Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)

Athanatos

Messaggio consigliato

Brianna

Gradirei anch'io osservarvi meglio, messere, se la cosa non vi turba...

Mi siedo accanto al nano che si sta lisciando la barba rossa, e mantengo lo sguardo nella direzione dell'incappucciato, intanto scruto le sue mani, per vedere se porta anelli o bracciali.

Non sto cercando mercenari, ma una compagnia con cui viaggiare: ho visto molte terre e alcune città, ma nessuna rivaleggia con lo splendore di questa. Eppure sono uno spirito libero, sento che nemmeno qui la mia curiosità sarà soddisfatta ancora a lungo, così voglio partire e andare dove mi porterà il vento. Credo mi sentirei più sicura con due nani al fianco, voi dove siete diretti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Osservo la donna, ridacchiando divertito e passando all'Infernale mentre le rispondo Se lo desiderate vi mostrerò ben volentieri il mio volto, ma non qui... purtroppo la gente tende a non apprezzarne la vista, in genere, e non voglio rovinare gli affari del locandiere. quindi, se noto che non conosce la lingua, ripeto la medesima frase in Comune scusandomi, anche se - in realtà - la mia frase era di per sé un piccolo indizio.

Ad ogni modo ci siamo incontrati per aggiornarci sulle nostre recenti esperienze, non avevamo ancora parlato di dove recarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi definirci una compagnia di avventurieri è un po' esagerato. Interviene Blake riferendosi alla nuova arrivata. Più che altro siamo dei vecchi amici che si sono conosciuti in mezzo ai pericoli e hanno passato alcune avventure insieme.

Maya guarda incuriosita la nuova arrivata, poi scruta il suo maestro negli occhi, forse, per capirne le intenzioni nascoste. Dopo un attimo si rivolta verso la donna e si presenta. Io sono Maya, apprendista maga ancora ai suoi primi passi. Se non si era capito questo è il mio saggio maestro. Liam.  Tu come ti chiami?

Dopo aver parlato così aggiunge, come per spiegarsi di un comportamento inaspettato, pensavo che partire dalle presentazioni sarebbe stato meglio dell'approccio "facce burbere"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Brianna

Meglio ancora dei soliti avventurieri!

Poi guarda Mayae addolcisce lo sguardo verso la giovanissima, con un tono più garbato risponde Io sono Brianna e sono una barda di una certa esperienza, cercherò di allietare il vostro viaggio con i miei racconti, e forse vi sarò utile in diversi modi che non vi aspettate. Non ho capito la metà di quello che ha detto poco fa il tuo maestro, ma immagino sia un suo vezzo esprimersi in lingue arcane. Però si è scusato, molto gentile da parte sua.

Se può interessarvi ho sentito che al porto si sta radunando una spedizione alla ricerca dei tesori di Sottomonte. Ve lo dico solo perché mi avete spiegato di non aver ancora deciso la vostra destinazione...

Ora li osserva a turno, soffermandosi per ultima su Liam, per studiare le loro reazioni alle diverse informazioni nelle sue parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Perché io, Mystra? mi domando mentalmente, riuscendo però a trattenermi dal portare una mano alla testa...come ormai sono abituato a fare, cerco di ignorare l'esuberanza di Maya e mi limito a dire Come già detto dalla mia esuberante occhiataccia dardeggiante da sotto il cappuccio, che probabilmente verrà palesemente ignorata dalla ragazzina dai capelli rossi apprendista, il mio nome è Liam, praticante dell'Arte di Mystra...anche se diversi miei confratelli più anziani ritengono più corretto chiamarmi l'Avventato, data la tendenza a praticare più la magia in giro per il mondo che nelle sicure torri del sapere... 

Si tratta di una battuta forse squallida, ma il senso dell'umorismo non è mai stato una mia materia di studio. Ad ogni modo cerco così di alleggerire la tensione attorno al tavolo, come ha peraltro tentato di fare Maya, e mi rivolgo a Brianna aggiungendo Non ho nulla in contrario a che una affascinante dama ci accompagni...sono realmente curioso di conoscere le vostre storie, poiché la raccolta di racconti e saggezza popolare è uno dei miei interessi. Quanto alla destinazione... qui faccio una pausa, lanciando un'occhiata a Frederick, visto che aveva espresso l'idea di tornare a Dawnstars siamo effettivamente a questo argomento del...dell'ordine del giorno, se mi passa il termine. Stavamo commentando i disordini recentemente iniziati a Dawnstars a causa dei cosiddetti Coltelli del Popolo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono Dwogash Risponde il secondo nano. Invece l'umano si presenta come Blake.

Quest'ultimo interviene sulle parole di Liam Avete scoperto altro su quei ribelli? Quando me ne sono andato io, avevate perso l'occasione di infiltrarvi tra i loro, c'è l'avete fatta, dopo?

Dwogash gli risponde che avete perso interesse per i coltelli del popolo, siccome non erano quelli che cercavate. 

Infine Blake aggiunge Non so se questa rivolta sia così problematica, ma, da quel che ho visto io, le corporazioni sono avide, corrotte e schiavizzatrici. Si meriterebbero una rivolta dal basso... sperando che i capi dei coltelli non siano peggio degli attuali leader.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Una cantastorie dunque, o più una guitta in cerca di fortune? Ah io non giudico, anche se ho un dubbio, dicono che molti bardi siano delle spie. Guardo di sottecchi la nuova arrivata, poi esplodo in una risata. Bwahahah! Non ti preoccupare stavo scerzando. Il mio nome è Fred. Meglio non raccontargli subito tutto, magari è davvero una spia mandata da Krogan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brianna

Vi ringrazio Liam, sarò felice di allietare il viaggio con le storie che conosco, spero di raccontarne di nuove per tutti voi... una pausa come a ricordare Non conosco Dawnstar né questi Coltelli del Popolo, ma potrete informarmi lungo la strada.

Annuisco agli altri che si presentano. E ascolto attentamente Blake.

E chi non insegue la fortuna? sorrido alla battuta di Fred.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

I Coltelli del Popolo sono un'organizzazione di cosiddetti rivoluzionari... Spiego a Brianno, non perdendo però la domanda di Blake quando andammo a Dawnstars per invesigare su quello che pensavamo essere un semplice omicidio del capo di una delle Gilde Mercantili che governano la città ci imbattemmo in loro. Scoprimmo anche come infiltrarli, ma poi non lo facemmo perché lenostre indagini condussero in un'altra direzione.

Scuoto la testa, con un movimento così secco che una lunga ciocca di capelli argentei sfugge all'ombradel cappuccio, prima di aggiungere A quel che capimmo erano solo dei violenti all'epoca...ed il governo (un governo corrotto ed inefficiente) della città sta reagendo con altrettanta violenza, ottenendo - credo - solo di istigare ancor di più la popolazione asollevarsi. Personalmente eviterei di tornarci... Rischiamo di trovarci in mezzoad una guerra civile, costretti a stare a guardare gente che si ammazza, o - ancor peggio - a prender parte alla mattanza...

Non che sia contrario alla violenza, quando necessaria, ma non posso certo dire di apprezzarla Personalmente ho un amico che ha - o avrà - bisogno di aiuto,e preferirei concentrarmi su questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Blake vi guarda tutti, aggrottando lo sguardo su Brianna Io non vi seguirò, tengo molto a voi e mi dispiace che Rarorac sia in pericolo, ma ora la mia vita è qui. Posso solo augurarvi di riuscire nel vostro compito.

Invece, Dwogash, si dimostra pensieroso, aspira profondamente dalla sua pipa e vi ascolta mentre decidete dove dirigervi. Alla fine prende parola Neanche io posso seguirvi subito. Ad Iltkazar hanno bisogno di me, non vi abbandonerei se sapessi che avreste bisogno di me ma Liam sa cavarsela in ogni situazione e Fred è più duro dell'adamantio. Non avrete problemi ad esplorare qualche isola abbandonata. 

Ma vi prometto che se risolverò a casa, vi raggiungerò, ditemi solo dove dovete andare ed in quale ordine, così saprò dove cercarvi.

@tutti

Spoiler

@Roald Nordavind non si è fatto vivo, questa è la soluzione migliore, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brianna

Guardo il tavolo, pensosa e adombrata. Non mi piace l'idea di trovarmi in mezzo ad una guerra civile, se posso evitarlo... Alzo la testa, lo sguardo perso in un punto fisso senza guardare nulla in particolare. Non noto la ciocca argentea di Liam, né sembro dare peso alle defezioni degli altri due.

Poi, dopo un tempo che mi pare infinito, guardo l'incappucciato: Di quale aiuto stiamo parlando, e che tipo è il vostro amico? sono sinceramente preoccupata, ma non sapreste dire se sto pensando ancora all'argomento precedente oppure mi sono già fissata sull'obbiettivo futuro.

In realtà sto considerando la gravità del compito a cui mi sto apprestando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Rarorac - così si chiama il nostro amico - è un sacerdote della Natura... spiego con voce tranquilla, le mani giunte davanti a me durante la nostra visita a Dawnstars abbiamo socperto che un male antico si trova confinato in quell'isola, una entità maligna e potente che tentava di liberarsi, contrastata da un circolo druidico cui è stato affidato un altrettanto antico artefatto semisenziente.

Faccio una pausa, chiedendomi se e quanto sia giusto dire a questa donna, ma le parole di Dwogash rispondono ai miei dubbi Il nostro amico è rimasto con loro per sostituirsi al capo di quel Circolo quando questi non sarà più in grado di gestire il potere dell'artefatto che funge da prigione per questa entità...si tratta di un compito gravoso, che pretende in cambio le energie vitali della persona legata all'artefatto. Ho cercato di aiutare Rarorac fornendogli un metodo alternativo per fornire la necessaria energia all'artefatto, ma si tratta di un metodo poco efficace...un aiuto, al più, ma non risolutivo.

La voce è un po' irritata mentre lo dico, ma si tratta di irritazione verso me stesso più che verso qualcun altro Così ho pensato di tentare di scoprire di più sulla creatura intrappolata sull'isola di Cillyscat...conosci il tuo nemico, si dice. Di fatto non esiste nessun chiaro riferimento a quest'essere in nessuna delle biblioteche magiche che ho consultato, ma ho trovato accenni ad un evento magico - una inspiegabile perturbazione più o meno coeva all'intrappolamento dell'essere - capitata contemporaneamente in tre luoghi distinti, tre luoghi che formano i vertici di un triangolo il cui centro è l'isola di Cillyscat stessa. Mostro quindi anche a Brianna la mappa che stavo mostrando ai miei amici, mappa ove sono evidenziate due isole del Mare delle Spade ed un punto su di una catena montuosa nell'entroterra. I tre punti sono uniti da righe che formano un triangolo equilatero (o, almeno, equilatero quanto è ragionevole aspettarsi da una mappa disegnata a mano da un esperto cartografo) al cui centro vi è l'isola.

Era mio intendimento visitare questi tre luoghi, sperando di giungere ad una qualche conclusione...concludo semplicemente.

Spoiler

Master, le isole quanto distano - a occhio e conoscenze geografia - l'una dall'altra e da Cillyscat? (in pratica, quanto è grande il lato del triangolo?)

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservate tutti le mappe proposte da Liam, Il vertice del triangolo che si trova sul continente è un punto delle montagne della spada. Una catena di montagne situate al limitare della costa, famose per aver dato origine alle orde di orchi che hanno tentato di invadere Waterdeep.

Spostando lo sguardo ad ovest, notate che un'altro vertice poggia su una delle isole dei nordici; la regione settentrionale delle isole Moonshae. 

L'ultimo vertice è in un'altra isola dello stesso arcipelago, poco a nord-est dell'isola di Alaron.

Nessuno di voi è al corrente di pericoli gravi in nessuno dei tre luoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Tendenzialmente inizierei dalle isole... rispondo subito, avendoci già riflettuto a lungo non so neppure cosa stiamo cercando, quindi un posto più limitato potrebbe semplificare la ricerca. Inoltre ci troviamo nel più grande porto della Costa della Spada, non dovrebbe essere difficile trovare un passaggio...magari riusciremo anche a convincere qualche Capitano a darcelo gratis in cambio di un po' di servizio come scorta a bordo. In fondo, questi tratti di mare non sono completamente liberi dai pirati...

Mentre lo dico getto un'occhiata a Brianna, che pare una persona spigliata e dalla lingua sciolta. Magari potrebbe riuscire davvero a convincere un Capitano a prenderci a bordo come guardie in cambio del passaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Aye! Questo è parlare, beviamoci su e prepariamoci a partire. Il tono entusiasta dimostra quanto sia propenso ad avventurarmi in questa nuova impresa. E speriamo ci siano tante teste da spaccare bwahahah! Questa nuova ragazza è una totale estranea ma me la farò piacere, del resto siamo rimasti in così pochi, anche se la guarderò con attenzione per essere sicuro che non sia una spia. Nascondo i miei pensieri nella mia solita grassa e rumorosa risata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brianna

Sono d'accordo nel cominciare dalle isole, perché quello che cerchiamo potrebbe essere in forma più simile al problema originario sull'isola di Cilliscat...

noto il cenno di Liam nella mia direzione La mia spada è al vostro servizio, anche se non ho alcuna esperienza di pirati.

Ma ditemi, che tipo di aiuto temporaneo siete riuscito ad offrire al vostro amico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Ho fornito loro un rituale che consente di estrarre energia magica grezza da oggetti consumabili, quali ad esempio le bacchette, edindirizzarla all'altare in luogo dell'energia vitale dell'uomo che vi è collegato... Spiego a Brianna, cercando di tenermi sul vago, dato che non so quanto sia addentro nella materia purtroppo si tratta di una operazione fortemente entropica e - tra il processo di estrazione in sè e quello di allineamento sulle frequenze mistiche dell'artefatto - l'energia ottenuta è molto meno di quella sacrificata...

Sollevo le spalle e sbuffo, aggiungendo Ma questo è il meglo che son riuscito a fare per ora...diciamo che è un aiutino in caso di emergenza.

Ma, a prescindere da questo, avrei piacere se accettasse di passare ad un tono più colloquiale... Aggiungo, cercando di dirlo nella maniera più gentile che mi viene in mente. Non credo che "davanti ad un drago il tu o il lei diventano un po' irrilevanti" avrebbe suonato meglio, no?

Quindi concludo Se siamo tutti d'accordo, propongo di terminare questo ottimo pasto e di recarci al porto in cerca di un passaggio. Blake, comprendo la tua necessità di declinare e, di certo, non te ne faccio una colpa. Posso però chiederti il favore di fungere da intermediario con Dwogash? Manderemo a casa tua messaggi circa l'avanzamento delle nostre indagini così - quando la situazione di emergenza nella sua terra sarà rientrata - potrà sapere dove e come raggiungerci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...