dalamar78 Inviato 15 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2017 DM Gobnait cerca di dare man forte ad Eluf nello scontro contro la Mantide Gigante ma l'attacco del nano viene deviato da un movimento repentino di uno degli artigli dell'animale Nello stesso istante un dardo acido generato da Yegor va a colpire il grosso animale ferendo la parte appena colpita L'animale, ferito ed accecato, lancia degli stridii di dolore per poi muovere in cerchio i due artigli: sia il primo che il secondo riescono in qualche modo a colpire Eluf aprendo due ferite sul corpo dell'ulfeno; inoltre, con il movimento di ritorno, il grosso animale riesce a chiudere in una forte presa Eluf che riesce però a bloccare la testa dell'animale che cercava di morderlo Iniziativa Spoiler 2° round Caspar (+3) = 15 Gobnait (+6) = 15 (Benedizione attivo) Yegor (+2) = 15 (Polvere Luccicante attiva / round residui 2) Mantide (+4) = 12 Eluf (+2) = 5 Turno di Eluf @Pascolaio Vi ricordo che, sulla neve alta, il vostro movimento è dimezzato Mappa Spoiler Dadi Spoiler Gobnait Attacca Giant Mantis TxC --> 1d20+6 = 13 (mancata) ---------- Yegor Usa la capacità di classe Acid Dart contro Giant Mantis TxC di contatto a distanza --> 1d20+5 = 14 (colpita) --> 1d6+1 = 4 danni da acido ----------- Mantide Attacca Eluf TS sulla Volontà CD 17 --> 1d20+x = 13 (fallito) --> rimane accecata Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 97% (attacco valido) 1° TxC (Claw) --> 1d20+x = 21 (colpito) --> 1d6+5 = 7 - 1 di RD = 6 danni Prova di lotta gratuita (vs Eluf CMD 19) --> 1d20+CMB = 24 (riuscita) Bite --> 1d20+x = 4 (mancato) 2° TxC (Claw) --> 1d20+x = 22 (colpito) --> 1d6+5 = 9 - 1 di RD = 8 danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pascolaio Inviato 21 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2017 Eluf stormsen grido più di rabbia che dolore ai colpi della mantide prima di essere ingabbiato tra le sue strette pinze. con tutta la mia forza faccio leva sulle mandibole e le zampe dell insetto cercando di liberarmi. Spoiler Bmc +7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 23 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2017 DM Eluf cerca di "rompere" la presa della mantide: i muscoli dell'ulfeno si tendono al massimo ma l'animale riesce a trattenerlo Iniziativa Spoiler 3° round Caspar (+3) = 15 Gobnait (+6) = 15 (Benedizione attivo) Yegor (+2) = 15 (Polvere Luccicante attiva / round residui 1) Mantide (+4) = 12 Eluf (+2) = 5 Turno di Caspar e Gobnait; postate pure nell'ordine che volete @Hobbes @GammaRayBurst Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Eluf Tenta di liberarsi dalla presa di Giant Mantis CMB (vs Giant Mantis CMD) --> 1d20+8 = 18 (fallito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 23 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2017 Gobnait "Lascia subito il mio amico, razza di orrenda bestia!" impreco mentre calo nuovamente il martello sulla schiena dell'insetto. Se sono fortunato, con un colpo ben assestato lo spezzo in due. @DM: Spoiler Tiro per colpire +6 (benedizione compresa), danni 1d8+1 contundenti, critico 20/x3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 27 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2017 DM Caspar incocca nuovamente un paio di frecce e tira contro la grossa mantide: la prima freccia impatta innocua sulla corazza dell'animale mentre la seconda riesce a penetrarla, ferendo la mantide Anche Gobnait cerca di dare man forte ma l'attacco del nano viene vanificato da un movimento improvviso dell'animale Iniziativa Spoiler 3° round Caspar (+3) = 15 Gobnait (+6) = 15 (Benedizione attivo) Yegor (+2) = 15 (Polvere Luccicante attiva / round residui 1) Mantide (+4) = 12 Eluf (+2) = 5 Turno di Yegor (scusa se non ti ho fatto postare prima ma non mi ero accorto che toccava anche a te) @Lone Wolf Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Caspar Attacca Giant Mantis attivando Rapid Shot 1° TxC --> 1d20+6 = 16 (mancato) 2-° TxC --> 1d20+6 = 19 (colpita) --> 5 danni ----------- Gobnait Attacca Giant Mantis TxC --> 1d20+6 = 15 (mancata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 27 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2017 Yegor "Accidenti se è coriacea. Non c'è da stupersi se quei contadini non hanno avuto scampo." Commento a denti stretti, ementre richiamo di nuovo a me i poteri arcani e scaglio un altro dardo corrosivo contro l'enorme insetto. Spoiler Dardo acido +3 contatto a distanza (1d6+1). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 28 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2017 DM Nuovamente Yegor richiama i poteri arcani sotto forma di globo acido che scaglia contro la gigantesca mantide, mancando però il bersaglio Quest'ultima attacca alla cieca Gobnait e tenta di mordere Eluf ma entrambi gli attacchi sono vani Iniziativa Spoiler 3° round Caspar (+3) = 15 Gobnait (+6) = 15 (Benedizione attivo) Yegor (+2) = 15 (Polvere Luccicante attiva / round residui 1) Mantide (+4) = 12 Eluf (+2) = 5 Turno di Eluf @Pascolaio Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Yegor Attiva il potere Acid Dart che usa contro Giant Mantis TxC di contatto a distanza --> 1d20+3 = 13 (mancata) ----------- Giant Mantis Attacca Gobnait con un artiglio per poi mordere Eluf TS sulla Volontà CD 17 --> 1d20+x = 9 (fallito) --> rimane accecata Probabilità di mancare il bersaglio 50% --> 2% (attacco a vuoto) TxC (Bite vs Eluf) --> 1d20+x = 11 (mancato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pascolaio Inviato 29 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 Eluf stormsen se riusciamo ad ammazzarla questa dannata la friggo e facciamo cena salutare. Raaaaaaarh puntello i gomiti sulle mandibole dell insetto e premo con le braccia verso L esterno tentando di sradicare le chele. O almeno quella è la mia brutale intenzione, ma non ho mai visto una presa più salda. Spoiler Bmc+9 scusa dalamar nell altro post ho scritto 8 perchè avevo dimenticato che basandosi su forza ho il bonus del mantello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 29 Giugno 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2017 DM Eluf tenta nuovamente di "rompere" la presa della mantide gigante: puntando i gomiti e cercando di usare ogni stilla di forza del suo possente corpo, l'ulfeno riesce ad uscire dalle grinfie del gigantesco animale Inziativa Spoiler 4° round Caspar (+3) = 15 Gobnait (+6) = 15 (Benedizione attivo) Yegor (+2) = 15 Mantide (+4) = 12 Eluf (+2) = 5 Turno di Caspar, Gobnait e Yegor; postate pure nell'ordine che volete @Hobbes @GammaRayBurst @Lone Wolf Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Eluf Tenta di uscire dalla presa di Giant Mantis CMB [vs Giant Mantis CMD] --> 1d20+9 = 22 (riuscito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 30 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2017 Gobnait Comincio a spazientirmi per come questo insetto troppo cresciuto sembra in grado di schivare il mio martello anche se è stato privato della vista. Questa volta cerco di ridurre ogni possibile fonte di individuazione, mi sposto leggermente e con calma alzo il martello, prima di calarlo il più rapidamente possibile sul mostro, senza emettere un suono. @DM: Spoiler Tiro per colpire +6 (benedizione compresa), danni 1d8+1 contundenti, critico 20/x3. Non riesco a capire se sono i tuoi dadi che mi odiano o se Gobnait ha un tiro per colpire troppo basso, ma è impressionante come non sia in grado di colpire quasi nulla in mischia. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 30 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2017 (modificato) Caspar Presa la mira scocco ancora due volte in rapida successione. Questa deve essere opera delle streghe! Esclamo con voce rabbiosa. Torto o ragione, la creatura deve comunque essere abbattuta, rappresenta un pericolo per gli abitanti di queste terre. Spoiler Arco lungo compositotxc +6/+6 ; Danni 1d8+3 ; se entro 9m +1 a txc e danni. Benedizione inclusa. Modificato 30 Giugno 2017 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 1 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2017 (modificato) Yegor Finalmente Eluf si è liberato dalla stretta della mantide gigante e può riprendere a lottare. Dal canto mio, preferisco non sprecare altre risorse contro il gigantesco insetto: non ho idea di quali altri pericoli potremmo affrontare durante la giornata, quindi è meglio risparmiare gli incantesimi per le future avversità. Modificato 20 Settembre 2017 da Lone Wolf 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 2 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2017 DM Caspar incocca e tira altre due frecce in rapida successione: la prima manca l'animale di un niente mentre la seconda penetra nel suo ventre, ferendolo nuovamente Approfittando dell'attimo di distrazione della mantide Gobnait riesce finalmente ad assestargli una precisa martellata che mina ulteriormente la saluta dell'animale Yegor invece preferisce non fare niente per il momento La gigantesca mantide, pazza di dolere, reagisce puntando nuovamente contro Eluf: i suoi due veloci attacchi di artiglio vengono però evitati dal potente ulfeno Iniziativa Spoiler 4° round Caspar (+3) = 15 Gobnait (+6) = 15 (Benedizione attivo) Yegor (+2) = 15 Mantide (+4) = 12 Eluf (+2) = 5 Turno di Eluf @Pascolaio Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Caspar Attacca Giant Mantis attivando Tiro Rapido 1° TxC --> 1d20+7 = 14 (mancata) 2° TxC --> 1d20+7 = 20 (colpita) --> 1d8+3 = 8 danni ----------- Gobnait Attacca Giant Mantis TxC --> 1d20+6 = 19 (colpita) --> 1d8+1 = 4 danni ---------- Yegor Passa il turno ---------- Mantide Attacca Eluf 1° TxC (Claw) --> 1d20+x = 16 (mancato) 2° TxC (Claw) --> 1d20+x = 13 (mancato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pascolaio Inviato 3 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2017 Eluf stormsen Ok direi che questa storia è durata abbastanza. alzo lo spadone in alto sulla testa e ,sputacchiando la neve che ho ingentemente inghiottito dopo la caduta dalle mandibole dell insetto, mi porto il più vicino possibile all animale tentando un affondo sul torace. Spoiler +10 2d6+10 neanche qui ho sommato i malus per la tempesta di neve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 4 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2017 DM Eluf, stufo dello scontro che, a suo parere, è durata anche troppo, carica un potente fendente che colpisce al busto la gigantesca mantide, ponendo fine alla sua vita Inziativa Spoiler Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente Dadi Spoiler Eluf Attacca Giant Mantis TxC --> 1d20+9 = 21 (colpita) --> 2d6+7 = 14 danni --> MORTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 4 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2017 Gobnait Emetto un vaporoso sbuffo di soddisfazione quando la mantide crolla sotto il potente colpo di Eluf. "Siete feriti?" chiedo cercando con lo sguardo qualche sopravvissuto. @DM: Spoiler Percezione +3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 5 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2017 DM Mentre Gobnait si guarda intorno, un paio di contadini fanno capolino da dietro alcuni alberi, sgranando gli occhi vedendo che siete riusciti a sconfiggere la gigantesca mantide; timidamente poi, si avvicinano, imitati dall'uomo che vi era corso incontro poco fa Grazie, nobili avventurieri, saremmo sicuramente morti come i nostri amici.. dice con voce rotta dall'emozione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 6 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2017 Gobnait "Siamo lieti di avervi potuto aiutare." rispondo al contadino. "Era una brutta bestia, mi chiedo da dove sia saltata fuori con questo freddo. Bah, adesso non è più un problema. Qualcuno di voi è ferito?" chiedo nuovamente, questa volta rivolto ai contadini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 7 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2017 DM Gli uomini scuotono la testa alle parole di Gobnait Stiamo bene per fortuna.. replica quello che vi era venuto incontro Mi chiamo Nadya Petska Poi vi osserva con più attenzione Voi non siete di queste parti.. Da dove venite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 7 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2017 (modificato) Caspar Lontano. Rispondo secco, manifestando anche un po fastidio ad una simile domanda.Per stasera avremo bisogno di un riparo. Questa bufera non sembra voler accennare a smettere... Praticamente mi sto autoinvitando a casa di questi sopravvissuti. Controllo che la bestia sia effettivamente morta osservando quel poco che vedo dell'orizzonte, come se fossi in grado di comprendere da dove sia venuta una simile mostruosità. Ci muoviamo? Incalzo, mettendo l'arco in spalla in attesa che i contadini facciano strada. Master Spoiler Se noto uno dei nostri (immagino Eluf) vistosamente ferito, lo curo finché non si trova almeno a metà dei suoi Pf. Modificato 7 Luglio 2017 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato