dalamar78 Inviato 21 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2017 DM Quando Gobnait le rivolge la parola, la creatura pare tornare ad interessarsi a voi e si avvicina, osservando per qualche secondo Questi chi sono? chiede a Nadya Non gli avevo mai visti... Sono miei lontani cugini venuti a trovarmi dopo diverso tempo l'uomo sta palesemente mentendo ovviamente Vedete la creatura socchiudere gli occhi come se stesse soppesando le sue parole Yegor Spoiler Non ti viene in mente niente di specifico qu queste creature Dadi Spoiler Conoscenza (natura) CD 15 --> 1d20+10 = 14 (fallita) Mierul Spoiler https://imgur.com/a/OJzBr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 22 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2017 Yegor "È così, mia signora. Nadya diceva sempre Non venite mai in visita, mai a bere qualcosa! Il giorno in cui verrete a trovarmi scoppierà una tormenta, garantito! Ed eccoci qui. Ed ecco anche la tormenta!" Rido sotto i baffi, reggendo il gioco a Nadya. "Ah, sei proprio un haulfaf cugino." Tutti Spoiler Bho, per aggiungere colore ho usato una parola in hallit XD vedete haulfaf come "fenomeno". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pascolaio Inviato 22 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2017 Eluf stormsen bha cugini fino alle ossa. Garantisco io. mi alzo dalla postazione con tutta la mia stazza, piacere bella, io sono Eluf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 22 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2017 Gobnait Storco un po' il naso per la menzogna. "Credo sia evidente che io non posso essere suo cugino, ma dove va lui vado anch'io." aggiungo indicando Eluf. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 23 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2017 DM Mierul continua ad osservarvi per qualche altro secondo poi sorride alla battuta di Yegor Dovevi restare a casa tua allora replica divertita, osservando poi Eluf con disinteresse Torna poi a rivolgersi a Nadya Hai visto il Black Rider ultimamente o sai dove possa essere? chiede il folletto L'uomo scuote la testa No, mi dispiace, non l'ho visto ne so dove possa essere Tutti Spoiler Vi ricordo che il Black Rider è il vecchio cavaliere morente che vi ha dato il mantello e "imposto" di trovare Baba Yaga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 23 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2017 Yegor Mi sgranchisco le ossa, quindi mi alzo in piedi e cerco di pormi tra Eluf e la nuova arrivata. "Nadya, se ci dici dove nascondi la roba buona la andiamo a prendere noi, vero?" Mi volto dunque verso Eluf dando le spalle alla donna, cercando sempre di ostacolare il campo visivo tra loro due. "Immagino tu non ve l'ora di tracannarti tutta la riserva di nostro cugino!" Mentre parlo, fisso il mantello nero dell'ulfeno con sguardo allarmato e con una mano tiro un lembo del mio, sperando che capisca che deve nascondere quel cencio nero il prima possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 25 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2017 Gobnait Fisso Yegor in modo strano, non riuscendo a capire se intende davvero uscire dal riparo di fortuna per allontanarsi dal folletto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 3 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2017 DM Eluf non pare "raccogliere" il suggerimento di Yegor, osserva il compagno con sguardo perplesso per poi limitarsi a continuare a masticare con qualche difficoltà la coscia dell'insetto gigante Mierul rimane ancora per qualche istante in silenzio poi scuote le spalle e sorride leggermente Capisco.. Il folletto si sposta quindi dalla parte opposta rispetto al fuoco, estrae un mandolino ed inizia a suonare una splendida melodia, unendola poco dopo ad un canto sommesso; nel frattempo Nadya torna da voi e vi sorride nervosamente Spero se la sia bevuta.. sussurra in modo che solo voi possiate sentirlo @Pascolaio @GammaRayBurst @Lone Wolf @Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 3 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2017 Yegor Osservo la folletta per un attimo. Non riesco propri a concepire come un essere in grado di incutere tanto timore possa suonare una melodia tanto dolce. Quando Nadya si avvicina, gli sussurro di rimando un hallit. "Quanto è pericolosa?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 3 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2017 DM Nadya scuote la testa e si stringe nelle spalle Non so quanto possa essere pericolosa ma è sicuramente un agente di una delle streghe bianche.. Lo sguardo preoccupato del contadino basta a convincervi che quello che dice è la verità Mentre il folletto femmina continua ad allietare la serata, finite di mangiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pascolaio Inviato 3 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2017 Eluf stormsen Resto cheto per il resto della cena. Mentre ingoio l ultimo boccone, ammicco a yegor sussurrandogli: bha, a me non interessa cosa è. Suona bene. E se dovesse dar grane la sistemo io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 3 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2017 (modificato) Caspar La situazione mi perplime. Tra folletto e padrone di casa sembra essersi instaurato una specie di rapporto coatto i cui termini sono ancora troppo fumosi e vaghi per trarre una conclusione. Ora come ora mi limito ad ascoltare la musica e solo alle ultime parole di Nadya decido di rivolgermi alla folletta. Sono strani giorni questi... Non pensi? Dare del Voi ad una creatura simile per me è incomprensibile, esattamente come darlo a qualcuno che non appartenga ad una casta superiore alla mia (cosa non tanto difficile visto il mio infimo ruolo di cappellano di guerra). Fortunatamente il calore del focolare accompagnato da una buona ballata aiuta di molto. Conosci qualche canzone locale o molto attuale? Come sempre, non sono tipo da improvvisarmi attore e il mentire mi ripugna, ma una chiacchierata non ha mai fatto male a nessuno. Anche quando fatta con un briciolo di sotterfugio per carpire qualche informazione senza per forza formulare domande troppo dirette. Modificato 3 Ottobre 2017 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 3 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2017 Gobnait Rimango in silenzio ad osservare quello che avviene. Al momento non ho nulla da dire, né ai miei compagni, né agli ulfeni o a Mierul. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 4 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2017 DM Il folletto femmina sorride alle parole di Caspar, smette di suonare e poi riprende, eseguendo la stessa identica canzone di prima Eccoti accontentato dice per poi iniziare nuovamente a cantare Nadya pare ancora più preoccupato di prima adesso e fa un cenno a Yegor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pascolaio Inviato 4 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2017 (modificato) Eluf stormsen Avendo poco chiaro perchè sono tutti così ansia, resto zitto per evitare di combinare qualche guaio con le mie scarse doti orali. Mi guardo intorno in cerca di avanzi, ma anche se ce ne dovessero essere, attualmente sono troppo comodo per alzarmi. Inoltre tutti i vestiti bagnaticci hanno appena iniziato ad asciugarsi e mi sta salendo una calda sensazione di torpore. Azzardo un brontolante: devo aver esagerato con la mantide religiosa. Il decimo pezzo era decisamente di troppo. Modificato 4 Ottobre 2017 da Pascolaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 4 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2017 Yegor "Dimmi." Sussurro a Nadya in Hallit "Cosa ti preoccupa adesso?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 5 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2017 Gobnait La tensione diventa sempre più palpabile, anche se non riesco a comprendere i dettagli di questa vicenda. Nadya sembra irrequieto e non vorrei che la nostra presenza gli procurasse qualche guaio. Noi qui siamo solo di passaggio, mentre loro ci devono vivere. Se combiniamo dei guai con i folletti, quasi sicuramente pagheranno al posto nostro. Continuo a rimanere in silenzio e ad osservare la scena, anche se mentalmente ripasso le varie opzioni che ho se dovessimo ritrovarci in combattimento a breve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 9 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2017 DM Nadya sposta sorpreso lo sguardo su Yegor poi gli sorride nervosamente Ma no, niente.. replica in comune Pensavo alla tempesta, spero che si plachi al più presto.. Yegor Spoiler Vedi che Nadya ti fa un cenno con la mano ed indica il folletto femmina, scuotendo il dito da una parte all'altra come se volesse dirti "no" Tutti Spoiler Riprendiamo la campagna @Lone Wolf @GammaRayBurst@Hobbes@Pascolaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 9 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2017 Yegor Fisso per un secondo Nadya, quindi mi porto vicino al folletto e mi siedo accanto a lei. "Mia signora, mi duole interrompere il vostro canto. Ma questo" Indico il suo mandolino. "è uno strumento di fattura squisita. Ne ho visti parecchi, ma questo li batte tutti. La qualità del suono, le rifiniture... è un'autentica opera d'arte! Mi permettete di esaminarlo da vicino? Giuro sulla mia barba che non gli procurerò neanche un graffio. D'altronde farlo sarebbe un vero crimine!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pascolaio Inviato 9 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2017 (modificato) Eluf stormsen Io di questi intrichi e gesti ammiccanti di soppiatto, ho ben poca dimestichezza. Una cosa però mi è chiara: Yegor ci sta provando con la folletta. Decido che è il momento di proporsi come sua spalla. Mi alzo con tutta la mia mole alzando la neve e gocciolando acqua, dimentico del piacevole torpore che mi stava corroborando. Che io possa morire da vigliacco se Yegor ha torto. Il suo strumento è tanto perfetto quanto la sua maestria illustre signora. mai stato bravo con le parole....ma avvolte vengo colto da illuminazioni del genere. Modificato 9 Ottobre 2017 da Pascolaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato