Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Caspar

Quantomeno ora sappiamo che questo villaggio ha dei soldati con cui può difendersi... Se la giornata sembrava essere iniziata bene, dopo lo spiacevole incontro l'umore generale è precipitato. Senza rallentare, continuo sulla strada, aspettandomi il peggio.

Inviato

DM

I soldati smettono di avanzare e si piazzano in formazione ma non sembrano fare molto caso a voi, almeno per il momento; notate però che fermano chiunque tenti di superarli, impedendo di fatto di lasciare il villaggio a chiunque

Inviato

Eluf

Dannazione...se non fosse stato per quegli stolti alla locanda... lascio in sospeso la consideraiozne, essendone ovvia la conclusione; cosa facciamo? magari non cercano noi... 

Inviato

Caspar

Sembra quasi che non vogliono farci lasciare il paese, ma al tempo stesso devono dimostrare che stanno facendo di tutto per scacciarci... Proviamo comunque a passare. 

Inviato

Gobnait

"Forse Eluf hai dato un senso a tutta quella scenata. Potrebbe essere stata organizzata solo per dare tempo alle guardie di bloccare le uscite del villaggio. E probabilmente le nostre domande all'emporio ci hanno tradito. Non resta che scoprire se è proprio così, ma in ogni caso finché non ne siamo sicuri direi di non tornare da Nadja, lo metteremmo solo nei guai."

Inviato

DM

Nonostante i vostri dubbi, avanzate verso il drappello di guardie che bloccano l'uscita dal villaggio; vedendovi sopraggiungere, queste ultime vi squadrano e si accigliano, notando il vostro armamentario

Alt! tuona una di loro quando siete a circa cinque metri di distanza Fermatevi e consegnateci tutte le vostre armi vi intima la stessa guardia mentre le altre spianano le lance

Tutti

Spoiler

Le guardie sono armate di lance e spade lunghe ed indossano tutte delle corazze di piastre; sono un drappello di 8 soldati

 

Inviato

Yegor 

Faccio un passo avanti e scosto il mantello, mettendo in mostra le mani. "Calma signori. Vogliamo solo lasciare il paese, ma senza armi non possiamo difenderci dagli animali selvatici."

Inviato

Eluf

metto mano alla spada, deciso a sfoderarla e a falciare i ranghi dei soldati; ma Yegor mi anticipa di un millesimo di secondo, tentando un approccio diplomatico: Beh...perché no?! Non mi dispiacerebbe affatto passare senza essere costretto a farmi strada con la spada. rifletto, cercando di sorridere e di assecondare il mago.

Inviato

Caspar

Muto osservo le guardie.

Dal mio sguardo si intuisce che sto acconsentendo alla resa, solo per una questione etica. Prima di fare qualsiasi altra cosa attendo una loro risposta. Yegor ha detto tutto quello che c'è da dire per quanto mi riguarda e il fatto che Eluf non sia già partito a testa basta è un grande traguardo che non voglio esser io a rovinare.

Inviato

DM

La guardia che ha parlato osserva Yegor e poi sfodera un mezzo sorriso

E chi vi ha detto che potete lasciare il paese?

Intanto gli altri soldati sono palesemente in tensione, pronti a combattere se necessario

Inviato

Gobnait

I soldati non sembrano effettivamente avercela con noi, ma potrebbe trattarsi di una banale messinscena. "Avanti, parlate. È nostro diritto sapere per quale motivo dei liberi cittadini vengono trattenuti e privati delle proprie armi." Le mie mani sono lontane dall'impugnatura del martello, ma la mia espressione parla chiaro: non ho intenzione di cedere senza un motivo più che valido.

Inviato

Eluf

i soldati sembrano davvero intenzionati a fermarci e, considerando chi governa la regione, capisco fin da adesso che non sara possibile uscirne a parole: mi preparo ad attaccare al primo segno di violenza.

Spoiler

Preparo un azione per caricare se si arriva alle maniere forti.

 

Inviato

DM

I soldati osservano in particolare Eluf e Caspar mentre quello che cui avete interloquito fino ad ora vi risponde

Lo avevo già intuito dai vostri vestiti ma le vostre parole lo confermano: voi non siete di Waldsby o di qualche paese limitrofo, altrimenti sapreste che i soldati delle Streghe Bianche non hanno bisogno di nessuna giustificazione o motivazione per fare quello che viene loro ordinato

Poi un fischio risuona poco distante ed un drappello di altri otto soldati avanza verso la vostra posizione; vedete che hanno con se anche Nadya

Inviato

Eluf

Quando il soldato ci smaschera come forestieri e dichiara di voler catturare proprio noi, scosto il mantello estraendo lo spadone, deciso a falciare quella marmaglia, consapevole del fatto che ormai non sia più possibile uscirne a parole. Stringo la presa sul manico della mia arma, quasi increspando la bocca in un sorriso all'idea di lanciarmi in un combattimento che, sicuramente, sara raccontato per gli anni a venire in questo villaggio; non e' neanche la comparsa di altri otto soldati, che avrebbe trasformato il racconto dell eroico combattimento del barbaro forestiero contro otto soldati nel racconto dell'eroica morte del barbaro forestiero contro sedici soldati; ma e' la vista di Nadya prigioniero, che mi fa cadere lo spadone ...Diavoli dell'inferno! pronuncio con voce afflitta. 

Inviato

Caspar

Vedere Nadya ai ceppi mi coglie del tutto impreparato. Come Eluf abbandono ogni ostilità, mantenendo però un nobile rigore di superiorità. Sostengo lo sguardo con il più alto di grado lasciando intendere che ad ogni mossa falsa da parte loro, non ci risparmieremo nel reagire.

Ora come ora tutto volge a favore delle guardie, ma non intendo abbattermi. Perché state arrestando anche quel vostro compaesano?

×
×
  • Crea nuovo...