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Inviato

Gobnait

Non so cosa aspettarmi dal passaggio attraverso il portale, ma la strana sensazione mi lascia addosso un senso di disorientamento, amplificato dalla brutta notizia data da Eluf. "Se tu ti preoccupi di venir seppellito dalla neve, allora per me si mette davvero male!" Si sente una certa preoccupazione nella mia voce, anche se cerco di metterla sul ridere. "L'incantesimo di protezione ci protegge dal freddo estremo, ma non dalla mancanza d'aria. Pensi che sia possibile arrivare a quel villaggio laggiù prima di venir travolti da questa blizzard?"

Inviato

Caspar

State tutti bene? Cerco di riprendermi il più velocemente possibile. Avrei utilizzato la neve per rinfrescarmi la faccia, ma ne ho già abbastanza addosso da non aggravare ulteriormente la mia temperatura corporea.

Ahhh iniziamo bene... Non abbiamo altra soluzione che raggiungere il villaggio. In eco a Gobnait, scansando a priori qualsiasi altra opzione. Osservo il panorama e un brivido mi corre lungo la schiena. Percepisco distintamente la lontananza da casa e per quanto non sia spaventato, un profondo senso di sconforto mi sta pian piano assalendo.

Inviato

DM

Dopo la ben poco appetibile notizia che vi riferisce Eluf, vi mettete subito in marcia in direzione del villaggio che vedete in lontananza; avanzare nella neve alta è lento e difficoltoso nonostante in testa ci sia il potente Eluf che spiana la strada ai compagni.

Dopo meno di mezz'ora di cammino una figura si arrancando verso di voi il più rapidamente possibile, sembra anche gridare qualcosa ma il vento forte e la neve rendono impossibile capire cosa; vi preparate subito alla battaglia ma, quando la figura è più visibile, notate subito che si tratta di un contadino

Aiuto! grida l'uomo Aiuto!

@GammaRayBurst @Hobbes @Lone Wolf @Pascolaio

Inviato

Gobnait

Mentre ci muoviamo in questo oceano di neve, le grida di un uomo ci mettono in allarme. Prima ancora di pormi delle domande su cosa sta succedendo, la mia mano ha raggiunto l'impugnatura del martello da guerra e mi ritrovo in posizione di guardia, un incantesimo pronto per essere formulato. Con lo sguardo cerco di vedere oltre la distesa di neve. "Voi che siete più alti, cosa vedete?"

Inviato

Caspar

Mettendo a fuoco tento di capire di chi si tratta. Un contadino in questa tundra nevosa è effettivamente strano, ma cerco di accettare l'idea che il villaggio nelle vicinanze sia un normale centro abitato.

Spoiler

Percezione +0 :expressionless:

 

Inviato

DM

L'uomo continua a correre o, meglio, arrancare il più velocemente possibile nella neve, verso di voi fino a raggiungervi: la vostra prima impressione sembra rivelarsi corretta, è di certo un uomo abituato a lavorare la terra in qualche modo. Mentre alle sue spalle non pare palesarsi nessun pericolo, anche la neve che cade copiosa impedisce di vedere oltre i dieci dodici metri di distanza, l'uomo cerca di riprendere fiato

Vi prego! Aiutateci! Io e il mio gruppo di raccolta siamo stati assaliti da una mantide gigantesca!

L'uomo indica oltre di se Presto!

Inviato

Caspar

Faccio una strana faccia ai compagni confuso dalle parole del tizio. Che ha detto? Una mantide? Qui in mezzo alla neve? Di qualsiasi cosa si tratti non può essere l'insetto... Magari qualche bestia magica che ne condivide il nome. Un po come il cervo volante, che non è certamente un cervo alato.

Alzo le spalle trovandomi impreparato ad una simile eventualità. Andiamo... Spinto dalla mia naturale predisposizione al difendere i più deboli, afferro l'arco e apro la fila, arrancando nella neve, il più velocemente possibile.

Che il cavaliere ci abbia mentito e adesso siamo in un'altro piano di esistenza? Scuoto il capo, scacciando un così brutto pensiero.

Inviato (modificato)

Eluf Stormsen

È strano... 

la faccenda del vecchio mi ha sensibilizzato a diffidare..... ma Caspar sembra deciso a seguire L uomo.

Con una punta di riluttanza incespico verso la direzione indicata dal tipo.

Master

Spoiler

Mi concentro sul mantello per vedere se ci stiamo muovendo nella giusta direzione..... è possibile?

 

Modificato da Pascolaio
Inviato

Yegor

"Cautela, mi raccomando." Dico agli altri mentre mi appresto a seguirli. Nel frattempo inizio a riflettere.

GM

Spoiler

Conoscenze (natura) +10 per ricordare qualcosa sulle mantidi giganti e (geografia) +8 per provare a capire dove siamo.

 

Inviato

Gobnait

"Una mantide?" esclamo sorpreso. "Com'è possibile, con questo freddo?" Nonostante la situazione assurda, o forse proprio grazie ad essa, sono abbastanza sicuro della sincerità dell'uomo. Nessuno inventerebbe una scusa tanto ridicola. "Dobbiamo fare qualcosa." faccio eco a Caspar, impugnando il mio martello e accodandomi al gruppo.

Inviato

DM

Avanzate nella neve seguendo il contadino e, in breve, vi imbattette in una scena drammatica: una gigantesca mantide sta banchettando con il corpo senza vita di un uomo stretto tra le sue zampe mentre altri tre corpi giacciono a terra privi di vita

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Caspar (+3) = 15

Gobnait (+6) = 15

Yegor (+2) = 15

Mantide (+4) = 12

Eluf (+2) =

5

Turno di Caspar, Gobnait e Yegor; postate pure nell'ordine che volete

@Hobbes @GammaRayBurst @Lone Wolf

 

Mappa

Spoiler

 

 

Inviato

Gobnait

La scena, particolarmente tragica per la strage compiuta dal mostro, mi lascia senza parole per alcuni secondi. È solo con un grande sforzo di volontà che mi riprendo e mormoro una preghiera a Torag, mentre avanzo incerto nella neve.

@DM, tutti:

Spoiler

Lancio Benedizione (+1 tiro per colpire e tiri salvezza contro paura per 3 minuti) e avanzo verso la mantide.

 

Inviato

Yegor

"È... orribile." Il mio volto non nasconde una smorfia di disgusto emntre mi preparo a lanciare un incantesimo in grado privare la bestia della vista per alcuni preziosi secondi.

GM
 

Spoiler

 

Lancio polvere luccicante, l'epicentro è l'angolo in basso a destra del quadretto G5. Volontà CD 17 nega l'accecamento. In caso di fallimento, nei turni successivi si può ritentare il TS per porre fine all'accecamento. Durata: 3 round. Per comodità ti copio le regole dell'accecamento :)

Il personaggio non riesce a vedere nulla. Subisce penalità –2 alla Classe Armatura, perde il suo bonus di Destrezza alla CA (se presente), subisce penalità –4 alla maggior parte delle Abilità basate su Forza e Destrezza e alle prove contrapposte di Percezione. Tutte le prove o le attività basate sulla visione (come ad esempio leggere, o eventuali prove di Percezione basate sulla vista) falliscono automaticamente. Tutti gli avversari vengono considerati dotati di Occultamento Totale (probabilità del 50% di essere mancati) nei confronti del personaggio accecato. I personaggi accecati devono effettuare una prova di Acrobazia con CD 10 per muoversi più veloci della propria velocità dimezzata. Le creature che falliscono questa prova cadono a terra Prone. I personaggi che rimangono per lungo tempo accecati possono abituarsi ad alcune di queste penalità e iniziare a superarne alcune, a discrezione del GM.

 

 

Inviato

DM

Caspar incocca una freccia e tira contro la gigantesca mantide: la mira del guerriero sacro è buona ma lo strale impatta contro la spessa corazza dell'animale e si spezza senza arrecare danno

Nello stesso momento Gobnait intona una preghiera a Torag che infode sicurezza in ognuno di voi

Anche Yegor interviene nel combattimento: il mago getta nell'aria una sottile polvere dorata mentre mormora una formula arcana al termine della quale una nube luccicante ricopre la gigantesca mantide accecandola

Quest'utima, disorientata dal freddo e della cecità, avanza comunque verso Gobnait sferrando due veloci attacchi con i suoi artigli affilati come lame che però sibilano sopra la testa del nano innocue

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Caspar (+3) = 15

Gobnait (+6) = 15 (Benedizione attivo)

Yegor (+2) = 15 (Polvere Luccicante attiva / round residui 3)

Mantide (+4) = 12

Eluf (+2) = 5

Turno di Eluf

@Pascolaio

Vi ricordo che, sulla neve alta, il vostro movimento è dimezzato

 

Mappa

Spoiler

 

Dadi
 

Spoiler

 

Caspar

Attacca Giant Mantis

TxC --> 1d20+7 = 15 (mancato)

-----------

Gobnait

Casta Benedizione; avanza in L13

-----------

Yegor

Casta Polvere Luccicante su Giant Mantis

TS sulla Volontà CD 17 --> 1d20+x = 16 (fallito) --> accecata

-----------

Giant Mantis

Movimento in J,K/11,12; attacca Gobnait

Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 86% (attacco valido)

1° TxC --> 1d20+x = 18 (mancato)

2° TxC --> 1d20+x = 18 (mancato)

 

 

Inviato

Caspar

Colto dall'incertezza faccio scempio delle mie abilità di tiratore, impedendo alla freccia di essere efficace contro la corazza del mostro. Grigno, arrabbiato con me stesso, soprattutto quando capisco che c'è poco da fare per quei poveretti che avremmo dovuto salvare.

Ben attento alle zampe dell'insettone, mi muovo cauto e tempestandolo di frecce un passo dopo l'altro.

Spoiler

Fo un passo da 1,5m in K15 e poi attacco la mantide con Tiro Rapido (malus già calcolati).

Arco lungo composito
txc +5/+5 ; Danni 1d8+2 ; se entro 9m +1 a txc e danni.

 

Inviato

DM

Eluf, lasciandosi invadere dalla rabbia che lo contraddistingue in battaglia, avanza verso la mantide e sferra un violento fendente con il suo spadone che affonda nel busto del gigantesco animale, aprendo una profonda ferita

Una manciata di secondi dopo due frecce, scoccate da Caspar, vanno entrambe a segno ma, nuovamente, impattano innocue contro la spessa corazza dell'animale

Iniziativa

Spoiler

 

2° round

Caspar (+3) = 15

Gobnait (+6) = 15 (Benedizione attivo)

Yegor (+2) = 15 (Polvere Luccicante attiva / round residui 2)

Mantide (+4) = 12

Eluf (+2) = 5

Turno di Gobnait e Tegor (Caspar ha già agito); postate pure nell'ordine che volete

@GammaRayBurst @Lone Wolf

Vi ricordo che, sulla neve alta, il vostro movimento è dimezzato

 

Mappa
 

Spoiler

 

Adesso sono fuori casa e non posso aggiornala

Provvedo quanto prima

 

Dadi
 

Spoiler

 

Eluf

Movimento in L12; attacca Giant Mantis

TxC --> 1d20+9 = 20 (colpita) --> 2d6+9 = 14 danni

----------- Fine 1° round -----------

Caspar

Movimento in K15; attacca Giant Mantis attivando Tiro Rapido

1° TxC --> 1d20+6 = 17 (mancata)

2° TxC --> 1d20+6 = 16 (mancata)

 

Tutti

Spoiler

Mi sono dimenticato di dirvi che siete tutti quanti sotto l'effetto dell'incantesimo Benedizione

 

Inviato

Yegor

Con la mantide accecata e i miei compagni pronti a colpire, decido di non sprecare altre magie di alto livello e lancio un dardo acido contro il gigantesco insetto.

GM

Spoiler

Dardo acido contatto a distanza +4 (1d6+1).

 

Inviato

Gobnait

Sembra che la situazione per una volta sia sufficientemente sotto controllo. Nessun folletto sfuggente, nessuna bambola in grado di controllare la mente, ma un avversario grosso e accecato. Arranco nella neve dietro ad Eluf e cerco di dare il mio contributo assestando una poderosa martellata alla mantide.

@DM:

Spoiler

Avanzo fino alla mantide e, se ho ancora un'azione standard, attacco. Tiro per colpire +5, danni 1d8+1 contundenti, critico 20/x3.

 

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