Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)

dalamar78

Messaggio consigliato

DM

Gobnait cerca di dare man forte ad Eluf nello scontro contro la Mantide Gigante ma l'attacco del nano viene deviato da un movimento repentino di uno degli artigli dell'animale

Nello stesso istante un dardo acido generato da Yegor va a colpire il grosso animale ferendo la parte appena colpita

L'animale, ferito ed accecato, lancia degli stridii di dolore per poi muovere in cerchio i due artigli: sia il primo che il secondo riescono in qualche modo a colpire Eluf aprendo due ferite sul corpo dell'ulfeno; inoltre, con il movimento di ritorno, il grosso animale riesce a chiudere in una forte presa Eluf che riesce però a bloccare la testa dell'animale che cercava di morderlo

Iniziativa

Spoiler

2° round

Caspar (+3) = 15

Gobnait (+6) = 15 (Benedizione attivo)

Yegor (+2) = 15 (Polvere Luccicante attiva / round residui 2)

Mantide (+4) = 12

Eluf (+2) = 5

Turno di Eluf

@Pascolaio

Vi ricordo che, sulla neve alta, il vostro movimento è dimezzato

Mappa

Spoiler

Dadi

Spoiler

Gobnait

Attacca Giant Mantis

TxC --> 1d20+6 = 13 (mancata)

----------

Yegor

Usa la capacità di classe Acid Dart contro Giant Mantis

TxC di contatto a distanza --> 1d20+5 = 14 (colpita) --> 1d6+1 = 4 danni da acido

-----------

Mantide

Attacca Eluf

TS sulla Volontà CD 17 --> 1d20+x = 13 (fallito) --> rimane accecata

Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 97% (attacco valido)

1° TxC (Claw) --> 1d20+x = 21 (colpito) --> 1d6+5 = 7 - 1 di RD = 6 danni

Prova di lotta gratuita (vs Eluf CMD 19) --> 1d20+CMB = 24 (riuscita)

Bite --> 1d20+x = 4 (mancato)

2° TxC (Claw) --> 1d20+x = 22 (colpito) --> 1d6+5 = 9 - 1 di RD = 8 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf cerca di "rompere" la presa della mantide: i muscoli dell'ulfeno si tendono al massimo ma l'animale riesce a trattenerlo

Iniziativa

Spoiler

3° round

Caspar (+3) = 15

Yegor (+2) = 15 (Polvere Luccicante attiva / round residui 1)

Mantide (+4) = 12

Eluf (+2) = 5

Turno di Caspar e Gobnait; postate pure nell'ordine che volete

@Hobbes @GammaRayBurst

Mappa

Spoiler

Come sopra

Dadi

Spoiler

Eluf

Tenta di liberarsi dalla presa di Giant Mantis

CMB (vs Giant Mantis CMD) --> 1d20+8 = 18 (fallito)

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar incocca nuovamente un paio di frecce e tira contro la grossa mantide: la prima freccia impatta innocua sulla corazza dell'animale mentre la seconda riesce a penetrarla, ferendo la mantide

Anche Gobnait cerca di dare man forte ma l'attacco del nano viene vanificato da un movimento improvviso dell'animale

Iniziativa

Spoiler

3° round

Caspar (+3) = 15

Mantide (+4) = 12

Eluf (+2) = 5

Turno di Yegor (scusa se non ti ho fatto postare prima ma non mi ero accorto che toccava anche a te)

@Lone Wolf

Mappa

Spoiler

Come sopra

Dadi

Spoiler

Caspar

Attacca Giant Mantis attivando Rapid Shot

1° TxC --> 1d20+6 = 16 (mancato)

2-° TxC --> 1d20+6 = 19 (colpita) --> 5 danni

-----------

Gobnait

Attacca Giant Mantis

TxC --> 1d20+6 = 15 (mancata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Accidenti se è coriacea. Non c'è da stupersi se quei contadini non hanno avuto scampo." Commento a denti stretti, ementre richiamo di nuovo a me i poteri arcani e scaglio un altro dardo corrosivo contro l'enorme insetto.

Spoiler

Dardo acido +3 contatto a distanza (1d6+1).

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nuovamente Yegor richiama i poteri arcani sotto forma di globo acido che scaglia contro la gigantesca mantide, mancando però il bersaglio

Quest'ultima attacca alla cieca Gobnait e tenta di mordere Eluf ma entrambi gli attacchi sono vani

Iniziativa

Spoiler

3° round

Caspar (+3) = 15

Mantide (+4) = 12

Eluf (+2) = 5

Turno di Eluf

@Pascolaio

Mappa

Spoiler

Come sopra

Dadi

Spoiler

Yegor

Attiva il potere Acid Dart che usa contro Giant Mantis

TxC di contatto a distanza --> 1d20+3 = 13 (mancata)

-----------

Giant Mantis

Attacca Gobnait con un artiglio per poi mordere Eluf

TS sulla Volontà CD 17 --> 1d20+x = 9 (fallito) --> rimane accecata

Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 2% (attacco a vuoto)

TxC (Bite vs Eluf) --> 1d20+x = 11 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf stormsen

se riusciamo ad ammazzarla questa dannata la friggo e facciamo cena salutare. 

Raaaaaaarh puntello i gomiti sulle mandibole dell insetto e premo con le braccia verso L esterno tentando di sradicare le chele. O almeno quella è la mia brutale intenzione, ma non ho mai visto una presa più salda.

Spoiler

Bmc+9

scusa dalamar nell altro post ho scritto 8 perchè avevo dimenticato che basandosi su forza ho il bonus del mantello.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf tenta nuovamente di "rompere" la presa della mantide gigante: puntando i gomiti e cercando di usare ogni stilla di forza del suo possente corpo, l'ulfeno riesce ad uscire dalle grinfie del gigantesco animale

Inziativa

Spoiler

4° round

Caspar (+3) = 15

Yegor (+2) = 15

Mantide (+4) = 12

Eluf (+2) = 5

Turno di Caspar, Gobnait e Yegor; postate pure nell'ordine che volete

@Hobbes @GammaRayBurst @Lone Wolf

Mappa

Spoiler

Come sopra

Dadi

Spoiler

Eluf

Tenta di uscire dalla presa di Giant Mantis

CMB [vs Giant Mantis CMD] --> 1d20+9 = 22 (riuscito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Comincio a spazientirmi per come questo insetto troppo cresciuto sembra in grado di schivare il mio martello anche se è stato privato della vista. Questa volta cerco di ridurre ogni possibile fonte di individuazione, mi sposto leggermente e con calma alzo il martello, prima di calarlo il più rapidamente possibile sul mostro, senza emettere un suono.

@DM:

Spoiler

Tiro per colpire +6 (benedizione compresa), danni 1d8+1 contundenti, critico 20/x3.

Non riesco a capire se sono i tuoi dadi che mi odiano o se Gobnait ha un tiro per colpire troppo basso, ma è impressionante come non sia in grado di colpire quasi nulla in mischia.:cry:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Presa la mira scocco ancora due volte in rapida successione.

Questa deve essere opera delle streghe! Esclamo con voce rabbiosa. Torto o ragione, la creatura deve comunque essere abbattuta, rappresenta un pericolo per gli abitanti di queste terre.

Spoiler

Arco lungo composito
txc +6/+6 ; Danni 1d8+3 ; se entro 9m +1 a txc e danni.

Benedizione inclusa.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

Finalmente Eluf si è liberato dalla stretta della mantide gigante e può riprendere a lottare. Dal canto mio, preferisco non sprecare altre risorse contro il gigantesco insetto: non ho idea di quali altri pericoli potremmo affrontare durante la giornata, quindi è meglio risparmiare gli incantesimi per le future avversità.

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar incocca e tira altre due frecce in rapida successione: la prima manca l'animale di un niente mentre la seconda penetra nel suo ventre, ferendolo nuovamente

Approfittando dell'attimo di distrazione della mantide Gobnait riesce finalmente ad assestargli una precisa martellata che mina ulteriormente la saluta dell'animale

Yegor invece preferisce non fare niente per il momento

La gigantesca mantide, pazza di dolere, reagisce puntando nuovamente contro Eluf: i suoi due veloci attacchi di artiglio vengono però evitati dal potente ulfeno

Iniziativa

Spoiler

4° round

Caspar (+3) = 15

Yegor (+2) = 15

Mantide (+4) = 12

Eluf (+2) = 5

Turno di Eluf

@Pascolaio

Mappa

Spoiler

Come sopra

Dadi

Spoiler

Caspar

Attacca Giant Mantis attivando Tiro Rapido

1° TxC --> 1d20+7 = 14 (mancata)

2° TxC --> 1d20+7 = 20 (colpita) --> 1d8+3 = 8 danni

-----------

Gobnait

Attacca Giant Mantis

TxC --> 1d20+6 = 19 (colpita) --> 1d8+1 = 4 danni

----------

Yegor

Passa il turno

----------

Mantide

Attacca Eluf

1° TxC (Claw) --> 1d20+x = 16 (mancato)

2° TxC (Claw) --> 1d20+x = 13 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf stormsen

Ok direi che questa storia è durata abbastanza.

alzo lo spadone in alto sulla testa e ,sputacchiando la neve che ho ingentemente inghiottito dopo la caduta dalle mandibole dell insetto, mi porto il più vicino possibile all animale tentando un affondo sul torace.

Spoiler

+10 2d6+10

neanche qui ho sommato i malus per la tempesta di neve.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eluf, stufo dello scontro che, a suo parere, è durata anche troppo, carica un potente fendente che colpisce al busto la gigantesca mantide, ponendo fine alla sua vita

Inziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi

Spoiler

Eluf

Attacca Giant Mantis

TxC --> 1d20+9 = 21 (colpita) --> 2d6+7 = 14 danni --> MORTA

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Gobnait si guarda intorno, un paio di contadini fanno capolino da dietro alcuni alberi, sgranando gli occhi vedendo che siete riusciti a sconfiggere la gigantesca mantide; timidamente poi, si avvicinano, imitati dall'uomo che vi era corso incontro poco fa

Grazie, nobili avventurieri, saremmo sicuramente morti come i nostri amici.. dice con voce rotta dall'emozione

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Lontano. Rispondo secco, manifestando anche un po fastidio ad una simile domanda.
Per stasera avremo bisogno di un riparo. Questa bufera non sembra voler accennare a smettere... Praticamente mi sto autoinvitando a casa di questi sopravvissuti. Controllo che la bestia sia effettivamente morta osservando quel poco che vedo dell'orizzonte, come se fossi in grado di comprendere da dove sia venuta una simile mostruosità.

Ci muoviamo? Incalzo, mettendo l'arco in spalla in attesa che i contadini facciano strada.

Master

Spoiler

Se noto uno dei nostri (immagino Eluf) vistosamente ferito, lo curo finché non si trova almeno a metà dei suoi Pf.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...