Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Frederik prende a correre e travolge Liam, iniziando a portarlo con sé con tutta la sua forza. Mentre il mago resta immobile, le fiamme si dimenano, le voci oscure urlano ed i volti mostruosi si illuminano, il nano corre al massimo della sua rapidità verso il portale.

Infine i due piombano nell'oscurità totale.

Poi torna la luce. Finalmente sono di nuovo al sicuro nella grotta del vulcano. Brianna e Maya sono lì ad attenderli ed accorrono preoccupate, vedendo le ferite ed il mago inconscio.

La nuova arrivata avvicina la sua mano al volto rabbioso e combattivo del nano, riuscendo a lenire alcuni dei dolori e delle ferite che ha contratto.

Anche Liam riprende il controllo del suo corpo, mentre dal portale non fuoriesce ancora nulla. 

Cosa è accaduto? Come state? Avete trovato ciò che cercavate? Chiede Maya, temendo un fallimento.

@Frederik

Spoiler

Curi 23 danni, sei a 20 danni ora.

@inziativa

Spoiler

per ora niente.

 


Inviato

Liam

Barcollo per qualche secondo, mentre Frederick mi posadall'altra parte del portale. Non èfacile riabituarsi al normale scorrere del tempo, ma faccio il possibile per rimettermi in piedi mentre rispondo Sì, abbiamo l'oggetto, anche se non è andato tutto per il meglio.

Ciò detto aggiungo agli altri Allontaniamoci dal portale, potrebbero attraversarlo alcuni Elementali...Maya, dietro di me nel tunnel...Kibi...

Senza bisogno di patole invio il mio famiglio lungo il tunnel, per essere certo non arrivino draconidi.

Spoiler

Guido gli altri nella strettoia della volta scorsa e aspetto di vedere se compare qualche Elementale.

Azione preparata: se degli Elementali attraversano lancio resistere all'energia su Frederick.

Intanto Maya resta più indietro e Kibi ancora più indietro, di guardia.

Inviato

Frederik

Respiro affannosamente, riprendendo piano piano la ragione insieme al fiato. La ragazza si mostra finalmente utile curando in parte le mie ferite. Che sia dannato, quella maledetta scatola non voleva venir via! Vedo che Liam non perde tempo e si posiziona come la volta precedente. Che vengano pure quelle maledette creature, glielo spegno io lo spirito combattivo. Mi preparo per il secondo round, la rabbia si è solo assopita per qualche attimo.

DM

Spoiler

Ira interrotta, seguo Liam per poi posizionarmi.

 

Inviato

Correte indietro, come prima, e attendete con lo sguardo fisso sul portale. I secondi scorrono lenti e, dopo quasi mezzo minuto, ancora non c'è traccia dei vostri inseguitori.

Forse sono tornati da dove erano venuti Commenta Brianna.

@tutti

Spoiler

Ditemi quanto pensate di aspettare o, altrimenti, cosa fareste.

 

Inviato

Liam

Non intendo restare qui a scoprirlo... Rispondo alla ragazza, dopo aver appurato che non vi sono pericoli immediati nè ripassare per il terreno di quei draconidi. Prendetevi per mano...

Quindi, chiudendo il cerchio dei miei compagni dopo aver recuperato Kibi, inizio a salmodiare le parole di un incantesimo mentre visualizzo nella mente un luogo familiare, visitato durante il nostro ultimo passaggio a Waterdeep: il soggiorno della casa di Blake.

Spoiler

Teletrasporto

 

Inviato

Vi prendete per mano, facendo un cerchio, quindi Liam comincia a pronunciare parole arcane. Le vostre mani cominciano ad illuminarsi e la vi sembra di cominciare a perdere consistenza.

Mano a mano la sensazione aumenta sempre di più, finché non vi trovate improvvisamente a vedere il mondo intorno a voi sparire.

Infine ricompare, ma non siete più nella grotta, stavolta vi ritrovate in un ambiente nuovo ma sicuramente più accogliente. Questa è una piccola casa di città, arredata in modo spartano e con una vista sulla strada che non da dubbi: siete tornati a Waterdeep, la città degli splendori.

Liam spiega di avervi portato nella dimora di Balke, infatti poco più avanti giunge il vostro amico di avventure passate, preoccupato dei rumori improvvisi.

Al suo fianco compare Dwogash, il nano pare essersi riuscito a liberare dei suoi impegni ed essere tornato in tempo per ritrovarvi.

@Dwogash

Spoiler

@Roald Nordavind puoi tornare a giocare.

Non ho specificato il genere di impegno che il tuo personaggio ha avuto nel frattempo, solo ha detto che era qualcosa legata al tuo ultimo viaggio a casa che hai fatto dopo aver concluso a Dawnstar. 

Inventa quello che ti pare per questi impegni e da quanto sei a Waterdeep, e bentornato!

Blake vi guarda tutti, vedendovi malridotti e sudati. Ne avete passate di brutte vedo! Avete bisogno di qualcosa? Avete scoperto quello che cercavate?

Inviato

Frederik

L'incantesimo ha successo e ci troviamo tutti a casa di Blake. Ciao Blake, un po' di birra non farebbe male. Diciamo che ho la gola bruciata, eheh. Abbiamo recuperato un altro oggetto, spero serva a qualcosa perché per prenderlo ci abbiamo quasi rimesso il collo. Osservo il nano di fianco a Blake. Ehi, Dwogash non eri andato via? Ti unisci di nuovo a noi?

Inviato (modificato)

Dwogash Panciaverde

Alzandomi con un po' di scena da vecchio, giungo quasi allarmato in direzione del rumore, mano alla cinta sul coltello, per rilassarmi e spalancare gli occhi in una espressione di stupore nel vedere i vecchi compagni. "Oh oh, chi si rivede!" avanzo velocemente incontro a Frederik e Liam, abbracciando calorosamente il bloodaxe ed offrendo una più formale ma comunque cameratesca stretta di mano a Liam. "Che piacere rivedervi, vecchi compagni!"  
In abiti da riposo, comode brache di tela, camicia color ruggine e persino una parvenza di acconciatura a raccogliere i capelli rimasti in una coda color paglia,  mi avvio velocemente verso una botte nell'angolo della stanza, spillando subito tre boccali ricolmi di birra scura e forte. "Allora? Che mi raccontate? Che avete combinato mentre il vostro vecchio esploratore era a mettere quadrelli in qualche posteriore di elfi neri?" 
Prima di finir la frase, la mano è già dentro il taschino della camiciola, ad estrarre una coppia di sigari bitorzoluti e tozzi, scuri come legno di palude. 

 

Spoiler

Mi siete mancati <3 

 

Modificato da Roald Nordavind
Inviato

Blake sorride a vedere i due nani che pensano subito a rifornirsi la pancia di alcol. Sono contento che siate tutti sani e salvi, e dovete ringraziare Dwogash che mi ha fatto prendere la birra, perché altrimenti non ne avreste trovata in questa casa.

Ma parliamo di cose serie, che oggetto avete recuperato? Era la causa degli strani eventi che Liam aveva detto che voleva indagare?

@Nathaniel

Spoiler

Stai comodamente accoccolato sul davanzale della finestra della casa di Blake, ormai da tempo hai trovato questa sistemazione comoda e nessuno ha mai sospettato della tua natura nella zona. 

Una volta, poco più di una settimana fa, hai per poco perso un appuntamento tra Blake ed i suoi vecchi compagni perché non avevi sentito di questo prima che gli altri fossero già partiti.

Da pochi giorni un nano è entrato nella casa ma non hanno mai parlato di faccende che hanno attirato la tua attenzione.

Oggi, tuttavia, è appena accaduto un fatto insolito.

Hai sentito dei rumori strani all'interno, appena ti sei affacciato a controllare hai notato la presenza di molti più esseri: i nani ora sono due, esattamente come nel gruppo che ha sbaragliato i ladri dell'ombra, inoltre c'è un tizio incappucciato accompagnato da una ragazza vestita in modo simile ed infine una donna con vesti da avventuriera e l'aria rilassata e spensierata.

Il gruppo sta parlando di birra ma ogni tanto nominano strani eventi e rischi di morte. Infine senti il nome di Liam e Dwogash, collegandoli subito al gruppo di Blake di cui ti eri informato in passato.

Spoiler

 

@smite4life benvenuto al primo nuovo giocatore del mercante di Dawnstar. Per adesso puoi sentire tutto quello che viene detto in questa stanza.

 

 

 

Inviato (modificato)

Liam

In un certo senso sì... commento, accomodandomi alla tavola di Blake mentre il potere della mia cintura rigenera le bruciature subite.

Quindi estraggo il sacco dove ho messo la scatola e, prudentemente, lo apro senza toccare l'oggetto abbiamo trovato - nel vulcano al centro dell'isola - un portale verso un semipiano, ove era situato un altare di fattura sconosciuta, probabilmente diabolica. Sopra c'era questo: al suo interno percepisco lo stesso tipo di energia della creatura imprigionata a Cylliscat. A questo punto credo che quest'oggetto sia parte integrante del rito che ha evocato quell'essere.

Subito dopo richiudo il sacco e spiego credo che questo oggetto abbia un frammento di intelligenza, tant'è che si è difeso quando un mio Elementale lo ha toccato. Per questo, quando avrò recuperato le mie energie magiche, lo porterò da un mio confratello qui a Waterdeep, sperando mi faccia utilizzare una delle sue stanze di Evocazione per tentare di studiarlo in sicurezza.

@Master

Spoiler

La mia idea sarebbe di aprirlo in sicurezza, dal mio collega mago dell'Ordine

 

Modificato da 1701E
Inviato

Blake, Brianna e Maya guardano affascinati lo scrigno, a vederlo così, lontano dalla stanza maligna in cui è stato trovato, non appare molto maligno, anzi sembra un manufatto di ottima qualità, tuttavia Liam continua a percepirne la forza oscura.

Se avete intenzione di restare la notte in città, sappiate che non ho posto per tutti qui, mia moglie è andata al mercato e non tornerà che tra qualche ora e mi piacerebbe che restaste almeno per conoscerla. Poi posso indicarvi un buon posto per dormire, un posto dove non ci siano orecchie indiscrete. Dice Blake.

Intanto Brianna domanda al gruppo nuovamente riunito, cambiando completamente discorso. Quando ho sentito di voi ho udito che c'erano anche un druido ed un mezzo gigante, del druido mi pare di aver capito che sia impegnato nell'isola a combattere qualunque cosa ci sia sottoterra; ma il mezzo gigante come mai non è con voi? Non mi pare me ne abbiate mai parlato.

@Liam

Spoiler

Credo ci sia un po' di confusione con i nomi:) Dawnstar (senza s finale) era la città dei mercanti, sull'isola di Cylliscat; invece adesso siete a Waterdeep. Non ne hai azzeccato uno nel tuo ultimo post:D.

 

Inviato

Nathaniel

Spoiler

Un leggero miagolio è l'unica cosa mi lascio sfuggire, mentre rimango immobile e tendo le orecchie il più possibile: Ehi! Chissà che cos'è quello strano scrigno... Non ti sembra curioso? Chiedo allo strano frammento di cristallo che mi accompagna nel suo alloggiamento sul collare, il quale mi risponde: Cosa vuoi che sia? Senza dubbio si tratta di un mucchietto d'oro e qualche gemma, niente di interessante. Lo sanno tutti che negli altari di origine diabolica rinchiusi in semipiani a cui si accede dal centro di un vulcano di solito la gente tiene soltanto gli spicciolini, e le vere ricchezze stanno negli altari di origine demoniaca...

Delle volte mi stupisco di quanto tu sia stupido.

Grazie, apprezzo il tuo stupore...

Mentre converso, comunque, continuo a tenere sotto controllo lo strano gruppetto di individui, valutando anche un modo per accedere al salotto, eventualmente.

 

Inviato

Liam

Mentre parlo bevo un sorso della birra che Blake ha tirato fuori per i Nani e, al contempo, spezzo un po' di pane per Kibi, che esce dalla mia manica e salta a terra, cominciando a rosicchiarlo.

Intanto rispondo Sì, avevamo un compagno Mezzogigante di nome Gideon...un viaggiatore Planare. Purtroppo è stato richiamato dalla sua gente per aiutarli contro una minaccia della quale non ci hanno detto molto...

Inviato

Frederik

Tracanno la birra contento e rilassato mentre Liam fa il suo solito spiegone. Siamo rimasti in pochi in effetti, ma non ci siamo abbattuti e ci sono state tante battaglie per mettere a provare il nostro valore. Ah, Blake, abbiamo approfittato della tua ospitalità fin troppo, dopo aver conosciuto la tua signora mostraci la locanda. Andrà benissimo.

Inviato

Non che la vostra presenza mi disturbi specifica Blake, è solo che non abbiamo preso una casa abbastanza grande per avere più di un ospite a dormire.

Intanto Brianna sembra dispiaciuta della risposta. Mi sembra strano che non abbiate trovato un modo per tenervi in contatto...

@Nathaniel

Spoiler

Ad una riflessione rapida, ti vengono in mente due modi semplici per accedere in casa, uno è passare per la finestra della sala da letto che viene tenuta, spesso, aperta. Un'altro metodo è quello di attirare l'attenzione del proprietario e farsi accogliere da Balke come un normale gatto randagio che vuole affetto.

 

Inviato

Nathaniel

Spoiler

Un altro sommesso miagolio, questa volta alla vista del topolino, mentre rifletto sulle implicazioni di quello che stanno dicendo all'interno: Si sposteranno per la notte, perciò mi basterà intercettarli e seguirli. Quel Liam mi sembra simpatico, da da mangiare ai suoi animaletti... Potrei farmi adottare!

Vuoi solo mangiarti il topo!

Non è vero! Non lo farei mai! Anche perché poi vorrebbe uccidermi e io dovrei scappare e fare fatica...

Sei un pivello...

Stai zitto, vetrino... Sto cercando di pensare! Voglio capire se sembrano sapere veramente il fatto loro come sembra o non si meritano il mio aiuto...

 

Inviato

Liam

Tranquillo, amico mio... Rispondo a Blake una locanda andrà benissimo, anche se - ormai - temo che la povera Maya abbia scambiato i tavolacci delle taverne per banchi di scuola...

Nel frattempo mi sono tolto il cappuccio e faccio l'occhiolino alla mia testarda allieva, come a dire che sto scherzando ed aggiungo ma non temere, domani ti mostrerò la torre di un mago classico, così saprai almeno come è fatta, anche se io non ho mai sentito la necessità di averne una.

Quindi, alla domanda di Brianna, spiego un paio di volte ho tentato di contattarlo, ma è difficile il contatto tra i Piani, specie in tempo di guerra...

Inviato

Attendete ancora per qualche tempo, infine la donna di Blake giunge in casa. Ella è una giovane, poco più grande del vostro compagno, ha i capelli castani ed il comportamento educato. Seppure dimostra una cultura popolare ed ignorante, è molto gentile e sembra essere felice di stare con Blake.

Dopo le adeguate presentazioni, decidete di togliere il disturbo, quindi venite portati ad una modesta e piacevole locanda nell'isolato accanto. Il locale, chiamato "il rospo nero", è una struttura solida e dagli interni decorati in stile floreale, gestita da una famiglia di gnomi che vi accoglie con piacere e gentilezza. 

Il gestore del locale vi indica le vostre stanze, mentre sua moglie vi chiede se avete intenzione di cenare alla sala, così da regolarsi sulle porzioni di cibo da preparare. Noi facciamo tutto con cura, spiega quindi ci vuole tempo per preparare pasti per bene.

@Nathaniel

Spoiler

Segui a distanza il gruppo, tanto sai bene dove si trova la locanda e preferisci non rischiare di farti beccare ancora.

Una volta giunti a destinazione, il gruppo si intrattiene con i locandieri per l'assegnazione delle camere.

Sai che i gatti randagi non sono i benvenuti al rospo nero, ma sai di un buco nel tetto che da sulla dispensa da cui puoi entrare senza essere visto. Inoltre non hai problemi a nasconderti quando i camerieri passano per le pulizie quotidiane.

@tutti

Spoiler

Se non avete niente da fare ed il pg di @smite4life non si svela direi che si può andare subito al domani per vedere il tentativo di Liam di aprire lo scrigno.

 

Inviato

Frederik

Entriamo in locanda, un posto tranquillo dove poter riposare senza fastidi. Benissimo, non vedo l'ora di assaggiare i piatti della vostra cucina mastro gnomo. Dico strofinando le mani pregustando già il pasto.

 

Inviato

Nathaniel

Spoiler

Seguo il gruppo, mantenendomi a qualche passo anche se non mi nascondo propriamente. Quando arrivano alla locanda, però, miagolo infastidito: Proprio questa dovevano scegliere? Non mi lasciano mai gli avanzi! Nonostante l'antipatia che mi suscitano i due gnomi, devo riconoscere che il posto, per lo standard dei gambelunghe, è abbastanza piacevole e quindi sono costretto a perdonarli. In ogni caso, mi sposto in un vicolo fuori vista e, rapidamente, mi concentro per trasformare me stesso e il mio fidato cristallo in due grosse mosche, per poi infilarci nella locanda alle spalle del gruppo di avventurieri e seguirli nella stanza dove alloggiano. Una volta nella stanza, entrambi ci posiamo sopra un mobile fuori vista, attendendo che i due gnomi escano dalla stanza per mettere fine all'incantesimo.

Improvvisamente, non appena i due gnomi sono usciti, un gatto compare sopra la cassettiera presente nella stanza, seduto, e vi fissa con una espressione di gran lunga più intelligente della media della sua razza. Un istante dopo, una voce raggiunge le vostre menti: Buonasera a tutti voi, avventurieri. Il mio nome è Nathaniel e sono un vostro ammiratore. Ho visto come trattate bene i vostri animali e voglio chiedervi di adottarmi. Chiedo solo un po' di cibo ogni giorno e l'occasione di girare il mondo in compagnia, in cambio di aiuto per quanto mi sia possibile e di compagnia. Per altro, voglio rassicurarti Liam: non ho alcuna intenzione di mangiare il tuo topo, non mi permetterei mai. Il tono è simpatico e gentile, anche se forse un po' saccente.

Descrizione

Spoiler

Nathaniel, detto anche Grigio (con poca fantasia) o Batuffolo, è un grosso gatto dal pelo lungo grigio e bianco con alcune striature più scure sul dorso. Porta una serie di gioielli addosso: un orecchino d'oro, un collare di cuoio spesso e decorato con varie pietre preziose incastonate, un anello d'argento alla base della coda e un paio di fasce di cuoio sulle zampe anteriori.

https://www.google.it/search?q=siberian+breed+cat&client=ubuntu&hs=ikN&channel=fs&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjStbXf5qjQAhVB42MKHRbXBtQQ_AUICCgB

a tutti

Spoiler

Ebbene, ecco qui il nostro felino! :D

Naturalmente non ho intenzione di fare prove sociali fra PG, però non sono nemmeno abile quanto il telemicio, perciò fate conto che il suo discorso sia stato fatto da un +23 in Diplomazia, quindi uno che sa parlare! :D

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...