GammaRayBurst Inviato 18 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2018 (modificato) Gobnait "C'è un solo modo per saperlo, amico mio." rispondo a Eluf, con molto meno entusiasmo. "Ma prima dobbiamo trovare il modo di entrare nella torre.." Modificato 19 Settembre 2018 da dalamar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 19 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2018 Caspar Ancora non abbiamo incontrato persone che effettivamente meritano la morte. Rinnovo il mio invito a colpire per non uccidere. Autoritario, cerco di smorzare l'eccitazione di Eluf. Capisco il suo indomito spirito guerriero, ma queste guardie sono solo uomini la cui anima può essere redenta. Soppeso la spada sottratta e la sistemo alla cintura, beneficiando della comodità (finalmente) di tornare ad avere un fodero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 21 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2018 Gobnait "Sono d'accordo. Non mi sembra che in queste terre regni il male, ma piuttosto l'indifferenza o la rassegnazione, che permettono ai malvagi di mantenere il potere. È molto triste... Ma non è il momento di filosofeggiare, abbiamo una porta da aprire e magari il nostro amico qui può aiutarci, visto che siamo stati tanto gentili da lasciarlo in vita." Indico la guardia nostra prigioniera. "Allora, come entriamo nella torre?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 24 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2018 DM Tornate sui vostri passi fino al punto in cui avete lasciato le guardie legate e imbavagliate come salami e liberate la bocca di una di loro; all'inizio fa resistenza ed è necessario che Eluf intervenga con qualche "parola gentile" ma, alla fine, cede e vi rivela che, per entrare nella torre, dovete tracciare il simbolo della Strega Bianca che la presiede, facendovi vedere di quale simbolo si tratta con un rudimentale disegno sul terreno. Inoltre vi spiega anche che avete meno di un minuto per entrare nella torre vera e propria prima che muro di ghiaccio si riformi; una volta oltre il muro, dovete premere in sequenza il quarto mattone a partire dall'alto della parete destra e primo in alto di quella sinistra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 24 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2018 Eluf Torniamo indietro dalle guardie e cerchiamo di chiedere loro come si entra. Qualcuno fa il timido e mi tocca "scioglierlo" un po' prima che riesca a parlare ma, con il giusto "calore" e "sentimento", ritrova le forze per poterci dire come entrare. Grazie amico. Spero di tornare presto a liberarti. Gli dico per poi girarmi verso i compagni con un sorriso che ha molto da dire. Cosa dite? Si va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 25 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2018 Gobnait Annuisco in risposta a Eluf. "Per fortuna abbiamo interrogato un prigioniero, non mi aspettavo che fosse così complicato entrare e uscire." Comincio a incamminarmi nuovamente verso il cancello. "Forza, non facciamoci attendere." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 25 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2018 Caspar Di fronte alla muro ghiacciato mi preparo all'incursione. Prima di disegnare il simbolo magico che ci è stato suggerito, lancio un ultima occhiata ai presenti, come a dire : tutti pronti? Finito mi ritraggo subito indietro appena la parete da qualche cenno. Il momento della verità è arrivato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 26 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2018 (modificato) DM Caspar trattiene il respiro un attimo e poi traccia il simbolo che vi ha mostrato la guardia sul muro di ghiaccio: appena il simbolo è completo la parete azzurra di fronte a voi si ritira lentamente permettendovi di passare. Meno di un metro dopo è presente uno sbarramento a grata fatto anch'esso di solido ghiaccio e, ancora una volta, eseguite le istruzioni che la sentinella vi ha così "gentilmente" dettato: la grata si solleva e vi permette di passare Vi ritrovate quindi all'interno di un cortile all'aperto al cui centro, in piedi su di una pedana di ghiaccio e con le ali sollevate come a spiccare il volo, un'enorme statua di ghiaccio di un drago domina la scena. Sette baracche sono allineate lungo le pareti curve e, tra di loro, notate quattro scivoli che scendono dai bastioni esterni. Ad ovest, gradi porte doppie tempestate di aculei di ghiaccio conducono all'interno della torre vera e propria Mappa Spoiler https://imgur.com/a/FlMLJX2 Modificato 26 Settembre 2018 da dalamar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 26 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2018 Caspar Faccio cenno verso i grandi portoni anche se a giudicare da come mi muovo sto prestando moltissima attenzione. Non riesco a capire se il luogo è abitato o meno. Sussurro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 26 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2018 Gobnait "Diamo per scontato che lo sia." rispondo a Caspar nello stesso tono di voce. "E se così non fosse, tanto meglio. Piuttosto, cosa facciamo se incontriamo qualcuno? Siamo evidentemente fuori posto qui, ma uno scontro armato potrebbe portare qui tutte le guardie della torre. E allo stesso tempo l'idea di lasciarmi qualcuno alle spalle mi piace poco. Dite che vale la pena controllare porta per porta e immobilizzare chiunque incontriamo, o è troppo rischioso?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2018 Eluf Dimmi Gobnait quanta corda abbiamo ancora? Gli chiedo con il sorriso di chi sa di aver fatto una domanda retorica. Direi che è chiaro che da qui in poi dovremo usare la forza. Non so voi ma a me manca tanto il nostro equipaggiamento e non vedo l'ora di riprenderlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 27 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2018 Yegor "La corda teniamola. Per legare la gente, possiamo usare i loro vestiti e mantelli. Se dovessimo incontrare qualcuno, potremmo dire che siamo qui per un qualche incarico. Abbiamo con noi il nostro piccolo amico, e in questa nazione la maggior parte del popolo fatato è al servizio delle Streghe Bianche. Andare in giro con lui è un'ottima cosa. Inoltre, io sono nato qui, e parlo entrambe le lingue locali oltre a conoscere usi e costumi." Sussurro ai miei compagni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 29 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2018 Gobnait Annuisco lievemente. "D'accordo. Allora da che parte ci dirigiamo?" chiedo al folletto che ci accompagna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 30 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2018 DM Hatch si guarda intorno e poi punta la mano verso la porta coperta di spuntoni di ghiaccio Di la dice semplicemente Qui siamo solo nel cortile interno, la torre vera e propria è dietro quella porta E non ci arriverete mai fa eco una voce femminile potente e da dietro la grossa statua del drago compare un grosso troll dei ghiacci femmina che impugna un'ascia da battaglia ed ha uno sguardo decisamente poco amichevole Iniziativa Spoiler 1° round Gobnait (+6) = 22 Yegor (+2) = 13 Troll (+4) = 7 Caspar (+3) = 6 Eluf (+2) = 6 Turno di Gobnait e Yegor; postate pure nell'ordine che volete @GammaRayBurst @Lone Wolf Mappa Spoiler https://imgur.com/a/hS0MKo8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 30 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2018 Gobnait L'improvvisa comparsa di un altro troll mi sorprende e mi chiedo come sia possibile che una bestione tanto grande sia potuto rimanere nascosto ai nostri occhi. Troppo tardi per recriminare, per fortuna lo scontro con l'altro troll prima di passare il portale pochi giorni fa ci ha preparati alle capacità e alle debolezze di queste creature. Estraggo la mazza che ci ha procurato Hatch e mormoro una preghiera. @GM: Spoiler Per ora mantengo la posizione, estraggo la mazza e lancio Guida su di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 1 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2018 Yegor Speravo di non dover combattere fin da subito, ma quanto pare lo scontro è inevitabile. Come per la mantide gigante, punto ad accecare il mio avversario, offrendo così ai miei compagni una buona occasione per colpire. GM Spoiler Polvere luccicante sul troll. CD 17 su Volontà per negare l'accecamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 2 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2018 (modificato) DM Gobnait pare non avere nessuna intenzione di muoversi dalla sua posizione e, dopo aver messo mano alla mazza che porta appesa alla cintura, invoca la benevolenza di Torag su se stesso Di contro, Yegor passa subito "all'azione": recitando una formula arcana che avete imparato a riconoscere, il mago richiama una nube di polvere dorata che avvolge il troll Maledetto mago! sibila il Troll portandosi una mano al volto e sembra cercare di stropicciarsi gli occhi come se volesse vedere meglio; poi la massiccia creatura, un pò bancollando incerta, si porta dietro la massiccia statua del drago Iniziativa Spoiler 1° round Gobnait (+6) = 22 [Guida attivo] Yegor (+2) = 13 [Polvere Luccicante attivo (round residui: 3)] Troll (+4) = 7 Caspar (+3) = 6 Eluf (+2) = 6 Turno di Caspar ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete @Hobbes @brunno Mappa Spoiler https://imgur.com/a/eArTiCT Dadi Spoiler Gobnait Estrae arma; casta Guida su se stesso ---------- Yegor Casta Polvere Luccicante su Troll Troll --> Volontà CD 17 --> 1d20+x = 13 (fallito) ----------- Troll Movimento in L,M/17,18 Modificato 2 Ottobre 2018 da dalamar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 2 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2018 Caspar Mi sorprendo ogni volta come creature di simile stazza riescano a passare inosservate. Tutte quelle storie su i troll che vivono sotto i ponti in pietra e sono ignorati finché non si cibano di qualche infante trovano sempre più fondamento con la realtà. Armo l'arco con velocità e precisione, ma appena il mostro si rifugia dietro la statua, aspetto il momento più propizio per scoccare. Cauto e lento avanzo, gettando uno sguardo su le sporgenze delle mura che ci circondano. A quanto pare, qui, nulla sembra quello che appare. Infine lancio due frecce contro il bestione color del ghiaccio e della neve. Spoiler Mi sposto in Q22 e faccio un attacco rapido. Arco corto Txc : +4/+4 ; Danno 1d6 (x3) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brunno Inviato 2 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2018 Eluf I miei compagni si preparano all'arrivo della Troll che però si allontana. Aahahahahahaha! Che codarda! Primi minacci e poi ti vai a nascondere? Che guardiana inutile! Dico estraendo la spada e impugnandola in difensiva e mettendomi in modo da proteggere Caspar dopo che ha tirato con il suo arco. Spoiler Estraggo la spada lunga e mi sposto in P21 posizionandomi in difensiva -4 TxC +3 alla CA (grazie a 3 gradi in acrobazia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 3 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2018 (modificato) DM Caspar avanza risoluto con l'arco in mano e si porta in posizione di tiro, incocca rapido due frecce e tira contro il Troll: la prima riesce a penetrare sotto la spessa pelle dalla creatura ferendola mentre la seconda rimbalza innocua sul braccio del Troll Intanto Eluf si porta di fronte al compagno, pronto a difenderlo Iniziativa Spoiler 2° round Gobnait (+6) = 22 [Guida attivo] Yegor (+2) = 13 [Polvere Luccicante attivo (round residui: 2)] Troll (+4) = 7 Caspar (+3) = 6 Eluf (+2) = 6 Turno di Gobnait e Yegor; postate pure nell'ordine che volete @GammaRayBurst @Lone Wolf Mappa Spoiler La ricarico appena posso (adesso sto postando dal PC aziendale e non me lo fa fare) In ogni caso adesso Caspar è in Q22 ed Eluf in P21 Dadi Spoiler Caspar Movimento fino in Q22; attacca Troll attivando Tiro Rapido 1° TxC --> 1d20+4 = 19 (colpito) --> 1d6 = 4 danni 2° TxC --> 1d20+4 = 6 (mancato) ----------- Eluf Movimento fino in P21; "attiva" combattere sulla difensiva Modificato 3 Ottobre 2018 da dalamar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato