Hobbes Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 Caspar Mi fermo e annuisco. Un sopralluogo potrà scaricare un po la tensione di doverci subito scontrare con altri uomini...
GammaRayBurst Inviato 28 Febbraio 2019 Segnala Inviato 28 Febbraio 2019 Gobnait "Sono saliti dei soldati, sicuramente qualcuno sta controllando l'accesso. Dubito che siano tanto stupidi da voltarci le spalle e dimenticarsi di noi. Però l'idea di finire il controllo del piano è valida, potrebbero innervosirsi oppure pensare che ce ne siamo andati. Però prima voglio controllare un dettaglio..." Spoiler Se ho capito bene ci sono due specchi, giusto? Prendo spunto da Stargate, è possibile posare a terra uno specchio, con la superficie rivolta verso il basso, in modo da creare qualche problema (sperabilmente) a chi volesse attraversarlo? Se serve Percezione +3.
dalamar78 Inviato 1 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2019 DM Gobnait si avvicina ad uno degli specchi, quello posto sul lato sud della torre, lo esamina poi scuote la testa Gobnait Spoiler Gli specchi sono fissati al pavimento e paiono inamovibili Mappa Spoiler Le X rosse sono le due aree ancora da esplorare del piano terra della torre https://imgur.com/a/vZ6uoSp
brunno Inviato 1 Marzo 2019 Segnala Inviato 1 Marzo 2019 Eluf Entro nella stanza da cui sono usciti gli altri soldati e mi guardo attorno.
GammaRayBurst Inviato 2 Marzo 2019 Segnala Inviato 2 Marzo 2019 Gobnait "Uff, oggi non mi viene in mente una sola buona idea... Fa niente, vorrà dire che resto di guardia qui davanti allo specchio mentre voi controllate cosa rimane su questo piano."
Lone Wolf Inviato 6 Marzo 2019 Segnala Inviato 6 Marzo 2019 Yegor "Va bene, ma facciamo in fretta." Mi appresto ad aprire la porta di una delle stanze che non abbiamo ancora visitato.
Hobbes Inviato 6 Marzo 2019 Segnala Inviato 6 Marzo 2019 Caspar Faccio spalluccia compiendo un movimento per rilassare il braccio che tiene il pesante scudo. Protetto ma poco a mio agio con un simile armamento, attendo che il sopralluogo sia concluso sorvegliando, in silenzio, il portale con le fattezze di uno specchio.
dalamar78 Inviato 10 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2019 DM Con Eluf in testa, entrate nella stanza da cui sono uscite la donna e gli altri soldati: come la precedente, anche questa è un alloggiamento per le guardie, con letti a castello e piccoli contenitori ai piedi di questi ultimi, oltre ad una rastrelliera che però non contiene armi migliori o armature migliori quelle che già possedete voi
Lone Wolf Inviato 15 Marzo 2019 Segnala Inviato 15 Marzo 2019 Yegor "Qui niente. Vediamo le altre stanze." Mi dirigo nelle ultime stanze che non abbiamo visitato, sperando di recuperare qualcosa di utile. Tutti Spoiler Se nelle stanze non c'è niente, io direi di fare veloce e skippare a quando ci toccherà attraversare quel cacchio di portale. 1
dalamar78 Inviato 18 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2019 DM Un pò delusi per non aver trovato niente di utile, provate a fare una ricerca più minuziosa ma, nel giro di pochi minuti, avete controllato tutto il piano terra senza successo: adesso non potete far altro che utilizzare gli specchi magici e salire ai piani superiori della torre Tutti Spoiler Scusate la lentezza delle scorse settimane @Lone Wolf @brunno @Hobbes @GammaRayBurst 1
Hobbes Inviato 18 Marzo 2019 Segnala Inviato 18 Marzo 2019 Caspar Vado avanti io. Scudo alzato cerco di farmi vicino allo specchio con estrema cautela. Qualsiasi cosa ci sarà dall'altra parte sono pronto ad affrontarla... Spoiler Se possibile procedo in difesa totale.
brunno Inviato 18 Marzo 2019 Segnala Inviato 18 Marzo 2019 Eluf Stormsen Non aver trovato nulla di meglio per difendermi contro i miei nemici mi mette di malumore. Rivoglio la mia spada! Penso dentro di me mentre seguo Caspar. Ti seguo, amico mio, sia mai che ti prendi tu tutto il divertimento.
Lone Wolf Inviato 20 Marzo 2019 Segnala Inviato 20 Marzo 2019 Yegor Speravo non fosse necessario esplorare ulteriormente la torre per rientrare in possesso dei nostri averi, ma a quanto pare sembra proprio l'unica soluzione. Rassegnato, emetto un profondo sospiro e mi appresto a seguire i miei compagni. Prima di varcare il portale, un ultimo dubbio mi assale e corro a ricontrollare i prigionieri, assicurandomi che siano legati e imbavagliati a dovere, senza lame nascoste da qualche parte o altri trucchetti simili. Se dobbiamo lasciarli lì, meglio esser sicuri che siano totalmente inoffensivi.
dalamar78 Inviato 22 Marzo 2019 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2019 DM Ben poco entusiasti, pronunciate la frase che vi ha spiegato Hatch il folletto e lo specchio davanti a voi si attiva, quindi, titubanti, lo attraversate Una frazione di secondo dopo, vi ritrovate in un ambiente del tutto diverso: un tavolo da pranzo a forma di mezzaluna occupa questa stanza a forma di "Y", mentre due grandi specchi posti a nord e sud creano l'illusione di essere in uno spazio ancora più grande. Una decina di metri sopra le vostre teste, un immenso lampadario fatto di cristalli di ghiaccio pende dal soffitto. Ad est, dei gradini arrotondati permettono di accedere ad un breve corriodio, fiancheggiato da due sculture di ghiaccio gemelle di driadi che reggono rami di alberi intagliati nel ghiaccio, creado un elaborato arco. Traslucide come vetro, ed incassate nelle pareti a nord e sud, ci sono due porte, mentre ad ovest, oltre alle due alcove che ospitano l'arcano sistema di passaggio da un piano all'altro della torre, una grande finestra offre una vista straordinario del paesaggio invernale fuori dalla torre Mappa Spoiler https://imgur.com/a/ylBJ3RW
brunno Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 Eluf Stormsen Arriviamo alla stanza usando quegli specchi magici e ci ritroviamo in una sala da pranzo. Tutto bellissimo ma il lampadario sopra di me mi piace pochissimo. Guardo gli altri i dicando le porte con la spada come a dire: Quale scegliete? La voglia di ritornare a stringere la mia spada è veramente alta.
Hobbes Inviato 25 Marzo 2019 Segnala Inviato 25 Marzo 2019 Caspar Va bene... Commento con sospetto osservando l'ambiente che tintinna come cristallo al sol posarci gli occhi sopra. Dove sarebbe l'irriducibile resistenza che ci aveva accennato il nostro amico? Alla tacita domanda di Eluf indico quella di destra, ma senza una vera ragione. Sprovvisti di indizi, una direzione vale l'altra.
Lone Wolf Inviato 26 Marzo 2019 Segnala Inviato 26 Marzo 2019 Yegor "Potrebbero essere nascosti dietro una qualsiasi di queste porte" Rispondo a Caspar, a bassa voce. "Come prima, non abbiamo indizi su dove andare, quindi una porta vale l'altra. Basta solo essere cauti. Ma prima, fatemi controllare queste due statue, non mi fido visto il mostro d'acqua che abbiamo affrontato proco prima." GM Spoiler Lancio individuazione del magico e scandaglio l'ambiente, puntando soprattutto sulle statue e sulle porte.
dalamar78 Inviato 2 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2019 DM State per muovervi quando, all'improvviso, tre piccoli folletti compaiono di fianco a voi: uno di loro è una vostra vecchia conoscenza, si tratta del bardo Mierul I primi due folletti paiono usare una magia ma solo quella su Elfu ha effetto, rifucendo il corpo del barbaro delle matà rispetto alle sue normali dimensioni; Mierul invece tenta di artigliarlo ma senza successo Inziativa Spoiler 1° round Eluf 20 Gobnait 15 Caspar 12 Folletti 12 Yegor 11 Postate pure tutti quanti voi, poi risolvo io le azioni secondo l'ordine dell'iniziativa @brunno @GammaRayBurst @Hobbes @Lone Wolf Mappa Spoiler https://imgur.com/a/RcE89x6 Dadi Spoiler Jir Usa una capacità magica su Caspar TS sulla Volontà 1d20+6 = 17 (riuscito) ---------- Lask Usa una capacità magica su Eluf TS sulla Volontà 1d20+2 = 13 (fallito) ---------- Mierul Attacca Eluf TxC [colto alla sprovvista] --> 1d20+x+2 (fiancheggiamento) = 16
Hobbes Inviato 3 Aprile 2019 Segnala Inviato 3 Aprile 2019 (modificato) Caspar Cos... ?! In un batter di ciglio appaiono tre folletti. Vedere Elfu subire una metamorfosi ho l'istinto di aiutarlo ma quando capisco che anche io stavo per subire lo stesso destino, realizzo che posso fare ben poco. Decido di abbattere la spada sul nemico più vicino a me, mugugnando per la rabbia di esser sempre tormentati da queste malefiche creature. Spoiler Txc +5 ; danni 1d8+2 vs Lask Indossando uno scudo, la mia CA è 18. Modificato 3 Aprile 2019 da Hobbes
brunno Inviato 4 Aprile 2019 Segnala Inviato 4 Aprile 2019 (modificato) Eluf Stormsen Non ho finito di indicare e controllare che tre maledettissimi folleti sbucano e io mi ritrovo rimpicciolito. La cosa mi manda in bestia, perdo completamente ogni freno e colpisco con tutta la mia forza il folletto che mi ha fatto tutto questo. Spoiler Vado in ira e lo meno malissimo con la spada impugnandola a due mani e poderoso. Longsword +8 (1d6+15 19-20/x2) ps. La mia scheda è già aggiornata a livello di CA e TxC considerando i vari bonus e malus di reduce person Modificato 4 Aprile 2019 da brunno
Messaggio consigliato