Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)

dalamar78

Messaggio consigliato

Gobnait

Torno agli igloo con il bottino appena raccolto. "Non aveva molto addosso, ma almeno un paio di questi oggetti possono essere utili." Mostro a tutti una lancia di ottima qualità, una chiave, un piccolo specchio e un mucchio di monete. "Questa lancia sembra sia stata lavorata con cura, sono sicuro che nelle mani di un buon guerriero possa diventare molto pericolosa. Questa chiave invece mi fa pensare che da qualche parte ci sia una porta o un contenitore che merita di essere aperto. Magari qualcosa che possa fornirci indicazioni su quello che succede da queste parti, visto che non siamo riusciti a far parlare il troll. Avete già sbirciato negli igloo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf, sbuffando, si avvicina all'igloo alla vostra sinistra ed osserva al suo interno: è vuoto fatta eccezione per sei blocchi di ghiaccio che sporgono dalle pareti dell'igloo a formare delle piccole mensole

Gobnait invece, dopo aver recuperato gli oggetti appartenuti al Troll, si avvicina all'altro igloo, quello alla vostra destra: al suo interno una coperta invernale, un mucchio di pellicce e una piccola cassa di legno occupano la maggior parte dell'igloo; un piccolo foro è stato praticato sulla sommità dell'igloo per permettere al fumo di uscire ma nessun fuoco è mai stato acceso all'interno di questo igloo

Tutti

Spoiler

Avanzando notate anche la presenza di quelli che sembrano essere altri due igloo: uno a sinistra e uno a destra

A voi la scelta :)

@Lone Wolf @GammaRayBurst @Pascolaio @Hobbes

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Entro nell'igloo di destra disarmato e visibilmente stanco. Spero di essere più fortunato degli altri, ma ciò che è riuscito a trovare Gobnait difficilmente potrà esser superato da qualcosa. Coperte e un punto fuoco usufruibile è quello che in questo momento vale più di ogni altro bene.

Poco prima di mettere piede dentro la costruzione di neve ho lo scrupolo di sondare l'aria circostante con le mistiche capacità del mio ordine.

Spoiler

Percezione del male e se non noto nessun'aurea troppo pericolo entro dentro. Altrimenti sfodero l'accetta e proseguo armato :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Ehi, ma qui sembra esserci un intero villaggio!" esclamo alla vista di altri due igloo. "Non mi tornano i conti, per un troll e qualche folletto non servono tutte queste abitazioni. Controllo velocemente qui dentro, ma credo sia meglio vederci chiaro con questa storia."

@DM:

Spoiler

Controllo il contenuto della cassa nell'igloo che ho esplorato. Se serve uso la chiave trovata su Teb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf stormsen 

alla notizia di Gobnai cambio rapidamente idea.  Sia mai che io mi addormenti senza aver messo in sicurezza la zona!

avanti, aiutiamo Gobnait ad esplorare. Dormiremo dopo. 

Cerco di essere persuasivo perchè proprio non mi va di dormire allo scoperto però la stanchezza mi fiacca la voce

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gobnait si avvicina alla piccola cassa e la esamina mentre Caspar scandaglia l'area attorno con le sue capacità innate di percepire il maligno

Caspar

Spoiler

Attivi le tue capacità di percepre il male ma non riveli niente

Gobnait

Spoiler

Ti avvicini alla piccola cassa e la esamini ma scopri che contiene solo cose di poco conto

@GammaRayBurst

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Le forme intraviste nella bufera di neve si rivelano essere davvero altri due igloo: esaminate anche questi ultimi ma si rivelano essere identici a quello controllato pochi istanti prima da Gobnait, con ben poca ruba utile o interessante

Nel frattempo la neve continua a cadere copiosa ed abbondante

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf Stormsen

grrrr ma questo trol di cosa viveva si può sapere? Cosa mangiava il GHIACCIO? in uno scatto d ira tiro un fendente alla parete dell igloo con lo spadone. RAAAAH 

Respiro profondamente per un attimo. dunque....anf anf..... cosa facciamo? Potremmo dividerci per vedere se qui intorno c è qualcosa...oppure tentare di sopravvivere in questi buchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Calma, vecchio mio, calma!" Evito di avvicinarmi eccessivamente ad Eluf fino a quando non si è calmato. "Sicuramente dormiremo qui stanotte, quindi se questi igloo rimangono in piedi va solo a nostro beneficio. Esplorare un po' i dintorni prima di ritirarci in queste piccole abitazioni è una buona idea, ma cerchiamo di non disperderci. È facile perdere l'orientamento durante una nevicata."

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Nessuna presenza ostile. Affermo con tono di voce che tenta di sovrastare il rombo della bufera. Prima di entrare definitivamente in uno degli igloo faccio assieme a tutti un rapido sopralluogo. Con questo tempaccio le nostre capacità sono messe a dura prova e non intendo ritrovarmi un'altra volta in una situazione di grande svantaggio.

Spoiler

A meno che non ci sia qualcosa di rivelante, io propongo di accamparci un giorno in attesa che la bufera si plachi.

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"E questo risolve il mistero di dove vivesse quel troll." concludo davanti all'entrata della caverna. "Anche se non spiega chi abitasse negli igloo. Anzi, il fatto che ce ne siano addirittura quattro significa che da queste parti passa un bel po' di gente. Se non vi dispiace, io comincerei ad esplorare la caverna. Questo posto sembra decisamente più interessante per passarci la notte di quelle trappole di ghiaccio e oltretutto se stiamo tutti nello stesso posto è più facile proteggerci. Sempre che questa non risulti essere la latrina del troll, ovviamente."

@DM:

Spoiler

Percezione +3, se non ci sono pericoli e non c'è fretta prendo 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Con Gobnait in testa vi addentrate all'interno della caverna: due grossi tappeti di pelle di orso coprono la maggior parte del pavimento di questa umida caverna, mentre intorno alla pareti ci sono casse, barili e altri oggetti simili. Il soffitto della caverna, dal quale pendono numerose stalattiti, si trova a circa 8 metri di altezza e non presenta altre uscite se non quella dalla quale siete appena passati; semisepolto da un blocco di ghiaccio fa bella mostra di se anche un forziere di medie dimensioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf stormsen

Ma bene.... bravo Gobnait ci hai appena assicurato perlomeno un sonno asciutto.....comunque forse é meglio anche esplorare la struttura dall altra parte. mi pulisco rumorosamente il naso con la manica. Io in realtà sono già piuttosto stanco....quel bastardo di uno spiritello mi ha spappolato le meningi. 

Mi inoltro nella caverna interessato più che altro al forziere. Se c'è n è bisogno lo sfascio con lo spadone

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Aspetta Eluf, il troll aveva con sé una chiave e credo che valga la pena provare ad usarla prima di ricorrere alle maniere forti. È vero che magari questo forziere contiene solo ciarpame, ma è anche vero che alcuni giorni fa abbiamo fronteggiato un gruppo di banditi che prendeva ordini proprio dal troll che abbiamo appena ucciso. Non mi sembrava gente particolarmente onorevole e che io sappia l'unico modo per garantirsi un minimo di fedeltà da certe persone è attraverso l'oro." Mi avvicino al forziere estraendo la chiave da una tasca e prendendo molto sul serio il suggerimento di Yegor riguardo a possibili trappole.

@DM:

Spoiler

Percezione +3, se non vedo nulla di allarmante provo ad aprire il forziere con la chiave.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...