Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

DM

Eluf sferra un altro fendente ai danni di Mierul, riuscendo, ancora una volta, a colpire il folletto femmina che pare ferita gravemente adesso

Intanto Gobnait si prepara ad attaccare il primo dei folletti che gli capiteranno a tiro

Caspar tenta nuovamente un affondo ai danni di Mierul ma sempre senza successo: il paladino pare aver perso lo smalto

Mierul, accigliata, fa un passo e svanisce alla vista mentre Lask non si fa più vedere

Passano un paio di minuti nei quali i vostri occhi saettano in tutte le direzioni e vi coltato ad ogni minimo rumore pronti a colpire eventuali nemici che però non si palesano

Inziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa, postate pure liberamente

@GammaRayBurst @Lone Wolf @Hobbes @brunno

Dadi

Spoiler

 

Eluf

Attacca Mierul

TxC --> 1d20+8 = 24 (colpita) --> 1d6+15 = 20 - 5 di RD = 15 danni

Gobnait

Prepara l'azione di attaccare Lask se a portata

Caspar

Attacca Mierul

TxC --> 1d20+5 = 10 (mancata)

Folletti

Mierul

Passo e attiva una capacità magica

Lask

Movimento

Yegor

Passa il turno

 

 

Modificato da dalamar78

Inviato

Eluf Stormsen 

Stanco e affaticato dal combattimento precedente mi siedo per recuperare il fiato. Sono riuscito a colpirla più volte ma la stronza non è morta. Penso tra me e me.

Poi, lentamente alzo gli occhi verso gli altri e chiedo Cosa volete fare? Io prendo fiato e sono pronto, ok? 

@DM

Spoiler

Visto il tempo passato e che mi rimanevano pochi round di ira li considererei consumati tutti, ok?

Per il reduce person (che se non sbaglio è minuti/liv) invece, dimmi tu quando è finito.

 

  • 2 settimane dopo...
Inviato

DM

Gobnait richiama il potere di Torag per lenire le ferite sul corpo di Eluf e Caspar, poi il nano osserva le numerose porte Da che parte?

Tutti

Spoiler

Gobnait usa due volte Channel Energy per un totale di 15 punti ferita recuperati per tutti

 

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Eluf 

Le cure di Gobnait sono sempre le benvenute! 

Direi che è uguale, non abbiamo la minima idea di dove siano le nostre cose. Una porta vale l'altra. Rispondo

Inviato

Gobnait Ironfunderson

Finito di soccorrere i miei compagni, il dubbio su come proseguire la nistra esplorazione non e' di certo cosa di poco conto.

"Coraggio Yegor, siamo in una situazione difficile ma mettersi a spaccare tutto come un cinghiale in un negozio di perocellane non ci aiutera' certo ad andarcene di qui piu' in fretta."

rispondo sorridendo al mio compagno di viaggio

"Coraggio, scegliamo una delle porte e vediamo se la fortuna questa volta ci assiste"

Inviato (modificato)

DM

Come avete giustamente intuito il fattore sorpresa non vi appartiene più, quindi una porta vale l'altra; optate per aprire quella posta a nord-est: alcune madie sono allineate lungo le pareti di questa stretta e stranamente angolare stanza. Un ceppo, un barile d'acqua e un calderone stanno vicino all'unica porta mentre stuzzicanti odori di pane cotto a legna e stufato di carne aleggiano nell'aria

Mappa

 

@Pentolino @Lone Wolf @brunno @Ghal Maraz

Modificato da dalamar78
Inviato

Gobnait

Apriamo una delle porte senza trovare dietro di essa nulla di interessante ma un profumo di pane appena sfornato mi fa salivare e borbottare lo stomaco.

"A quanto pare abbiamo trovato la colazione amico mio"

dico ridacchaindo

Inviato

Arthas Vaneer

"Se avete fame, mangiate ora, mentre possiamo. Difficile prevedere cosa ci accadrà a breve. Per il resto, muoviamoci", suggerisco, per niente tranquillo: preferirei che ci affrettassimo.

Inviato

Gobnait

Annuisco alle parole del nostro amico

"Arthas ha ragione, prendiamo del cibo in fretta e muoviamoci, lo mangeremo lungo la strada."

aggiungo

"Meglio non farsi beccare con le braghe calate"

Inviato (modificato)

DM

Afferrate un pò di pane e qualche altra cosa commestibile, per poi lasciare la cucina e puntate verso le prossime porte che aprite dopo uno scambio di occhiate d'intesa

Diversi tavoli, coperti di piante e fiori decorativi sia grandi che piccole, occupano gli angoli di questa larga stanza; un grande specchio è posto sulla parete nord occidentale, mentre altre doppie porte conducono ancora a nord.

Ad un tratto sentite uno schiocco metallico e vi voltate tutti quanti allarmati: notate una strana pianta di piccole dimensioni che si muove e che cerca di spezzare una catena con la quale pare essere stata bloccata

Yegor
 

Spoiler

 

Osservi per un attimo la strana "pianta" che riconosci essere una Mandragora

Dadi

Spoiler

Knowledge (natura) --> 1d20+10 = 21 (riuscita)

@Lone Wolf

Mappa

Modificato da dalamar78
Inviato

Yegor

"Una mandragora." Osservo la piccola pianta mostruosa con disgusto. "Quei cosi sono pericolosi. E malvagi fino alle radici. Sarebbe meglio evitarla, ma se si dovesse liberare sarebbe un'altra grana a cui dover pensare."

Inviato (modificato)

Gobnait

Racimoliamo del cibo fresco che, in una situazione come quella in cui ci troviamo, e' prezioso quanto un forziere pieno d'oro.

"Maledette creature"

rispondo

"Questi esseri sono il risultato del male che infetta la nostra terra, piante ed animali che si ribellano ai figli prediletti del grande creatore"

proseguo

"Non possiamo eliminarla a distanza?"

Modificato da Pentolino
Inviato

Eluf Stormsen

Tiriamo su qualche pagnotta e qualcosa da mangiare in un attimo di tranquillità che non sembra vero.

Riprendiamo subito dopo e ci ritroviamo in una stanza con una pianta che vuole ucciderci, una mandragola mi dice Yegor. Che nome... mai sentito... Penso.

Non so che bestia sia sta cosa ma... non credo che quella catena la regga molto. È velenosa? Dico impugnando la spada

Inviato

Yegor

"Sì. E il suo grido è in grado di nauseare chi gli sta troppo vicino. Ora, visto che nessuno di noi ci tiene a vomitare quanto appena mangiato, suggerirei di eliminarla prima che si metta ad urlare. Purtroppo la stanza è troppo piccola per sperare di trovare un angolo in cui il pianto della mandragora non sia efficace."

Inviato

DM

La Mandragora da un altro strattone alla catena ma, nuovamente, senza successo: sentite i suoi strani occhi addosso, segno evidente che il mago dice il vero riguardo alla sua natura malevola

×
×
  • Crea nuovo...