smite4life Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Nathaniel Finalmente assumo nuovamente la mia forma normale, tornando alla mia posizione sulle spalle del drow. Da li, mi limito a guardare l'interrogatorio, lasciando che siano gli altri a condurlo, mentre io penso a come sfuttare la presenza del grosso ogre per questo giorno. Spoiler Proposta: spediamo l'ogre dall'amorevole cuginetto di Frederik a portargli la lieta novella? Non credo lo raggiungerà nella mezza giornata che rimane, però magari quando si ripiglia a metà strada ci va lo stesso...
Athanatos Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Raggiungete il vostro prigioniero, egli è sporco di terra e pieno di rancore per la situazione in cui lo avete lasciato. L'ogre se ne rimane in disparte, a soffrire in silenzio delle ferite che nessuno ha curato. Malia gli resta lontano, schifata dalla puzza della bestia e dal suo aspetto perfino peggiorato dalle ustioni. Perché lo hai portato qui? Chiede a Liam la sua apprendista. Il bandito catturato, seppur con riluttanza risponde. Il mio capo, come ho detto, è diventato un capitano di ventura. Non ha una dimora fissa... non che c'è l'aveva quando era un bandito. Egli gira tra i potenti del mondo ad offrire il suo esercito per denaro. Conta più di cento soldati ben addestrati e ubbidienti, oltre che numerosi collaboratori come l'ogre che avete ucciso. Il tono del prigioniero è, adesso, arrogante, l'effetto del gas è sparito e la paura si è attenuata. Non avete speranze contro Korgan, non si arrenderà finché il tradimento di suo cugino non sarà vendicato con la morte!
1701E Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Liam Intendi la sua morte, immagino... commento con una indifferente alzata di spalle, muovendomi appena in maniera tale che il rogo del loro accampamento mi faccia da sfondo perché un centinaio di soldati del vostro calibro sono più carne da cannone che altro... Come al solito le mie non sono minacce, non direttamente. Si tratta principalmente di una constatazione, volta a provocarlo per farsi sfuggire qualche informazione utile, se ne sa Ad ogni modo qui non stiamo parlando delle nostre eventuali speranze contro un esercito...qui si sta parlando della tua utilità per noi. Lo spessore dell'utilità delle informazioni che potresti fornirci è esattamente uguale alla distanza esistente tra il tuo collo e l'ascia di Frederick, quindi credo dovresti valutare con estrema attenzione le tue prossime parole... Ciò detto mi metto un po' in disparte, ascoltando la lamentela di maya prima di risponderle con un'alzata di spalle E' amico di Nathaniel, non mio...e poi non è così tremendo dai...credo che si sia fatto un bagno da poco, per lo meno nella scala temporale di noi Tiefling... il che non è molto significativo, in effetti, visto che la nostra vita media è simile a quella degli Elfi... Spoiler io eviterei di mandare un messaggio a korgan, mi limiterei ad eliminare entrambi. Quando avremo sistemato l'altare scrutiamo il nano, ci teletrasportiamo lì, lo preleviamo e chiudiamo la vicenda...
Derù Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 (modificato) Valandhir Alle parole del prigioniero lo guardo scuotendo la testa deluso: ed io che cercavo in ogni modo un motivo per tenerti in vita... Non stai aiutando nè me nè te, lo sai vero? Addio. - concludo sfiorandogli la fronte per poi voltarmi di spalle ed avviarmi verso il mio cavallo Modificato 30 Dicembre 2016 da Derù
smite4life Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Nathaniel Miagolo insoddisfatto alla risposta dell'uomo, rivolgendomi a lui e a tutti i miei compagni telepaticamente: Beh, posso sempre prendere possesso della sua coscienza, rovesciarla come una calza e lasciarlo andare, privo di una identità ed in una condizione peggiore della morte, oltre ad aver ottenuto anche tutte le informazioni che ci servono. Sapete, si dice che un uomo a cui viene fatto il prelievo forzato delle sue memorie non possa mai più dormire ed è costretto alla morte per privazione del sonno, lunga e orribile, senza avere la possibilità nemmeno di sognare una vendetta, dal momento che non ricorda più nemmeno chi è. Sa soltanto di non essere nessuno. Il tono casuale con cui proferisco la minaccia la rende addirittura più terribile. Spoiler Direi Bluff +22, dato che non ho la minima possibilità di fare tutto ciò... Eventualmente Intimidire +13
Athanatos Inviato 30 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Il vostro prigioniero comincia a guardarvi con orrore. Aspettate! Ho risposto alle vostre domande! Vi ho fatto distruggere i miei compagni e... non so altro, non sono uno dei fedeli di Krogan, non sono a parte dei suoi progetti! L'uomo è terrificato dalle vostre minacce, la sua voce è ancora più spaventata di quando lo avete catturato la prima volta. Aspettate, forse c'è un'altra cosa! Sì, sì. Qualcosa per cui vale la pena lasciarmi vivere... Dice il mercenario. Krogan vi ha cercato a lungo, ma non è mai riuscito a trovarvi. Poi qualcosa è cambiato. In qualche modo è venuto a conoscenza dei vostri spostamenti... è per questo che siamo venuti qui! Mentre parla cerca segni di approvazione, specialmente da Malia e dal drow, che non hanno mai avuto parole di minaccia contro di lui. Qualcuno che conosce i vostri movimenti deve averlo informato. Qualcuno che sapeva che sareste andati in questa montagna. Non so altro! Davvero non so altro! Vi prego, non toglietemi la coscienza! Il drow comincia a guardarlo con pietà, poi si rivolge a voi. Dice il vero, non sa niente! Torturarlo oltre è futile. Se non volete lasciarlo libero, permettetemi di sacrificarlo ad Asmodeus. Lo pregherò di concedervi la sua benedizione. Dice a più bassa voce e con un sorriso compiaciuto.
1701E Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Liam Tutto ciò è irritante... commento, voltandomi dall'altra parte però è anche una informazione piuttosto interessante. Che dite, lo lasciamo andare? Tanto credo sappia che non potrà mai tornare da Krogan...se lo facesse, per lui sarebbe morte certa ed immediata... Poi, come per un ripensamento, aggiungo voltandomi, mentre gli occhi brillano di rosso E...dimmi...quando, esattamente, le cose sarebbero cambiate?
Karsh Inviato 30 Dicembre 2016 Segnala Inviato 30 Dicembre 2016 Frederik Ah! Per questo non vale nemmeno la pena di bagnare l'ascia. Però quello che dice potrebbe essere vero, come diavolo faceva a sapere dove mi trovavo? Mi gratto il mento da sotto la barba cercando un filo logico alle mie parole. Oh beh, affronterò qualsiasi cosa mi venga lanciata contro, anche un dannato esercito se necessario.
Athanatos Inviato 31 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Non ne sono sicuro. Risponde il prigioniero recuperando un po' di calma. Intendo, noi abbiamo ricevuto gli ordini di venire qui due giorni fa... ma non so quanto ci abbiano messo ad arrivare all'ogre. Krogan ha mezzi di comunicazioni magici, almeno credo, ma non istantanei.
1701E Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Liam presso quale corte è al momento annidiato il tuo capo? Chiedo infine, già disinteressato dall'interrogatorio. Dubito che un soldato semplice abbia molte altre informazioni utili, ma il tono chiarisce che sono comunque moderatamente soddisfatto di quelle ottenute. Spoiler Per me possiamo procedere. Il tizio lo libererei, mentre l'Ogre dipende:se è dominato ancora per molto possiamo portarlo con noi, sennò lo eliminerei
Derù Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Valandhir Oramai rimontato a cavallo, continuo ad ignorare il prigioniero che probabilmente è stato spremuto a sufficienza sono della stessa idea di Liam, ma tanto a breve ci dovremo accampare
Athanatos Inviato 31 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Oh! Due mesi fa è partito per l'Amn, a servire gli umani contro gli ogre invasori. Spiega il mercenario. Quella fu l'ultima volta che ho avuto notizie dei suoi movimenti. Come ho detto io non facevo parte dell'esercito del nano, non sono a parte di tutti i suoi spostamenti e delle sue alleanze.
Karsh Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Frederik Se ciò che dice è vero, lasciamo che si scorni nell'Amn contro gli ogre, mentre noi continuiamo nei nostri affari. E se dovesse mettersi ancora sulla nostra strada sarà la sua fine. Ora, il dilemma è se lasciare sopravvissuti o meno, lui ci è stato utile ma...Appoggio la lama dell'ascia sul cranio del malcapitato. Tu che dici, devo risparmiarti? Come ha detto il mio amico, se torni da Krogan sei morto, fidati conosco bene mio cugino. Quindi mi devi promettere che d'ora in avanti ti farai gli affaracci tuoi e non ci ostacolerai più, in nessun modo. Attendo la promessa dell'uomo con l'ascia ancora appoggiata sulla sua testa.
1701E Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Liam Lascialo andare, Frederick... Abbiamo cose più importanti di cui occuparci. Commento, imitando il vecchio e salendoin groppa al cavallo prima di voltarmi verso il prigioniero e aggiungo slegatelo e ridategli la spada, non credo sarà così idiota da provare ad attaccarci. Quanto a te... E lo fisso Watherdeep è in quella direzione, fossi in te mi affretterei. Lungo la strada e gli spiego come trovare il luogo dell'agguato troverai i resti dei tuoi compagni. Uno degli Ogre è in coma. Passando fammi un piacere, ammazzalo. Fingo di riflettere un attimo prima di aggiungere controllerò se lo farai... Un'altra cosa... Casomai ti venisse in mente di aspettare si riprenda per fare squadra, sappi che sarà molto confuso e probabilmente, come prima cosa, ti schiaccerà come una mosca.
Athanatos Inviato 31 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 L'uomo guarda Frederik negli occhi, con lo sguardo pietrificato e tutti i muscoli immobili, per evitare incidenti con la sua ascia. Tornare da Krogan? No... no signore. Farò come suggerisce l'incappucciato! Scapperò a Waterdeep... ed ucciderò l'ogre. Il prigioniero, quindi, attende che il Bloodaxe tolga la sua ascia dalla testa, speranzoso e spaventato.
Karsh Inviato 31 Dicembre 2016 Segnala Inviato 31 Dicembre 2016 Frederik Bravo! Tolgo l'ascia dalla sua testa e gli permetto di andarsene. Tutto questo fuoco mi ha fatto venire una gran voglia di carne alla brace. Bwahahah! Troviamo un posto dove accamparci.
Roald Nordavind Inviato 1 Gennaio 2017 Segnala Inviato 1 Gennaio 2017 Dwogash Panciaverde Aspetto che il prigioniero se ne vada, spegnendo il resto del sigaro sotto il tacco dei morbidi stivali da viaggio. "Ora che quel testa di latta se n'è andato, ci ha detto che Krogan sapeva dei nostri spostamenti" Sistemo il berretto di nuovo sulla testa, aggiustando anche la giubba e sistemando la leggera borsa magica a tracolla. "Noi abbiamo supposto che qualcuno ci abbia traditi, ma non è possibile che ci abbiano spiati magicamente, come abbiamo fatto noi con il pelle-di-catrame qua?" indico il drow, scoccandogli una occhiataccia sotto la tesa del berretto. "Voi incantatori ve ne accorgereste?Dopotutto avevano un mago qua nel distaccamento, immagino che al suo fianco ne abbia di più potenti di questo qui"
Athanatos Inviato 1 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2017 Il prigioniero fugge a gambe levate, dirigendosi verso la zona dell'imboscata. Intanto che voi discutete, l'ogre resta nell'angolo a guardare senza fiatare, in attesa di ulteriori comandi. Invece il drow si siede per terra, abbastanza deluso di non aver avuto il permesso di praticare il sacrificio che vi aveva offerto.
1701E Inviato 1 Gennaio 2017 Segnala Inviato 1 Gennaio 2017 Liam In teoria è possibile accorgersi di essere osservati con la magia, ma si tratta - più che altro - di avere buon occhio Rispondo a Dwogash mentre cavalchiamo verso la nostra destinazione ma, personalmente, dubito che ci abbia scrutato. Da quel che ho capito, il cugino di Frederick ha mandato gente presso ognuno dei tre altari. ciò significa che sa solo dove vogliamo andare. Qualcuno ci ha sentiti pianificare il viaggio e glielo ha riferito. La domanda è: chi? probabilmente è stato quando abbiamo deciso il primo viaggio, prima di andare sull'isola. Viceversa avrebbe messo punti di intercettazione sulla strada per la patria di Dwogash... Spoiler Posso provare una prova di intelligenza per farmi una lista di sospetti?
Athanatos Inviato 1 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2017 @Liam Spoiler La lista potrebbe essere anche molto grande: la locanda dove avete progettato il piano per la prima volta era piena di gente, oppure qualcuno sulla nave ha parlato, ed una spia, incuriosita dalla vostra destinazione, ha fatto ricerche ed ha trovato gli altari come li hai trovati tu. Oppure ancora qualcuno ti ha seguito durante le tue ricerche, trovando quello che hai trovato tu ed ha venduto l'informazione. ecc... Di quelli che conosci che hanno avuto accesso diretto a tutte le informazioni ci sono: Blake, forse indirettamente sua moglie; Brianna; Armeson; Rarorac; Otsdur. Ed ovviamente anche Dwogash che ha vi ha lasciati per qualche tempo proprio dopo aver avuto la notizia, Nathaniel che non ha mai spiegato perché si stava seguendo e Valandhir che si è unito a voi proprio perché sapeva degli altari. Inoltre non sai se qualcuno di questi che conosci possa aver passato quest'informazioni ad altri, allargando ancora i possibili sospetti. Ti basta come lista? C'è quasi tutto Faerun tranne te e Frederik.
Messaggio consigliato