dalamar78 Inviato 7 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2019 (modificato) DM Yegor, sprezzante del pericolo rappresentato dall'elementale, si limita a fare un passo indietro per poi ripetere la stessa magia di pochi istanti prima sullo stesso bersaglio: il soldato pare vacillare e soccombere ma solo per un attimo, poi si riprende A questo punto Eluf avanza verso di lui con ampie falcate, per poi tentare un affondo evitato di un soffio della guardia, che non si cura del barbaro e fugge via, raggiunge lo specchio, pronuncia una breve frase in un lingua sconosciuta, al termine della quale lo specchio che ha di fronte si illumina, al che l'uomo vi entra letteralmente dentro e svanisce Iniziativa Spoiler 3° round Gobnait (+6) = 14 Guardia 2 (+1) = 14 Elementale (+1) = 14 Caspar (+3) = 13 Guardia 4 (+1) = 13 Guardia 1 (+1) = 12 Yegor (+2) = 11 Eluf (+2) = 9 Turno di Gobnait @GammaRayBurst Mappa Spoiler Appena posso la carico; in ogni caso, prendendo come riferimento la precedente, Yegor è un quadretto più a nord rispetto alla sua posizione, Eluf è in N8 e Guardia 3 non è più presente Dadi Spoiler Yegor Passo di 1,5 m indietro e poi casta Frastornare su Guardia 3 Guardia 3 --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+x = 17 (riuscito) ----------- Eluf Movimento fino in N8; attacca Guardia 3 TxC --> 1d20+8 = 11 (mancata) ----------- Guardia 3 Azione di ritirata Modificato 9 Gennaio 2019 da dalamar78
GammaRayBurst Inviato 9 Gennaio 2019 Segnala Inviato 9 Gennaio 2019 Gobnait Continuo ad attaccare la guardia rimasta in piedi. Dobbiamo renderle inoffensive al più presto, o rischiamo di trovarci in grossi guai fra poco. @GM: Spoiler Attacco Guardia1. Tiro per colpire +3, danni 1d6+1 contundenti, critico 20/x2.
dalamar78 Inviato 9 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2019 DM Gobnait rinnova il suo attacco ai danni della prima guardia, riuscendo a colpirlo all'addome, mentre l'uomo si piega in due dal dolore, rantolando Nello stesso momento, la seconda Guardia continua a mantenere una posizione prettamente difensiva, mentre l'Elementale d'Acqua accorcia nuovamente la posizione con Yegor e lo colpisce ancora, questa volta alla testa: il mago barcolla come se fosse stordito dal colpo ma è evidente che sta è ferito in maniera critica Due frecce saettano dall'arco di Caspar verso l'essere fattdo d'acqua ma questa volta paiono non sortire nessun effetto Intanto la quarta Guardia, ripresasi dalla magia subita pochi istanti prima, pronuncia la stessa breve frase del compagno poco prima, ottenendo lo stesso risultato: lo specchio si illumina e l'uomo ci entra dentro, svanendo alla vista Eluf Spoiler Dalla porta posta alla tua sinistra, senti provenire dei rumori di movimenti vari Iniziativa Spoiler 3° round Gobnait (+6) = 14 Guardia 2 (+1) = 14 Elementale (+1) = 14 Caspar (+3) = 13 Guardia 4 (+1) = 13 Guardia 1 (+1) = 12 Yegor (+2) = 11 (sei disabled) Eluf (+2) = 9 Turno di Yegor ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete @Lone Wolf @brunno Mappa Spoiler https://imgur.com/a/raFMfsY Dadi Spoiler Gobnait Attacca Guardia 1 TxC --> 1d20+3 = 20 (colpito) --> 1d6+1 = 6 danni ----------- Guardia 2 Difesa Totale ----------- Elementale Passo di 1,5 in K11; attacca Yegor TxC --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d8+4 = 9 danni --> Disable ----------- Caspar Attacca Elementale attivando Tiro Rapido 1° attacco --> 1d20+4 = 13 (mancato) 2° attacco --> 1d20+4 = 12 (mancato) ----------- Guardia 4 Fugge via ----------- Guardia 1 Difesa totale
brunno Inviato 9 Gennaio 2019 Segnala Inviato 9 Gennaio 2019 Eluf Vedendo che Yegor è in difficoltà decido di aiutarlo. Quindi giro attorno alla fontana avvisando i miei compagni: Credo che nell'altra stanza si stiano preparando! Poi, arrivato, colpisco l'elementale d'acqua. Nulla di personale amico. Gli dico mentre calo la mia spada su di lui. Spoiler Mi porto fino a L11 passando dalla parte sud della fontana (ho contato 9 metri di spostamento) Poi, essendo l'elementale affiancato, attacco con la spada lunga in power attack +9 (1d8+10 19-20/x2)
Lone Wolf Inviato 11 Gennaio 2019 Segnala Inviato 11 Gennaio 2019 Yegor I colpi della creatura sono più forti di quanto pensassi. In breve, mi trovo ad un passo dalla morte e subito la mia mente si figura l'immagine di mia moglie. Irina, sto per raggiungerti? Ormai allo stremo delle forze, faccio solo un passo indietro.
dalamar78 Inviato 12 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2019 DM Yegor, oramai allo stremo delle forze, ha solo la forza di fare un passo indietro Eluf intanto, a grandi falcate, raggiunge l'elementale e lo colpisce con un violento fendente trasversale che avrebbe tagliato in due molti uomini e che ferisce in maniera seria anche questa creatura extraplanare Iniziativa Spoiler 4° round Gobnait (+6) = 14 Guardia 2 (+1) = 14 Elementale (+1) = 14 Caspar (+3) = 13 Guardia 4 (+1) = 13 Guardia 1 (+1) = 12 Yegor (+2) = 11 (sei disabled) Eluf (+2) = 9 Turno di Gobnait @GammaRayBurst Mappa Spoiler https://imgur.com/a/pIV3c08 Dadi Spoiler Yegor Passo di 1,5 m in I11 ----------- Eluf Movimento fino in L11; attacca Elementale attivando Power Attack TxC --> 1d20+7 = 25 (colpito) --> 1d8+10 = 17 danni
GammaRayBurst Inviato 15 Gennaio 2019 Segnala Inviato 15 Gennaio 2019 Gobnait "Vi conviene arrendervi, non avete nulla da guadagnare facendovi uccidere inutilmente." intimo alle guardie, minacciandole con la mia arma. @GM: Spoiler Se ricevo una risposta negativa o non rispondono, continuo l'attacco contro Guardia1. Tiro per colpire +3, danni 1d6+1 contundenti, critico 20/x2.
dalamar78 Inviato 15 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2019 DM Gobnait minaccia le due guardie disarmate che, prontamente, si arrendono pur mantenendo una postura sulla difensiva Intanto l'Elementale si volta e attacca Eluf ma il barbaro riesce ad evitare il "braccio" della creatura Iniziativa Spoiler 4° round Gobnait (+6) = 14 Guardia 2 (+1) = 14 Elementale (+1) = 14 Caspar (+3) = 13 Guardia 4 (+1) = 13 Guardia 1 (+1) = 12 Yegor (+2) = 11 (sei disabled) Eluf (+2) = 9 Turno di Caspar @Hobbes Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Gobnait Prepara l'azione di attaccare ----------- Guardia 2 Difesa Totale ----------- Elementale Attacca Eluf TxC --> 1d20+x = 12 (mancato)
Hobbes Inviato 16 Gennaio 2019 Segnala Inviato 16 Gennaio 2019 Caspar Vedendo Yegor provato dalla battaglia cerco di soccorrerlo, forte del fatto che Eluf si sta dimostrando più che all'altezza nell'affrontare l'elementale. Poggiando la mano sulla spalla del compare recito un versetto a me sacro implorando un intervento divino. Avanti ulfeno, in piedi! Spoiler Passo in 10 I e uso una carica di imposizione delle mani (3/4) curando 1d6 a Yegor.
dalamar78 Inviato 16 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2019 DM Caspar fa un passo verso Yegor ed invoca il potere divino che infonde il suo corpo, poggiando poi le mani sul corpo del mago, lenendo così parte delle sue ferite Yegor Spoiler Recuperi 6 punti ferita Iniziativa Spoiler 4° round Gobnait (+6) = 14 Guardia 2 (+1) = 14 Elementale (+1) = 14 Caspar (+3) = 13 Guardia 1 (+1) = 12 Yegor (+2) = 11 Eluf (+2) = 9 Turno di Yegor ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete @Lone Wolf @brunno Mappa Spoiler https://imgur.com/a/lts2nxB Dadi Spoiler Caspar Passo di 1,5 m in I10; usa un tentativo di Imposizione delle Mani su Yegor Imposizione delle Mani --> 1d6 = ----------- Guardia 1 Difesa totale
brunno Inviato 17 Gennaio 2019 Segnala Inviato 17 Gennaio 2019 Eluf Galvanizzato dal successo ottenuto continuo a colpire l'elementare. Spoiler Attacco con la spada lunga in power attack +7 (1d8+10 19-20/x2) Considero l'elementale non affiancato in caso lo fosse aggiungi pure +2 al TxC
Lone Wolf Inviato 17 Gennaio 2019 Segnala Inviato 17 Gennaio 2019 Yegor L'intervento di Caspar riesce a rimettermi un po' in sesto. Scuoto la testa per scacciare i pensieri nefasti e nel guardarmi intorno, noto che manca Gobnait. Probabilmente è rimasto da solo nell'altra stanza con i soldati e potrebbe avere bisogno di aiuto nel tenerli a bada. Lascio quindi a Eluf e Casper il compito di occuparsi dell'elementale e corro in direzione del nano. Mentre mi avvicino, noto che sembra avere la situazione sotto controllo, quindi ne approfitto per rivolgermi direttamente alle guardie "Dove tenete i beni confiscati? Voglio sapere dove avete portato le nostre cose!" GM Spoiler Uso tutto il turno per raggiungere Gobnait.
dalamar78 Inviato 17 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2019 DM Yegor, di nuovo in grado di agire liberamente, raggiunge Gobnait Intanto Elfu mena un altro preciso e forte fendente ai danni dell'Elementale: il colpo ha l'effetto di annullare la magia che lo rendeva una creatura mobile, lasciando al suo posto solo una grossa pozza d'acqua Nello stesso momento la porta dietro la quale Eluf aveva sentito dei rumori si spalanca ed escono altri soldati, uno dei quali è una donna ed ha i gradi da sergente Quest'ultima, avendo visto Yegor poco oltre la soglia della porta, fa un passo verso il mago e lo attacca con un fendente ma la lama della sua spada si blocca contro lo stipite della porta. Due soldati avanzano invece verso Eluf ma, nonostante la manovra a tenaglia, gli attacchi dei due non sono troppo decisi e vengono facilmente intercettati dall'ulfeno senza problemi Iniziativa Spoiler 5° round Srg Yana (+2) = 21 Guardia 5 (+1) = 18 Guardia 4 (+1) = 16 Gobnait (+6) = 14 Guardia 2 (+1) = 14 Guardia 6 (+1) = 14 Caspar (+3) = 13 Guardia 1 (+1) = 12 Yegor (+2) = 11 Guardia 3 (+1) = 10 Eluf (+2) = 9 Turno di Gobnait @GammaRayBurst Mappa Spoiler https://imgur.com/a/SRHJ10x Dadi Spoiler Yegor Movimento fino in L6 ----------- Eluf Attacca Elementale attivando Power Attack TxC --> 1d20+7 = 17 (colpito) --> 1d8+10 = 15 danni --> SCHIATTA ----------- Fine 4° round ---------- 5° round Srg Yana Movimento fino in L7; attacca Yegor TxC --> 1d20+x = 10 (mancato) ----------- Guardia 5 Movimento fino in M11; attacca Eluf TxC --> 1d20+x = 7 (mancato) ---------- Guardia 4 Movimento fino in K11; attacca Eluf TxC --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 12 (mancato) 1
GammaRayBurst Inviato 17 Gennaio 2019 Segnala Inviato 17 Gennaio 2019 Gobnait "Yegor, fatti da parte e sorveglia questi due." @GM: Spoiler Ritardo la mia azione. Se Yegor si sposta, prendo il suo posto davanti alla porta. Altrimenti anche per questo turno rimango fermo a sorvegliare le due guardie che si sono arrese.
dalamar78 Inviato 18 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2019 DM Gobnait pare optare per aspettare e vedere l'evolversi della situazione Mentre le due guardie vicino al nano mantengono esclusivamente la loro posizione difensiva, un altro soldato esce a grandi falcate e si porta in corpo a corpo con Caspar, ma il suo attacco è impreciso e viene evitato dal paladino senza problemi Iniziativa Spoiler 5° round Srg Yana (+2) = 21 Guardia 5 (+1) = 18 Guardia 4 (+1) = 16 Gobnait (+6) = 14 Guardia 2 (+1) = 14 Guardia 6 (+1) = 14 Caspar (+3) = 13 Guardia 1 (+1) = 12 Yegor (+2) = 11 Guardia 3 (+1) = 10 Eluf (+2) = 9 Turno di Caspar @Hobbes Mappa Spoiler https://imgur.com/a/cvLFSJ4 Dadi Spoiler Gobnait Ritarda l'azione ---------- Guardia 2 Difesa totale ----------- Guardia 6 Movimento fino in J10; attacca Caspar TxC --> 1d20+x = 9 (mancato)
Hobbes Inviato 19 Gennaio 2019 Segnala Inviato 19 Gennaio 2019 Caspar Abbandono l'arco a favore della spada. Afferro l'arma e, sfruttando il movimento per sfoderarla, indirizzo il pomello del manico verso la macella del soldato che ho addosso. Non è mia intenzione uccidere, ma se costretto, userò la lama. Un chiaro monito a non commettere avventatezze. Spoiler Lascio cadere l'arco e attacco Guardia6 con la spada lunga (2 mani) facendo danni non letali (penalità già calcolate) txc +1 ; danni 1d8+3 ; 19-29/x2
dalamar78 Inviato 21 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2019 DM Caspar lascia cadere a terra il suo arco ed estrae la spada, tenta quindi di colpire il soldato che ha di fronte ma senza successo Iniziativa Spoiler 5° round Srg Yana (+2) = 21 Guardia 5 (+1) = 18 Guardia 4 (+1) = 16 Gobnait (+6) = 14 Guardia 2 (+1) = 14 Guardia 6 (+1) = 14 Caspar (+3) = 13 Guardia 1 (+1) = 12 Yegor (+2) = 11 Guardia 3 (+1) = 10 Eluf (+2) = 9 Turno di Yegor @Lone Wolf Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Caspar Lascia cadere l'arco; impugna la spada e attacca Guardia 6 TxC --> 1d20+1 = 12 (mancato) ----------- Guardia 1 Difesa totale
Lone Wolf Inviato 21 Gennaio 2019 Segnala Inviato 21 Gennaio 2019 Yegor "Accidenti!" Allungo il braccio chiudo la porta, sbattendo sul muso della guerriera, quindi mi sposto affianco a Gobnait.
dalamar78 Inviato 22 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2019 DM Yegor chiude la porta in faccia alla donna, riuscendo quasi a colpirla sul naso Nello stesso momento un altro soldato esce dalla stanza a sud, si guarda un attimo intorno e poi punta verso Eluf; circondato di nemici l'ulfeno questa volta non riesce ad evitare l'affondo del nuovo arrivato, che apre una brutta ferita sul suo fianco sinistro Iniziativa Spoiler 6° round Srg Yana (+2) = 21 Guardia 5 (+1) = 18 Guardia 4 (+1) = 16 Gobnait (+6) = 14 Guardia 2 (+1) = 14 Guardia 6 (+1) = 14 Caspar (+3) = 13 Guardia 1 (+1) = 12 Yegor (+2) = 11 Guardia 3 (+1) = 10 Gobnait (+6) = 10 [nuova iniziativa avendo ritardato l'azione] Eluf (+2) = 9 Turno di Gobnait ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete @GammaRayBurst @brunno Mappa Spoiler https://imgur.com/a/Fq7kv29 Dadi Spoiler Yegor Chiude la porta --------- Guardia 3 Movimento fino in K10; attacca Eluf TxC --> 1d20+x = 13 (colpito) --> 1d8+1 = 8 danni
brunno Inviato 23 Gennaio 2019 Segnala Inviato 23 Gennaio 2019 (modificato) Eluf I nemici sono troppi, ne devo smaltire un po' per riuscire ad aiutare i miei compagni. È tempo di non sprecarsi più e di dare il massimo per aiutare Caspar, soprattutto così focalizzo le mie energie e tento di affettare il nemico che mi impedisce di arrivare al mio compagno. La fossa creata dal mio compagno mi lascia la libertà di prendermela con chi mi ha accerchiato. Quindi mi sposto di un passo e attacco la guardia. Spoiler Attacco Guardia5 spostandomi in M12. Spada lunga in ira e Power Attack +7 (1d10+10 19-20/x2) Modificato 24 Gennaio 2019 da brunno
Messaggio consigliato