Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)

dalamar78

Messaggio consigliato

Gobnait

La reazione di Eluf mi strappa un sorriso. Sentirlo dire "illustre signora" è quasi comico, conoscendolo, ma mi fa anche sperare che un giorno possa diventare un po' meno rozzo. "Assolutamente vero, la musica è piacevole." Non mi sbilancio troppo sui complimenti, non mi piace eccedere in questo senso, ma sono davvero curioso di capire cos'hanno in mente i due ulfeni e reggergli il gioco può essere un piacevole passatempo, almeno per il momento.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Lo sguardo di Nadya mi preoccupa un po', ma non so come tranquillizzarlo in questo momento. Se dovesse cedere al nervosismo, potrebbe crearci non pochi problemi col folletto. Mi disinteresso per il momento della sceneggiata di Eluf e mi dirigo Nadya. "Dimmi," domando a bassa voce, "non ti starai ammalando, per caso? Non hai una bella cera." Posso solo sperare che capisca a cosa mi riferisco, anche se parlare fra le righe non è proprio la mia specialità. "Forse è meglio se ti riposi un po', qui non corriamo pericoli. La tempesta è di fuori e quella brutta bestia è morta."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

L'ermetismo del folletto sta diventando un grosso ostacolo. La coppia Yegor e Eluf forse riusciranno a combinare qualcosa, ma per adesso sono abbastanza sfiduciato, tanto che decido di pesare l'anima di questa criprtica figura... Almeno potremmo ottenere un importante indizio sulla sua natura.

Spoiler

Tento un individuazione del male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Dall'espressione che faccio sembro quasi deluso. La presenza di Mierul diventa per me, in un certo senso, insignificante adesso. E' chiaro che qualcosa non va, ma se quella specie di satiro non è mossa da animo malvagio, rende tutto troppo confuso perché io possa prendere posizione ed espormi. Rischierei di commettere un ingiustizia, o peggio, se le le cose dovessero sfuggirci di mano solamente per una semplice sensazione...

Bah... sbotto con la bocca impastata. Intendo esser sincero con te, menestrello... Da dove vengo io, quelli del tuo popolo sono per lo più, portatori di sciagura e piantagrane... E' anche vero, che una delle tua razza non ho mai avuto la (s)fortuna di incontrarla, almeno sino ad oggi.
Credendo di aver intuito il comportamento di Yegor, cerco quindi di far distrarre Mierul, stuzzicandone l'attenzione verso me stesso. Se dovessi scoprire invece che quello zozzone è solo intenzionato ad arraffarsi lo strumento a corde, provvederò io per primo a rimetterlo in riga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf stormsen

quando il dialogo si fa complesso, eluf tace.

ha imparato per esperienza che è meglio così.

intanto sta valutando la situazione..... se si dovesse arrivare ad uno scontro, e da come si comporta Nadya sembra molto probabile, eluf è pronto a scattare per colpire il più in fretta possibile il folletto.

Ormai ha capito che, anche se non armati, certi essseri possono essere molto pericolosi.

come quegli infami spiritelli rompiballe.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Una volta che il folletto femmina ha di nuovo il suo mandolino riprende a cantare e suonare ma non prima di avervi lanciato un'occhiata ben poco amichevole

La sera trascorre tra la tensione generale, il tutto mentre la violenta tempesta non accenna a diminuire la sua forza, anche se gli igloo strategicamente posizionati da Nadya ne mitigano notevolmente la violenza

Quando è il momento di dormire vi organizzate per fare dei turni di guardia; la nottata tuttavia trascorre senza incidenti di sorta

Al sorgere del sole, la furia della tempesta pare essersi placata

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Buona parte della notte l'ho passata con un occhio aperto, senza mascherare un palese antagonismo verso il folletto. Il suo atteggiamento mi sta facendo andare fuori dai gangheri e ormai mi sono convinto che è effettivamente un'individuo tossico per la gente che ci sta ospitando.

Bene, bene, bene... Un altro giorno è sorto. Inizio a domandarmi quale sia il tuo ruolo in questa piccola e bella comunità... Folletto. Mi avvicino così tanto al giaciglio della satira quasi da infilarci la faccia dentro.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

La notte asciutta e relativamente calda nell'igloo è confortante, anche se con la protezione dell'incantesimo non ne avremmo avuto realmente bisogno. E visto che l'effetto del suddetto incantesimo è prossimo a terminare, mi affretto a rinnovarlo, non appena ho terminato le mie preghiere mattutine. Caspar però sembra non condividere il mio buonumore e provoca di nuovo Mierul, con la probabile conseguente preoccupazione di Nadja. Nonostante tutto però non posso che approvare la domanda, sebbene non condivida il modo in cui viene posta. La preoccupazione che Nadja ha mostrato ieri è indice che qualcosa di poco chiaro sia legato alle razze fatate e la conoscenza personale fra i due individui è indice di maggior sospetto.

@GM:

Spoiler

Il solito Protezione dagli elementi su di me e su Caspar.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Casper pare deciso a parlare a muso duro con il folletto femmina ma quest'ultima, in piedi prima di voi, si limita a sorridere furbescamente

Il vostro tempo verrà dice semplicemente ma non capite se sta parlando di voi o di Nadya e i suoi uomini

Prima che possiate aggiungere altro, il folletto femmina si alza in volo e sparisce rapidamente alla vista; Nadya tuttavia non sembra molto contento del vostro operato Vi dobbiamo la vita e ve ne saremo per sempre grati ma, con le vostre maniere ben poco accomodanti, avete sicuramente attirato le attenzioni delle Streghe Bianche più del necessario. Voi a breve ripartirete per non so bene dove ma noi qua dobbiamo viverci..

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...