Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gobnait

La voce nella mia testa mi coglie completamente di sorpresa e per poco non sussulto vistosamente. Non riesco a capire chi sia il nostro alleato, ammesso che si tratti realmente di un alleato, ma di certo non ho intenzione di sprecare questa occasione.

  • 2 settimane dopo...

Inviato

DM

Il sergente sta per fare un'altra domanda quando succede qualcosa di inaspettato: le guardie a voi più vicine finiscono gambe all'aria: lo stupore è totale per tutti ma non per voi

Caspar

Spoiler

Adesso! senti la voce Non preoccuparti dei soldati sulla porta, sistemo anche quelli!

@Hobbes

Eluf

Spoiler

Adesso! senti la voce Non preoccuparti dei soldati sulla porta, sistemo anche quelli!

@Dadone

Gobnait

Spoiler

Adesso! senti la voce Non preoccuparti dei soldati sulla porta, sistemo anche quelli!

@GammaRayBurst

Yegor

Spoiler

Adesso! senti la voce Non preoccuparti dei soldati sulla porta, sistemo anche quelli!

@Lone Wolf

 

Inviato

Gobnait

Mi guardo intorno, le guardie attorno a noi sono impossibilitate a reagire da qualche magia, abbiamo via libera. Mi alzo in piedi e comincio a correre verso l'uscita, mugugnando qualcosa ai miei amici da dietro il bavaglio.

Inviato

Caspar

Attendo che anche il più lento tra noi imbocchi la porta chiudendo la fila pronto a stampare la suola del mio stivale sulla sua fronte. Vorrei dire qualcosa a questa feccia ma per adesso mi limito a guardare con sommo disprezzo i vari presenti messi gambe all'aria.

Inviato

Eluf

Darsela a gambe non e' proprio il modo in cui abbia intenzione di guadagnarmi il mio legittimo posto nelle leggende e nei canti dei bardi; ma, va detto, anche gli eroi devono sapere quando sia il momento di usare le gambe più che la spada; e io, in questo momento, non ce l'ho neanche, una spada: Veloci...veloci!!! sollecito i miei compagni, dandomela a gambe il piu velocemente che mi sia possibile.

Inviato
3 minutes ago, Lone Wolf said:

Yegor

Mi lancio verso la via d'uscita s4nza guardarmi indietro. Lasciare il libro mi scoccia, ma per ora, meglio salvare la pelle.

Tu o il tuo personaggio, avete mai sentito parlare di questo:grimace:

Inviato
4 minuti fa, Dadone ha scritto:

Tu o il tuo personaggio, avete mai sentito parlare di questo:grimace:

Sì, ma oltre a ricordare (male) che fosse di livello più alto, ora come ora non posso permettermi di "sprecare" uno slot di 1°. Al 5° livello lo userò di sicuro!

Inviato
Just now, Lone Wolf said:

Sì, ma oltre a ricordare (male) che fosse di livello più alto, ora come ora non posso permettermi di "sprecare" uno slot di 1°. Al 5° livello lo userò di sicuro!

Alla prima occasione, basterà spendere 1000 mo in una perla del potere, e passa la paura... 😬

certo...ammesso che ci siano occasioni di fare shopping: fino ad ora, questa campagna mi é sembrata terribilmente povera di occasioni per equipaggiarsi e con incontri spropositatamente difficoltosi. XD

Inviato

DM

Al segnale convenuto vi alzate tutti quanti in piedi e scattate verso la porta d'uscita della locanda: i soldati che stazionano nei pressi di quest'ultima sono lenti a reagire e, pochi istanti dopo, finiscono gambe all'aria anche loro

Eluf si fionda sulla porta e la spalanca con una spallata mentre un quadrello di balestra si pianta nello stipite delle porta, seguito poi da tutti il resto del gruppo; alle vostre spalle la porta si richiude con un tonfo sordo anche se nessuno l'ha sfiorata. Ma non ci badate più di tanto, pensate solo a mettere quanta più strada possibile fra voi e i soldati della Pale Tower; dopo cinque minuti di corsa, oramai fuori dal villaggio che però è sempre in vista, al riparo all'interno di un gruppetto di alberi posto su una collinetta, vi fermate per riprendere fiato. Solo adesso notate che le vostre impronte sulla neve sono state in qualche modo cancellate ma che Nadya purtroppo non è con voi

Inviato

Eluf

bene.... riesco a pronunciare fra un ansimo e l'altro, a corto di fiato come sono dopo la fuga di corsa dal villaggio ....siamo praticamente inermi, senza soldi, senza equipaggiamento o cibo, e senza riparo. conto sulla punta delle dita, con aria quasi divertita qualcuno ha qualche idea brillante per cavarci d'impaccio? Ci farebbe davvero comodo, adesso.... Senza contare che non so chi sia stato ad aiutarci e per quale motivo l'abbia fatto: che sia stato tanto gentile da salvare anche  il nostro equipaggiamento?

Inviato

Gobnait

"Dannazione!" impreco accorgendomi che Nadya non è con noi. "Senza armi non abbiamo futuro da queste parti. Non so chi sia stato il nostro benefattore, ma al momento siamo messi solo un po' meno peggio di prima. Dite che c'è speranza di tornare in paese, magari questa notte, e riprenderci le nostre cose?"

Inviato

Yegor

"Lo spero, dato che senza il mio libro non servo a niente." Mi guardo intorno mentre riprendo fiato. "Comunque, cerchiamo di essere razionali: qualcuno ci ha aiutati a fuggire, quindi abbiamo almeno un alleato. È improbabile che costui ci abbandoni così, di punto in bianco, subito dopo averci fatto scappare. Sono convinto che tra non molto ci raggiungerà... o ci dirà dove raggiungerlo."

 

Inviato

DM

Continuate ad osservare la situazione al riparo degli alberi mentre il tempo passa

Per fortuna mi avete ascoltato sentite dire alla stessa voce che avete udito nelle vostre teste quando eravate all'interno della locanda, anche se questa volta lo avete udito con le vostre orecchie; guardandovi intorno però non vedete nessuno

Inviato

Gobnait

Nervosamente volto la testa prima a destra e poi a sinistra, alla ricerca di chi ha parlato. "Sì, fortunatamente siamo salvi, ma ora siamo senza armi, senza difese, senza magia, senza equipaggiamento e l'unico amico che abbiamo da queste parti è tuttora prigioniero. Non rischiamo più la morte nell'immediato, ma senza il nostro equipaggiamento rischiamo di soffrire la fame e la sete molto presto."

Inviato

Yegor

Gobnait ha illustrato alla perfezione la condizione in cui ci troviamo. Aggiungo solo un'ultima cosa all'indirizzo del nostro misterioso salvatore. "Ora che siamo lontani, puoi farci il favore di mostrarti a noi?"

Inviato

Eluf

Quando sento la voce, la mia mano corre velocemente all'elsa dello spadone; ma trova solo l'aria: Gia'....sono disarmato. ricordo a me stesso con uncerto imbarazzo: Si...hummm...palesati a noi: chi sei? come mai ci hai aiutati a fuggire?

Inviato

DM

Eccomi dice la voce: sollevando lo sguardo vedete comparire, su uno dei rami in alto di un albero vicino, un piccolo folletto

E' vero, siete disarmati e senza equipaggiamento ma io posso procurarvi qualcosa per aiutarvi in tal senso replica il folletto Dobbiamo però aspettare che cali la notte.. Quanto ai motivi per cui vi sto aiutando.. beh.. dovete sapere questo: io ero una spia al servizio di Radosek, colui che comanda nella Pale Tower ma, dopo che voi avete raccontato la storia della tremenda fine della figlia di Nadya, ho giurato a me stesso che non avrei più servito le Strehe Bianche o i loro lacchè, mai più

Il folletto vi osserva con attenzione

Inviato

Eluf

Un foletto penso nella mia testa, con poca allegria, giacche' ho imparato a diffidare di tali creature: ma questo, sembra voler aiutare. ti ringraziamo, intanto, per l'aiuto che ci hai dato;ma come potremo recuperare il nostro equipaggiamento?

×
×
  • Crea nuovo...