Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Caspar

Ancora non abbiamo incontrato persone che effettivamente meritano la morte. Rinnovo il mio invito a colpire per non uccidere. Autoritario, cerco di smorzare l'eccitazione di Eluf. Capisco il suo indomito spirito guerriero, ma queste guardie sono solo uomini la cui anima può essere redenta.

Soppeso la spada sottratta e la sistemo alla cintura, beneficiando della comodità (finalmente) di tornare ad avere un fodero.

Inviato

Gobnait

"Sono d'accordo. Non mi sembra che in queste terre regni il male, ma piuttosto l'indifferenza o la rassegnazione, che permettono ai malvagi di mantenere il potere. È molto triste... Ma non è il momento di filosofeggiare, abbiamo una porta da aprire e magari il nostro amico qui può aiutarci, visto che siamo stati tanto gentili da lasciarlo in vita." Indico la guardia nostra prigioniera. "Allora, come entriamo nella torre?"

Inviato

DM

Tornate sui vostri passi fino al punto in cui avete lasciato le guardie legate e imbavagliate come salami e liberate la bocca di una di loro; all'inizio fa resistenza ed è necessario che Eluf intervenga con qualche "parola gentile" ma, alla fine, cede e vi rivela che, per entrare nella torre, dovete tracciare il simbolo della Strega Bianca che la presiede, facendovi vedere di quale simbolo si tratta con un rudimentale disegno sul terreno. Inoltre vi spiega anche che avete meno di un minuto per entrare nella torre vera e propria prima che muro di ghiaccio si riformi; una volta oltre il muro, dovete premere in sequenza il quarto mattone a partire dall'alto della parete destra e primo in alto di quella sinistra

 

Inviato

Eluf 

Torniamo indietro dalle guardie e cerchiamo di chiedere loro come si entra.

Qualcuno fa il timido e mi tocca "scioglierlo" un po' prima che riesca a parlare ma, con il giusto "calore" e "sentimento", ritrova le forze per poterci dire come entrare.

Grazie amico. Spero di tornare presto a liberarti. Gli dico per poi girarmi verso i compagni con un sorriso che ha molto da dire. Cosa dite? Si va? 

Inviato

Gobnait

Annuisco in risposta a Eluf. "Per fortuna abbiamo interrogato un prigioniero, non mi aspettavo che fosse così complicato entrare e uscire." Comincio a incamminarmi nuovamente verso il cancello. "Forza, non facciamoci attendere."

Inviato

Caspar

Di fronte alla muro ghiacciato mi preparo all'incursione. Prima di disegnare il simbolo magico che ci è stato suggerito, lancio un ultima occhiata ai presenti, come a dire : tutti pronti?

Finito mi ritraggo subito indietro appena la parete da qualche cenno.

Il momento della verità è arrivato.

Inviato (modificato)

DM

Caspar trattiene il respiro un attimo e poi traccia il simbolo che vi ha mostrato la guardia sul muro di ghiaccio: appena il simbolo è completo la parete azzurra di fronte a voi si ritira lentamente permettendovi di passare. Meno di un metro dopo è presente uno sbarramento a grata fatto anch'esso di solido ghiaccio e, ancora una volta, eseguite le istruzioni che la sentinella vi ha così "gentilmente" dettato: la grata si solleva e vi permette di passare

Vi ritrovate quindi all'interno di un cortile all'aperto al cui centro, in piedi su di una pedana di ghiaccio e con le ali sollevate come a spiccare il volo, un'enorme statua di ghiaccio di un drago domina la scena. Sette baracche sono allineate lungo le pareti curve e, tra di loro, notate quattro scivoli che scendono dai bastioni esterni. Ad ovest, gradi porte doppie tempestate di aculei di ghiaccio conducono all'interno della torre vera e propria

Mappa

 

Modificato da dalamar78
Inviato

Caspar

Faccio cenno verso i grandi portoni anche se a giudicare da come mi muovo sto prestando moltissima attenzione.

Non riesco a capire se il luogo è abitato o meno. Sussurro.

Inviato

Gobnait

"Diamo per scontato che lo sia." rispondo a Caspar nello stesso tono di voce. "E se così non fosse, tanto meglio. Piuttosto, cosa facciamo se incontriamo qualcuno? Siamo evidentemente fuori posto qui, ma uno scontro armato potrebbe portare qui tutte le guardie della torre. E allo stesso tempo l'idea di lasciarmi qualcuno alle spalle mi piace poco. Dite che vale la pena controllare porta per porta e immobilizzare chiunque incontriamo, o è troppo rischioso?"

Inviato

Eluf

Dimmi Gobnait quanta corda abbiamo ancora? Gli chiedo con il sorriso di chi sa di aver fatto una domanda retorica.
Direi che è chiaro che da qui in poi dovremo usare la forza. Non so voi ma a me manca tanto il nostro equipaggiamento e non vedo l'ora di riprenderlo

Inviato

Yegor 

"La corda teniamola. Per legare la gente, possiamo usare i loro vestiti e mantelli. Se dovessimo incontrare qualcuno, potremmo dire che siamo qui per un qualche incarico. Abbiamo con noi il nostro piccolo amico, e in questa nazione la maggior parte del popolo fatato è al servizio delle Streghe Bianche. Andare in giro con lui è un'ottima cosa. Inoltre, io sono nato qui, e parlo entrambe le lingue locali oltre a conoscere usi e costumi." Sussurro ai miei compagni. 

 

Inviato

DM

Hatch si guarda intorno e poi punta la mano verso la porta coperta di spuntoni di ghiaccio

Di la dice semplicemente Qui siamo solo nel cortile interno, la torre vera e propria è dietro quella porta

E non ci arriverete mai fa eco una voce femminile potente e da dietro la grossa statua del drago compare un grosso troll dei ghiacci femmina che impugna un'ascia da battaglia ed ha uno sguardo decisamente poco amichevole

Iniziativa
 

Spoiler

 

1° round

Gobnait (+6) = 22

Yegor (+2) = 13

Troll (+4) = 7

Caspar (+3) = 6

Eluf (+2) = 6

Turno di Gobnait e Yegor; postate pure nell'ordine che volete

@GammaRayBurst @Lone Wolf

 

Mappa

 

Inviato

Gobnait

L'improvvisa comparsa di un altro troll mi sorprende e mi chiedo come sia possibile che una bestione tanto grande sia potuto rimanere nascosto ai nostri occhi. Troppo tardi per recriminare, per fortuna lo scontro con l'altro troll prima di passare il portale pochi giorni fa ci ha preparati alle capacità e alle debolezze di queste creature. Estraggo la mazza che ci ha procurato Hatch e mormoro una preghiera.

@GM:

Spoiler

Per ora mantengo la posizione, estraggo la mazza e lancio Guida su di me.

 

Inviato

Yegor

Speravo di non dover combattere fin da subito, ma quanto pare lo scontro è inevitabile. Come per la mantide gigante, punto ad accecare il mio avversario, offrendo così ai miei compagni una buona occasione per colpire.

GM
 

Spoiler

 

Polvere luccicante sul troll. CD 17 su Volontà per negare l'accecamento. 


 

 

Inviato (modificato)

DM

Gobnait pare non avere nessuna intenzione di muoversi dalla sua posizione e, dopo aver messo mano alla mazza che porta appesa alla cintura, invoca la benevolenza di Torag su se stesso

Di contro, Yegor passa subito "all'azione": recitando una formula arcana che avete imparato a riconoscere, il mago richiama una nube di polvere dorata che avvolge il troll

Maledetto mago! sibila il Troll portandosi una mano al volto e sembra cercare di stropicciarsi gli occhi come se volesse vedere meglio; poi la massiccia creatura, un pò bancollando incerta, si porta dietro la massiccia statua del drago

Iniziativa

Spoiler

1° round

Gobnait (+6) = 22 [Guida attivo]

Yegor (+2) = 13 [Polvere Luccicante attivo (round residui: 3)]

Troll (+4) = 7

Caspar (+3) = 6

Eluf (+2) = 6

Turno di Caspar ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete

@Hobbes @brunno

Mappa

Dadi

Spoiler

Gobnait

Estrae arma; casta Guida su se stesso

----------

Yegor

Casta Polvere Luccicante su Troll

Troll --> Volontà CD 17 --> 1d20+x = 13 (fallito)

-----------

Troll

Movimento in L,M/17,18

 

Modificato da dalamar78
Inviato

Caspar

Mi sorprendo ogni volta come creature di simile stazza riescano a passare inosservate. Tutte quelle storie su i troll che vivono sotto i ponti in pietra e sono ignorati finché non si cibano di qualche infante trovano sempre più fondamento con la realtà.

Armo l'arco con velocità e precisione, ma appena il mostro si rifugia dietro la statua, aspetto il momento più propizio per scoccare.

Cauto e lento avanzo, gettando uno sguardo su le sporgenze delle mura che ci circondano. A quanto pare, qui, nulla sembra quello che appare. Infine lancio due frecce contro il bestione color del ghiaccio e della neve.

Spoiler

Mi sposto in Q22 e faccio un attacco rapido.

Arco corto Txc +4/+4 ; Danno 1d6 (x3)

 

Inviato

Eluf

I miei compagni si preparano all'arrivo della Troll che però si allontana.

Aahahahahahaha! Che codarda! Primi minacci e poi ti vai a nascondere? Che guardiana inutile! Dico estraendo la spada e impugnandola in difensiva e mettendomi in modo da proteggere Caspar dopo che ha tirato con il suo arco.

Spoiler

Estraggo la spada lunga e mi sposto in P21 posizionandomi in difensiva -4 TxC +3 alla CA (grazie a 3 gradi in acrobazia)

 

Inviato (modificato)

DM

Caspar avanza risoluto con l'arco in mano e si porta in posizione di tiro, incocca rapido due frecce e tira contro il Troll: la prima riesce a penetrare sotto la spessa pelle dalla creatura ferendola mentre la seconda rimbalza innocua sul braccio del Troll

Intanto Eluf si porta di fronte al compagno, pronto a difenderlo

Iniziativa

Spoiler

 

2° round

Gobnait (+6) = 22 [Guida attivo]

Yegor (+2) = 13 [Polvere Luccicante attivo (round residui: 2)]

Troll (+4) = 7

Caspar (+3) = 6

Eluf (+2) = 6

Turno di Gobnait e Yegor; postate pure nell'ordine che volete

@GammaRayBurst @Lone Wolf

Mappa

Spoiler

 

La ricarico appena posso (adesso sto postando dal PC aziendale e non me lo fa fare)

In ogni caso adesso Caspar è in Q22 ed Eluf in P21

 

Dadi

Spoiler

 

Caspar

Movimento fino in Q22; attacca Troll attivando Tiro Rapido

1° TxC --> 1d20+4 = 19 (colpito) --> 1d6 = 4 danni

2° TxC --> 1d20+4 = 6 (mancato)

-----------

Eluf

Movimento fino in P21; "attiva" combattere sulla difensiva

 

 

Modificato da dalamar78
×
×
  • Crea nuovo...