Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gobnait

L'arrivo di rinforzi è un bel problema, in particolare perché stanno portando Nadja con loro. Sputo per terra, il disprezzo che provo è evidente, poi lascio cadere il mio martello pochi metri davanti a me, senza proferire parola.


Inviato

DM

In testa al nuovo drappello di soldati che ha preso prigioniero anche Nadya c'è un sergente che si presenta come Volan

Saggia decisione dice con voce un pò roca quando vede che vi arrendente e deponete le armi Legateli, e imbavagliate il nano e quello dice indicando Yegor

I soldati eseguono prontamente gli ordini del loro sergente, che ha beatamente ignorato le vostre domande

Portateli alla White Weasel dice quindi puntando poi verso la taverna del paese

Inviato

Caspar

Prima che mi si avvicini uno dei loro, colgo tutti alla sprovvista assestando un secco pugno sul naso ad una delle guardie. Un piccolo gesto che mi lascia ingoiare meglio questo amaro boccone, anche al costo di pagare dieci volte tanto quanto inflitto. Fatto ciò lascio ammanettarmi facendomi portare ovunque desiderino.

Faccio un cenno a Nadya, giusto per sincerarmi delle sue condizioni a vista. Ora tutto sta nel capire se verremo giustiziati per direttissima o hanno altri progetti per noi.

Non mi sono mai considerato un uomo giusto, ma mai mi sarei immaginato di diventare un fuorilegge in un regno tirannico.

Inviato

Gobnait

"Come fanno a sapere che sono un incantatore?" mi domando mentre mi imbavagliano. "Gli unici che mi hanno visto lanciare incantesimi sono le persone che abbiamo salvato dalla mantide. Bella gratitudine!" Guardo i miei amici con un'aria rassegnata. Vediamo come va a finire, ma non ho intenzione di rimanere passivo fino alla fine. Già mentre mi imbavagliano ragiono su come posso liberarmi se dovesse essere necessario.

Inviato

Yegor

Alzo l'occhio al cielo al plateale gesto di Caspar. Quando mi imbavagliano, non oppongo resistenza: meglio evitare percosse e concentrarsi sul pensare a come uscire da questa situazione.

GM

Spoiler

Se qualcuno mi fotte il libro, non lo perdo d'occhio neanche un momento.

 

Inviato

DM

Il pugno di Caspar ha pesanti ripercussioni: i soldati gli legano le mani dietro la schiena e poi lo picchiano senza pietà fino a farlo crollare a terra privo di sensi, con il naso rotto e numerose altre lacerazioni

Poi, eseguendo l'ordine del sergente, vi portano alla White Weasel; una volta dentro, sotto lo sguardo decisamente soddisfatto e sorridente dei due gestori del locale, vi sistemano ad un tavolo e il sergente si siede davanti a voi

Allora ditemi, chi siete?

Inviato

Eluf

Il volto mi diventa rosso di rabbia, quando le guardie pestano Caspar fino a fargli perdere i sensi; ma sono legato ed impotente...e comincio a rimpiangere di non aver tentato di andarmene con la spada in pugno: Che senso ha essersi arresi, quando ci faranno fuori tutti quanti comunque? non rispondo alle domande della guardia: sono consapevole che un goffo tentativo di mentire da parte mia, potrebbe peggiorare la situazione; ma mi preparo a sostenere i tentativi di rispondere dei miei compagni mentre valuto la forza dei miei legami e cerco di capire se potrei essere in grado di liberarmi: Forse faccio ancora in tempo a morire dignitosamente: non ho nessuna intenzione di essere uno schiavo di nuovo; ma, se ne esco, per prima cosa sfonderò le teste di quei due bastardi del locandiere e di sua moglie.

Spoiler

Eluf pensa di potersi liberare dalle corde con una prova di forza entrando in Ira? Se non ci sono tutte e 16 (come suppongo sia) le guardie intorno a noi, potrebbe essere un buon momento per cercare di reagire.

le nostre armi sono in vista? Quante guardie, oltre ai locandieri?

 

Inviato

Yegor

"Stranieri in viaggio per cercare opportunità commerciale. O meglio, io lo sono. Gli altri sono la mia scorta." Se dietro la nostra cattura c'è uno dei compagni di Nadya, meglio mantenere la versione che abbiamo già raccontato. "Per favore, trattateli con riguardo, o quando questo increscioso incidente si savrà chiarito, non potranno svolgere al meglio il compito per il quale sono stati pagati più che generosamente."

Spoiler

 

 

Inviato

DM

Il sergente ascolta le parole di Yegor ed annuisce lentamente

Opportunità commerciali.. fa eco poi alle parole del mago E in che cosa commerciate? Non vedo nessuna mercanzia...

Eluf
 

Spoiler

 

Stai meditando se tentare un'improvvisata quando senti una voce nella tua testa

Guerriero, aspetta ancora. Ti darò io il segnale

Nota
 

Spoiler

 

Nella locanda, oltre a voi e il sergente, ci sono "solo" 6 soldati, 4 più vicini e 2 più lontani

Non ne sei certo ma è probabile che le corde possano cedere se vai in Ira e tenti di liberarti

 

 

 

Inviato

Eluf

Sto appena cominciando a tendere i muscoli, deciso a liberarmi dalle corde con la sola forza dei miei muscoli, persuaso che disarmato contro sei soldati, il massimo a cui possa aspirare sarebbe una morte probabile; ma, diavoli...almeno una morte degna di essere raccontata! quando una voce mi raggiunge: mi ci vuole qualche istante per realizzare che le parole che oso sono nella mia testa e non nelle mie orecchie; ma, quando lo faccio, decido di darle ascolto.Rilasso i muscoli, aspettando il "segnale" e mi guardo intorno cercandodi capire da che parte possa provenire il nostro provvidenziale aiuto, limitandomi a confermare le parole di Yegor e cercando di rassicurare Gobnait con lo sguardo.

Spoiler

allora, aspettando, faccio una prova di bluff -1 con CD 10 per dare un bonus di +2 a Yegor con Aiutare un Altro.

 

Inviato

Yegor

"Stoffe e tessuti. E avete notato bene, non abbiamo mercanzia con noi. Questo perché il mio principale, prima di mandare chissà dove la sua merce, preferisce spedire me in giro a raccogliere informazioni e... tastare il terreno, se mi concedete il termine."

Inviato

Gobnait

Colgo uno sguardo di Eluf, ma non riesco a capire cosa gli frulla per la testa. So invece cosa c'è nella mia, una lunga sequenza di improperi che è meglio non tradurre dal nanico. Rimango in silenzio mentre Yegor parla per noi, sperando che la sua menzogna non gli si rivolti contro.

Inviato

Eluf

E proprio cosi! confermo le parole di Yegor, senza aggiungere altro; stando pronto ad agire, nel momento in cui la voce nella mia testa dovesse darli il via libera.

Inviato

DM

Un lampo di interesse attraversa gli occhi del sergente alle parole di Yegor A sud rispetto a questo villaggio? chiede in attimo dopo

Nel frattempo Caspar, gemendo di dolore, riprende i sensi

Eluf

Spoiler

Tieniti pronto ma sia chiara una cosa: tu e tuoi amici dovete fuggire o morirete qua, non avete possibilità di affrontare questi soldati disarmati senti dire alla voce nella tua testa

Gobnait

Spoiler

Nano, i tuoi amici già lo sanno: tra poco vi fornirò un'opportunità per fuggire: coglietela o morirete qua dentro senti dire ad una voce nella tua testa

Yegor

Spoiler

Umano, i tuoi amici già lo sanno: tra poco vi fornirò un'opportunità per fuggire: coglietela o morirete qua dentro senti dire ad una voce nella tua testa

Caspar
 

Spoiler

 

Senti un blando flusso di energia positiva che ti fa tornare in te: apri gli occhi e ti rendi conto di essere sul pavimento della White Weasel, la locanda di Waldsby

Umano, i tuoi amici già lo sanno: tra poco vi fornirò un'opportunità per fuggire: coglietela o morirete qua dentro senti dire ad una voce nella tua testa

 

 

Inviato

Eluf

Sbuffo di disappunto, alla notizia che non ci sara' una battaglia ed una resa dei conti; ma non posso fare altro che annuire mio malgrado; alla voce nella mia testa: Se fosse solo la mia vita, potrei pure scommetterla sul fatto che potrei affettare questi buffoni; ma troppi altri rischierebbero la loro per un mio capriccio. mi convinco, preparandomi a tendere i muscoli al segnale convenuto.

Inviato

Yegor

La voce nella mia testa mi coglie di sorpresa, ma devo cercare di celare le mie emozioni e reggere il gioco ancora per un poco. "Noi siamo giunti da est. Probabile che il cavaliere sia passato per qualche villaggio a nord-est da qui."

Inviato

Caspar

Rintronato dalle botte, sento il sapore del sangue in bocca. Mentre riprendo conoscenza sputo a terra e solo allora percepisco quello che sembra un messaggio telepatico. Dissimulo più che posso il mio stupore, tenendomi impegnato a rialzarmi da terra.

×
×
  • Crea nuovo...