Pubblicato 17 Luglio 20168 anni comment_1227783 Ciao, io sto iniziando una campagna con dei miei amici e abbiamo: un nano guerriero,un elfo delle stelle stregone,un elfo delle foreste chierico e un quarto giocatore che non sa che classe scegliere; cosa ci consigliate come quarto giocatore ?
18 Luglio 20168 anni Supermoderatore comment_1227866 10 ore fa, Iruo ha scritto: Ciao, io sto iniziando una campagna con dei miei amici e abbiamo: un nano guerriero,un elfo delle stelle stregone,un elfo delle foreste chierico e un quarto giocatore che non sa che classe scegliere; cosa ci consigliate come quarto giocatore ? Ti cito solo per avvisarti che ho spostato il topic nella sezione apposita.
18 Luglio 20168 anni comment_1227997 Potrebbero andare bene sia un ladro che un bardo, come suggerisce Klunk. D'altra parte, però, il suggerimento più appropriato è senza dubbio: "quello che lo ispira". Piuttosto che fare una campagna con un pg che non gli piace, meglio un pg ridondante!
18 Luglio 20168 anni comment_1228002 Come scelta principale: quello che si vuole. Un party sbilanciato porta ad incontri forse più duri, ma da anche tanti spunti di gioco (senza curatore:"per curarci dobbiamo trovare una chiesa che ci accetti", senza incantatore:"Dobbiamo trovare un esperto che possa tradurre questa pergamena in draconico!" e molti altri...). Inoltre un master con del buon senso farà in modo che le lacune non siano un ostacolo al divertimento A livello tecnico quello che vi manca è invece lo skill monkey, l'uomo con le abilità, il coltellino svizzero ^^ Quindi di certo Bardo o Ladro sono le scelte migliori. Se volete qualcosa di alternativo alle solite classi i miei suggerimenti sono: > Binder: a seconda delle vestige può ricoprire pressocchè ogni ruolo, e può, ogni giorno, cambiarlo a scelta senza problemi > Totemist: un combattente da mischia particolare, con la meccanica dell'Incarnum, tanto per variare rispetto al solito barbaro/berserker furioso > Warlock: un incantatore molto particolare, volendo può andare anche in mischia con una build Glaivelock e le invocazioni a volontà sono di gran supporto. Poi comunque i consigli sarebbero più facili sapendo a cosa è interessato il giocatore e che livello di esperienza ha
Crea un account o accedi per commentare