smite4life Inviato 23 Novembre 2016 Segnala Inviato 23 Novembre 2016 Nathaniel Alle parole del tielfling, nello specifico alle parole "diavolo della fossa" i capelli sulla nuca si rizzano e comincio a soffiare, prima di ricordarmi di essere in forma umanoide e riprendere la calma. Interessante. Ci provo. Fermatemi se dovessi fare qualcosa di stupido o pericoloso. Detto ciò, mi fermo ai margini del cerchio e allungo la mente verso la piuma, dicendo: Buongiorno, con chi ho il piacere di parlare? Spoiler Prova di diplomazia? +23 nel caso, ma temo non migliori troppo le cose...
Roald Nordavind Inviato 23 Novembre 2016 Segnala Inviato 23 Novembre 2016 Dwogash Panciaverde D'istinto, mi avvicino a Frederik, balestra in pugno. "Amico mio" sussurro sottovoce "Guardiamoci le spalle, che qua stiamo calpestando qualcosa di parecchio puzzolente!" Quindi, preoccupandomi poco dell'etichetta, accendo il sigaro che ho sempre tenuto in bocca, estraendone un altro e porgendolo al Bloodaxe, offrendoglielo "Potrebbe essere l'ultimo!" aggiungo in nanico con un sogghigno
Athanatos Inviato 23 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2016 @Liam Spoiler Le tue ricerche su Atrokos ti hanno portato a scoprire che è comparso per la prima volta circa un millennio fa; così come un migliaio di anni fa accadde la creazione dell'altare dei druidi. Appena giunse su Faerun cominciò a propagare il suo seme seducendo donne di razze diverse e fecondandole, prima cominciò con quelle di basso rango sociale, poi continuò con le persone più importanti, sperando di ottenere una dinastia regnante prima o poi. Il diavolo continuò per anni i suoi propositi, generando una stirpe di servitori ed apprendisti e nascondendosi in una fortezza sotterranea. Tuttavia i suoi piani furono ostacolati dagli arpisti che lo trovarono e lo bandirono dal piano materiale, sterminando inoltre la maggior parte della sua progenie. Purtroppo, da dopo che Aaron lo ha evocato di nuovo, non si ha avuto più notizia di lui. Per quanto riguarda la piuma non riesci ad avere alcun riscontro nelle storie che hai letto di lui né nelle tue conoscenze sui diavoli della fossa. Tuttavia sai che le creature potenti degli inferi possono dare vita a creature uniche e terribili in certe circostanze. Maya non se lo fa ripetere due volte e lascia la stanza, seguita dai due omuncoli impauriti. Armeson rabbrividisce sentendovi parlare di un diavolo della fossa. Sul serio? Uno di quei mostri? Sappiate che se dovesse uscire lui in quei cerchi non so se sarò abbastanza potente da trattenerlo! Intanto Nathaniel e Liam si avvicinano alla piuma, provando a comunicarci mentalmente. Tuttavia, apparentemente, non ricevono risposta. Forse non è abbastanza senziente da capire quello che dite? Suggerisce Brianna.
Karsh Inviato 23 Novembre 2016 Segnala Inviato 23 Novembre 2016 Frederik Prendo volentieri il sigaro di Dwogash. Grazie amico mio. Perché prenderci il disturbo di parlare con questa cosa? Bruciamola o nascondiamola, dico io. Mi faccio accendere il sigaro e prendo una bella boccata di fumo.
1701E Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 Liam Per capire... rispondo paziente a Frederick, conscio che per qualcuno che non ha studi arcani alle spalle possa essere difficile comprendere le sfaccettature di quanto stiamo affrontando ora che ci penso, mille anni fa - in concomitanza con gli eventi magici e l'imprigionamento della creatura a Cylliscat - vi fu la prima ascesa di Atrokos. Egli calcò il Faerun per anni, generando numerosi discendenti e creandosi una grande fortezza sotterranea. all'epoca venne bandito dagli Arpisti, che distrussero anche la maggior parte della sua progenie, ma non si sa che cos'altro possa aver preparato. fatto sta che, dieci anni fa, Atrokos ha nuovamente calcato questa terra...ed ora c'è stato un nuovo tentativo di svegliare la creatura. Un po' forzato, come caso, no? Dopo il tentativo infruttuoso di Nathaniel mi faccio coraggio e, recitata una breve formula per evocare un quasi impalpabile scudo d'ombra, dico State pronti, non so se reagirà con me... e afferro la piuma, sperando che la mia discendenza - benché diluita dai secoli - basti per mettermi in contatto con quel frammento di volontà oscura che so essere presente nelka piuma. Spoiler Come detto prima: uso la polla per castarmi Nightshield (bonus di +3 ai TS e immunità ai dardi incantati per 9 minuti) e la tocco.
Athanatos Inviato 24 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2016 C'è forse qualcosa che non ci hai detto, Liam? Come sai che Atrokos è tornato? Chiede Armeson, non troppo convinto del tentativo del suo amico di toccare la piuma. Liam si avvicina all'oggetto misterioso, si prepara con una magia protettiva quindi prende la piuma. Il mago sembra restare normale e la piuma continua ad emettere la fiamma verde che non brucia. @Liam Spoiler Al contatto con la piuma senti che la forza di Atrokos nel tuo sangue aumenta, provi a cercare di capire se entri in sintonia con la piuma ma non ottieni risultati. Da quel che puoi vedere, forse la piuma non si è neanche accorta della tua presenza. Questo potrebbe farti pensare che in realtà essa è contiene solo un frammento di un'entità senziente, un frammento che potrebbe essere troppo debole per poterci interagire.
1701E Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 Liam Scuoto la testa un po' deluso per il mancato contatto, dicendo agli altri Non credo sia una entità completa...probabilmente è solo un frammento di una entità senziente...Sarebbe anche sensato aspettarsi che gli altri frammenti si trovino agli altri due vertici del triangolo. Solo in questo momento mi rendo conto della domanda di Armeson, e non posso trattenere una smorfia al ricordo di quel giorno di dieci anni fa. le spalle si abbassano, mentre rammento il calore demoniaco di quella creatura, la disperazione e poi la folle decisione negli occhi di Aaron. Taccio per molto, forse un minuto, prima di dire Ricordo bene il suo ritorno, amico mio, perché ero lì, nella camera di Evocazione. Per la precisione ero uno dei componenti materiali del rituale che il mio Maestro aveva predisposto per richiamarlo e soggiogarlo al suo volere... aggiungo, mentre le labbra si distendono in un sorriso amaro, che scopre i canini appuntiti. Ora ho gli occhi chiusi, la piuma stretta inerte in pugno mentre aggiungo Solo quando se lo trovò di fronte, Aaron esitò...e alla fine scelse di sacrificarsi per permettermi di fuggire. Non so cosa accadde, perché mi permise di accedere ad un portale che mi portò lontano da Baldur's Gate. Quando - giorni dopo - riuscii a tornare in città, della sua torre non v'era più traccia se non macerie annerite. Da allora ho cercato di scoprire il più possibile su Atrokos e sui suoi movimenti, ma non ho saputo nulla di utile. Forse, aggiungo borbottando, il solo modo per sapere qualcosa su ciò che accadde realmente mille anni fa è rivolgersi agli Arpisti... Come se fosse una cosa facile trovarne uno e convincerlo a fidarsi...
Athanatos Inviato 24 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2016 @Dwogash Spoiler Tra i tuoi compagni scout di Iltkazar conosci un nano, Boruf, che sai aver partecipato ad una missione insieme ad un arpista, anni fa. Non sai se si sono rivisti ma ti sembrava che Boruf avesse avuto dei buoni rapporti con l'arpista, e si sa che i nani sanno mantenere a lungo le amicizie.
Karsh Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 Frederik Beh! Per la miseria, almeno questo è un inizio, cominciavo a stancarmi a dover brancolare nel buio. Cosa aspettiamo? Strizzo l'occhio ai presenti, ansioso di mettermi di nuovo alla prova in qualche scontro.
Roald Nordavind Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 Dwogash Panciaverde "Per la miseria, Liam, non ci avevi mai raccontato del tuo passato turbolento!" esordisco, dopo aver trattenuto il fiato mentre il mago afferrava la piuma, tirando un sospiro di sollievo "Se non avete altri modi migliori per contattare gli arpisti, mi ricordo di un vecchio commilitone, Boruf, anche lui un esploratore come me, che ha collaborato con loro in alcune missioni segrete, dovrebbero essere sempre in contatto! Volete venire a vedere Iltkazar, l'ultimo bastione delle vecchia Shanatar? " Sorrido, lanciando la proposta, e tirando le ultime boccate di sigaro, assaporandone con gusto il sapore amarognolo.
Karsh Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 Frederik Spero facciano della buona birra a casa tua. Sorrido tirando ancora una volta dal sigaro. Io sono pronto quando volete.
1701E Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 Liam Potrebbe realmente essere un indizio interessante... annuisco ai due nani, ben lieto di cambiare argomento. Quindi, mettendo al contempo via la piuma con l'intento di continuare a studiarla successivamente, continuo e, in questo momento, una birra nanica non mi dispiacerebbe affatto. Quindi mi avvicino alla scatola recuperata dal costrutto, cercando di capire se è ancora pericolosa o se è disinnescata.
Roald Nordavind Inviato 25 Novembre 2016 Segnala Inviato 25 Novembre 2016 Dwogash Panciaverde "Birra a fiumi, e montagne di arrosti, amici miei!" Batto la mano sul ventre, soddisfatto, sorridendo sotto i baffoni. "Da qui al Regno di Mithral c'è qualche giorno di cammino, senza voler usufruire di passaggi magici; Quale strada prendiamo?" aggiungo, visibilmente emozionato di tornare nelle zone natie.
smite4life Inviato 25 Novembre 2016 Segnala Inviato 25 Novembre 2016 Nathaniel Ascolto con interesse la storia di Liam, commentando: Hai una storia interessante, tiefling. Mi piacciono le storie. Detto ciò, finalmente scatta l'ora e quindi mi affretto a riassumere la mia forma felina, che subito stiracchio e metto alla prova, per poi acciambellarmi a terra come solo un gatto sa fare. Quando si parla di raggiungere il lontano regno del sud, aggiungo alla discussione, telepaticamente: Beh, io non ho altro da fare!
1701E Inviato 25 Novembre 2016 Segnala Inviato 25 Novembre 2016 Liam Io posso portare tutti noi fino a Beregost, ma da lì dovremo procedere a cavallo, perché non conosco quei luoghi... Dico agli altri, prima di chiedere al mio amico credi sis pericoloso portare questa piuma? Sono restio a distruggerla, poiché ancora non ci ha dato le sue risposte... Spoiler Master, dellascatola che mi dici? Comunque direi che - se siamo d'accordo - recuperato l'equipaggiamento cerco di teletrasportare tutti al covo sicuro di Aaron a Beregost.
Karsh Inviato 25 Novembre 2016 Segnala Inviato 25 Novembre 2016 Frederik Se starà al sicuro dal tuo amico qui, perché preoccuparsene. Beregost e poi a cavallo, si mi sta bene. Annuisco alle parole del mago.
Athanatos Inviato 25 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2016 Dopo tutto il racconto di Liam, Armeson si limita ad esclamare. Ecco cosa accade a Aanor, senza offesa ragazzo, ma ho sempre pensato che quel tizio non fosse completamente a posto. Ed ora salta fuori che ha evocato un diavolo della fossa! Che follia! Poi resta in silenzio ad ascoltare i vostri piani di viaggio. Se volete posso tenerla per quanto vorrete, ma la scelta deve essere vostra, io non sono preparato a respingere un assalto delle forze degli inferi se dovessero venire a prenderla. Inoltre non sembra realmente pericolosa. Commenta Armeson alle vostre decisioni. Per quanto riguarda il vostro viaggio posso solo dire che cercare gli arpisti potrebbe davvero aprirvi una via verso la verità, noi non sappiamo cosa possa distruggere questa piuma, se è stata creata da un diavolo di tale potere non deve essere un compito da poco annientarla e magari chi ha sconfitto una volta Atrokos può sconfiggere anche questo potere. Liam osserva la scatola e vede che ora sembra un contenitore completamente ordinario. Brianna si fa avanti e annuncia di non volervi seguire fino ad Ilkazar. Beregost è molto vicina a Candlekeep, lì conosco delle persone sagge e potenti, forse potrei essere più utile se andassi laggiù a cercare informazioni su Atrokos, magari scopro qualcosa che a Liam è sfuggito. Dice con decisione. Ci rivedremo qui, da Armeson. Intanto Maya, vedendo che l'aria all'interno della sala si è calmata, torna dal gruppo. Ci stiamo preparando per andare? Dove siamo diretti stavolta? Chiede eccitata all'idea di un'altra avventura, ormai che la paura provata nella precedente se ne è andata del tutto dalla sua mente curiosa.
1701E Inviato 26 Novembre 2016 Segnala Inviato 26 Novembre 2016 Liam Non voglio lasciarti questa responsabilità, amico mio... Rispondo, mettendo la piuma e la scatoletta nel mio zaino anche perché potrebbe rivelarsi utile per far capire a questi Arpisti l'entità del problema... venite, Amici, andiamo a recuperare le nostre cose, un po' di razioni da viaggio e partiamo...
Roald Nordavind Inviato 26 Novembre 2016 Segnala Inviato 26 Novembre 2016 Dwogash Panciaverde Disarmo la balestra, che fino ad ora avevo sempre tenuto a portata di mano, rinfoderando il quadrello nell'astuccio di cuoio che li contiene, e mettendomi a tracolla l'arma. "Un bel fardello quell'affare da portarci dietro" alludo allo scrigno, vedendo Liam rinfoderarlo " Non sarà come portarci dietro un gigantesco bersaglio?" . Scrollo le spalle, ignorando il pensiero. "Ad ogni modo, prepariamoci per il viaggio, quel che ci serve prendiamolo qua, poi a Beregost compriamoci delle cavalcature ed in marcia!" Sollevato dalla possibilità di lasciare quella torre di magia, mi avvio a piè veloce verso l'uscita.
Athanatos Inviato 26 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2016 Vi preparate e fate rifornimenti, poi vi riunite attorno a Liam e vi prendete per mano, in quel momento il mago comincia a pronunciare parole intrise di energia arcana e i vostri corpi cominciano a farsi sempre più evanescenti. Alla fine il mondo intero sparisce davanti ai vostri occhi e, quando ricompare, vi ritrovate in un piccolo centro abitato, molto diverso dalla caotica Waterdeep che avete appena lasciato. Beregost E’ piccola, costituita da una quarantina di edifici principali a cui si aggiungono alcune tenute nobiliari fuori dal paese, un tempio domina su un'altura ad est. Trovate con semplicità una stalla in cui acquistate dei cavalli ad un modico prezzo, quindi vi preparate a mettervi in viaggio. In quel momento vi salutate con Brianna, che parte per cercare risposte nella vicina Candlekeep Vi mettete in viaggio di buon passo ed in pochi giorni raggiungete i confini dell'Amn: un passo che attraversa le montagne dei picchi delle nuvole. La prima destinazione tappa del vostro viaggio è Crimmor, una metropoli esattamente sul vostro cammino, centro di commercio e luogo di riposo per avventurieri che entrano nell'Amn da nord. Numerose locande e mercati vi permettono di recuperare provviste e restare relativamente al sicuro da sguardi indiscreti. Passate la notte in una delle locande meno vistose del posto, "la mano d'oro". @Valandhir Spoiler Non è passato molto tempo da quando hai sgominato un culto di folli cultisti diabolici che auspicavano la venuta di un essere di distruzione. Per capire di più su questo gruppo hai fatto un prigioniero, un drow che ti ha svelato che il culto credeva che il diavolo della fossa Atrokos aveva "donato" al mondo una bestia di pura distruzione, alimentata da tre altari dal potete enorme. Il cultista di spiegò che i suoi colleghi volevano trovare gli altari provare a riattivarli per ridare potere a questo essere ed entrare nelle grazie di Atrokos. Essi avevano scoperto la posizione di uno di questi altari, così hai costretto il drow a portarti nel luogo che avevano individuato. Hai seguito il prigioniero fino alle montagne della Spada, sopra Waterdeep. Qui il drow è riuscito ad ingannarti ed eludere la tua sorveglianza. Hai seguito le sue tracce fino a Waterdeep, dove hai scoperto che aveva incontrato un mercante dell'Amn e prenotato un passaggio che partiva dalla città di Crimmor, così sei partito per cercare di intercettarlo. Sei in città da due giorni ormai e ancora il tuo obbiettivo non si è visto, hai cominciato a dubitare che il drow fosse già scappato e stavi per deciderti di abbandonare questa pista, quando, mentre ti concentravi con la magia a cercare il fuggitivo, hai percepito un potere estremamente simile a quello che ti aveva descritto il cultista. Usando i tuoi poteri arcani, hai tracciato la fonde di questo potere fino alla locanda "la mano d'oro", scoprendo un gruppo di due incappucciati che hai subito riconosciuto come tielfing e due nani, i primi abbigliati da incantatori, anche se la seconda tielfing è troppo giovane per essere sufficientemente potente, mentre gli altri abbigliati da combattenti esperti. Inoltre vedi che portano con loro un gatto. Dopo averli osservati per un po', decidi che non sembrano legati in alcun modo al gruppo di seguaci diabolici che hai sgominato, tuttavia senti chiaramente che un potere oscuro e terribile viaggia insieme a loro. Spoiler Benvenuto @Derù ho fatto un'introduzione un abbastanza lunga al tuo pg, sentiti libero di riadattarla un po' se ci sono dei punti che non ti piacciono molto. Per il resto niente, valuta se e quando vorrai svelarti alla compagnia e puoi postare anche da ora. @tutti tranne Valandhir Spoiler Avete preso 4 cavalli leggeri e vi sono costati 280 mo, vi hanno fatto un minimo sconto sulla quantità ma niente di ché, ho immaginato che Nathaniel viaggi con qualcun altro e non ne aveva bisogno.
Messaggio consigliato