Lone Wolf Inviato 25 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2016 Yegor Cerco nuovamente di far vacillare la mente del troll con una delle mie magie, sperando che questa sia la volta buona. Terminato l'incanto, mi affretto a cercare nel mio zaino una torcia. GM Spoiler Di nuovo frastornare su Teb Knotten (Volontà CD 14, quando fallisce il TS non può essere frastornato nuovamente prima che sia passato 1 minuto). Poi tiro fuori la torcia dallo zaino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 27 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2016 DM Yegor esegue nuovamente la sua magia contro il grosso Troll che questa olta sembra subirne gli effetti Il primo Spiritello rimane chiuso nella sua posizione di difesa mentre il secondo e il terzo attaccano risppettivamente Gobnait e Caspar ma entrambi mancano il proprio bersaglio Iniziativa Spoiler 9° round Gobnait (+6) = 23 Hommelstaub (+6) = 22 Eluf (+2) = 18 (cieco e stordito) Caspar (+3) = 13 Teb Knotten (+4) = 13 Yegor (+2) = 12 Spiritello 1 (+3) = 11 Spiritello 2 (+3) = 10 Spiritello 3 (+3) = 8 Turno di Gobnait @GammaRayBurst Mappa Spoiler Dadi Spoiler Yegor Casta Frastornare su Teb Knotten; estrae una torcia dallo zaino Teb --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+x = 13 (fallito) ------------ Spiritello 1 Difesa Totale ----------- Spiritello 2 Attacca Gobnait TxC --> 1d20+x = 6 (mancato) ----------- Spiritello 3 Attacca Caspar TxC --> 1d20+x = 18 (mancato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2016 Gobnait Il troll sembra passarsela sempre peggio e la sua capacità di guarigione spontanea non gli sta fornendo il vantaggio che voleva farci credere di avere. E il fatto che sia grande e grosso lo rende un bersaglio decisamente facile da colpire, molto meglio di qualsiasi folletto. Sono deciso a porre fine a questo scontro al più presto, viste le condizioni di Caspar ed Eluf, che purtroppo non posso ancora curare se non voglio favorire il nemico. Faccio quindi ruotare nuovamente il martello, sperando che dopo questo colpo il troll crolli a terra esanime. @DM: Spoiler Tiro per colpire +5, danni 1d8+1 contundenti, critico 20/x3. La CA contro Teb è 23. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 1 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2017 DM Nuovamente Gobnait attacca il grosso Troll che viene colpito ad una gamba dal martello del nano, crollando a terra privo di sensi Dall'alto intanto giunge una strana nenia che però non sembra sortire nessun effetto Intanto Eluf è sempre steso a terra a gemere e scrollare la testa per cercare di schiarirsi le idee Inziativa Spoiler 9° round Gobnait (+6) = 23 Hommelstaub (+6) = 22 Eluf (+2) = 18 (stordito) Caspar (+3) = 13 Teb Knotten (+4) = 13 (privo di sensi) Yegor (+2) = 12 Spiritello 1 (+3) = 11 Spiritello 2 (+3) = 10 Spiritello 3 (+3) = 8 Turno di Caspar @Hobbes Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Gobnait Attacca Teb Knotten TxC --> 1d20+5 = 22 (colpito) --> 1d8+1 = 3 danni ------------ Hommelstaub Casta una magia contro Caspar Eluf --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+6 = 16 (riuscito) ------------ Eluf Stordito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 Caspar Appena il troll è a terra, senza alcun indugio afferro una delle bocce di fuoco alchemico e gliela scaravento addosso. Ben fatto Gabnait! Esulto, forse con un po troppo anticipo data la situazione per nulla favorevole. Quasi allo stremo delle forze, cerco di riprendere un po di fiato attraverso la capacità taumaturgica appresa negli anni di addestramento. Spoiler Uso imposizione delle mani su di me come azione veloce e lancio l'ampolla di fuoco alchemico contro il troll mirando ad un quadretto che evita di investire con lo splash me e il nano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 3 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 DM Caspar ricorre ai poteri che gli si sono stati concessi dalla sua divinità per lenire parte delle sue ferite per poi estrarre un'ampolla di Fuoco dell'Alchimista ma, nel farlo, scopre le sue difese e il secondo Spiritello tenta di colpirlo ma la sua piccola spada impatta innocua contro la corazza del paladino che non si lascia distrarre e getta l'ampolla sul corpo del Troll, le cui ferite si rimarginano solo in parte Iniziativa Spoiler 9° round Gobnait (+6) = 23 Hommelstaub (+6) = 22 Eluf (+2) = 18 (stordito) Caspar (+3) = 13 Teb Knotten (+4) = 13 (privo di sensi) Yegor (+2) = 12 Spiritello 1 (+3) = 11 Spiritello 2 (+3) = 10 Spiritello 3 (+3) = 8 Turno di Yegor @Lone Wolf Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Caspar Imposizione delle Mani su se stesso; estrae un'ampolla di Fuoco Alchemico (azione che genera AdO da parte di Spiritello 2) che usa contro Teb Knotten Imposizione delle Mani --> 1d6 = 5 punti ferita recuperati AdO di Spiritello 2 Attacca Caspar TxC --> 1d20+x = 10 (mancato) Azione di Caspar Fuoco Alchemico --> 1d6 = 4 danni ------------ Teb Knotten Privo di sensi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 3 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Yegor Il troll è a terrà, ma non bisogna dimenticarsi della sua capacità di rigenerare le ferite, messa fuori gioco dal fuoco solo temporaneamente. Vorrei provare a colpire la bestia con il mio dardo di acido, ma la linea di tiro è coperta dai miei compagni. Decido quindi di ricorrere ancora una volta ad uno dei miei trucchetti, conservando le magie migliori per quando ce ne sarà davvero bisogno. Spoiler Frastornare sul folletto 1. TS CD 14 su Volontà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 5 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2017 DM Yegor ricorre nuovamente ad uno dei suoi trucchetti che indirizza contro il primo Spiritello il quale però non sembra subire nessun effetto dalla magia dell'ulfeno Mentre il primo Spiritello rimane chiuso in una stregua difesa, il secondo attacca Gobnait e il terzo, dopo essersi avvicinato, attacca Caspar ma entrambi non riescono a superare le difese dei loro rispettivi avversari Iniziativa Spoiler 10° round Gobnait (+6) = 23 Hommelstaub (+6) = 22 Eluf (+2) = 18 (stordito) Caspar (+3) = 13 Teb Knotten (+4) = 13 (privo di sensi) Yegor (+2) = 12 Spiritello 1 (+3) = 11 Spiritello 2 (+3) = 10 Spiritello 3 (+3) = 8 Turno di Gobnait @GammaRayBurst Mappa Spoiler Come sopra ma con Spiritello 3 in O23 Dadi Spoiler Yegor Casta Frastornare su Spiritello 1 Spiritello 1 --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+x = 20 (riuscito) ----------- Spiritello 1 Difesa Totale ------------ Spiritello 2 Attacca Gobnait TxC --> 1d20+x = 15 (mancato) ----------- Spiritello 3 Movimento di 1,5 in O23; attacca Caspar TxC --> 1d20+x = 17 (mancato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2017 Gobnait Il grosso troll è finalmente a terra, ma non sono sicuro che sia morto. Non posso permettere che le sue ferite si rimarginino e si rimetta nuovamente a combattere. Alzo nuovamente il martello, prendendo alcuni secondi per mirare alle parti più delicate, poi calo il pesante maglio. I folletti al momento non mi preoccupano, in passato ho avuto pulci in grado di procurare maggiore fastidio, sembrano aver esaurito ogni loro risorsa. @DM: Spoiler Scusa il ritardo. Come azione di round completo eseguo un colpo di grazia sul troll. Colpisco automaticamente e infliggo 1d8+1 danni, da moltiplicare per 3. Nel caso che sopravviva e la sua rigenerazione sia stata bloccata, deve superare un TS tempra pari a 10+danni subiti o morire. Altrimenti semplicemente lo lascerò nel mondo dei sogni per qualche round. Dovrei provocare anche due attacchi di opportunità dai folletti 1 e 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 10 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2017 DM Gobnait non esita e, prendendo bene la mira, sferra un potente attacco contro il corpo a terra del Troll: si sentono ossa che si rompono ma la creatura non sembra morta del tutto... Nel fare questa manovra deve però abbassare le sue difese e il secondo Spiritello ne approfitta per effettuare un affondo che però scivola innocua sulla corazza del nano Pochi istanti dopo le dimensioni di Yegor si dimezzano inspiegabilmente.. Eluf Spoiler Lentamente riesci a riprendere il controllo del tuo corpo: sei a terra e la tua arma giace a poca distanza da te mentre i tuoi compagni sono impegnati in una dura battaglia anche se pare che stiano avendo la meglio Iniziativa Spoiler 10° round Gobnait (+6) = 23 Hommelstaub (+6) = 22 Eluf (+2) = 18 Caspar (+3) = 13 Teb Knotten (+4) = 13 (privo di sensi) Yegor (+2) = 12 Spiritello 1 (+3) = 11 Spiritello 2 (+3) = 10 Spiritello 3 (+3) = 8 Turno di Eluf & Caspar @Pascolaio @Hobbes Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Gobnait Colpo di grazia su Teb Knotten (genera AdO da parte di Spiritello 2 AdO di Spiritello 2 Attacca Gobnait TxC --> 1d20+x = 16 (mancato) Azione di Gobnait TxC --> a segno in automatico --> (1d8+1)x3 = 21 danni ----------- Hommelstaub Usa una capacità magica contro Yegor Yegor --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+3 = 6 (fallito) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2017 (modificato) Caspar Stappo un altro fuoco alchemico bruciando le carni del troll. Per adesso è l'unico metodo che ci assicura di poter effettivamente abbattere questo nemico. Ancora un altro colpo Gobnait! Incito il sacerdote a non mollare incurante degli insidiosi folletti. Lo stato in cui giacciono Yegor e Eluf lo ignoro, troppo concentrato su Teb. Spoiler Lancio un altra ampolla di fuoco dell'alchimista. Me ne rimane solo una Modificato 10 Gennaio 2017 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pascolaio Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2017 Eluf stormsen Raccolgo le forze e mi scosso di dosso la neve. Arranco fino allo spadone e lo raccolgo. Spoiler Quindi round completo giusto?? Ricordo il mio attacco all aquila demoniaca....ricordo che sono stato colpito da uno di quei bastardi elfetti svolazzanti. Poggio sullo spadone tutto il peso e mi guardo intorno. Ehi? Vi siete dati da fare vedo! Bofonchio. Vorrei raggiungerli a corsa e travolgere qualcuno dei nemici con la spada ma non ne ho il tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2017 DM Mentre Caspar recupera un'altra ampolla che getta senza troppe cerimonie sul corpo del Troll, Eluf sembra che si sia definitivamente ripreso dagli effetti della magia dei folletti Il fuoco sembra fare il suo dovere impedendo, almeno in parte, al Troll di rigenerare le sue ferite Iniziativa Spoiler 10° round Gobnait (+6) = 23 Hommelstaub (+6) = 22 Eluf (+2) = 18 Caspar (+3) = 13 Teb Knotten (+4) = 13 (privo di sensi) Yegor (+2) = 12 Spiritello 1 (+3) = 11 Spiritello 2 (+3) = 10 Spiritello 3 (+3) = 8 Turno di Yegor @Lone Wolf Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Eluf Si rialza e recupera lo spadone ------------ Caspar Estrae un'ampolla di Fuoco dell'Alchimista (generando AdO da parte di Spiritello 2 che però non lo può sfruttare); getta il Fuoco dell'Alchimista su Teb Knotten Fuoco dell'Alchimista --> 1d6 = 4 danni da fuoco ------------- Teb Knotten Privo di sensi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lone Wolf Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2017 (modificato) Yegor Rimango sorpreso dalla mia nuova condizione, ma non ho tempo di rimuginarci troppo. Prendo la mira e lancio un dardo acido contro uno dei folletti, lasciando a Gobnait e Caspar il compito di occuparsi del troll. Spoiler Dardo acido +5 a contatto, 1d6+1. Ora che sono piccino la mia CA normale e a contatto aumentano di 2, quella da impreparato di 1 e ho anche +1 ai ts su riflessi. Modificato 12 Gennaio 2017 da Lone Wolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 15 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2017 DM Yegor ricorre nuovamente al suo dardo acido che vola preciso contro il Troll a terra colpendolo in pieno: altri danni che però non sembrano gravare sulla creature come queli causati dalle ampolle di Fuoco dell'Alchimista di Caspar Intanto i tre folletti continuano nelle loro azioni: il primo chiuso in una strenua difesa, il secondo che attacca Gobnait senza successo e il terzo che attacca Caspar sempre senza successo Iniziativa Spoiler 11° round Gobnait (+6) = 23 Hommelstaub (+6) = 22 Eluf (+2) = 18 Caspar (+3) = 13 Teb Knotten (+4) = 13 (privo di sensi) Yegor (+2) = 12 Spiritello 1 (+3) = 11 Spiritello 2 (+3) = 10 Spiritello 3 (+3) = 8 Turno di Gobnait @GammaRayBurst Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Yegor Attiva la capacità Acid Dart che usa contro Teb Knotten TxC di contatto a distanza --> 1d20+5 = 12 (colpito) --> 1d6+1 = 4 danni da acido ----------- Spiritello 1 Difesa Totale ------------ Spiritello 2 Attacca Gobnait TxC --> 1d20+x = 14 (mancato) ------------ Spiritello 3 Attacca Caspar TxC --> 1d20+x = 16 (mancato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 16 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2017 Gobait "Questo bestione dormirà per un po', pensiamo ai folletti!" Faccio roteare la mia arma passando dal troll al folletto più vicino, cercando di prendere bene la mira. @DM: Spoiler Attacco Spiritello2: tiro per colpire +4, danni 1d8+1 contundenti, critico 20/x3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 18 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2017 DM Gobnait decide che è arrivato il momento di dedicare la sua attenzione agli Spiritelli: con un movimento rapido e deciso sferra un preciso colpocon il suo martello ai danni del secondo Spiritello Iniziativa Spoiler 11° round Gobnait (+6) = 23 Hommelstaub (+6) = 22 Eluf (+2) = 18 Caspar (+3) = 13 Teb Knotten (+4) = 13 (privo di sensi) Yegor (+2) = 12 Spiritello 1 (+3) = 11 Spiritello 2 (+3) = 10 Spiritello 3 (+3) = 8 Turno di Eluf & Caspar @Pascolaio @Hobbes Mappa Spoiler Come sopra Spoiler Gobnait Attacca Spiritello 2 TxC --> 1d20+4 = 21 (colpito) --> 1d8+1 = 7 - 2 di RD = 5 danni ----------- Hommelstaub Attiva una capacità magica contro Gobnait Gobnait --> TS sulla Volontà CD 14 --> 1d20+9 = 20 (riuscito) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pascolaio Inviato 18 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2017 Eluf stormsen grunf grugnisco...lasciane un pò anche per me Gobnait. alzo lo spadone e carico come posso lo spiritello più vicino. Spoiler +6 2d6+6 19/20x2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 18 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2017 Caspar Fisso sul bersaglio vedendo che respira ancora e non accenna a morire, dimentico per un attimo del fuoco e mi arrischio a infierirgli il colpo di grazia. Balzo verso il cuore del troll e ci sparo una freccia contro. Spoiler Colpo di grazia ; mi prendo gli Ado da eventuali minacce ma infliggo x3 il danno. Arco lungo Danni 1d8+5 ; bonus di Tiro ravvicinato e Punire il Male già conteggiati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 20 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2017 DM Eluf arranca nella neve ma riesce a raggiungere il terzo Spiritello menando subito un fendente che però la minuta creatura evita senza problemi Caspar, deciso a porre fine alla vita del Troll, abbassa le difese per prendere la mira con estrema cura e il secondo Spiritello ne approfitta per tentare un affondo che impatta innocuo sul pettorale del paladino; quest'ultimo scocca la freccia che si conficca la dove dovrebbe esserci il cuore del Troll che sembra accusare il colpo ma non in maniera letale Iniziativa Spoiler 11° round Gobnait (+6) = 23 Hommelstaub (+6) = 22 Eluf (+2) = 18 Caspar (+3) = 13 Teb Knotten (+4) = 13 (privo di sensi) Yegor (+2) = 12 Spiritello 1 (+3) = 11 Spiritello 2 (+3) = 10 Spiritello 3 (+3) = 8 Turno di Yegor @Lone Wolf Mappa Spoiler Domani la inserisco Dadi Spoiler Eluf Movimento in P24; attacca Spiritello 3 TxC --> 1d20+6 = 11 (mancato) ----------- Caspar Colpo di Grazia su Teb Knotten (genera AdO da parte di Spiritello 2) AdO di Spiritello 2 Attacca Caspar TxC --> 1d20+x = 12 (mancato) Azione di Caspar TxC --> colpo a segno in automatico che infligge critico --> (1d8+5)x3 = 21 danni ----------- Teb Knotten Privo di sensi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato