Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Caspar

Osservo di rimando la ragazzina, ma senza dire nulla. Per tutto il giorno ho parlato veramente poco. Sono concentrato sulla Pale Tower... Per quanto determinati, mi accorgo che siamo totalmente ignari di cosa ci aspetta e temo che una mezza dozzina di giavellotti e una scorta di gallette non siano sufficienti per affrontare un simile problema.

L'esser stati furieri di brutte notizie per il nostro ospite, poi, è una vera e propria mazzata morale. Ho provato dell'odio per quella maledetta bambola ed esser riusciti a distruggerla mi ha fatto provare piacere fisico, ma adesso, avendo dato un volto a tutta la storia che c'era dietro, mi scuote nel profondo dell'animo.

Non mordiamo... Mi esce spontaneo, come se mi fossi appena risvegliato da un lungo sonno. Mi accorgo tardi di aver utilizzato un tono troppo aggressivo. Sappiamo che il povero Gobnait è piuttosto brutto anche per un nano, ma non è gentile ricordarglielo fissandolo. Sorrido, facendo un goffo occhiolino di complicità.

Spoiler

Dovesse servire, Diplomazia +8. O altrimenti tento con un Intrattenere (spirito da matusa) +3, ma senza gradi :D 

 


Inviato

Gobnait

Per un momento le parole di Caspar mi feriscono, faccio fatica a capire il motivo per cui mi ha insultato a quel modo. "Per la barba di Torag!" esclamo arrossendo, mentre la comprensione comincia a farsi strada nella mia mente. Incrocio le braccia e fisso il mio compagno di viaggio. "Le uniche persone che possono permettersi simili giudizi sono le nane in età da marito." Giro la testa parzialmente verso la ragazza. "Dovrei lavare la bocca col sapone a questo sbarbatello, non trovi?" domando ammiccando con atteggiamento complice.

Inviato

DM

La donna sorride alle parole di Caspar e Gobnait

Non ci sono problemi dice cordiale

Lasciate quindi il negozio di Verana ed iniziate a muovervi "a casaccio" per il villaggio: perdersi è impossibile vista l'esigua dimensione dello stesso. Fate domande qua e la ma ottenete ben poco, la gente del posto ha molta paura della Pale Tower; l'unica cosa certa è che ci sono diversi soldati ma nessuno sa dirvi quanti di preciso

Inviato

Yegor

"Mi sa che non otteremo più di questo." Dico, commentando le scarse informazioni ottenute. "A quanto pare la torre è affollata. Sarà il caso di essere prudenti... e discreti." Sottolineo l'ultima parola mentre fisso Caspar ed Eluf.

Inviato

Gobnait

Annuisco pensieroso alle parole di Yegor. "Bene, non mi sembra che ci sia molto altro da fare. Al massimo possiamo ancora parlare con Nadya, anche se non mi piace molto l'idea di rigirare il coltello nella piaga con quel pover'uomo, dopo la disgrazia che gli è caduta addosso. Eluf, cosa ne dici, la torre è il posto giusto in cui andare?"

Inviato

Eluf

Mi stringo nelle spalle ed allargo le braccia come agiustificarmi, al rimarcare di Yagor circa l'essere discreti, prima di rispondere a Gobnait: si... spiego indicando la direzione in cui "sento" di dovermi dirigere: ..la direzione sembra quella. 

  • 3 settimane dopo...
Inviato

DM

Rassicurati anche dalla "sensazione" percepita da Eluf sulla direzione da seguire siete più che mai decisi a raggiungere la Pale Tower; mentre siete ancora in giro per il piccolo borgo di Waldsby, passata davanti alla Donnola Bianca, la locanda del paese e un uomo vi sorride e vi fa cenno di entrare

Signori, prego. Entrate a bere qualcosa da noi esordisce Offre la casa

Tutti

Spoiler

Riprendiamo la narrazione

@Lone Wolf @GammaRayBurst @Hobbes @Dadone

 

Inviato

Caspar

Lancio un occhiata agli altri. L'ospitalità di questo paese si è alternata tra il gelido e l'accogliente, ma l'idea di poter bere un bicchierino di whisky non mi disturba affatto.

Do una pacca sulla spalla del primo che ho vicino esortando il resto della combriccola ad accettare l'invito.

Bene e cosa offre la casa?

Inviato

Eluf

Beh, non sia mai che si rifiuti un,offerta ospitale come la tua. ringrazio l'uomo, sorridendo e cominciando a ricredermi sul fatto che il paese sia completamente ostile agli stranieri.

Inviato

Gobnait

"Sono d'accordo, rifiutare sarebbe un crimine." L'idea di una birra in questo momento mi alletta molto, è da quando siamo partiti per questo viaggio che non ho più la possibilità di berne una.

@Tutti:

Spoiler

Scusate, mi ero perso i nuovi messaggi. :cry:

 

Inviato

DM

L'uomo si fa da parte e vi fa entrare all'interno della locanda, che si rivela calda e ben tenuta; una donna, più vicina ai trenta che ai venti anni, vi viene incontro

Salve. Io sono Katrina, la proprietaria della Donnola Bianca insieme a mio marito Emil, che avete appena conosciuto dice indicando l'uomo che, nel frattempo, è rientrato in locanda a sua volta Prego, accomodatevi pure ed indica il tavolo che ha più vicino a se Cosa posso servirvi? Birra? Whishy? O un ottimo cocktail della casa?

Inviato

Eluf

Non mi dispiacerebbe assaggiare un boccale della vostra birra! rispondo alla donna prendendo posto ad una delle sedie del tavolo che ci viene indicato, sorridendo affabilmente.

Inviato

Gobnait

"È un piacere conoscerti, Katarina. Io sono Gobnait, mentre i miei amici rispondono ai nomi di Eluf, Yegor e Caspar." Indico i tre compagni man mano che li nomino. "Prendo volentieri anch'io una birra, è da troppo tempo che non ho occasione di berne una."

Inviato

Caspar

Whisky, whisky, un whisky bello fresco. Rispondo rapidamente senza entrare troppo nel dettaglio di quantità o qualità delle bevande che ci ha elencato. Aspetto a prendere posto, osservando il locale e i miei compagni che si dirigono al tavolo. Solo in ultimo, armato di sorriso, mi decido a muovermi salutando la donna con un cenno del cappello (che non possiedo).

Inviato

DM

La donna sorride e si allontana, tornando poco dopo con quello che avete ordinato: due birre, una per Eluf ed una per Gobnait e un bicchiere colmo di whisky per Caspar

Prego signori dico con un sorriso puntando gli occhi su Eluf

Inviato

Eluf

L'occhiata insistente della donna mi coglie impreparato, considerando che si tratta della moglie dell uomo che ci ha gentilmente invitati alla locanda: non manco, tuttavia, di restituire un balbettante ringraziamento per la birra ed un imbarazzato sorriso, prima di dare una bella sorsata alla mia bibita.

Inviato

DM

Brindate e bevete in allegria mentre la donna si avvicina ad Eluf e gli sussurra qualcosa nell'orecchio

Eluf

Spoiler

Il profumo della donna ha qualcosa di inebriante che ti da alla testa: sbatti le palpebre e cerchi di mettere a fuoco le immagini ma senza tanto successo

All'improvviso ti appare la figura del Black Rider, quello che ti ha consegnato il mantello, che ti guarda con severità

Andatevene dall'Irrisen e non tornate lo senti dire

Dadi

Spoiler

TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+2 = 12 (fallito)

 

 

×
×
  • Crea nuovo...