.

Spoiler

Mi muovo in P27 poi attacco con lo spadone usando attacco poderoso: -1 al txc +3 ai danni.(dato che é 2 mani)

Txc +5

2d6+9

19-20/x2

Per il momento mi trattengo dall'entrare in ira: la situazione é delicata e come dire.....potrei perdere il "tatto".

Inviato

Yegor

La comparsa dell'aquila e l'attacco del misterioso nemico mi colgono impreparato. Richiamo altra energia arcana, deciso a rilasciarla in base al risultato dell'assalto dei miei compagni.

Spoiler

Attacco l'aquila. Se muore prima del mio turno, preparo l'azione come nel turno di prima.

 

Inviato

Caspar

Rimango in posizione impedito dalla neve di vedere chiaramente cosa stia accadendo. Vengo rassicurato dalla sprezzante frase di Eluf che ha la situazione sotto controllo, ma il percepire altre presenze non preannuncia nulla di buono.

Spoiler

Preparo l'azione che se un nemico mi viene a portata lo attacco con l'accetta (mischia).

 

Inviato

DM

Eluf, seppur rallentato dalla neve, riesce a raggiungere la spaventosa aquila affettandola con un violento attacco mentre Caspar e Yegor si preparano nuovamente a dare battaglia

Pochi attimi dopo compaiono tre spiritelli: come prima Yegor lascia partire un altro dardo acido contro la prima di questa creature mancando però il bersaglio

Quest'ultima lascia partire un raggio arcobaleno che si allarga a ventaglio ed investe Caspar, Eluf e Gobnait, con l'ulfeno che crolla a terra privo di sensi

Altri due spiritelli fanno la loro comparsa sul campo di battaglia e sembrabi cincentrare la loro attenzione su Caspar ma il guerriero sacro non sembra risentire di nessun effetto negativo

Un attimo dopo, al limitare del vostro campo visivo, vi sembra di scorgere una massiccia creatura...

Iniziativa
 

Spoiler

 

3° round

Gobnait (+6) = 23

Hommelstaub (+6) = 22

Eluf (+2) = 18

Caspar (+3) = 13

Teb Knotten (+4) = 13

Yegor (+2) = 12

Spiritello 1 (+3) = 11

Spiritello 2 (+3) = 10

Spiritello 3 (+3) = 8

Turno di Gobnait

@GammaRayBurst

 

Mappa

Spoiler

2h6u3xg.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Eluf

Movimento in P27; attacca Aquila Immonda

TxC --> 1d20+20 (colpita) --> 2d6+9 = 12 danni --> MORTA

-----------

Caspar

Prepara un'azione

-----------

Yegor

Prepara un'azione

-----------

Spiritello 1

Movimento in N23 (si attiva l'azione preparata di Yegor)

Azione preparata di Yegor

Occultamento totale --> 50% di mancare il bersaglio --> 1d100 = 21% (superato)

TxC di contatto a distanza --> 1d20+3 = 13 (mancato)

Azione dello Spiritello

Attiva una capacità magica

Caspar --> TS sulla Volontà CD 12 --> 1d20+3 = 13 (riuscito)

Eluf --> TS sulla Volontà CD 12 --> 1d20+1 = 8 (fallito) --> privo di sensi

Gobnait --> TS sulla Volontà CD 12 --> 1d20+9 = 17 (riuscito)

-----------

Spiritello 2

Movimento in M23; attiva una capacità magica

Caspar --> TS sulla Volontà CD 11 --> 1d20+3 = 12 (riuscito)

-----------

Spiritello 3

Movimento in O22; attiva una capacità magica

Caspar --> TS sulla Volontà CD 11 --> 1d20+3 = 15 (riuscito)

 

 

Inviato

Gobnait

Alzo gli occhi al cielo quando Eluf casca a terra. "Forza, vecchio mio, non è il momento di giocare nella neve!" sbotto, sospettando che probabilmente non sortirò alcun effetto. "Torag, concedici il tuo aiuto!" Invocare il nome del mio dio mi fa sentire già meglio e faccio qualche passo avanti verso il trio di folletti, con aria minacciosa.

@DM:

Spoiler

Lancio benedizione e avanzo in O26, se riesco addirittura fino a N25, non sono sicuro di quali siano le penalità sul movimento al momento. Io ho una velocità base di 6 metri.

 

Inviato (modificato)

DM

Gobnait recita una breve preghiera a Torag: un'onda di energia positiva vi investe tutti quanti, donandovi la convizione che potete vincere lo scontro

Nello stesso momento, dall'alto, piove un sasso che colpisce in testa Yegor

Iniziativa
 

Spoiler

 

3° round

Gobnait (+6) = 23

Hommelstaub (+6) = 22

Eluf (+2) = 18 (privo di sensi)

Caspar (+3) = 13

Teb Knotten (+4) = 13

Yegor (+2) = 12

Spiritello 1 (+3) = 11

Spiritello 2 (+3) = 10

Spiritello 3 (+3) = 8

Turno di Caspar

@Hobbes

 

Mappa

Spoiler

Come sopra ma con Gobnait in N25

Dadi
 

Spoiler

 

Gobnait

Casta Benedizione; movimento in N25

-----------

Hommelstaub

Attacca Yegor

TxC di contatto a distanza --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d6+1 = 4 danni

-----------

Eluf

Privo di sensi

 

Tutti

Spoiler

Grazie alla magia di Gobnait, beneficiate tutti quanti di un bonus morale di +1 ai TxC e ai Ts contro effetti di paura

 

Modificato da dalamar78
Inviato (modificato)

Caspar

Non dico nulla. Stringo solo i denti e con l'ascia ben salda tra le mani guadagno terreno per attaccare gli spiritelli.

Spoiler

Se sono di taglia minuscola vado direttamente in N23, altrimenti (anche se dovesse solo minacciare) mi fermo a O24.
Successivamente attacco spiritello#1

Txc +4 ; danno 1d6+2

Se posso, attivo direttamente punire il male su Teb Knotten.

 

Modificato da Hobbes
Inviato

DM

Caspar, cupo e silenzioso, avanza e attacca il primo spiritello, affondando l'ascia sul fianco della creatura

Il massiccio troll fiuta l'aria e poi sfodera un sorriso deffardo: tenta un allungo con la lancia che sta impugnando, la quale impatta sull'armatura del guerriero sacro venendo deviata di lato; ruggendo di disappunto tenta di mordere Caspar che però scarta di lato

Iniziativa
 

Spoiler

 

3° round

Gobnait (+6) = 23

Hommelstaub (+6) = 22

Eluf (+2) = 18 (privo di sensi)

Caspar (+3) = 13

Teb Knotten (+4) = 13

Yegor (+2) = 12

Spiritello 1 (+3) = 11

Spiritello 2 (+3) = 10

Spiritello 3 (+3) = 8

Turno di Yegor

@Lone Wolf

 

Mappa

Spoiler

Appena posso l'aggiorno

Dadi
 

Spoiler

 

Caspar

Movimento in N23; attacca Spiritello 1; attiva Punire il Male su Teb Knotten

TxC --> 1d20+4 = 17 (colpito) --> 1d6+2 = 7 - 2 di RD = 5 danni

----------

Teb Knotten

Attacca Caspar

1° attacco [lancia] --> 1d20+x = 19 (mancato)

2° attacco [morso] --> 1d20+x = 16 (mancato)

 

 

Inviato (modificato)

Yegor

Richiamo a me le forze arcane e lancio un incantesimo diretto alla lancia del troll, sperando così di aiutare Caspar a reggere meglio la mischia.

Spoiler

Lancio unto verso la lancia di Teb Knotten.

 

Modificato da Lone Wolf
Inviato

DM

Yegor si concentra per poi intonare una formula arcana puntando il dito contro il troll: una patina verde acceso si forma sulla lancia impugnata dalla creatura che non riesce a mentenere la presa, facendola cadere nella neve davanti a se

Il primo Spiritello, ferito in precedenza da Caspar, si chiude a"a ricco", assumendo una posizione prettamente difensiva

Nello stesso momento sia il secondo che il terzo Spiritello si spostano di un metro o poco più: il primo punta nuovamente una delle sue minuscole dita contro Caspar che però non sembra risentire di nessun danno; l'altro invece genera lo stesso cono di luci arcobaleno che investono il guerriero sacro e Gobnait ma, per fortuna, nessuno dei due sembra risentire di nessun effetto negativo

Iniziativa
 

Spoiler

 

4° round

Gobnait (+6) = 23

Hommelstaub (+6) = 22

Eluf (+2) = 18 (privo di sensi)

Caspar (+3) = 13

Teb Knotten (+4) = 13

Yegor (+2) = 12

Spiritello 1 (+3) = 11

Spiritello 2 (+3) = 10

Spiritello 3 (+3) = 8

Turno di Gobnait

@GammaRayBurst

 

Mappa

Spoiler

16bbytv.jpg

Dadi
 

Spoiler

 

Yegor

Casta Unto sulla lancia di Teb Knotten

Teb --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 13 (fallito)

-----------

Spiritello 1

Difesa totale

-----------

Spiritello 2

Movimento di 1,5 m in L22; attiva una capacità magica contro Caspar

Caspar --> TS sulla Volontà CD 11 --> 1d20+3 = 17 (riuscito)

----------

Spiritello 3

Movimento di 1,5 m in P23; attiva una capacità magica

Caspar --> TS sulla Volontà CD 12 --> 1d20+3 = 15 (riuscito)

Gobnait --> TS sulla Volontà CD 12 --> 1d20+9 = 27 (riuscito)

 

 

Inviato

Gobnait

Vengo investito da un altro di quegli strani arcobaleni, ma sebbene provi una strana sensazione, non sembrano produrre alcun effetto. Sfoderando il mio martello, mi avvicino a Caspar e ingaggio lo spiritello più vicino, deciso a toglierci di torno almeno un avversario.

@DM:

Spoiler

Faccio un passo a sinistra verso Caspar e attacco Spiritello 1. Tiro per colpire +4 (benedizione inclusa), danni 1d8+1, critico 20/x3.

 

Inviato

DM

Gobnait si affianca a Caspar nel tentativo di abbattere il primo spiritello: il nano solleva il martello e tenta di colpire la piccola creatura dall'alto verso il basso ma quest'ultima scarta di lato, evitando l'attacco

Un attimo dopo un altro sasso sfiora la testa di Yegor, facendo sudare freddo il mago

Iniziativa
 

Spoiler

 

4° round

Gobnait (+6) = 23

Hommelstaub (+6) = 22

Eluf (+2) = 18 (privo di sensi)

Caspar (+3) = 13

Teb Knotten (+4) = 13

Yegor (+2) = 12

Spiritello 1 (+3) = 11

Spiritello 2 (+3) = 10

Spiritello 3 (+3) = 8

Turno di Caspar

@Hobbes

 

Mappa

Spoiler

Come sopra ma con Gobnait in N24

Dadi
 

Spoiler

 

Gobnait

Movimento in N24; attacca Spiritello 1

TxC --> 1d20+4 = 15 (mancato)

------------

Hommelstaub

Attacca Yegor

TxC di contatto a distanza --> 1d20+x = 11 (mancato)

------------

Eluf

Privo di sensi

 

 

Inviato (modificato)

DM

Caspar rinnova il suo attacco ai danni del primo Spiritello: nuovamente l'ascia del paladino si abbatte sul folletto che emette un gridolino di dolore

Il Troll intanto ruggisce di disappunto, si china per raccogliere la sua lancia e poi tenta di impalare Caspar ma senza successo

Inziativa
 

Spoiler

 

4° round

Gobnait (+6) = 23

Hommelstaub (+6) = 22

Eluf (+2) = 18 (privo di sensi)

Caspar (+3) = 13

Teb Knotten (+4) = 13

Yegor (+2) = 12

Spiritello 1 (+3) = 11

Spiritello 2 (+3) = 10

Spiritello 3 (+3) = 8

Turno di Yegor

@Lone Wolf

 

Mappa

Spoiler

Come sopra

Dadi
 

Spoiler

 

Caspar

Attacca Spiritello 1

TxC --> 1d20+4 = 21 (colpito) --> 1d6+2 = 6 - 2 di RD = 4 danni

-----------

Teb Knotten

Si china per raccogliere la lancia; attacca Caspar

TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 15 (riuscito)

TxC --> [Lancia] --> 1d20+x = 12 (mancato)

 

 

Modificato da dalamar78
Inviato (modificato)

DM

Yegor mormora un'altra formula arcana puntando nuovamente alla massiccia figura che riesce solo ad intravedere nella copiosa e fitta nevicata che continua ad imperversare senza sosta, il Troll però non sembra risentirne

Il primo Spiritello cerca nuovamente di chiudersi in una difesa disperata mentre gli altri due bersagliano nuovamente il guerriero sacro con le loro magie ma sempre senza successo

Iniziativa
 

Spoiler

 

5° round

Gobnait (+6) = 23

Hommelstaub (+6) = 22

Eluf (+2) = 18 (privo di sensi)

Caspar (+3) = 13

Teb Knotten (+4) = 13

Yegor (+2) = 12

Spiritello 1 (+3) = 11

Spiritello 2 (+3) = 10

Spiritello 3 (+3) = 8

Turno di Gobnait

@GammaRayBurst

 

Mappa

Spoiler

Come sopra

Dadi
 

Spoiler

 

Yegor

Casta Frastornare su Teb Knotten

Teb --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+x = 16 (riuscito)

-----------

Spiritello 1

Difesa Totale

------------

Spiritello 2

Usa una capacità magica contro Caspar

Caspar --> TS sulla Volontà CD 11 --> 1d20+6 = 19 (riuscito)

-----------

Spiritello 3

Usa una capacità magica contro Caspar

Caspar --> TS sulla Volontà CD 11 --> 1d20+6 = 12 (riuscito)

 

 

Modificato da dalamar78
Inviato

Gobnait

I folletti si dimostrano irritanti, ma gli dei ci sorridono, a quanto pare. Il troll invece di dimostra ben più pericoloso, per cui dirigo verso di lui il mio primo dardo acido.

@DM:

Spoiler

Uso un dardo acido contro Teb Knotten. Tiro per colpire +3 (contatto a distanza), danni 1d6+1 da acido.

 

×
×
  • Crea nuovo...