Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Eluf

anuisco gravemente alle parole di Gobnait, rimanendo in silenzio, ancora evidentemente scosso dalla scoperta sulle origini della bambola guardiana che abbiamo affrontato.


Inviato

DM

Uscite dalla casa di Nadya e ripercorrete le strade del villaggio fino all'emporio ed entrate all'interno: il negozio, abbastanza grande se rapportato alle dimensioni di Waldsby, contiene moltissimi oggetti di uso comune. Una donna di circa quarant'anni si fa avanti con il sorriso sulle labbra quando vi vede entrare

Salve. Sono Verana Stolya, la proprietaria. In cosa posso esservi utile?

Inviato

Gobnait

Mi sento colpevolmente sollevato quando saluto Nadya ed esco di nuovo all'aperto. Se prima non vedevo l'ora di avere un tetto sopra la testa e il conforto di un fuoco, la terribile coincidenza che ci è capitata mi ha fatto venir voglia di allontanarmi dalla casa, almeno per il momento. Entro nel negozio cercando di scrollarmi inutilmente di dosso le preoccupazioni e sorrido alla gerente dell'emporio. "Salve, stiamo cercando dei rifornimenti per poter proseguire nel nostro viaggio. Cerchiamo vivande, armi e magari qualche buon consiglio."

Inviato

Yegor

Saluto cortesemente la donna. Quando Gobnait ha finito di fare l'elenco di cosa ci occorre, intervengo. "Ci hanno anche detto che ha a disposizione alcune pergamene incantare. Sarei interessato a vederle, per favore."

Inviato

Eluf

Come al solito, non perdo tempo in chiacchiere; ma prendo a rovistare nel negozio, in cerca di qualunque cosa possa tornarmi utile nel viaggio, ammassando la merce che intendi acquistare in un mucchio sul bancone.

Inviato

DM

Verana vi sorride

Ho sicuramente quello che vi serve risponde cortese la donna che si allontana per poi tornare un paio di minuti dopo con una buona scorta di vivere da viaggio ed un paio di pergamene Queste sono le uniche che ho dice rivolta a Yegor

Tutti
 

Spoiler

 

Come detto nel TdS qui da Verana potete comprare qualsiasi oggetto comune o alchemico presente sul manuale base o sul sito on line

E, come già sapete, le due pergamene sono entrambe di Endure Elements

 

 

Inviato

Eluf

E riguardo ai consigli di cui parlava il mio amico Nano aggiungo contando le monete necessarie ad acqistare la merce sai dirci qualcosa di questa PaleTower? domando, glissando, naturalmente, su quale sia ilnostro interesse sulla costruzione.  

Inviato

Gobnait

Terminati gli approvvigionamenti alimentari, comincio ad esaminare le armi, interessandomi molto ad alcuni giavellotti. Ne prendo uno, misurandone il bilanciamento. Non è l'arma più adatta ad un nano, ma perlomeno mi eviterà un bel po' di problemi la prossima volta che avremo a che fare con dei maledetti folletti svolazzanti. Peccato che da queste parti non sappiano lavorare il ferro freddo, sarebbe stata una piacevole aggiunta e una piccola sorpresa per quei malvagi spiritelli. Torno al bancone con una mezza dozzina di giavellotti. "Ecco, prendo anche queste." Avvicinandomi sento la domanda di Eluf, forse troppo diretta in un villaggio così impaurito. "Ne abbiamo sentito parlare come un luogo da evitare." aggiungo, sperando che la gerente non si chiuda in sé stessa.

Inviato

DM

La donna annuisce soddisfatta per i vostri acquisti poi si sofferma un attimo a riflettere

Beh.. sicuramente non è un luogo piacevole replica E' la dimora di una delle Streghe Bianche quindi capite bene che non sia un luogo in cui le persone vanno così volentieri

Tutti
 

Spoiler

 

Le pergamene vengono 25 mo ciascuna

Tutte le razioni alimentari (che per inciso sono pasti per 8 giorni per ciascuno dei vostri PG) vengono in totale 16 mo

I 12 giavellotti vengono 1 ciascuno, quindi 12 mo

 

 

Inviato

Eluf

Si, questo lo avevamo saputo. insisto ma tu lo conosci personalmente? ci sei mai stata? Ci servono certamente informazioni piu' precise, se vogliamo entrarci. ci sono mnolte guardie? 

Inviato

Yegor

"Eluf, basta tartassare di domande la gentile signorina." Lancio un velato complimento, sperando che questo distragga Venara dalle domande fin troppo dirette dell'Ulfeno. "Abbiamo tutto?" Chiedo poi agli altri.

Inviato

Gobnait

"Io ho tutto, non credo mi serva altro." rispondo grato che anche Yegor abbia cercato di distogliere l'attenzione dalle domande un po' troppo specifiche di Eluf. "E visto che siamo qui, ne approfitterei per alleggerirci di un po' di materiale inutile. Abbiamo raccolto alcuni oggetti interessanti lungo il nostro percorso, ma ci sono di scarsa utilità al momento. Sarebbe disposta a comprarli? Sono tutti pezzi che si possono rivendere con facilità." domando a Verana, mostrandole il nostro bottino.

@GM:

Spoiler

Io volevo prendere solo 6 giavellotti, non 12.

 

Inviato

DM

La donna osserva i vari oggetti che Gobnait le mostra, annuendo di tanto in tanto

Si, posso comprarveli senza problemi ma non posso darvi più della metà del loro valore di mercato replica Verana Vi sta bene come prezzo?

Inviato

DM

Verana sorride, vi prende le monete che vi deve e ve lo consegna, soddisfatto dello scambio commerciale appena concluso; nel frattempo, dal retro dell'emporio, emerge una giovane ragazza che è, senza ombra di dubbio, la figlia della proprietaria. Quest'ultima, quando vi vede, si blocca un attimo, sbatte le palpebre e poi riprende il suo lavoro ma pare un pò troppo interessata a voi

Inviato

Eluf

Concludiamo gli affari e, malgrado non mi sfugga l'occhiata della figlia della mercante, non gli attribuisco un peso eccessivo: siamo sempre dei forestieri: per gente come quella di un villaggio come questo, deve essere sicuramente una cosa interessante. suppongo stringendomi nelle spalle: beh...io prenderei un po di tempo per fare qualche domanda ingiro, e vedere se siriesca a trovare qualche straccio di informazione su questa Pale Tower: ci sara' pure qualcuno al villaggio ad averla vista da vicino. informo i miei compagni 

Spoiler

io cercherei fare untiro di diplomazia per raccogliere informazioni. Penso che dovrebbe essere possibile prendere 20 alla prova; ma, se cosi' non fosse, proverei ad usare la meccanica di Aiutare un Altro, bnel caso che qualcuno dei miei compagni  (auspicabilmente con un carisma migliore del mio) dovesse tentare la stessa azione.

 

Inviato

DM

La ragazza, interpellata da Yegor, arrossisce e distoglie lo sguardo

No no, niente.. replica, afferra il primo oggetto che le capita tra le mani e torna sul retro bottega

Non fate caso a mia figlia dice Verana

×
×
  • Crea nuovo...