Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Liam

Eccoci arrivati... Commento, riconoscendo la natura del portale, simile a quello trovato nel vulcano l'altare e lesue difese dovrebbero essere dall'altra parte.

Quindi muovo la mano, richiamando un servitore di roccia per inviarlo oltre il portale in una rapida esplorazione, ordinandogli di fondersi nella pietra appena attraversato.

Mentre il mio Elementale esplora l'oltre, spiego a coloro che non erano con noi quando abbiamo esplorato l'altro altare Quell'oscurità è una sorta di passaggio dimensionale. Quando abbiamo trovato il primo altare lo abbiamo attraversato in sicurezza, trovando dall'altra parte una grande camera, con l'altare e un artefatto semisenziente, difeso da elementali del fuoco. Fortunatamente gli elementali si attivavano solo tentando di prendere l'artefatto, quindi non erano una minacci aimmediata. la ver adomanda è...ci sarà qualcuno dentro?

Spoiler

l'Elementale fa come l'altra volta: attraversa esi nasconde, poi da una sbirciatina e torna a riferire

Modificato da 1701E

Inviato

Dwogash Panciaverde

"E così ci siamo" deglutisco, cercando di scrutare l'interno della grotta, mentre la piccola creatura evocata da Liam comincia la sua esplorazione. Ripongo la scure al suo posto, nell'anello alla cintura, estraendo dalla spalla la balestra, e caricando un quadrello "Non appena il tuo amico ti riferisce qualcosa, vado io a vedere l'ingresso, voi copritemi"

Inviato

L'elementale di Liam torna pochi secondi dopo, cominciando a fare un rumore simile a quello di pietre che vengono sfregate tra loro, tuttavia il mago tielfing capisce e vi riferisce ciò che ha visto l'elementale.

Al di là dell'oscurità c'è una grande area rocciosa che fluttua sopra un abisso nero, un forte vento gli ha spirato addosso e tutto quanto è avvolto in una grande oscurità, tanto che non è riuscito a distinguere le pareti della stanza. Non gli è parso esserci altro vivente in giro e non è riuscito a vedere l'altare.

Inviato

Nathaniel

Sveglio e attivo come raramente mi avete visto fin'ora, balzo giù dalle spalle del drow, muovendomi vicino al portale mentre lo annuso e faccio scattare la coda a destra e a sinistra: evidentemente, nonostante la mia tipica pigrizia, la curiosità è ancora in grado di farmi muovere!

Alle parole del mago, commento: Sembra un posticino incantevole... Non vedo l'ora di andare a visitarlo! Mastro Dwogash, credo sia meglio se veniamo tutti. Non vorrei che mentre è da solo le dovesse succedere qualcosa di spiacevole che non potremmo controllare...

Inviato

Liam

A giudicare dalla descrizione, non escluderei che i guardiani di questo altare siano Elementali dell'aria... Commento, riflettendo su queste vorticanti creature e sulle loro debolezze e forse - in questo senso - non ha tortoNathaniel... Attraversiamo tutti, ma lasciando subito dopo spazio a Dwogash per escludere la presenza di trappole.

inoltre stiamo lontani dal baratro, perchè ci sono buone probabilità che i guardiani sappiano volare e apprezzino come tecnica quella di buttare di sotto i loro avversari.

Spoiler

Knowledge Devotion sugli Elementali dell'aria

Inviato

Entrate insieme il portale, trovandovi in un luogo ancora più buio della grotta. La roccia su cui vi trovate al momento è una sfera dal diametro poco minore della capacità visiva di quelli di voi che possono vedere anche al buio.

Grazie agli occhi di coloro che vedono senza luce, distinguete di trovarvi su una roccia che fluttua senza toccare alcun suolo. Una fredda tormenta vi colpisce senza sosta appena mettete piede qui, tra un colpo di vento ed un altro, vi sembra di percepire indecifrabili e oscuri sussurri che provengono da ogni direzione.

Il portale è dietro di voi, un vuoto profondo al margine della roccia su cui vi trovate, non vedete pareti o altre vie oltre ad esso.

Sotto la terra fluttuante, a più di dieci metri da voi, quello che ai meno potenti di vista pare un vuoto abissale, in verità si mostra come un pavimento ricolmo di grossi tentacoli neri che si agitano convulsamente verso l'alto, del tutto identici a quelli evocati dalle magie del mago tielfing in più di una occasione.

Ogni tanto, pochi metri più avanti della fine della roccia su cui poggiate i piedi, vi pare scorgere un'altra pietra simile, che poi sparisce nel buoi dove neanche gli occhi abituati al buoi riescono a scrutare.

Dwogash controlla rapidamente la zona su cui siete, non identificando trappole alcune, dell'altare che cercate ancora non vedete segno, né tanto meno di possibili guardiani.

@Liam

Spoiler

conoscenza piani: 1d20+18 = 19+18 = 37

Inviato (modificato)

Valandhir

L'atmosfera lugubre non mi ispira una gran fiducia ed il buio di certo non aiuta. Mi concentro rivolgendomi al mio compagno invisibile e lancio alcuni incantesimi su di lui che apparentemente non hanno effetto, poi con l'aiuto della trama magica, scruto nelle ombre cercando forme più familiari e rassicuranti, mentre un paio di incantesimi protettivi formano una corazza di scaglie azzurre intorno al mio corpo pronto ad affrontare il peggio che l'oscurità possa mandarci contro.

Carico 10 livelli di incantesimi nel divine companion (2 dalla bacchetta, 4 di liv 1 e 2 di liv 2), poi lancio ebon eyes dal bastone (vedo nell'oscurità naturale e magica), dragonskin (drago blu: +4 armatura naturale e resistenza 10 all'elettricità) e scudo (+4 di scudo e immune ai dardi incantati)

Modificato da Derù
Inviato

Frederik

Al campo

Osservo il dono del mago, visibilmente contento ed imbarazzato. Beh, ho notato la tua potenza di fuoco, potrei bruciarmi le chiappette combattendo con te. Che dire, non ricevo molti doni. Prendo l'anello e lo indosso subito. Accetto questo anello in segno di amicizia e cameratismo. Cerco di fare un discorso sensato, ma sono impacciato in queste cose. Beh, saprò farne buon uso, grazie. Dico quasi bofonchiando sotto la barba.

Altare

Ecco un altro posto dove non vorrei stare, e dell'altare manco l'ombra. Che si fa? Non so nemmeno dove mettere i piedi qui. Dico al gruppo aspettando che qualcuno cacci fuori un'idea.

Inviato (modificato)

Liam

Sembra vi siano più di uno di questi planetoidi fluttuanti... Commento, notando con la coda dell'occhio quella che sembra unaseconda massa rocciosa comparire per un istante e laggiù c'è una trappola decisamente letale, se la caduta non bastasse ad uccidere.

quindi mi guardo intorno, cercando un sassolino sul quale casto un incantesimo di luce a vantaggio dei compagni che non vedono al buio, prima di richiamare un Elementale dell'Aria cui affido la pietra luminosa, col compito di volare verso il secondo planetoide in cerca di un altare.

Fatto ciò uso una delle mie bacchette per rendermi visibile la Trama intorno a noi.

Spoiler

Casto luce usando il potere dei guanti, quindi una carica di individuazione del magico e conoscenze a gogo

Modificato da 1701E
Inviato

Dwogash Panciaverde

"Woah" esclamo basito, allentando pure la concentrazione per un attimo, conquistato dall'opprimente sensazione di disorientamento che mi ha provocato la vista dei tentacoli e del pianetodi fluttuanti. "Beh, non ci sarà l'altare, ma siamo di sicuro incappati in qualcosa di molto oscuro" Mi sporgo lievemente,  a studiare il fondo della fossa, seguendo le luci danzanti evocate da Valandhir e Liam "Quei tentacoli, a quale mostruosità appartengono?" 

Inviato

@Liam

Spoiler

Individui ancora una volta l'ormai familiare energia della piuma, sia dalla tua tasca dove tieni la prima che avete recuperato sia da davanti a voi, oltre il buio. Non percepisci altre auree magiche, se ci sono sono coperte da quella schiacciante dell'altare.

Sotto di voi, i tentacoli non sono né una creatura né un incantesimo, questo ti fa supporre che sia una caratteristica del piano o semipiano in cui vi trovate, come la gravità doppia dell'altro altare.

Grazie alle luci evocate da Vanleath e a quella trasportata dall'elementale di Liam riuscite ad avere una visione più ampia del posto. Siete su un grosso ammasso roccioso che fluttua nell'anello più esterno di quello che sembra essere un insieme di cerchi concentrici di rocce orbitanti. Il primo anello è composto da poche grandi rocce quasi immobili; il secondo è formato da un maggior numero di pietre, di poco più di tre metri di raggio, che ruotano ad una velocità molto maggiore; il terzo cerchio è composto da piattaforme che a malapena contengono uno di voi e che vorticano estremamente veloci e nel verso opposto del secondo anello. Tra un anello e l'altro c'è un vuoto di circa tre metri, spazio colmabile con un salto, che però, se mal calcolato rispetto alla rotazione delle rocce, può far finire nell'abbraccio mortale dei tentacoli.

Al centro di tutto, sta un massiccio altare sospeso nel vuoto, sopra di esso poggia uno scrigno dorato e tutto intorno girano freneticamente una massa di piccole pietre in maniera disordinata ed apparentemente casuale, queste formano quasi una barriera tutto intorno all'altare che promette forte dolore a chiunque provi ad allungare le mani verso lo scrigno.

Inviato

Valandhir

Controlliamo se la strada è sicura prima di andare - dico subito prima di muovere e mani in aria in un silenzioso e rapido gesto che fa apparire un mio duplicato di fianco a me che spicca il volo diretto verso lo scrigno

casto immagine silenziosa per riprodurre una figura uguale a me che vola fino alla piattaforma dello scrigno se non viene intercettata da nessuno

Inviato (modificato)

Liam

Quei tentacoli non sono un incantesimo nè una creatura, sono parte di questo semipiano: una trappola non disinnescabile che stritolerà a morte con forza qualunque creatura vi cada. rispondo a Dwogash, mentre osservo la prova di Valandhir.

Dopo un momento di riflessione commento Non sono certo vi sarà reazione alla tua illusione. Le difese del primo altare venivano attivate solo quando lo stesso veniva minacciato da una entità senziente. Ad ogni modo, se dovessero attivarsi, ritiriamoci oltre il portale. Non dovremo affrontare che un ridotto numero di guardiani, ed in uno spazio per noi più congeniale, prima che la trappola si resetti.

Spoiler

Osservo tutto ciò che succede all'illusione... Sapienza magica e conoscenze.

Domanda 1: a mio parere un Elementale di terra passerebbe indenne attraverso la trappola di rocce rotanti, magari fondendosi col suolo?

Domanda 2: le roccesono abbastanza vicine per spostarmi in sicurezza da una all'altra con miniteletrasporti o rischierei comunque di cadere?

Modificato da 1701E
Inviato

@Liam

Spoiler
  1. Non c'è suolo sotto l'altare quindi non può.
  2. I tuoi teletrasporti sono istantanei quindi sei senza rischi durante il salto, ma dal secondo anello al terzo potresti rischiare calcolando il momento giusto in cui saltare, essendo entrambi in movimento ed in verso opposto.

Vanleath sembra duplicarsi, uno dei due vecchi, però, vola in libertà verso l'altare, raggiungendo lo scrigno e fermandosi in posizione, grazie alle luci incantate potete osservare i suoi movimenti e vedere che nulla di male gli è capitato.

Il drow, che nel frattempo, stava ammirando l'abisso in fondo a voi, esclama. Queste difese sono di Atrokos? Se provassimo a spiegare ai guardiani che siamo qui per aiutarlo potrebbero prendere lo scrigno per noi? Dove sono i guardiani?

In tutto questo tempo il cultista è ancora convinto che lo state aiutando ed è intenzionato a portare avanti il suo piano originale di risvegliare la creatura sopita.

Inviato

Dwogash Panciaverde

"Vai un po' a vedere se sono laggiù" Rispondo sarcastico all'elfo oscuro, indicandogli i tentacoli che si agitano sul fondo della fossa, quindi mi avvicino a Frederik, stringendo il manico della balestra fino a sbiancarmi le dita "Non mi piace questa cosa, amico mio. Questi non son situazioni che la punta d'un quadrello o la lama di un ascia possono risolvere"  Borbotto sottovoce, rivolto al compagno nano, prima di alzare il tono e farmi sentire anche gli altri "Se una volta raggiunto l'altare dovessero evocarsi questi guardiani, od altre diavolerie, saremmo in una posizione estremamente svantaggiosa per combattere, in equilibrio su questi cosi fluttuanti" 

Inviato

Nathaniel

Mi muovo a poca distanza dal resto del gruppo, annusando l'aria e muovendo la coda, mentre rispondo alle parole del Drow: Probabilmente si, sono proprio sue le difese... Non dobbiamo sottovalutarle però: secondo te, una creatura del suo immenso potere potrebbe pensare di lasciare a difesa della sua più preziosa proprietà dei guardiani che si fanno convincere a parole? Sarebbe uno sciocco... Chiunque potrebbe arrivare qui e dire che vuole lo scrigno per richiamare lui, quando magari vuole soltanto distruggerlo. E insomma, non credo che nemmeno tu ti faresti fregare così, figurarsi Artrokos...

Però la tua proposta mi ha dato una idea: perché non mandiamo un aiutante a provare a prenderlo? E poi in caso tu Liam potresti usare un qualche trucco magico per teletrasportarlo qui... Non credi? Dovremmo essere però pronti a difenderci, in caso i guardiani di questo posto fossero più pericolosi del previsto.

Spoiler

In pratica sto proponendo di lanciare Costrutto Astrale in modo da evocare la creatura direttamente sull'altare (posso farlo direttamente volante, quindi non ha bisogno di appoggiarsi): lui prova ad aprire lo scrigno, se riesce prende la piuma e Liam lo scambia con un elementale appositamente creato, altrimenti prende direttamente tutto lo scrigno e Liam lo scambia...

Inviato

Liam

Dovremo avvicinarci un po' temo... Commento, osservando la struttura di questo semipiano ma non ha senso rischiare tutti. Chi non è direttamente coinvolto nel piano resti vicino al portale e si prepari a coprirci. Quando prenderemo quell'affare, è probabile si attiveranno le difese locali.

Quindi, dopo aver estratto una bacchetta, mi concentro un secondo prima di scomparire per riappariresulla roccia successiva.

Spoiler

Uso i Teletrasporti per portarmi vicino all'altare. Ho in mano la bacchetta di benign transposition, quindi mi basta arrivare a quella distanza (9m mi pare).

Se riesco porto con me Nathaniel...non so se si possa, perchè il reserve feat dice che non si può portare un'altracreatura, con l'eccezione del famiglio...ma il Tibbit è di taglia famiglio...

Inviato (modificato)

@Liam

Spoiler

Credo che il famiglio si possa portare proprio per non lasciare un mago senza famiglio, magari per via di un legame speciale con il portatore, non fa menzione alla taglia.

Comunque il gatto può portarlo Vanlandir visto che si casta volare in ogni caso.

Liam avanza rapido tra i massi rotanti, seguito da Vanlandir, stavolta quello vero, che vola come la sua illusione e si porta con sé Nathaniel.

I tre raggiungono l'anello di mezzo senza fatica, mentre i nani ed il drow li guardano ruotare ed allontanarsi dalla loro posizione. Per il momento l'anziano mago atterra al fianco del tielfing per non doverlo seguire mentre ruota attorno all'altare.

@infernale

Spoiler

Le frasi nell'altare recitano quanto segue, tradotto nella lingua comune.

Al mio figlio prediletto

Che tu possa vivere in eterno

Che tu possa distruggere in eterno

Davanti agli incantatori si presenta il terzo cerchio di pietre in rotazione, Liam calcola di poterci saltare, ma dovrà essere pronto a cercare di riprendere l'equilibrio se sbaglia le misure. Ora che siete a minor distanza dall'altare, riuscite a riconoscere i dettagli di esso: 

@tutti

Spoiler

Il gruppo avanti può arrivare al minimo a 5 metri dall'altare stando sul secondo cerchio di pietre, per andare più vicino devono saltare/volare/teletrasportarvi. 

@Liam

Spoiler

Ancora una volta senti il tuo sangue riprendere a ribollire, stavolta più forte. Lo hai sentito più di così solo il giorno in cui Atrokos venne evocato.

Modificato da Athanatos
Inviato

Liam

direi che qui siamo abbastanza vicini... commento, quando giungiamo a pochi metri dall'altare evoca il tuo costrutto Nathaniel...se puoi sceglierne le caratteristiche, fallo più forte di quello che usasti in casa del mio amico, perché probabilmente dovrà strappare a forza lo scrigno...appena lo avrà, il lo porterò fuori.

Quindi mi appresto ad evocare un Elementale dell'Aria, che lascio svolazzare sopra di noi in attesa del momento giusto per scambiarlo.

Spoiler

Cambiò bacchetta. Rimetto nel bracciale benign transposition e tengo in mano Nerveskitter. Se scatta l'allarme la uso per potenziare l'iniziativa e intanto richiamo un Elementale dell'Aria

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...