Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Valandhir

E sia! Manda avanti quel bestione tra gli altri uomini. Bersaglio più bersaglio meno...

mi tengo pronto a lanciare la palla di fuoco (fiery) non appena i gigante attacca il mago

PS a che distanza è la tenda dal focolare con mago e soldati?

Modificato da Derù

Inviato

Nathaniel

Rispondo rapidamente al vecchio dalla pelle d'ebano: Il punto è proprio che se non colpiamo abbastanza duro, il mago potrebbe avere la possibilità di andarsene. Ma con il mio grosso ed indicibilmente puzzolente amico a tenerlo accuratamente d'occhio è ben più difficile che ci sparisca da sotto il naso!

Dopo un istante, aggiungo: E peraltro, ringraziate di non avere l'olfatto di un gatto in questo momento... Per tutto il pelo di Frederik quanto puzza questo coso!

Attendo quindi eventuali ultime limature del piano e poi mi rivolgo all'ogre, comunicando direttamente con il suo subconscio: Credi e Obbedisci mentre cerco di spiegare alla parte conscia del suo cervello: Devi sapere che abbiamo scoperto cosa è successo ad Omurth e agli altri: sono stati aggrediti ed uccisi dal mago che viaggia con voi. Ora tu devi stare calmo, anche noi vogliamo ucciderlo come te, ma lui scapperà, perché è un vigliacco che non ha coraggio di affrontare la tua possente spada. Ma tu sei più furbo di lui. Ora esci da qui, avvicinati a lui facendo finta di niente, chiedi informazioni su quel che dovete fare nei prossimi giorni... Quando sarai vicino... ZAC! Cala la tua lama implacabile! Gli dei sorrideranno alla tua vendetta...

Quindi, rivolgo la mia attenzione agli altri: Non che ci tenga molto ad essere accompagnato da questo bestione, perciò non farti troppi scrupoli, Valandhir...

Spoiler

In marrone l'ordine dato con Dominazione :D

Inviato

Liam

Con la bacchetta saldamente in mano mi appresto ad agire.

Innanzitutto aiuto gli altri a raggiungere invisibili lo scontro poi, quando si da fuoco alle polveri mi preparo ad agire.

Spoiler

Uso la bacchetta di Nerveskitter per l'iniziativa ma nel round di sorpresa non agisco. Preparo l'azione di controincantare il mago con dissolvi magie ma mi riservo di scegliere se farlo del caso. Prima di uscire Knowledge Devotion su umani

Ti ricordo che ho +4 alla CA da Armatura Magica.

Inviato

Dwogash Panciaverde

Impugnando la balestra carica, e tenendo un rapido secondo quadrello tra i denti tendo l'orecchio controllando che nessuno arrivi a disturbare i nostri piani. 

Spoiler

FIntanto che non spuntano nemici, prove continue di osservare ed ascoltare, per individuare eventuali soldati nemici che potrebbero coglierci di sopresa.

Inviato

Avanzate verso l'accampamento, raggiungendo la posizione ed attendendo che l'ogre faccia la sua mossa.

Quattro uomini sono seduti attorno al fuoco, altri quattro sono a riposo nelle loro tende.

Il nuovo amico di Nathaniel va deciso verso il mago del loro gruppo, tutti lo guardano con disprezzo, qualcuno fa una battuta e ridono. Ma questi si avvicina imperturbabile al mago, con un andamento quasi meccanico.

I vostri nemici, però, non fanno in tempo a notare la stranezza dell'orgre, oppure è veramente tanto stupido da sembrare normale, che questi cala la sua lama sull'incantatore, ferendolo al costato.

Questi urla di dolore, ma una palla di fiamme incandescenti cresce e vola verso di loro, atterrando in mezzo alla mischia e spargendo fuoco, morte e distruzione in tutto l'accampamento.

Il mago e i tre compagni cadono a terra,, inceneriti e rancolanti. Gli uomini delle tende vicine vengono sovrastati dal loro rifugio, incendiato e devastato. 

Solo due degli abitanti dell'accampamento, quelli che dormivano più lontano, riescono ad uscire indenni dall'impatto iniziale. Tuttavia le fiamme stanno espandendo velocemente e quei due mercenari fanno in fretta per sperare di salvarsi.

L'ogre dominato da Nathaniel è riuscito a salvarsi dall'esplosione infuocata, tuttavia lotta disperatamente con il fuoco che lo assale ed i suo corpo è pieno di gravi ustioni.

Anche voi, purtroppo, vi ritrovate a rischiare la vita: le fiamme presto avvolgeranno l'intero accampamento, raggiungendo la vostra posizione in brevissimo tempo.

@Valandhir

Spoiler

Ancora una volta, dopo l'impatto del fuoco, la scena che ti tormenta da decenni si ripete: il volto di tuo fratello, contorto dal dolore e dalla paura. Si mischia a quello dei criminali che vengono divorati dal tuo potere distruttivo.

Ancora una volta Araton compare a turbarti, ad infestare la tua mente e risvegliare il tuo rimorso.

@tutti

Spoiler

Niente battaglia ma il fuoco si sta espandendo velocemente. Come ho detto in precedenza l'accampamento è circondato da rocce nella parte dietro di voi. Le uniche uscite in cui non dovete scalare sono davanti (dove c'è il fuoco) e di fianco alle fiamme (dove rischiate di bruciarvi).

Inviato

Valandhir

Ancora una volta la potenza delle fiamme mi sfugge di mano e vado ad incendiare più di quello che avrei voluto. L'iniziale euforia per aver risolto la situazione con un solo incantesimo va immediatamente scemando, sostituita da un senso di angoscia che mi blocca per un momento riportandomi alla mente le urla ed i visi deformati dal fuoco. Istintivamente mi guardo attorno assicurandomi di non aver incenerito nessuno dei miei nuovi compagni di viaggio e spronandoli a mettersi in salvo il prima possibile: Muoviamoci! Dobbiamo uscire da qui il prima possibile o faremo la fine quei poveracci - dico indicando i quattro attorno al focolare. - Nathaniel fai prendere il corpo del mago dal tuo nuovo famiglio e usciamo di qui che al momento non è il posto ideale per cercare indizi o tesori

se Liam ha qualcosa per bloccare il fuoco e farci uscire in sicurezza, me ne vado sulle mie gambe, altrimenti lancio volare per superare l'incendio ed arrivare all'entrata dell'accampamento (dove siamo entrati da invisibili in pratica).

Se e quando siamo tutti al sicuro fuori dall'accampamento (ogre+cadavere del mago compresi) lancio raging flame per velocizzare il processo delle fiamme e farle estinguere prima e controllo se mago ed ogre trasportano oggetti magici

Inviato

Nathaniel

Improvvisamente, il miagolio soddisfatto che sentivate da dietro di voi diventa molto più basso e profondo, e la voce che vi rimbomba nella mente è ben più grave del solito: Beh, salite a bordo, direi... Quando vi voltate, due creature maestose sono comparse al posto del solito, pigro gattino, sedute in modo da permettervi di salire.

Spoiler

Lancio mutare forma condividendola con lo Psicocristallo per assumere entrambi la forma di un Lammasu. Di sicuro possiamo trasportare agevolmente Frederik, Dwogash, Liam e Valandhir. Inoltre ordino all'ogre di uscire dall'accampamento velocemente e portare il corpo del mago con se.

PP rimasti 49 / 105

http://www.kotll.com/srd3.5/img/MonstersK-L.Lammasu.jpg

Inviato

Liam

Osservo le fiamme consumare i nemici senza provare particolare compassione per loro. Posso anche disapprovare un inutile dispendio di vite, ma non certo se le persone che stanno morendo erano qui per ucciidere noi.

Il fatto che le fiamme stiano consumando il campo è invece un problema, tant'è che mi rivolgo al vecchio lanciandogli un'occhiataccia Una cosa discreta e pulita, eh?

Quindi, voltandomi verso Nathaniel Puoi chiedere al bestione di portare qui il cadavere del mago? Magari ha qualcosa di utile addosso...

Infine, quando l'Ogre è tornato, recito alcune parole di potere accompagnandole con un gesto secco, creando un muro che argini le fiamme

Andate! Dico agli altri, prima di recitare un secondo Incantesimo e dirigermi verso la tenda principale dell'accampamento.

Spoiler

Casto muro di pietra (o muro di sabbia, se le mie conoscenze mi suggeriscono che potrebbe essere più efficace) cercando di bloccare le fiamme tagliandole in un "triangolo o quadrato" che abbia un lato (o due) fatti dal muro e gli altri dalla roccia.

Il muro posso dimezzarlo di spessore una volta, non di più. Se la lunghezza non basta faccio in modo di usarlo perché ci dia tempo e una comoda via di fuga.

Quindi mi casto resistere all'energia (fuoco) e vado a controllare la tenda degli ogre e a cercare quella del mago :-)

Inviato

Dwogash Panciaverde

"Per il mento sbarbato di tutti gli elfi!" esclamo mentre divampa l'inferno infuocato nell'accampamento "Vecchio, vuoi farci fare la fine coboldo che chiese la strada al drago rosso?!"  Butto in terra il mozzicone di sigaro, spegnendolo con un gesto automatico, col tacco dello stivale. "E dovremmo salire su quelli?!" esclamo, ancora più sopreso dalla situazione indicando i due leoni alati dal volto umano"E tu dove stai andando?!" aggiungo, voltandomi verso Liam, in procinto di sfidare le fiamme

Inviato

Frederik

Bwahahah! Questa volta ci penserà due volte prima di attaccarci ancora, quell'stolto di mio cugino. Osservo divertito lo spettacolo pirotecnico causato dal vecchio. Certo se devo combattere circondato dalle fiamme, mi ci vorrà un unguento se non voglio ustionarmi il sedere. Scoppio nuovamente in una rumorosa e convulsa risata. Beh! Liam non vorrai rimanerci secco, amico mio. Io approfitto del passaggio di questi cosi alati. Ormai ci sto prendendo gusto a volare.

Inviato

Liam richiama ancora una volta il suo potere magico, innalzando un possente muro esattamente tra voi ed il fuoco; nel mentre, gli altri salgono in groppa ai maestosi animali dalla forma di leone, il volto umano e grandi ali di aquila. Le due creature si innalzano con grazia e volano lontano.

Nel frattempo l'ogre comincia a trascinare il cadavere bruciacchiato del mago nemico e Liam parte verso la tenda degli ogre.

@Liam

Spoiler

Raggiungi la tenda degli ogre, trovando un ammasso di carne marcia, quelle che sembrano essere due clave di riserva e qualche grossa armatura e vestiti di grande taglia.

Più avanti trovi delle stoviglie, delle torce ed un grande arco con delle frecce, tutto a taglia di ogre. L'arco ti sembra incantato.

Nella tenda dell'incantatore trovi tre pozioni ed una pergamena incantata; inoltre scopri un diario nascosto ed un sacchetto con oltre duecento monete d'oro.

Uscito fuori vedi che le fiamme stanno cominciando ad essere abbastanza estese, grazie al tuo muro puoi ancora tentare di andare a piedi ma è abbastanza rischioso, d'altra parte puoi utilizzare le tue capacità di spostarti rapidamente di pochi metri per uscire dall'accampamento da dove ci sono le rocce senza dover scalare la parete.

@altri

Spoiler

Vi alzate in volo e vedete il mago addentrarsi nella tenda principale, il fuoco è notevolmente rallentato dal muro magico del vostro compagio incantatore e vedete che i due mercenari rimasti in piedi stanno uscendo dalle loro tende e dirigendosi in sicurezza verso l'esterno della zona pericolosa.

Allo stesso tempo, l'ogre sta lottando a fatica con le fiamme per uscire vivo e portarsi dietro il corpo dell'incantatore ucciso.

Inviato (modificato)

Liam

Spoiler

Procedo nella tenda degli Ogre e lì recupero un arco all'apparenza magico del Magi, forse?

Quindi procedo verso la tenda del mago, che esamino con attenzione al fine di recuperare tutto ciò che può esservi di utile, compreso il suo libro di magia ed eventuali componenti magiche.

Una volta fatto questo mi rendo conto che il fuoco comincia ad essere minaccioso e così sfrutto rapidi Teletrasporti a corto raggio per allontanarmi dal campo in fiamme.

Solo una volta al sicuro do una bella occhiata tutt'attorno per accertarmi che i nemici superstiti siano stati tolti di torno dai miei compagni, prima di avviarmi a raggiungerli con calma.

@Master

Spoiler

Ovviamente recupero tutto quello che sembra di valore (prove di cercare) e, se riesco, anche il libro del mago. recupero anche eventuali libri normali, se presenti.

Modificato da 1701E
Inviato

Nathaniel

Spoiler

Con un breve ruggito, mi abbasso di quota lasciando la possibilità a Frederick di scendere e occuparsi dei due fuggiaschi insieme allo psicocristallo e a Dwogash, dirigendomi poi rapidamente verso il grosso ogre dicendogli mentalmente: Forza, caricati il corpo in spalla e tocca la mia schiena... Non appena lo fa, svaniamo letteralmente nel nulla per riapparire al sicuro fuori dall'accampamento.

Spoiler

Uso Dimension Door, Psionic per teleportare me e l'ogre (che si carica il cadavere in spalla) fuori dall'area dell'incendio.

Uso gli aumenti "negativi" del complete psionic: lo manifesto con una azione di round completo (2 punti risparmiati) ed eventualmente anche per soli 20 piedi, se valuto che mi basti.

In totale quindi mi costa 5 o 3 pp, e vado a 44 o 46 / 105.

Inviato

Frederik

Spoiler

Scesi in una zona sicura non ci resta che occuparci dei sopravvissuti. Con un balzo sono a terra ed ascia in pugno vado in carica verso il nemico.

DM

Spoiler

Se posso carico +16 danni 1d10+5 +2d6 per l'armatura. Altrimenti avanzo per poter attaccare.

Inviato

Frederik raggiunge il primo dei fuggiaschi, atterrandolo con un colpo della sua ascia nella schiena. Il secondo non va molto lontano che viene raggiunto da un dardo, proveniente dalla fedele balestra di Dwogash.

Nel frattempo Nathaniel, nella sua nuova forma, recupera il malconcio ogre ed il suo cadaverico carico.

Poco dopo, anche Liam compare, provenendo da dietro all'accampamento. Tutti riuniti, osservate Valandhir scatenare l'incendio e accelerarne la diffusione, distruggendo tutto il campo e facendolo estinguere poco dopo.

Il vostro ogre dominato è pieno di ustioni e molto sanguinante, tuttavia ha ancora abbastanza forza per correre e combattere. Il mago è conciato molto peggio, il suo corpo è carbonizzato, il suo volto è fermo in una orrenda smorfia di dolore ed il suo corpo è dilaniato dalla spada dell'ogre.

Controllandolo bene scoprite che era in possesso di una bacchetta da illusionista ed una pozione rotta dall'impatto con la palla di fuoco. Inoltre Liam riesce ad identificare con calma gli oggetti trovati nella sua tenda.

@tutti

Spoiler

Tesoro della sortita all'accampamento:

• 1 pergamena di immagine maggiore.
  • 2 pozioni cura ferite moderate.
  • 1 pozione splendore dell'aquila + un'altra uguale rotta.
  • 1 bacchetta immagine speculare con 7 cariche, LI 6 (1d4+2 immagini per 6 minuti).

La notte cala buia e fresca sulle montagne, il falò dell'accampamento non si è innalzato troppo maestoso nel cielo quindi è probabile che non abbiate attirato attenzioni di nessuno ad eccezione, forse, della fauna locale.

Inviato

Valandhir

(flashback)

Pronto ad esplodere un'altra fera infuocata verso i fuggiaschi, vedo Frederick avventarsi sul malcapitato e la tentazione di incenerirlo si blocca quando mi rendo conto che il nano è sulla linea di tiro e verrebbe investito dalle fiamme, quindi mi trattengo mordendomi le labbra mentre il nano lo uccide con un potente fendente d'ascia: per fortuna mi sono fermato in tempo.

Guardando in basso alla mia destra mormorò a bassa voce: si lo so che tentennare di solito vuol dire lasciarci le penne, ma non posso mica incenerire tutti! Frederick ci sta aiutando come anche gli altri a raggiungere l'altare e non FI ha fatto niente di male!

E dopo una breve pausa come per ascoltare una risposta, continuo: non è vero! I nani sono degni di rispetto come tutti gli altri esseri umani, sono solo più scorbutici e resistenti quindi falla finita!

(/flashback)

Inviato (modificato)

Liam

Raggiungo gli altri con calma, certo che ormai si siano occupati  dei due fuggitivi. Una volta riunitici osservo il rogo del campo, commentando verso Valandhir Dovremo discutere di alcuni concetti base, come il lasciare in piedi abbastanza cose da studiare il nemico...

Ma, fortunatamente, sono stato abbastanza previdente da andare io stesso a salvare il salvabile dall'accampamento. Mentre il fuoco arde uso il monocolo per identificare le pozioni e gli oggetti magici trovati, compresi quelli che erano nella tenda del mago.

Infine mi metto a leggere il diario di quest'ultimo, sperando di scoprirvi qualcosa di utile.

@Master

Spoiler

Identifico anche l'arco con il monocolo dell'artefice quindi inizio a studiare il diario partendo dalle ultime pagine

@tutti

Spoiler

Al loot si aggiungono un arco magico tagliaogre e 200 mo

Modificato da 1701E
Inviato

@Liam

Spoiler

Cominci a sfogliare il diario, notando che ci sono molti appunti di vita personale, le pagine sono piene e la calligrafia non è delle più facili. Calcoli che dovrai passare qualche ora di lettura per cominciare a scoprire qualcosa di utile, e parecchie altre ore nei giorni successivi per approfondire.

Spoiler

In pratica devi passarci un po' di tempo libero in un ambiente tranquillo per studiare questo diario.

@tutti

Spoiler

L'ultimo oggetto trovato è un'arco lungo +1 di distanza (incremento gittata raddoppiato) taglia grande.

Inviato

Liam

Una volta identificati gli oggetti magici metto via il monocolo e commento L'arco potrà forse interessare a qualche armaiolo, il resto potrebbe tornarci utile.

Mi volto poi verso il nostro prigioniero, cui dico Bene, prima di lasciare questo posto non ci rimane che farti un paio di domande e poi decidere del tuo collo. Dovesi trova la base del tuo capo? Quanti uomini ha con sé e cosa sanno fare?

Inviato

Frederik

Estraggo l'ascia insanguinata dal corpo del nemico ed esulto per la schiacciante vittoria. Un'altra battaglia vinta, per i Bloodaxe! Quelli veri, non come quel codardo di Krogan. Ah, se me lo dovessi mai trovare di fronte sarebbe un brutto spettacolo da vedere. Raggiungo gli altri mentre Liam sta interrogando il prigioniero. Rispondi sacco di letame e vedi di non farmi incazzare.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...