Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Yegor crea nuovamente la piccola sfera acida che scaglia contro il secondo Spiritello ma la piccola creatura è difficle da colpire e l'attacco del mago va a vuoto

I tre Spiritelli proseguono nel loro schema: il primo chiuso in difesa, il secondo che attacca invano Gobnait e il terzo che attacca Caspar senza riuscire a colpire il  guerriero sacro

Iniziativa

Spoiler

12° round

Gobnait (+6) = 23

Hommelstaub (+6) = 22

Eluf (+2) = 18

Caspar (+3) = 13

Teb Knotten (+4) = 13 (privo di sensi)

Yegor (+2) = 12

Spiritello 1 (+3) = 11

Spiritello 2 (+3) = 10

Spiritello 3 (+3) = 8

Turno di Gobnait

@GammaRayBurst

Mappa

Spoiler

11hctpg.jpg

Dadi

Spoiler

Yegor

Attiva il potere Acid Dart che usa contro Spiritello 2

TxC di contatto a distanza --> 1d20+5 = 14 (mancato)

-----------

Spiritello 1

Difesa Totale

---------

Spiritello 2

Attacca Gobnait

TxC --> 1d20+x = 13 (mancato)

----------

Spiritello 3

Attacca Caspar

TxC --> 1d20+x = 19 (mancato)

Inviato

Gobnait

La battaglia sta volgendo a nostro favore: il troll è a terra privo di coscienza e i folletti non sembrano in grado di creare ulteriori problemi. Sono più che mai deciso a liberarmi di queste creature malvagie prima che possano riorganizzarsi e faccio roteare nuovamente il martello in direzione del folletto che ho fortuitamente colpito poco fa.

@DM:

Spoiler

Attacco Spiritello2: tiro per colpire +4, danni 1d8+1 contundenti, critico 20/x3.

Inviato

DM

Gobnait, deciso a porre fine alla vita dei malvagi spiritelli, replica il suo attacco ai danni del secondo: il martello del sacerdote di Torag cala inesorabile e rompe la testa della piccola creatura, che cade a terra priva di vita

Iniziativa

Spoiler

12° round

Gobnait (+6) = 23

Hommelstaub (+6) = 22

Eluf (+2) = 18

Caspar (+3) = 13

Teb Knotten (+4) = 13 (privo di sensi)

Yegor (+2) = 12

Spiritello 1 (+3) = 11

Spiritello 2 (+3) = 10

Spiritello 3 (+3) = 8

Turno di Eluf & Caspar; postate pure nell'ordine che volete

@Pascolaio @Hobbes

Mappa

Spoiler

Come sopra ma con Spiritello 2 morto ovviamente

Dadi

Spoiler

Gobnait

Attacca Spiritello 2

TxC --> 1d20+4 = 20 (colpito) --> 1d8+1 = 8 - 2 di RD = 6 danni --> MORTO

-----------

Hommelstaub

Usa una capacità magica contro Eluf

Eluf --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+1 = 15 (riuscito)

Inviato

Eluf stormsen

Agito lo spadone come se dovessi scacciare delle zanzare ma con L intento di accoppare lo spiritello che mi sbarra la strada per il centro della battaglia. Grrrrrrh

Spoiler

+6 2d6+6 19/20 x2

Inviato

Caspar

Privo di idee, stappo l'ultima boccia di fuoco alchemico cospargendo il corpo del troll. La reazione violenta a contatto con l'aria produce un piacevole calore in netta contrapposizione al gelo della bufera. Spero che questo basti esclamo mentre mi scanso dall'attacco del piccolo folletto che mi minaccia. Il vostro capo è a terra! Quali sono le vostre intenzioni?! Domando a pieni polmoni rivolgendomi proprio contro gli spiritelli.

Spoiler

Ultimo fuoco dell'alchimista su Teb Knotten.

Inviato

DM

Con un movimento delle potenti braccia lo spadone di Eluf traccia un semicerchio perfetto che affonda nel corpo del terzo Spiritello, ponendo fine alla sua vita.

Nello stesso momento Caspar mette mano ad un'altra ampolla di fuoco dell'alchimista che getta sul corpo del troll, il quale brucia definitivamente

Iniziativa

Spoiler

12° round

Gobnait (+6) = 23

Hommelstaub (+6) = 22

Eluf (+2) = 18

Caspar (+3) = 13

Teb Knotten (+4) = 13

Yegor (+2) = 12

Spiritello 1 (+3) = 11

Spiritello 2 (+3) = 10

Spiritello 3 (+3) = 8

Turno di Yegor

@Lone Wolf

Mappa

Spoiler

Come sopra ma gli unici due nemici ancora attivi sono Spiritello 1 e l'altro nemico in volo sopra il campo di battaglia che non vedete a causa della fitta nevicata

Dadi

Spoiler

Eluf

Attacca Spiritello 3

TxC --> 1d20+6 = 21 (colpito) --> 2d6+6 = 13 danni --> MORTO

----------

Caspar

Estrae un'ampolla di Fuoco dell'Alchimista che getta su Teb Knotten

TxC --> colpo a segno in automatico --> 1d6 = 3 danni da fuoco --> MORTO

-----------

Teb Knotten

Morto

Inviato

Yegor

Un altro folletto è finalmente a terra, e il rantolo di Teb Knotten mi fa acapire che anche lui è stato sistemato una volta per tutte. Rimane solo un folletto e il misterioso essere che ci bersaglia dall'alto. Essendo quest'ultimo coperto dalla neve, prendo di mira lo spiritello supersite, cercando di renderlo temporaneamente inoffensivo,

GM

Spoiler

Frastornare su spiritello 1, Volontà CD 14 nega.

Inviato

DM

Yegor mormora una singola parola arcana e punta il dito contro l'unico Spiritello rimasto che peò non sembra risentire degli effetti della magia dell'ulfeno

Chiyu! Sedri! sentite pronunciare da una vocetta sopra le vostre teste

Il primo Spiritello, come in risposta alle due strane parole, schizza verso nord ovest con Gobnait che cerca, invano, di colpirlo con il suo martello per svanire inghiottito dalla nevicata

Inziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa (finalmente); postate pure liberamente

Dadi

Spoiler

Yegor

Casta Frastornare su Spiritello 1

Spiritello 1 --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+x = 14 (riuscito)

-----------

Spiritello 1

Azione di ritirata (genera AdO da parte di Gobnait quando esce da L23)

AdO di Gobnait

Attacca (TxC) --> 1d20+4 = 15 (mancato)

Azione di Spiritello 1

Fugge via

Inviato

Caspar

Scuoto il pugno maledicendo i folletti che spariscono nella foschia della bufera.
Troviamo un riparo alla svelta! Indico le vicine costruzioni di neve speranzoso che abbiano un entrata. Lascio che il gruppo mi preceda, di modo che posso prestare soccorso verso chiunque ne abbia bisogno, anche se tra tutti temo di essere io quello messo peggio.

Questo combattimento mi ha letteralmente sfiancato e soffro all'idea che la presenza di questi ghiacci potrebbero rimanere un mistero senza risposta.

Spoiler

Se qualcuno è vistosamente ferito uso su di lui un paio di Imposizioni delle mani. Altrimenti mi curo io :D 

Inviato

Eluf Stormsen

procedo a grandi, grandissimi passi nella neve fino alla struttura indicata da Caspar mugugnando e muggendo maledizioni.

il troll lo abbiamo eliminato. dico stancamente

Inviato

Gobnait

La battaglia volge rapidamente a nostro favore e gli ultimi folletti sopravvissuti ci sgusciano fra le dita. Sebbene l'esito sia più che apprezzabile, mugugno insoddisfatto. "Temo che li rivedremo presto. Anche l'altro folletto è stato tanto stupido da tornare, durante la notte." Mi sento esausto, ma questo non mi esenta dai miei doveri. "Risparmia le tue cure, Caspar." chiedo rivolto al paladino, poi afferro il mio simbolo sacro e mormoro una preghiera a Torag.

@DM:

Spoiler

Incanalo energia fino a tre volte, curando ogni volta 1d6 danni. L'ultimo uso lo tengo per emergenza.

Sto dando per scontato che il passaggio di livello avvenga durante la notte, altrimenti curo 2d6 danni ad ogni uso.

Inviato

Yegor

"Meglio esser cauti..." Dico agli altri mentre lentamente recupero le mie normali dimensioni. Una volta al riparo, accendo la mia adorata pipa e tiro fuori il mio spesso libro degli incantesimi, sul quale finisco di scribacchiare alcune formule e schemi che avevo abbozzato nei giorni precedenti.

Inviato

DM

Caspar sta per invocare i poteri che il suo Dio gli ha concesso ma Gobnait lo precede: il sacerdote di Torag genera per tre volta l'oramai familiare ondata di energia positiva che lenisce le ferite di tutti quanti; al termine di questo processo solo Caspar presenta ancora qualche leggera ferita

L'abbondante nevicata intanto non accenna a diminuire ne a smorzare la sua intesità; la visibilità è ridotta a qualche metro ma, di certo, avete due igloo vicini

Gobnait

Spoiler

Incanalare Energia --> 1d6 = 3

Incanalare Energia --> 1d6 = 3

Incanalare Energia --> 1d6 = 4

Tutti

Spoiler

Tornate tutti quanti al massimo dei punti ferita escluso Caspar che è a 20 su 23

Come ipotizzato da Gamma, il passaggio di livello avverrà effettivamente con la sera/notte, quindi adesso che fate?

Inviato

Gobnait

"Sono pienamente d'accordo." concordo con Yegor al termine delle mie preghiere. "Abbiamo viaggiato molto oggi e sembra che voglia nevicare ancora molto. Credo che dovremmo considerare l'idea di accamparci qui per la notte e controllare se questi igloo possono offrirci qualcosa. E dovremmo anche frugare il troll, magari troviamo qualche indizio su tutta questa strana faccenda."

Inviato

Eluf

mi guardò intorno con fare indagativo. Cerco qualcosa che ci ripari in attesa che passi la tormenta e per passare la notte. Dove potremmo accamparci?

Spoiler

Percezione+5 

Inviato

Tutti

Spoiler

Io riposerei anche se è presto. Caspar non può più punire il male e Gobnait ha quasi finito le cure. Se rimandiamo, il giorno dopo io e Gamma potremo dare supporto anche con gli incantesimi di 2° livello.

Inviato

Gobnait

Vedendo che nessuno osa avvicinarsi al troll, mi avvio incespicando nella nella neve verso il grosso cadavere. "Se avete lo stomaco delicato, potete sempre controllare quello che trovate negli igloo. E anche se non c'è dentro niente, perlomeno avremo un buon posto dove riposare questa notte."

@DM, tutti:

Spoiler

Credo sia il momento di raccogliere il bottino. E sono d'accordo con Lone Wolf, anch'io mi riposerei qui per proseguire col giorno successivo.

• Crea nuovo...