Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dwogash Panciaverde

"Figlioli miei, calma coi piani" borbotto tossendo, ingurgitando un copioso sorso di birra scura dalla fiasca sapientemente estratta dalla borsa magica, lasciando ruscellare sulla barba il liquido "Io e Frederik abbiamo preso più pugni di quelli che abbia mai visto un'oste nel suo locale" Ripulisco birra e sangue secco dalla barba, toccandomi la testa liscia " Ed io ho anche perso il cappello in mezzo ai quei tentacoli!" Passo l'otre a Frederik, rialzandomi in piedi, più vicino alla morte di quanto non mi piaccia, e coperto di sangue e terra "Togliamoci di qua alla svelta, ma vediamo di trovare un tempio o dei cerusici, perché non reggeremo un altro scontro così" 

Inviato

Valandhir

Uh vero le ferite! E tu mai che me lo ricordi quando serve - aggiungo stizzito dando un calcetto nel vuoto alla mia destra.

Dovrei avere qui qualcosa che fa al caso vostro... Cerco distrattamente nelle tasche dentro la mia veste ed estraggo una bacchetta che agito cercando di ricordarmi il modo per attivarla e rimarginare le ferite dei nani

uso la bacchetta di vigore inferiore sui feriti. 11 hp a carica, dimmi quante ne servono per riportarli in un decente stato di salute

Inviato

Nathaniel

Miagolo un ultimo saluto al povero Drow. Non è che mi stesse particolarmente simpatico o che, ma era un utile trasportino... Gli altri non avevano avuto a che fare con la sua mente deviata e malata... Diciamo che il Faerun non si dispiacerà troppo per la sua morte, ed io nemmeno.

Effettivamente più preoccupante è lo stato di salute dei nostri amici nani, ma a quanto pare l'anziano Calimshano sa il fatto suo anche in termini di guarigioni prodigiose, perciò attendo che si siano ripristinati prima di sollevare il problema principale: E adesso chi mi porta?

Inviato

La bacchetta di Vanleath colpisce ripetutamente i nani ed una volta il tibbit, all'inizio non accade nulla, poi le ferite cominciano a richiudersi, il sangue colante comincia a tornare nel corpo e la debolezza comincia a svanire. In pochi minuti vi ritrovate tutti a piene forze, così prendete i cavalli e ripartite per Waterdeep.

Durante il vostro viaggio raggiungete la radura dove avete subito l'imboscata, l'ogre precedentemente in coma è ora morto, il pugnale che gli ha tagliato la gola è stato lasciato nel suo corpo.

Continuate la vostra strada ed in meno di due giorni raggiungete la città degli splendori, dove vi viene richiesto un pagamento di quattro monete d'oro per cavallo per la vostra assenza.

Conclusi i vostri doveri nei riguardi dello stalliere, trovate un compratore per l'arco dell'ogre.

@Liam

Spoiler

In questo viaggio hai continuato la lettura del diario, stavolta partendo dall'inizio.

Salti tutte le sezioni della vita giovanile dello stregone, quando ha cominciato a sviluppare i suoi poteri, come ha cercato di controllarli, come si trovava nella sua terra natia, ecc..

Raggiungi infine il primo incontro con il suo amico di cui ha parlato nelle ultime pagine del diario: Grumhas. Egli era uno sciamano di una tribù di orchi del regno dei molte frecce, ma un giorno la sua vita è cambiata ed ha deciso di lasciare il suo posto e viaggiare per il Faerun.

Dopo essersi conosciuti bene, Grumhas raccontò allo stregone di essere capace di viaggiare nel piano dei sogni, osservando le menti dormienti dei mortali ed assaporando i loro sogni. In uno di questi sogni, lo sciamano sostiene di aver percepito una felicità talmente vasta ed una pace talmente profonda che neanche i piani esterni più felici possono regalare.

Decisi a voler trovare questo mondo del sogno, passarono anni alla disperata ricerca di segni della sua presenza. Da qui comincia una lunga descrizione dei giorni di ricerca, in cui non trovi niente di interessante. Al tuo arrivo a Waterdeep sei arrivato ben oltre metà diario.

@tutti

Spoiler

Arco dell'ogre: avendo difficoltà a trovare un compratore di taglia grande, riuscite a venderla per soli 3000 monete d'oro.

Se avete altro da fare o volete partire subito ditelo ora.

Inviato

Liam

@Master: 

Spoiler

master, mi concedi che la notte che ci siamo accampati, se non abbiamo avuto problemi durante il giorno, uso lo slot vuoto di IV per richiamare dalla Polla un bello scrutare e cercare di spiare il cugino di Frederick per cercare di capire dove sia? Ho la sua descrizione dettagliata dal nano e un suo oggetto (la lettera scritta di suo pugno all'Ogre Magi). se riesco dove si trova nel prossimo post ti faccio un breve flashback di una azione...

Lascio che siano le parlantine di Valandhir e Nathaniel a garantire la vendita di quel mostruoso arco e, una volta fatto questo, dico agli altri, approfittando di un momento in cui ho mandato Maya a comprare alcune erbe in un negozio che tengo comunque sott'occhio Nathaniel non aveva torto quando ha affermato che tenere insieme le piume è pericoloso. Il viaggio che abbiamo davanti è ancora lungo e può darsi che ci troveremo di fronte ad altri pericoli, compresi altri cultisti folli che vogliono scatenare grandi mali sul mondo. Se dovesse succedere qualcosa, e dovessimo dividerci per qualche motivo, propongo che chi ha le piume prosegua comunque verso la terra di Dwogash in cerca di un contatto con gli Arpisti.

Io - se messo alle strette - posso tentare di fuggire teletrasportando me stesso e chi mi sta vicino, ma Frederick è sempre al centro della mischia, quindi credo sarebbe meglio se la seconda piuma la tenesse Dwogash, che al peggio può cercare di disimpegnarsi e nascondersi. Dico questo anche perché lui è quello tra noi che più facilmente può - anche da solo - trovare chi stiamo cercando, essendo la sua terra quella verso cui ci dirigiamo.

Faccio una pausa, prima di aggiungere infine, se dovessimo separarci per qualche motivo, vi prego di prendervi cura di Maya finché non ci riuniremo... 

Spoiler

io non ho altro da fare in città. quando siamo pronti uso il teletrasporto per tornare al villaggio da cui eravamo partiti per la seconda piuma. ovviamente la sera leggo un po' prima di dormire, mi sto appassionando al diario :-)

Inviato

Nathaniel

Spoiler

Uffi! Ma non hanno mercenari di taglia grande che gli girano in città a Waterdeep?

Miagolo affermativamente in risposta alle parole di Liam: Già, hai ragione mago. Non è mai piacevole quando bisogna fare preparativi di questo genere, ma la missione è pericolosa e bisogna pensarci...

Soprattutto alla luce del fatto che qualcuno sa di quello che stiamo facendo e sta cercando di fermarci, che sia per odio personale o per interesse...

Lascio la frase in sospeso, mentre mi lecco una zampa e attendo la partenza...

Dovrò proprio trovare qualcuno che possa accompagnarmi!

Inviato

Frederik

Tornati dalla missione riusciamo a piazzare subito l'arco e riposarci il dovuto. Intervengo nel discorso del mago. Ecco a te Dwogash, Liam ha ragione, non sia mai il creatore mi venisse a prendere prima del previsto almeno non andrà tutto perduto. In fondo io combatto non curante della morte, sono il meno indicato per conservare qualcosa. Bene, dunque, andiamo a trovare questa persona, almeno ci capiremo qualcosa di più.

Inviato

Valandhir (detto Vanleath)

Durante il viaggio vedo Liam sempre più preso dal diario trovato nella tenda dello stregone, ed il tiefling passa ore intere senza alzare lo sguardo dal libro. Ogni tanto butto un occhio mentre mi avvicino curiosamente per vedere se il mago ha bisogno di una mano nell'interpretazione dello scritto, ma pare vada spedito.

Vedendo di tanto in tanto Maya che si esercita con i primi rudimenti magici, le provo a dare qualche consiglio di tanto in tanto ricordandomi dei miei primi esperimenti decenni fa: vedi piccola Maya, oltre a spostare, evocare o modificare oggetti, puoi anche modificare il tessuto stesso della realtà a tuo piacimento. Il fuoco - per esempio - può sia essere creato dal nulla, sia modificando una fiamma esistente facendola divampare fino ad incendiare una città intera. Il vento può essere senz'altro un tuo alleato nella creazione di un fuoco, mentre solitamente l'acqua e la roccia sono tuoi nemici. Tutto sta a trovare un equilibrio tra gli elementi fondanti del mondo ed infilarti nelle sue trame

@dm

stasera aggiorno la lista incantesimi preparati e quelli che rimett nel bastone. Non ho capito se siamo tornati con il teletrasporto nella città dove ho incontrato gli altri (e quindi ho potuto riprendere l'asino) oppure altrove

Inviato

Dwogash Panciaverde

Ringrazio con sollievo Valandhir per la magia della bacchetta, mentre guardo la carne richiudersi, ed il sangue seccarsi e cadere come polvere rugginosa a terra. In viaggio, studio i nuovi dardi per la balestra, guidando il cavallo con le ginocchia mentre squadro ogni singola punta, alla ricerca di difetti inesistenti. Vedendo l'anziano calishita avvicinarsi a Maya, mi affianco a loro ascoltando i discorsi. "Piano, amico, non vorrai trasformare anche questa giovane fanciulla in una piromane folle!"  Rido di gusto, rigirandomi il sigaro bitorzoluto e tozzo tra le dita, prima di accenderlo, sbuffando un paio di nuvole di fumo bluastro, assoporando ad occhi chiusi il primo tiro, il migliore, quello dove al tabacco si mischia il fumo aromatico della stoppa bruciata. "Tornando ad argomenti più seri, al prossimo incontro con bestie di quel genere, elementali, dovremmo pianificare una strategia più accurata. La mia balestra è inutile contro di loro"

Inviato

Maya apprezza le lezioni di Valandhir e sorride alla battuta di Dwogash, Un giorno sarò una grande maga. Dice speranzosa. Ed un'avventuriera come tutti voi!

Dopo aver fatto la spesa e rifornito il vostro equipaggiamento, vi riunite attorno al mago tielfing e vi preparate a partire.

Usando la magia, Liam vi porta ancora una volta alla città di Crimmor, dove avete lasciato le vostre cavalcature, il ragazzo vi restituisce i cavalli ed il mulo e vi preparate a partire.

Lo stalliere saluta Valandhir per primo. Ben ritrovati miei signori, la vostra mula è stata molto brava in questi giorni, ha gradito il soggiorno e non ha avuto rogne con gli altri cavalli. Mi sembra molto felice di rivedervi. Dice mentre consegna gli animali, forse preparandosi a ricevere un'altra mancia dall'anziano mago.

@Liam

Spoiler

Scruti Krogan e riesci, lo trovi in un accampamento, da qualche parte lungo una grande strada, non riesci a riconoscere l'ambiente che lo circonda. Vedi un gruppo di uomini attorno a lui ed un numero di tende molto vasto tutto intorno all'area dove si trova, cento, forse più.

@tutti

Spoiler

Spese equipaggiamenti eseguite con successo, da ora possiamo proseguire da Crimmor.

Inviato

Liam

Flashback

Spoiler

Osservo il volto del cugino di Frederick con un ghigno decisamente diabolico, mentre penso ed ora che so come sei fatto, bastardo, goditi le tue piccole guerre perché presto potresti ricevere visita...

Quindi sposto lo sguardo intorno, in cerca di bandiere, stemmi o lettere che possano darmi indizi su chi sia al momento il suo committente.

Sì, potrai essere una grande maga, se ti impegnerai duramente e con costanza... annuisco serio al dire di Maya, per incoraggiarla a seguire il suo sogno (Il grande Sogno di Maya?). Quindi, quando torniamo a Crimmor mi rivolgo agli altri spiegando Ieri sera ho dato un'occhiata al cugino di Frederick...è in un grande accampamento militare, di almeno 100 tende...suppongo sia lasua compagnia mercenaria. Non ho capito il posto ma, con un po' di preparazione credo di poterlo raggiungere in qualsiasi momento, da ora in poi...

Non sto dicendo che sia una priorità farlo ora, ovviamente, ma voglio che i miei compagni sappiano che adesso è possibile per ora darei priorità a trovare gli Arpisti, però in futuro potremmo doverci occupare della vicenda...

Inviato

Valandhir

Finalmente torniamo a Crimmor e mi affretto a sincerarmi delle condizioni di Carnil per vedere se lo stalliere ha fretta di raggiungere i suoi avi o meno. Una volta aver controllato che il mio compagno sta bene, rivolgo uno sguardo al giovanotto allungandogli qualche moneta: Bravo ragazzo, sei stato di parola ed io manterrò la mia. Tieni queste, te le sei guadagnate!

Gli do 4 mo almeno facciamo conto pari per i cavalli che hanno affittato gli altri

:P 

Quando Liam ci annuncia che l'incantesimo è andato a buon fine, la mia mente si rilassa sapendo che possiamo contrattaccare in qualsiasi momento per restituire le premure ricevute: Non è una priorità, certo, ma se continuerà a darci la caccia sarà meglio pensare a come risolvere il problema quanto prima o rischiamo che imprese ben più importanti possano venir interrotte, o peggio rovinate, da questo scocciatore!

Inviato

Frederik

Ah! Per la barba dei miei trisavoli incazzati, questa si che è una notizia! Esulto ridendo in modo bestiale, quasi un grugnito di un maiale. Può aspettare, ma già mi immagino il momento in cui gli stacco quella sua brutta testa marcia dal collo. No no, devo ammetterlo voi sapete rendermi le giornate davvero piacevoli. Su allora, andiamo a spaccare un po' di teste, bwahahahah!

Inviato

Liam

Al momento giusto colpiremo, ma stavolta alle nostre condizioni, non alle loro... Concludo il discorso, prima di mettermi in marcia seguendo Dwogash.

Ovviamente, visto che abbiamo i mercenari alle calcagna, viaggio tenendo gli occhi ben aperti anche se sfrutto il viaggio per continuare a spiegare a Maya altri principi di magia, approfondendo in particolare le differenze tra le scuole di magia.

Inviato

Vi rimettete in viaggio non appena potete, riprendendo le cavalcature e lasciando Crimmor, i giorni successivi sono relativamente tranquilli, viaggiate in incognito per evitare di attirare l'attenzione di possibili servi di Krogan o dei ladri dell'ombra, entrambi, a quanto pare, presenti in questa regione ed entrambi desiderosi di uccidervi.

Dopo pochi giorni arrivate al passo sulle montagne dei denti piccoli, le montagne che dovete attraversare per raggiungere la strada da cui procedere verso est, verso le montagne.

Cominciate ad attraversare i monti, guidando i cavalli sulla strada lastricata, quando vi appare in mezzo al cammino un uomo completamente bagnato e dalle vesti da druido, accompagnato da un lupo, anch'esso zuppo d'acqua.

@Liam, Frederik, Dwogash

Spoiler

Riconoscete il druido: è Rarorac, accompagnato dal suo lupo Wolf.

@Florismart

Spoiler

Ora puoi postare, l'introduzione per il tuo pg te la ho scritta nel messaggio.

Inviato (modificato)

RARORAC

Un'istante, come aveva detto Thalyma, è bastato davvero solo un attimo. Quando riapro gli occhi attorno non ho più acqua ma montagne, alberi e lì davanti a me al centro della strada i miei vecchi compagni...Siano lodati Mielikki e Selune per avermi protetto e aiutato ancora una volta...Prendo una boccata d'aria, riempiendomi i polmoni e mi assicuro che anche Wolf, che accanto a me si sta scotolando di dosso l'acqua rimasta sul suo pelo stia bene. Sono lieti di vedervi ancora vivi e tutti d'un pezzo amici miei. Un sorriso gli nasce spontaneo e il suo volto perde parte di quei lineamenti duri che solo l'ansia e la paura possono creare.

@TUTTI

Spoiler

Salve nuovamente a tutti! Per rinfrescare la memoria ai vecchi e per presentarmi ai nuovi ecco chi avete davanti: 

Rarorac è un umano che dall'aspetto definiresti trasandato, non troppo alto occhi verdi e capelli castani incresapti dal lungo vivere nei boschi. Quando viaggia indossa quasi sempre un cappuccio che nasconde la parte superiore del viso. Inseparabile accanto a lui Wolf, un lupo grigio dagli occhi neri come la notte mansueto ma sempre attento a ciò che succede attorno a loro

Modificato da Florismart
Inviato

Dwogash Panciaverde

"Per gli stivali consumati di Morthammor e l'ascia di Clangeddin!" Esclamo sorpreso, nel riconoscere Rarorac nello strano viandante zuppo d'acqua. Scendo da cavallo, avvicinandomi a piedi verso di lui, sorridendo "Che ci fai da queste parti, vecchio mio?!" 

Inviato

Nathaniel

Come al solito mezzo appisolato sul cestino che ho appositamente fatto montare sulla sella della mula di Valandhir, apro a metà un occhio per capire il motivo dell'improvvisa sosta quando mi rendo conto che c'è un cane in mezzo alla strada.

Grosso, in effetti, ma pur sempre un cane!

Improvvisamente vigile, rimango immobile a studiare la situazione, anche se le orecchie improvvisamente ritte e il pelo della schiena in piedi fanno capire decisamente che la vista mi preoccupa. In ogni caso, mi lascio andare ad una battuta nel collegamento telepatico con i miei compagni: E venne il cane, che si mangiò il gatto, che si mangiò il topo che Liam al mercato comprò! E così abbiamo completato la catena alimentare o manca ancora qualcuno?

Inviato

Liam

Sto giusto parlando con Maya dei principi magici alla base del trasferimento della materia, quando i miei sensi percepiscono una distorsione nella Trama, proprio mentre due figure si materializzano.

Istintivamente la mano corre alla sacca delle componenti magiche, mentre già alcune parole arcane mi salgono alle labbra, ma mi fermo riconoscendo i nuovi arrivati nello stesso momento in cui Maya dice eccitata Maestro, ma è...

Sì, ragazza... Annuisco semplicemente, scendendo da cavallo leggermente stupito è lui.

In effetti tra tutti i compagni solo io e Maya abbiamo avuto modo di incontrare Rarorac di recente. Per questo mi avvicino e, dopo aver dato un buffetto a Wolf, gli porgo una mano, dicendo Amico mio, bentrovato...anche se, visto come ci siamo lasciati l'ultima volta, la tua improvvisa comparsa mi fa temere non si tratti di una visita di piacere...è accaduto qualcosa?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...