Hobbes Inviato 24 Ottobre 2018 Segnala Inviato 24 Ottobre 2018 Caspar Attendo il momento più giusto per scoccare e alla fine un'altro paio di strali partono in direzione del troll. Continuo a pensare che questo baccano richiamerà l'attenzione del resto degli abitanti, ma a quanto pare questa torre sembra davvero disabitata. Spoiler Arco corto Txc : +5/+5 ; Danno 1d6+1 (x3) *Tiro Ravvicinato conteggiato.
dalamar78 Inviato 24 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2018 (modificato) DM Caspar, continuando a lanciare occhiate in direzione della torre, incocca nuovamente due frecce che tira contro il Troll: la prima impatta a terra a pochi centimetri dal bersaglio mentre la seconda riesce a trovare l'angolazione giusta per infilarsi tra le costole della creatura, ferendola Eluf, come sempre, sferra un altro fendente, mirando verso il basso ma il Troll si limita a sollevare una delle grosse gambe per vanificare l'attacco dell'ulfeno Yegor invece continuava ad osservare lo scontro, come aspettando il momento propizio per assestare il colpo decisivo Iniziativa Spoiler 6° round Gobnait (+6) = 22 [Guida attivo] Yegor (+2) = 13 [Unto attivo (round residui: 1)] Troll (+4) = 7 Caspar (+3) = 6 Eluf (+2) = 6 Yegor (+2) = 5 (azione ritardata) Turno di Gobnait @GammaRayBurst Mappa Spoiler https://imgur.com/a/cjOMcJB Dadi Spoiler Caspar Attacca il Troll attivando Tiro Rapido 1° attacco --> 1d20+5 =10 (mancato) 2° attacco --> 1d20+5 = 22 (colpito) --> 1d6+1 = 3 danni ----------- Eluf Attacca il Troll attivando Power Attack TxC --> 1d20+8 = 12 (mancato) ----------- Yegor (nuova iniziativa avendo ritardato l'azione) Passa il turno Modificato 24 Ottobre 2018 da dalamar78
GammaRayBurst Inviato 25 Ottobre 2018 Segnala Inviato 25 Ottobre 2018 Gobnait Purtroppo lo spostamento del troll non mi permette di distrarlo come vorrei per lasciare ad Eluf qualche apertura nella guardia, ma ora il troll si è messo in trappola, con le spalle al muro. È solo questione di tempo prima che ceda sotto i nostri colpi. Purtroppo con quest'arma non mi sento a mio agio come con il mio martello, manca del giusto peso e del bilanciamento, ma finché non riusciamo a riappropriarci di ciò che ci hanno rubato mi dovrò accontentare. @GM: Spoiler Attacco il troll. Tiro per colpire +5 (compreso Cacciatore di giganti, faccio uso di Guida), danni 1d6+1 contundenti, critico 20/x2. Faccio anche un passo di 1.5 metri a destra.
dalamar78 Inviato 25 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2018 DM Gobnait stringe la presa sull'arma e attacca mirando basso; il Troll, forse aspettandosi un altro tipo di attacco, si muove in ritardo e viene colpito dal nano Senza emettere un solo suono, il Troll rinnova la sua furia contro ELuf: una tempesta di colpi si abbatte sul barbaro che viene ferito al ventre, alla spalla e sul volto, il tutto mentre parte delle ferite del Troll tornano a rimarginarsi Iniziativa Spoiler 6° round Gobnait (+6) = 22 [Guida attivo] Yegor (+2) = 13 [Unto attivo (round residui: 1)] Troll (+4) = 7 Caspar (+3) = 6 Eluf (+2) = 6 Yegor (+2) = 5 (azione ritardata) Turno di Caspar, ELuf e Yegor; postate pure nell'ordine che volete Mappa Spoiler Coma sopra ma con Gobnait in M17 Dadi Spoiler Gobnait Attacca il Troll; movimento di 1,5 m in M17 TxC --> 1d20+5 = 24 (colpito) --> 1d6+1 = 2 danni ----------- Troll Attacco completo su Eluf 1° attacco [Battleaxe] --> 1d20+x = 11 (colpito) --> 2d6+4 = 11 - 1 di RD = 10 danni 2° attacco [Bite] --> 1d20+x = 21 (colpito) --> 1d6+2 = 3 - 1 di RD = 2 danni 3° attacco [Claw] --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d4+2 = 4 - 1 di RD = 3 danni
brunno Inviato 25 Ottobre 2018 Segnala Inviato 25 Ottobre 2018 Eluf Ora sì che fa sul serio! Che male! Penso tra me e me mentre le dico Oh ma che brava! Ti sei ricordata come si combatte? Nel frattempo mi sposto di qualche metro usando la mia agilità per evitare suoi attacchi e poi la colpisco ancora. Spoiler Mi sposto in P17 usando acrobazia +7 e, approfittando dell'affiancamento, continuo a colpire in ira. +10(1d8+16 19-20/x2)
Hobbes Inviato 25 Ottobre 2018 Segnala Inviato 25 Ottobre 2018 Caspar Senza tregua, scocco ancora, svuotando totalmente la faretra. Le ultime due frecce partono e ancora prima di vedere se vanno a segno, faccio i primi passi con l'intenzione di sguainare la spada e gettarmi nella mischia. Spoiler Arco corto Txc : +5/+5 ; Danno 1d6+1 (x3) *Tiro Ravvicinato conteggiato. Una volta compiuto l'attacco faccio un passo da 1,5m in P21
dalamar78 Inviato 26 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2018 (modificato) DM Caspar tira altre due frecce contro il Troll: la prima colpisce la creatura di lato, ferendola mentre la seconda riesce addirittura ad infilarsi nell'orecchio del Troll che lancia grida di dolore lancinanti, il tutto mentre l'arciere si sposta di pochi metri Ggggguuuaaawwwww!!!!!! Eluf non si fa certo pregare e tenta di aggirare il Troll che però intuisce i suoi movimenti e tenta di colpirlo con un colpo di rovescio dell'ascia ma senza successo; il barbaro risponde con un affondo che viene deviato all'ultimo istante da una sbracciata del suo avversario Yegor continua ad aspettare Iniziativa Spoiler 7° round Gobnait (+6) = 22 [Guida attivo] Yegor (+2) = 13 [Unto attivo (round residui: 1)] Troll (+4) = 7 Caspar (+3) = 6 Eluf (+2) = 6 Yegor (+2) = 5 (azione ritardata) Turno di Gobnait @GammaRayBurst Mappa Spoiler Come sopra ma con Caspar in P21 ed Eluf in P17 Appena posso metto la mappa aggiornata Dadi Spoiler Caspar Attaca il Troll attivando Tiro Rapido; poi passo di 1,5 m in P21 1° attacco --> 1d20+5 = 21 (colpito) --> 1d6+1 = 7 danni 2° attacco --> 1d20+5 = 25 (minaccia di critico) --> controllo della minaccia --> 1d20+5 = 17 (critico confermato) --> [1d6+1] x3 = 18 danni ----------- Eluf Movimento in P21 (genera AdO da parte del Troll che prova ad evitare con un check di Acrobatics); attacca il Troll Eluf --> Acrobatics CD XX --> 1d20+7 = 22 (fallita) AdO del Troll TxC --> 1d20+x = 12 (mancato) Attacco di Eluf TxC --> 1d20+10 = 16 (mancato) ----------- Yegor Passa il turno Modificato 26 Ottobre 2018 da dalamar78
GammaRayBurst Inviato 27 Ottobre 2018 Segnala Inviato 27 Ottobre 2018 Gobnait Lo spostamento di Eluf ci offre un notevole vantaggio, ora siamo sui due lati del troll e difficilmente potrà difendersi dai nostri attacchi con la stessa efficacia. Continuo a menare colpi con maggiore insistenza, con un po' di fortuna a breve il troll avrà esaurito le proprie forze. @GM: Spoiler Attacco. Tiro per colpire +6 (compreso Cacciatore di giganti e Fiancheggiamento), danni 1d6+1 contundenti, critico 20/x2. NB: Non ho più Guida, l'ho usato nel round precedente. Se no finisce che fra un paio di round me ne dimentico, mi chiedo come mai non l'ho usato prima e lo uso di nuovo. 😀
dalamar78 Inviato 29 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2018 DM Sfruttando la manovra a tenaglia effettuata da Eluf, Gobnait riesce a piazzare un altro colpo a segno contro il Troll anche se con scarso successo in termini di forza La grossa creatura risponde con altri tre attacchi ai danni del barbaro che para il colpo con l'ascia ma viene morso e artigliato, con il sangue che sgorga copioso dalle ferite appena subite Iniziativa Spoiler 7° round Gobnait (+6) = 22 Yegor (+2) = 13 [Unto attivo (round residui: 1)] Troll (+4) = 7 Caspar (+3) = 6 Eluf (+2) = 6 Yegor (+2) = 5 (azione ritardata) Turno di Caspar, Eluf & Yegor; postate pure nell'ordine che volete Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Gobnait Attacca Troll TxC --> 1d20+6 = 18 (colpito) --> 1d6+1 = 2 danni ----------- Troll Attacco completo su Eluf 1° attacco [Battleaxe] --> 1d20+x = 14 (mancato) 2° attacco [Bite] --> 1d20+x = 18 (colpito) --> 1d6+2 = 7 - 1 di RD = 6 danni 3° attacco [Claw] --> 1d20+x = 20 (colpito) --> 1d4+2 = 4 - 1 di RD = 3 danni
brunno Inviato 29 Ottobre 2018 Segnala Inviato 29 Ottobre 2018 Eluf Le mie ferite oramai sono copiose. Sono ricoperto dal sangue che mi scorre addosso. So di essere arrivato a quel punto quello che adoro, quello in cui sento che è solo l'impeto della battaglia a tenermi in piedi. Quel momento in cui so che quando il tutto finirà mi spegnerò al suolo. È tempo di morire! Urlo con l'ultimo fiato che oramai posso lanciare contro il troll mentre cerco di affondare la mia lama nelle sue carni. Spoiler +10(1d8+16 19-20/x2) Ai miei calcoli ho 6 HP su 40 è giusto?
dalamar78 Inviato 31 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2018 DM Caspar avanza per cercare di dar man forte ai compagni e, nel farlo, scopre le sue difese; il Troll ne approfitta subito e sferra un potente attacco ai danni del paladino, cogliendolo del tutto impreparato e aprendo una gran brutta ferita sul suo fianco sinistro. Caspar però non demorde, stringe i denti e tenta un affondo che viene prontamente deviato da un colpo d'incontro del Troll Tutto questo però fa si che il vostro avversario si distratto ed Eluf ne approfitta per caricare un violento fendente trasversale che stacca il braccio al Troll che non ha neanche il tempo di gridare dal dolore prima di crollare a terra La natura del vostro avversario però è infida: proprio mentre lo state osservando, il braccio staccato sta lentamente ritornano al suo posto, così come le ferite sul suo corpo.. Ma poi viene investito da un getto acido scagliato da Yegor e questo procedimento si arresta del tutto, ponendo così fine alla vita del Troll Iniziativa Spoiler Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Caspar Movimento in N18 (genera AdO da parte del Troll); attacca il Troll AdO del Troll TxC --> 1d20+x = 22 (colpito) --> 2d6+7 = 15 danni Azione di Caspar TxC --> 1d20+x = 14 (mancato) ----------- Eluf Attacca il Troll attivando Power Attack TxC --> 1d20+10 = 28 (colpito) --> 1d8+16 = 25 danni --> PRIVO DI SENSI ----------- Yegor Casta Acid Splash sul Troll TxC di contatto a distanza --> colpo a segno in automatico (nemico inerme) --> 1d3 = 2 danni da acido --> SCHIATTA
brunno Inviato 31 Ottobre 2018 Segnala Inviato 31 Ottobre 2018 Eluf Coperto di sangue e di ferite termino la mia ira. Stanco, mi accascio a terra. Sono vivo ma al limite tra vita e morte.
GammaRayBurst Inviato 1 Novembre 2018 Segnala Inviato 1 Novembre 2018 Gobnait Il troll di guardia alla fine crolla a terra e Yegor pone fine alla sua rigenerazione, ma al prezzo di tanta fatica. Dopo avere accertato che il mostro è effettivamente morto, lascio fluire dell'energia positiva attorno a me per lenire le ferite dei miei amici, per poi dedicarmi con maggiore attenzione ad Eluf, che più di tutti ha dovuto sopportare gli attacchi del troll. @GM: Spoiler Incanalo energia per curare 2d6 danni a tutti. Se serve incanalo due volte. Poi in caso di bisogno uso fino a due slot di secondo livello per curare Eluf di 2d8+3 danni. Eventualmente posso anche usare uno slot di primo livello per curare solo 1d8+3 danni, se a questo punto la situazione non dovesse essere grave. Fammi sapere cosa consumo. 1
Hobbes Inviato 1 Novembre 2018 Segnala Inviato 1 Novembre 2018 Caspar Pulisco la lama della spada sulla neve e mentre ci stiamo riorganizzando recupero tutte le frecce che hanno anche solo vagamente un aspetto decente. In queste condizioni non posso permettermi di fare lo schizzinoso, ma ancora mi domando se la torre si effettivamente abitata. Palesando preoccupazione, lancio insistentemente uno sguardo verso i piani più alti, convinto che prima o poi riuscirò a far chiarezza su questo dubbio. Spoiler Quante frecce riesco a recuperare?
dalamar78 Inviato 1 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2018 DM Gobnait, dopo essersi accertato che il Troll è definitivamente morto, si concentra ed emette la oramai conosciuta onda di energia positiva per ben due volte, lenendo le ferite di tutti quanti; poi invoca il potere curativo di Torag sul corpo di Eluf, provvedendo a rimettere quasi del tutto in sesto anche il barbaro Intanto Caspar si affaccenda a cercare di recuperare quante più frecce possibili Caspar Spoiler Torni al massimo dei punti ferita Riesci a recuperare 4 frecce Eluf Spoiler Senti le ondante di energia positiva infondersi nel tuo corpo che, lentamente, torna quasi al massimo della forma Note Spoiler Recuperi 34 punti ferita, andando così a 38 su 40 Gobanit Spoiler 1° Incanalare Energia --> 2d6 = 10 1° Incanalare Energia --> 2d6 = 11 Cure Seriuos Wounds su Eluf --> 2d8+3 = 13
brunno Inviato 1 Novembre 2018 Segnala Inviato 1 Novembre 2018 Eluf Gobnait sei la mia salvezza. Penso mentre il paladino si prende cura di me. Mi sa che anche questa volta ho esagerato un po'. Dico sorridendo ai compagni. Poi mi giro verso Caspar Noti qualcosa?
Hobbes Inviato 1 Novembre 2018 Segnala Inviato 1 Novembre 2018 Caspar Solo tanta neve... Questa situazione non mi piace. Commento mentre controllo con un occhio solo il volano dell'ultima freccia che ho raccolto. Una volta che le piume si bagnano è quasi peggio che avere una stecca incurvata. Passeggiando per il cortile tento di carpire i particolari delle porte presenti, qualche dettaglio che magari può suggerirci quale accesso sia più o meno frequentato. Concentrato nell'atto paio sotto pressione da quello che sta accadendo.
GammaRayBurst Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Inviato 2 Novembre 2018 Gobnait "Non era un avversario facile." ribatto alle parole di Eluf. "Ma l'abbiamo affrontato con coraggio e lo abbiamo sconfitto. Spero che non ci siano altre sfide così impegnative, non so per quanto ancora posso rappezzarvi." Mi guardo intorno per capire come procedere adesso. "Credo che valga la pena controllare velocemente che nessuno ci rimanga alle spalle prima di procedere verso l'interno. Se ci fosse stato qualcuno abbastanza forte o coraggioso sarebbe già uscito, ma anche un vigliacco può crearci non pochi problemi ad esempio sbarrando le porte e impedendoci di uscire."
dalamar78 Inviato 2 Novembre 2018 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2018 (modificato) DM Seguendo l'idea di Gobnait, esaminate l'area che avete attorno: nel giardino all'aperto che era presidiato dal Troll ci sono diverse baracche di legno che ospitano solo slitte per cani pronte all'uso ma nessun animale; delle rampe coperte di neve conducono poi ad un camminamento rialzato per un'eventuale ronda che non è presente. Lungo il camminamento scovate due porte chiuse a chiave, che vanno ad unirsi alla porta coperta di ghiaccioli già presente nell'area esterna Mappa Spoiler Le frecce rosse indicano le porte d'accesso che avete trovato alla torre vera a propria https://imgur.com/a/nNmRMId Modificato 2 Novembre 2018 da dalamar78
GammaRayBurst Inviato 4 Novembre 2018 Segnala Inviato 4 Novembre 2018 Gobnait Dopo le prime baracche in cui non troviamo nulla, comincio a borbottare insoddisfatto. Ero cosciente che la possibilità di trovare già qui il nostro equipaggiamento era remota, ma in fondo ci speravo. "Nulla di nulla. Per quale motivo avevano messo un troll di guardia a quattro slitte ammuffite?" Guardo alle tre porte chiuse. "Da dove entriamo? Se ci hanno sentito sull'altro lato si aspetteranno che passiamo dalla porta principale. In ogni caso mi sembrano tutte chiuse. Se dobbiamo sfondarne una, tanto vale passare da una di quelle piccole."
Messaggio consigliato