Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao, io sto iniziando una campagna con dei miei amici e abbiamo: un nano guerriero,un elfo delle stelle stregone,un elfo delle foreste chierico e un quarto giocatore che non sa che classe scegliere; cosa ci consigliate come quarto giocatore ?

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Supermoderatore
Inviato
10 ore fa, Iruo ha scritto:

Ciao, io sto iniziando una campagna con dei miei amici e abbiamo: un nano guerriero,un elfo delle stelle stregone,un elfo delle foreste chierico e un quarto giocatore che non sa che classe scegliere; cosa ci consigliate come quarto giocatore ?

Ti cito solo per avvisarti che ho spostato il topic nella sezione apposita.

Inviato

Potrebbero andare bene sia un ladro che un bardo, come suggerisce Klunk. D'altra parte, però, il suggerimento più appropriato è senza dubbio: "quello che lo ispira". Piuttosto che fare una campagna con un pg che non gli piace, meglio un pg ridondante!

Inviato

Come scelta principale: quello che si vuole. Un party sbilanciato porta ad incontri forse più duri, ma da anche tanti spunti di gioco (senza curatore:"per curarci dobbiamo trovare una chiesa che ci accetti",  senza incantatore:"Dobbiamo trovare un esperto che possa tradurre questa pergamena in draconico!" e molti altri...).

Inoltre un master con del buon senso farà in modo che le lacune non siano un ostacolo al divertimento :) 

A livello tecnico quello che vi manca è invece lo skill monkey, l'uomo con le abilità, il coltellino svizzero ^^ Quindi di certo Bardo o Ladro sono le scelte migliori.

Se volete qualcosa di alternativo alle solite classi i miei suggerimenti sono:

> Binder: a seconda delle vestige può ricoprire pressocchè ogni ruolo, e può, ogni giorno, cambiarlo a scelta senza problemi
> Totemist: un combattente da mischia particolare, con la meccanica dell'Incarnum, tanto per variare rispetto al solito barbaro/berserker furioso :)
> Warlock: un incantatore molto particolare, volendo può andare anche in mischia con una build Glaivelock e le invocazioni a volontà sono di gran supporto.

Poi comunque i consigli sarebbero più facili sapendo a cosa è interessato il giocatore e che livello di esperienza ha :)