Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)

dalamar78

Messaggio consigliato

Eluf

Benché si tratti di una donna sposata, non posso resistere al fascino dell'ostessa e mi protendo verso di lei quando mi si avvicina, come a voler sussurrare qualcosa; ma improvvisamente la mia espressione passa da allegra e sorridente a mortalmente seria. lascio cadere il mio boccale di birra e mi scosto dal tavolo saltando in piedi e facendo cadere la sedia dietro di me: Sei forse uno spettro? Ti abbiamo visto morire ed ora ci appari qui all improvviso! accuso Perché ci chiedi di andarcene, quando tu stesso ci hai instradato su questa via? protesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Alzo un sopracciglio. Anche se scettico, ho imparato a dare più peso alle stranezze. Eluf deve aver visto qualcosa che ci è sfuggito. Reagisco immediatamente pesando l'anima di tutti i presenti, almeno da carpire qualche indizio sulla loro vera natura.

Spoiler

Individuazione del male

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La reazione di Eluf lascia stupiti tutti; mentre la donna si allontana leggermente, Caspar si concentra sui presenti

Caspar

Spoiler

Attivi la tua innata capacità di percepire il male e i tuoi sensi si dirigono subito verso la donna: è indubbiamente una creatura malvagia

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Guardo la donna con occhi di brace. Cosa stai facendo? Mi alzo avanzando minaccioso verso di lei. In pugno ho il medaglione sacro e non paio avere buone intenzioni. Ricordo molto un inquisitore pronto ad uno dei loro famosi interrogatori. Parla donna, cosa sei!

Spoiler

Intimidire +11

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Sto confrontando l'apparizione, quando lo sbigottimento dei miei compagni mi suggerisce che deve esserci qualcosa di sbagliato: non lo vedete anche voi, il cavaliere nero? non lo avete sentito parlare appena due secondi fa? domando perplesso puntando alla figura che mi ha parlato, soprattutto vedendo che Caspar se la prende con l'ostessa: che sia stato vittima di una illusione? non posso fare a meno di domandarmi mettendo mano alla mia spada cosa diavolo sta succedendo, qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

"Non c'è nessun cavaliere qui, nero o di qualsiasi altro colore." Il comportamento di Eluf, così come le parole di Caspar, mi mettono in allarme. Mi torna alla mente l'incontro con la bambola e come è stato facile piegare la mente di Eluf. "Ci sei già passato amico mio, non permettere che la confusione serpeggi nella tua mente." Appoggio una mano sul fianco del mio amico per fargli sentire il mio sostegno.

@GM, Eluf.

Spoiler

Uso Tocco resistente, abilità del dominio Protezione, e conferisco a Eluf il mio bonus +1 a tutti i tiri salvezza per 1 minuto. Di conseguenza tutti i miei TS sono da ridurre di 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Mentre Gobnait eleva una preghiera a Torag, Yegor mormora una singola parola arcana, la donna osserva Caspar con un misto tra compassione e rabbia, poi scatta indietro e si porta dietro il bancone, si china e riemerge armata di balestra; nello stesso momento il marito spunta dalle scale al piano superiore anche lui armato di balestra

Andatevene da Waldsby, dannati piantagrane e non tornate mai più ringhia la donna

Yegor

Spoiler

Dopo che la tua magia entra in funzione scruti i presenti e la stanza ma senza rivelare nessuna fonte di magia

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Stai prendendo un abbaglio donna! Tuono scaraventando via la sedia. TU con il tuo miserabile inganno ci hai fermati dall'uscire da questo paese. Desideri realmente che ce ne andiamo? Abbassa quell'insulsa balestra. Nessuno deve per forza farsi del male.

Inaspettatamente diplomatico, intervengo per primo nel tentativo di quietare gli animi di quello che (almeno in superficie) pare essere un grosso equivoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Eppure... dubito le parole dell amico nano sembrava cosi' reale. Forse sarebbe meglio proseguire il viaggio: era quello che avevamo intenzione di fare in ogni caso, giusto? suppongo, non avendo nessuna voglia di malmenare gli abitanti del villaggio...per quanto poco ospitali possano essere stati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf

Diavolo! impreco ce ne stavamo andando proprio mente ci avete attirato qui per questa stupida sceneggiata! rimprovero i locandieri prima di rivolgermi ai miei compagni: Venite: meglio muoverci, prima di essere costretti a spaccare le teste di questi dementi! consiglio con una certa amarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Sostengo lo sguardo con la donna. A quanto pare la sua anima è nera quanto la notte e, in altre circostanze, mi sarebbe bastato a prendere dei provvedimenti molto più drastici. Le circostanze però ci costringono a intraprendere una strada più pacifica. Gli abitanti di questo paese sono vittime spaventate, reazioni così energiche non ci dovrebbero sorprendere.

Lento arretro, intenzionato a lasciare che tutti i compagni escano, senza mai perdere di vista i due balestrieri. Molto presto il dominio delle streghe bianche finirà. Rivelo, come a lanciare una sfida ad un'osservatore invisibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La donna e il suo compagno non battono ciglio e vi lasciano uscire dalla locanda

Questo "incontro" vi ha messi di cattivo umore e, cupi in volto, puntate verso est, in direzione della Pale Tower; non fate però neanche in tempo ad uscire dal villaggio che vedete sopraggiungere un manipolo di soldati

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...