Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)


dalamar78

Messaggio consigliato

Caspar

Osservo il folletto decollare, prendendo nota mentalmente. La lamentela del villico rimette in discussione la considerazione che mi stavo facendo su che pasta fosse fatta questa gente e mi accorgo solo ora che fradici di omertà. Ciò mi abbatte, molto più di quanto la battuta di Yegor riesca a fare.

Calma amico mio, nessuno di noi è mai stato un bugiardo. Guardo lo stregone sostenendo il peso del suo rimprovero. Ricorrere agli stessi mezzucci dei servi delle streghe bianche non ci farà essere meglio di loro. Quantomeno adesso abbiamo una direzione...

Indico l'orizzonte verso dove è volato via il satiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le parole alle parole di Gobnait Nadya scuote la testa

Lei non rappresenta un pericolo vero e proprio replica il contadino Lei è solo una spia, si limita ad osservare e riferire, sono i suoi mandati il vero problema

L'uomo pare decisamente abbattuto Meglio riprendere il viaggio verso Waldsby adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

La situazione di Nadja mi intristisce. "Se può essere d'aiuto, non credo che per noi sia un problema se in futuro dovessi dire che ti abbiamo obbligato a mentire e ad ospitarci. Potrebbe aiutarvi ad avere meno problemi. In quanto a noi... ce la caveremo. Come hai detto, noi siamo solo di passaggio. Sarà più difficile trovarci."  Mi accodo all'uomo affranto per raggiungere finalmente Waldsby, dove spero di poter bere finalmente un buon boccale di birra e potermi lavare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Mi rimetto al vostro giudizio. Io non so neanche perché vi abbia seguiti fin qui." Mai come ora mi sono sentito così combattuto. Una metà di me vorrebbe evitare del tutto di avere a che fare con streghe e folletti, ma l'altra parte sente che questa è la migliore occasione della mia vita per chiudere i conti con il passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

DM

Insieme a quel che resta della carovana di Nadya vi mettete in viaggio verso Walsby; il morale dei contadini è decisamente basso e non spiccicano una parola. Meno di un'ora dalla partenza una strana nuvola molto più scura delle altre fa la sua comparsa nel cielo; all'inizio nessuno pare badarci più di tanto ma poi Nadya lancia quasi un grido strozzato

Presto! Saltate sul carro! vi ordina Pronti con i teli! dice poi ai suoi

@Lone Wolf @Hobbes @GammaRayBurst

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Senza fare troppe domande, faccio come ci è stato suggerito. Sono loro a conoscere meglio i capricci del tempo di queste terre, considerato che da quando è iniziata questa vicenda, a Heldren splendeva un sole che spaccava le pietre e mai avrei immaginato (mentre mi sbottonavo il tranch per il troppo caldo) che mi sarei ritrovato a combattere le insidie di gelide tormente di neve.

Che gli dei ci aiutino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

DM

Erano uccelli risponde nervoso Nadya Spie inviate direttamente della Pale Tower. Probabilmente, stando a quello che ha detto Mierul, cercano il Black Rider; ho preferito evitare che vi vedessero, avrebbero attirato guai ben peggiori rispetto a quelli che potrebbe causarci il folletto femmina

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Mi gratto la testa e evito accuratamente di guardare Eluf. Anche se lui è il portatore, siamo tutti e quattro parte di questa storia.

Se pensate che la strada sia nuovamente sicura, sarà meglio rimettersi in marcia... Ora che la situazione mi è più chiara, capisco che siamo delle mine vaganti. Prima riusciamo a operare da soli e meglio sarà per questa povera gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Ora che il pericolo delle spie alate sembra passato e che la marcia e' ripresa, ascolto le conversazioni di miei compagni coni nostri ospiti intervenendo raramente; ma percependo la "sensazione" che la direzione sia quella giusta; come, indubbiamente, suggerito dal mantello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...