Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dwogash Panciaverde

Spoiler

 

"Quello deve essere il buon Liam" sussurro, puntando d'istinto la balestra nella direzione del bersaglio luccicante, colpito dai dardi magici. "Vediamo se funzionano anche questi su quella bestia!" Sparando un po' alla cieca verso il bersaglio, ho il tempo di armare anche un secondo dardo, dopo il secco TWANG del primo, puntando una seconda volta all'ammasso volante; Le rune squadrate e geometriche in nanico sul manico in legno rosso della balustra luccicano leggermente d'argento mentre i quadrelli volano all'attacco. 

@dm

Spoiler

Senza Skirmish, azione d'attacco completo^^
TpC +13/+7  danni 1d8+1

 

 


Inviato

@altri

Spoiler

Vedete due dardi sibilare da poco distante ed impattare sull'essere volante che vi sta sfuggendo.

@Dwogash

Spoiler

Entrambi i tuoi colpi vanno a segno, prendendo il nemico in quelli che, speri, siano dei punti vitali.

@dadi

Spoiler

Dwogash attacca ogre magi: 1d20+13 = 20+13 = 33 critico; danni: 2d8+1 = 2+3+1-3RD = 2
attacca ogre magi: 1d20+7 = 14+7 = 21 colpito; danni 1d8+1 = 8+1-3RD = 6

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • Dwogash
  • Frederik
  • Nathaniel
  • Ogre2 - 3 danni - in coma
  • Valandhir
  • Maya
  • Ogre magi 22 danni
  • Drow dominato
  • Umano morto
  • Ogre1 - morto

 

Inviato

Frederik

Aver abbattuto l'ogre non placa la mia sete di sangue. La magia lanciata sull'orco magi lo rende parzialmente visibile. Ripongo l'ascia ed estraggo il martello leggero al mio fianco. Con un urlo rabbioso lancio il martello più lontano che posso.

DM

Spoiler

Allora, non ricordo le regole della 3.5 lancio il martello che ha distanza 6 metri oltre la sua distanza. E' magico ritornante, quindi attacco completo +16/+11 danni 1d4+7/1d4+7

 

Inviato

@altri

Spoiler

Frederik lancia il suo martello con una forza incredibile, roteando per aria e arrivando fino alla posizione del vostro nemico fuggitivo, colpendo in pieno ed immediatamente ripercorrendo la stessa strada indietro fino a tornare in mano a Frederik.

Il nano osserva compiaciuto il suo martello insanguinato tornare nelle sue mani.

@Dwogash

Spoiler

Poco dopo aver visto i tuoi quadrelli colpire il bersaglio, osservi un martello girare in aria ed avvicinarsi al mostro volante, quindi impattare nel corpo invisibile in aria e roteare all'indietro, tornando verso il suo lanciatore.

@dadi

Spoiler

Frederik lancia il martello, 4 incrementi di gittata: -8. 1d20+16-8 = 19+8 = 27 colpito; danni: 1d4+7 = 4+7-3RD = 8.
Non fa attacco completo perché ha estratto il martello come azione di movimento.

@inziativa

Spoiler
  • Liam
  • Dwogash
  • Frederik
  • Nathaniel
  • Ogre2 - 3 danni - in coma
  • Valandhir
  • Maya
  • Ogre magi 30 danni
  • Drow dominato
  • Umano - morto
  • Ogre1 - morto

 

Inviato (modificato)

Nathaniel

Vedo che Liam e Frederick non si preoccupano molto di un eventuale interrogatorio, dunque miagolo leggermente mentre potenti scariche elettriche compaiono dal nulla nell'area che circonda la creatura ricoperta di brillantini, crepitando malevolmente mentre si contorcono attorno all'ogre.

Spoiler

BUM!

  • Azione di Movimento: recupero il focus
  • Azione Standard: Energy Stun da 11 pp overchanneled, 9d6 danni elettrici, TS Rifl CD 29 per dimezzare, se non dimezza TS Volontà con CD 29 o essere stunned per un round
  • Azione Gratuita: miagolo.

PP rimasti 72 / 105

 

Modificato da smite4life
Inviato

@altri

Spoiler

Nathaniel ancora una volta concentra la forza della sua mente per piegare la realtà al suo volere. Immediatamente una tempesta elettrica si genera esattamente dove si trova il vostro bersaglio. Vedete che l'aria si scalda e si trasforma in fulmini e saette che piovono addosso all'ogre magi.

La forma nel cielo, improvvisamente, precipita al suolo, ancora invisibile ma facilmente riconoscibile per il luccichio che lo circonda del tutto. Seguito da una colata di sangue che lo raggiunge tra gli alberi, nei quali è atterrato con un'impatto sicuramente poco piacevole.

Adesso, tuttavia, non riuscite più a vederlo.

@Dwogash

Spoiler

Immediatamente dopo l'arrivo del martello, una tempesta elettrica si genera esattamente dove si trova il vostro bersaglio. Vedi che l'aria si scalda e si trasforma in fulmini e saette che piovono addosso all'ogre magi.

La forma nel cielo, improvvisamente, precipita al suolo, ancora invisibile ma facilmente riconoscibile per il luccichio che lo circonda del tutto. Seguito da una colata di sangue che lo raggiunge tra gli alberi, nei quali è atterrato con un'impatto sicuramente poco piacevole.

Riesci a vedere, finalmente, l'essere che prima era invisibile. Una carcassa insanguinata e devastata di un ogre magi giace al suolo, ancora ricoperto di polvere luccicante, così come di sangue, dardi e segni di bruciatura. Non hai molti dubbi che sia morto.

@dadi

Spoiler

Energy stun: ts riflessi fallito; danni: 9d6 = 3+3+4+4+1+5+1+3+5 = 29. Volontà fallita: stordito.

caduta, danni: 2d6 = 2+3 = 5.

@inziativa

Spoiler

Finita. Siete davvero diventati un gruppo potente, devo preparare qualcosa di molto più interessante per il futuro:evil:.

 

Inviato

Frederik

La frenesia finalmente cessa, mi ci vuole come sempre qualche attimo per riprendermi del tutto, ma stavolta non sono stato nemmeno ferito. Mio cugino dovrà aspettare ancora un po' per vedere la mia testa. Sputo per terra in segno di disprezzo e mi dirigo verso l'ogre che ancora respira. Questo qui va finito, non può andare a raccontare in giro con chi viaggio. Sollevo l'ascia per dargli il colpo di grazia.

DM

Spoiler

Essendo in coma è un colpo di grazia? Nel caso critico x3 :)

 

Inviato

Liam

Aspetta dico a Frederick quando lo vedo pronto ad uccidere l'ultimo Ogre c'è tempo per ammazzarlo anche dopo avergli fatto qualche domanda...

poi passeremo ad interrogare anche quello morto...non credo di poterlo fare più di una volta per oggi... Concludo, con ben pochi dubbi sul fatto che sia morto dopo la scarica del gatto.

Ad ogni modo chiedo al Tibbit quanto ancora resterà svenuto?

Inviato

Valandhir

L'ogre volante sta provando a scappare, ma è rallentato e circondato dalla polvere luminosa che lo rende un facile bersaglio. La mia vista si concentra sul gigante di spalle che sta guadagnando una posizione sicura ed un sorriso impercettibile appare sulle mie labbra mentre il rubino nell'anello inizia ad illuminarsi e allo stesso tempo una fiamma crepitante prende forma tra le dita ingrandendosi a vista d'occhio.

L'incantesimo è pronto per investire l'ogre in un getto di fiamme infernali, ma all'improvviso una scarica di energia elettrica avvolge la mia preda facendola schiantare a terra esanime. Immediatamente mi viene da sbattere le palpebre come per uscire da uno stato di trance e tornare alla realtà mentre la fiamma nella mia mano si estingue lentamente e l'anello smette di brillare.

Fortunatamente qualcun altro si è occupato del fuggitivo e non è stato necessario scatenare una tempesta di fuoco tra gli alberi...almeno per questa volta!

Interrompo l'incanto che mi aveva fatto sparire alla vista di tutti e torno a tranquillizzare il cavallo terrorizzato dai giganti accarezzandogli il collo: tranquillo, non sono più un pericolo!

Poi mi avvicino al resto del gruppo che si sta avvicinando all'ogre in stato vegetativo incuriosito dalla bestia e soprattutto dall'ascia di Frederik che sta per calarsi sulla testa del malcapitato: Bè visto che erano alla sua ricerca, direi che la decisione spetta a lui se privarlo o meno di un paio di vertebre...

Inviato

Nathaniel

Fino a quando non so dirlo. Almeno qualche ora, come minimo... Temo che sia un lavoro per l'ascia di mastro Frederick, piuttosto che per le nostre parole. Miagolo, mentre comunico telepaticamente a tutti la risposta.

Dopo qualche istante, aggiungo: Ad ogni modo, credo che fosse fin troppo stupido per avere delle risposte da darci... E se volevate interrogare l'altro grosso e volante amico, forse era meglio comunicarlo prima... Credevo fossero solo briganti... Anche se telepatico, il tono tradisce chiaramente la mancanza di scrupoli a riguardo.

Inviato (modificato)

Liam

Sicuramente, ma preferisco essere predatore che preda rispondo a Valandhir, spiegando la mia posizione e vorrei sapere se ci sono altri di loro in zona...magari un accampamento...

 

Modificato da 1701E
Inviato

Dwogash Panciaverde

"Per la barba di zia petunia!" esclamo sorpreso, nel vedere il lampo avvolgere il gigante, nell'attimo di silenzio che segue il fragore della collisione del corpo col suolo. " State tutti bene?!" urlo, ancora acquattato nei cespugli, quindi riponendo la balestra, ma estraendo l'accetta da lancio per una eventuale d'emergenza, mi dirigo verso l'uomo ucciso dal mio dardo , dopo aver soppesato la scelta tra lui e ed il grosso gigante volante. Tenendo l'ascia a portata di mano, vado a cercare di capire la natura di questo misterioso individuo, valutando se è il caso di portare il corpo dagli altri. 

@dm
 

Spoiler

Cercare+ 14 sul cadavere frecciato da me, anche per capire chi fosse/cosa volesse, nel dubbio gli looto tutto, se possibile caricandomi il cadavere in spalla e portandolo agli altri. 


 

  • Mi piace 1
Inviato

@Dwogash

Spoiler

Il tizio aveva una spada corta, delle razioni da viaggio, una balestra con tanto di dardi e trenta monete d'oro. Non vedi tracce di oggetti personali o che possano indicarne l'identità, a quanto pare viaggiava molto leggero.

@Frederik

Spoiler

Aspetto che rispondi agli altri prima di farti eseguire il colpo di grazia.

 

Inviato (modificato)

Dwogash Panciaverde

Torno a ricongiungermi con gli altri, trascinandomi dietro il cadavere. Alla vista degli ogre, non posso che scuotere la testa e sorridere "Vedo che vi siete difesi da queste parti! Bravi ragazzi" sorrido, finendo di trascinare l'umano, poggiandolo vicino ad uno dei giganti. "Questo era il tipo nei cespugli, mi sembra strano che viaggiasse insieme a queste bestie, ma ormai mi sa che è tardi per chiederglielo" Indico con una lievissima punta d'orgoglio il mio dardo che spunta dalla sua armatura. "A quanto pare portava solo una balestra, alquanto scarsa mi pare, una spada corta e poche monete"  Quindi, nell'atto di tirar fuori un sigaro della giubba, aggiungo "Ah, già, siete già andati a controllare se è morto davvero il coso volante? Quando l'ho visto cadere c'erano pochi dubbi, ma non avrei neanche mai detto che una bestia del genere fosse invisibile e volante...a proposito, chi è che l'ha tirato giù con quella violenza?" Sorrido, ripensando alla scarica elettrica. 

Modificato da Roald Nordavind
  • Mi piace 1
Inviato

Frederik

Sto per calare l'ascia ma le parole di Liam mi fanno tentennare. Sono solo degli stupidi ogre, mago. Ma se vuoi provare non mi opporrò. A quel punto mi fermo e indico al mago di proseguire con il suo piano.

Inviato

Valandhir

Mentre il gruppo discute su cosa fare dell'ogre incosciente, mi concentro sui cadaveri per svelare eventuali auree magiche di oggetti indossati o trasportati

Vediamo se vale la pena continuare a subire imboscate dai giganti...

individuazione del magico per togliervi il dubbio :P
Inviato

Liam

Ottimo... Dico, rispondendo sia alla decisione di Frederick che alla risposta del Tibbit. Il fatto che l'Ogre resterà ko per  parecchio ci permetterà di organizzarci per bene prima del suo risveglio  in tal caso credo che Dwogash abbia ragione... sarebbe opportuno controllare quel che resta del capo di questa spedizione. Amico mio, aggiungo rivolto dall'esploratore credi di poterlo legare abbastanza stretto da immobilizzarlo? Mi pare viaggiassero leggeri quindi potrebbe esserci un accampamento nelle vicinanze.

Quindi, rivolto a Frederick Cosa puoi dirci dell'organizzazione di questo tuo adorabile parente che colleziona Ogre? nel frattempo mi avvio verso il luogo ove il gigante è caduto

Inviato

@Valandhir

Spoiler

Percepisci una singola aura magica proveniente dal corpo dell'ogre magi, si tratta della sua grossa armatura.

Vi avvicinate all'ogre magi che ha guidato l'imboscata contro di voi, ciò che ne resta del vostro nemico non è una vista piacevole. La sua carcassa insanguinata e devastata giace al suolo, ancora ricoperto di polvere luccicante, così come di sangue, dardi e segni di bruciatura.

Vedete che indossa un'armatura e porta con sé uno spadone legato alla schiena, anche lui, come l'uomo ucciso da Dwogash, non sembra avere un grosso carico addosso.

Inviato

Nathaniel

Alla domanda di Dwogash su chi abbia tirato giù l'ogre così violentemente, si sente solo un miagolio orgoglioso, mentre la grossa creatura di sostanza ectoplasmatica si affretta verso il luogo in cui è caduto il capo di questi banditi per riportarlo insieme agli altri corpi.

Spoiler

Finché c'è, facciamogli fare i lavori di peso! :D

 

Inviato

Liam

Avendo riconosciuto l'incantesimo usato dal vecchio chiedo Percepisci qualche aura magica addosso a questa bestia?

Nel frattempo, comunque, mi chino accanto al cadavere iniziando a perquisirlo e cercando al contempo di capire se la sua testa sia in condizioni tali da poter comunque parlare, se stimolata col corretto metodo magico. Dopo un momento di riflessione aggiungo Sono sempre più convinto che questi quattro abbiano un campo nelle immediate vicinanze...viaggiavano troppo leggeri. E se hanno un campo potrebbero essercene altri.

Credo che - nonostante la priorità del nostro obiettivo - non sia saggio proseguire rischiando di trovarceli addosso mentre dormiamo. Io interrogherei l'Ogre superstite, magari posso farmelo amico con la magia per sapere dove fossero accampati e quanti fossero. Dopodiché, una volta trovato ed eventualmente ripulito il campo, riprenderemo il viaggio. 

Guardo poi Frederick, aggiungendo E dovremo anche capire come ti hanno trovato...siamo qui da molto poco tempo...

Mi volto infine verso Dwogash, aggiungendo Credi di poter seguire le tracce dei tre appiedati per trovare il loro campo, casomai l'Ogre risultasse troppo poco collaborativo...o, più probabilmente, troppo stupido per ritrovarlo?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...