dalamar78 Inviato 24 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2017 DM Alle parole di Gobnait, la bocca dell'anziano cavaliere si piega in un leggero sorriso Una volta ero conosciuto come Illarion Matveius. Adesso sono conosciuto come Black Midnight, uno dei tre Cavalieri Neri di Baba Yaga, gli araldi che annunciano il ritorno della Regina delle Streghe Gobnait Spoiler Esamini con occhio esperto il corpo del cavaliere e ti rendi conto che ha ancora ben poco tempo a sua disposizione 1
GammaRayBurst Inviato 27 Aprile 2017 Segnala Inviato 27 Aprile 2017 Gobnait Non riesco a capire se le parole del cavaliere siano positive o negative, perciò rivolgo ancora una volta il mio sguardo dubbioso agli irriseni nel nostro gruppo.
Lone Wolf Inviato 29 Aprile 2017 Segnala Inviato 29 Aprile 2017 (modificato) Yegor "COSA-SEI-TU?" Al sentire le parole del cavaliere mi alzo lentamente in piedi. La figura patetica di pochi attimi fa sembra essere svanita nel nulla. "COME PUOI PRETENDERE CHE CI FIDIAMO DI TE? SERVI LA MADRE DI TUTTE LE STREGHE E DOVREMMO CREDERE ALLE TUE PAROLE?!" Avanzo a grandi passi, ho davvero trovato il coraggio di reagire? O semplicemente parlo così in quanto ben conscio che il cavaliere ormai non può nuocermi in alcun modo? Modificato 29 Aprile 2017 da Lone Wolf
dalamar78 Inviato 30 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2017 DM La reazione di Yegor non sembra scomporre l'anziano cavaliere Siete liberi di credere o meno alle mie parole ma l'innaturale freddo che si sprigiona da questo portale è un dato di fatto replica quest'ultimo Se qualcuno non si decide ad agire, l'intera Golarion è destinata a diventare una landa in cui l'inverno estremo regnerà sovrano
Pascolaio Inviato 1 Maggio 2017 Segnala Inviato 1 Maggio 2017 Eluf Stormsen alzo lo spadone e sono addosso al cavaliere in un attimo. Mi ero allontanato ma alle urla di Yegor ho reagito subito. lo sbatto nella neve con una mano mentre con l altra tengo lo spadone alzato pronto a calarlo alla gola. DAMMI UN MOTIVO PER CUI NON DOVREI UCCIDERTI E DOVREMMO CREDERTI.
GammaRayBurst Inviato 1 Maggio 2017 Segnala Inviato 1 Maggio 2017 Gobnait La reazione di Yegor ed Eluf mi lascia senza parole per un attimo, ma quando il mio amico estrae lo spadone, mi faccio avanti. "Quali che siano le sue colpe, presto ne dovrà rendere conto davanti al tribunale di Pharasma, senza bisogno che tu ti macchi le mani del sangue di un inerme." redarguisco fermamente ma in tono calmo Eluf. Lo fisso negli occhi mentre mi avvicino a lui. "Se lo avessimo affrontato in combattimento non mi sarei mai sognato di fermare la tua mano, ma così, a sangue freddo, sarebbe... sbagliato. Non accetterò un atto del genere in mia presenza."
Hobbes Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Caspar Rimango in silenzio, meditando sulla rivelazione. Decido quindi di pesare l'anima del morente, senza però intromettermi dal confronto tra i due irriseni e Gobnait, certo anche che solamente il nano può fare breccia nel temperamento pericoloso di Eluf, in virtù della loro amicizia. Spoiler Individuazione del male.
dalamar78 Inviato 2 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2017 DM L'anziano cavaliere non sembra minimamente preoccupato dalla reazione di Eluf Tra poco morirò comunque, ulfeno, quindi puoi risparmiare le tue forze.. replica con un mesto sorriso Il mio tempo sta scadendo: se avete domande fatemele finchè siete in tempo.. Caspar Spoiler Attivi i tuoi poteri per individuare il maligno ma non percepisci nessuna aura malvagia
Pascolaio Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Eluf stormsen Rimango qualche attimo con la spada alzata poi valuto le parole dei miei amici e capisco che hanno ragione. Mi sono di nuovo lasciato condurre troppo dall ira. Mi rialzo goffamente riponendo lo spadone e mettendo una mano sulla spalla di Gobnait. Grazie amico, stavo per commettere uno sbaglio. Mi sopraggiunge subito una domanda che dovrebbe essere stato ovvio porre fin da subito, come al solito non mi dilungo in discorsi: chi ti ha conciato così come meritavi?
GammaRayBurst Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Gobnait Accetto con un cenno della testa ed un sorriso il rinsavimento di Eluf e non spendo altre parole a riguardo, concentrando nuovamente l'attenzione sul cavaliere morente. "Hai parlato di due regine, la regina Elvanna e la regina delle streghe Baba Yaga. Generalmente un regno non ha due regine, quindi cosa significa?" 1
Lone Wolf Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Yegor Il cavaliere deve conservare le energie per rispondere alle domande veramente importanti, quindi rispondo io alla domanda di Gobnait. "Baba Yaga è la strega che secoli fa conquistò le Terre dei Re Linnorm orientali e vi fondò il regno dell'Irrisen. La strega però non era interessata a governare, e mise sul trono una delle sue figlie. Ogni cento anni Baba Yaga ritorna per far salire al trono una nuova figlia e portare via con sé la regina precedente assieme alla prima generazione di suoi discendenti. Elvanna è l'attuale regina... E se non ho sbagliato i calcoli, il suo tempo sta per finire."
GammaRayBurst Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Gobnait Comincio a vederci più chiaro grazie alla risposta di Yegor. "E posso immaginare che la regina Elvanna non apprezzi particolarmente l'idea di dover cedere il trono a qualcun altro. I regnanti hanno sangue elfico per caso? Per vivere così a lungo posso immaginare che non siano umani, non completamente almeno."
Lone Wolf Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Yegor "No... elfi no. Probabilmente magie potenti unite al fatto che di certo Baba Yaga non è una comune umana... E di conseguenza non lo è neanche il sangue del suo sangue." L'ira che poco fa ribolliva come magma nelle mie vene sembra essersi placata. Ripresa la mia solita calma, cerco di vedere tutto in maniera razionale, cercando di sopprimere i tumulti interiori.
Hobbes Inviato 5 Maggio 2017 Segnala Inviato 5 Maggio 2017 Caspar Il cavaliere non è mosso da cattive intenzioni. Interrompo il discorrere di Yegor e Gobnait, dando un ulteriore piccola conferma sull'apparente veridicità delle parole che ci ha detto. Signori... il portale e ciò che cela è nostra priorità, ma propongo di assistere quest'uomo nei suoi ultimi istanti di vita, portandolo al caldo. Parleremo dopo sul da farsi. Mi slaccio il mantello distendendolo in modo che possiamo caricarci sopra il moribondo per trasportarlo più agevolmente.
Lone Wolf Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Yegor Aiuto Casper a trasportare al riparo il moribondo, non tanto per pietà verso di lui, quanto per evitare discussioni con il guerriero sacro.
dalamar78 Inviato 11 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2017 DM Trasportate l'anziano cavaliere all'interno della caverna che era la dimora del Troll che avete sconfitto: l'uomo respira sempre più debolmente Sento che il mio tempo è giunto quasi al termine esordisce quando lo poggiate a terra Per sconfiggere la Regina Elvanna dovete trovare Baba Yaga e la sua capanna danzante: lei è l'unica in grado di ucciderla, i comuni mortali non possono farlo. Per aiutarvi in questa ricerca vi lascerò due oggetti adatti allo scopo ma prima di questo uno di voi deve accettare il mio mantello: si tratta di un artefatto potente ma che vincolerà il suo possessore alla ricerca della Regina delle Streghe e della sua capanna danzante... L'uomo sposta lo sguardo su di voi per cercare di capire se qualcuno di voi accetterà questo compito Tutti Spoiler Scusate il ritardo.. Mi ero "perso" i post.. @Lone Wolf @Hobbes @Pascolaio @GammaRayBurst
Lone Wolf Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Inviato 11 Maggio 2017 (modificato) Yegor Ascolto con attenzione le parole del cavaliere, per poi spostare lo sguardo sul mantello. Passo alcuni lunghi attimi al pensare sul da farsi, poi prendo la parola: "Baba Yaga è un essere speregevole e malvagio." Dico, non curandomi se queste mie parole possano infastidire il moribondo. "Caspar, Gobnait, vi conosco da poco, ma so che i vostri poteri hanno origine divina... un dono concesso da esseri superiori a noi per ricompensarvi della vostra incrollabile fede. Accettare quel mantello credo vi arrecherebbe più danni che altro..." Sposto i miei occhi sul grosso guerriero ulfeno. "Loro due sono persone buone e pie, non me la sento di costringerli a farsi carico di un simile fardello... probabilmente li metterebbe in condizioni di prendere scelte difficilmente conciliabili col loro credo. Restiamo dunque solo io e te. Entrambi abbiamo le nostre ragioni per odiare le streghe della mia terra." Modificato 11 Maggio 2017 da Lone Wolf
GammaRayBurst Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Gobnait "Se il mantello si limita a vincolare una persona alla ricerca di Baba Yaga, senza alterare il suo modo di pensare e di vedere il mondo, allora è un onere che posso prendere senza timore di offendere Torag. Ho già preso l'impegno di fermare questo freddo innaturale, che sembra coincidere proprio con la ricerca di Baba Yaga. Ad ogni modo forse sarebbe meglio capire prima quali sono i poteri del mantello, per stabilire chi ne trarrebbe maggiori benefici."
Lone Wolf Inviato 12 Maggio 2017 Segnala Inviato 12 Maggio 2017 Yegor "Hai ragione Gobnait... O forse no?" Mi volto verso il cavaliere, sperando che abbia ancora un po' di fiato in corpo. "Il mantello vincola solo alla ricerca o farà sì che il nuovo proprietario ti sostituisca come servo della strega? Niente mezze verità."
dalamar78 Inviato 13 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2017 DM L'anziano cavaliere fa un altro mezzo sorriso Capisco la vostra diffidenza ma a che scopo starei facendo tutta questa messa in scena adesso che sono prossimo alla morte? replica con una punta di cinismo nella voce In ogni caso no, il mantello non vi renderà servi della Regina delle Strege. Al contrario, renderà colui che lo indossa e i suoi alleati, amici agli occhi di Baba Yaga; verrà comunque vincolato al ritrovamento della capanna danzante
Messaggio consigliato