Derù Inviato 29 Gennaio 2017 Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 Valandhir Quando Liam va per salutare calorosamente l'uomo che è apparso insieme al lupo, tiro le briglie del mulo per non farlo imbizzarrire alla vista della bestia e poi esordisco rivolgendomi a Frederick: devo dire che preferisco gli amici di Liam ai tuoi, almeno loro non appaiono dal nulla per ucciderci. ...vero? Chiudo guardando di traverso l'ultimo arrivato
Florismart Inviato 29 Gennaio 2017 Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 (modificato) RARORAC Liam riesci sempre a vedere oltre le apparenze. Si, sono qui ambasciatore di scuri presagi. Nonostante gli innumerevoli passi avanti fatti da Otsdur, da me e da tutti i druidi della comunità un nemico ancora più potente minaccia il regno di Mielikki. Ho avuto delle visioni, la Regina delle Foresta si è materializzata nei miei sonni tormentati. Il circolo e il suo altare sono in pericolo e le vostre vite lo sono altrettanto...Parlo tutto d'un fiato per levarmi il peso della paura che mi attanaglia da giorni. Una volta calmato guardo il resto del gruppo...Ma dimmi, dove siamo? dove eravate diretti quando vi ho raggiunto? Vedo volti nuovi nella comitiva. @DM Spoiler Ho dimenticato a chiederti in PM. Ho qualche riferimento più preciso su cosa possano significare le piume nere? So a cosa faceva riferimento Ostdur quando ha parlato della minaccia come 'il nemico millenario'? Sfortunatamente se non per conoscenze natura +16 non ho molto altro da usare Modificato 29 Gennaio 2017 da Florismart
Athanatos Inviato 29 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 @Liam Spoiler Dimenticavo il diario, nel giorni trascorsi sei arrivato ad una svolta: Dopo anni di ricerca senza successo, il giovane stregone e lo sciamano scoprirono qualcosa di nuovo, un'altro sogno dello stesso reame magico, un sogno di desiderio di qualcun'altro che sa ma che non ci appartiene. Tuttavia questo sogno era di un antico drago, il quale ha percepito gli intrusi e gli ha rivolto il sogno contro. Lo stregone si dilunga in parecchie pagine nella descrizione della battaglia e fuga dal reame dei sogni, di come hanno rischiato di perdere le loro menti nel piano dei sogni e di come il drago lo abbia terrorizzato. Al termine dell'avventura i due riescono a fuggire, Grumhas è incoraggiato a continuare dopo i recenti eventi, mentre lo stregone rimase spaventato e dubbioso, tanto che per dei mesi si separò dal suo compagno, abbandonando la ricerca per tornare alla sua vita precedente. Sei arrivato fin qui per ora, questa parte è temporalmente corta ma ha preso una buona parte del diario. @Rarorac Spoiler La minaccia descritta da Otsdur è quella seppellita sotto l'altare, millenaria perché in effetti l'altare è vecchio di mille anni. Non sai cosa siano le piume e non hai idea di quale animale possa possederle, nel sogno erano molto grandi anche per un'aquila gigante.
1701E Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 (modificato) Liam Ascolto gravemente le parole di Rarorac, prima di rispondergli conducendolo dagli altri Ci troviamo nell'Amn, sulla strada che conduce alla sotterranea patria di Dwogash, amico mio. Quanto a ciò che ti è accaduto in sogno...beh, non prenderei alla leggera gli avvertimenti di una Dea. Ad ogni modo, lascia che ti aggiorni su ciò che è accaduto da che ci siamo separati, dopo la mia ultima visita... Ed inizio a narrargli delle nostre recenti avventure, approfittandone per presentare anche Valandhir e Nathaniel man mano che vi compaiono. Inizio ricordandogli che i miei studi avevano portato alla luce l'esistenza di un evento magico - probabilmente concomitante alla creazione dell'Altare di Otsdur - centrato in tre punti disposti a triangolo equilatero attorno all'isola di Cylliscat. Passo quindi a spiegargli che - durante l'esplorazione del primo sito - abbiamo trovato un altare di natura probabilmente Infernale e legato alla stessa sensazione di Male che l'Altare dei Druidi mi aveva fatto percepire quando gli avevo chiesto della natura della creatura che imprigionava. Avendo recuperato una sorta di cassa dall'altare, gli spiego che l'abbiamo aperta rivelando una piuma semisenziente, chiaramente maligna e a mio parere legata ad un mio antenato, il Diavolo della Fossa Atrokos. Poiché la piuma pareva essere il focus dell'Altare e poiché a suo tempo furono gli Arpisti ad esiliare Atrokos, ci eravamo mesdi in marcia per incontrarci con un amico di Dwogash che aveva contattati con questa organizzazione. Durante il viaggio, però, ci imbattemmo in Valandhir, che stava dando la caccia ad un cultista di Asmodeus, a sua volta sulle tracce di uno degli altari. Per questo, dopo una breve digressione per occuparci di alcuni degli uomini del cugino di Frederick che ci da la caccia per rancori di famiglia, abbiamo visitato il secondo altare e recuperato una seconda piuma identica alla prima. Ora siamo di nuovo in marcia in cerca degli Arpisti, perchè nessuno di noi pensa sia una buona idea riunire le tre piume senza saperne di più... Spoiler Spero di non aver dimenticato nulla... @Master: Spoiler Tutte le conoscenze su questa faccenda del sognatore...ho sentito parlare di reami onirici? Di draghi che possono crearne? Come? Modificato 30 Gennaio 2017 da 1701E
Florismart Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 RARORAC Ascolto il racconto di Liam, più va avanti con la storia e più la cosa mi preoccupa...le tre piume, proprio come nel mio sogno non può essere solo una coincidenza... Chi ha le due piume al momento? Fino ad ora pensavo le piume fossero solo un simbolo di cattivo presagio invece abbiamo a che fare con qualcosa di reale. Bisogna che ci prepariamo al peggio, come avete ben pensato voi unire le tre piume può causarci qualche problema..Termino con un sorriso stirato. Attendo la risposta di Liam e poi mi volto verso il vecchio che non conosco ancora...Salve, ti chiedo scusa per le mie maniere ma era bene fare il punto della situazione prima delle presentazioni. Sono Rarorac del bosco di Neverwinter. Mentre dico tutto questo mi avvicino al gatto e allungo la mano verso di lui in attesa di un suo cenno. @DM Spoiler So qualcosa di questo demone della fossa, o degli arpisti? Ostdur mi ha detto qualcosa riguardo? Ne ho sentito parlare durante i miei studi? Posso ricollegarlo ai frammenti senzienti dell'altare? Poi giusto perchè suppongo un druido di quasi 10lvl non sia uno stolto. Suppongo abbia capito il gatto non è un gatto canonico XD
Athanatos Inviato 30 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 @Liam Spoiler Il piano dei sogni è un mistero, non fa parte della cosmologia nota del mondo di Toril, tuttavia c'è chi dice che esista. Dovrebbe essere il piano esterno in cui tutti i sognatori vagano con le loro menti durante la notte, un mondo in cui la volontà può plasmare la realtà circostante ed in cui gli inconsci generano mondi immaginari mischiando ricordi e desideri. Andare da svegli nel piano dei sogni è molto pericoloso, bisogna entrarci col il proprio corpo e si può entrare nei sogni altrui, rischiando però di subirne tutti gli effetti. Chi è sveglio può esercitare un controllo volontario sul mondo dei sogni, ma non all'interno di un sogno altrui, lì il potere del sognatore è maggiore. Non sai quanto può essere vero il mondo immaginario che i due del diario cercano, si tratta di un sogno di qualcuno, quindi può essere tutto immaginario. Mentre il drago che prende il sopravvento nel sogno non ti stupisce, magari si trovava fisicamente e consciamente nel mondo dei sogni oppure ha usato la sua innata capacità magica per avere maggior controllo durante la notte. @Rarorac Spoiler Non hai mai sentito parlare di Atrokos, ma sai che i diavoli della fossa sono secondi in potere solo agli arcidiavoli nei nove inferi. Essi sono creature potenti e subdole e se uno di loro raggiunge il piano materiare può causare disastri. Sai che gli arpisti sono un'organizzazione segreta dedita a combattere il male, sono antichi e diffusi in tutto il Faerun e contano tra di loro alcuni dei più potenti incantatori della storia di questo mondo. Otsdur non sa nulla riguardo al passato dell'altare, queste conoscenza sono state perse nei secoli, tuttavia sei certo che il suo attuale circolo non è appoggiato da nessuno nel Faerun, né arpisti né il tuo enclave di smeraldo. Qualunque cosa successe in quella foresta è stata tenuta nascosta al resto del mondo. Il tuo istinto ti dice che quelle piume di cui parla Liam possano essere parte della creatura stessa, il mostro oscuro che ha divorato la foresta nel tuo sogno. Il gatto è un Tibbit, una creatura quasi sconosciuta nel mondo, non ne avevi mai visto uno e non ne hai molto sentito parlare, non è una creatura naturale, probabilmente è un ibrido magico che non ha mai trovato il modo di diffondersi come popolazione nel Faerun. 1
smite4life Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Nathaniel Finalmente qualcuno che sa come prendere in mano la situazione! Penso, mentre comincio a fare le fusa sotto la mano del druido, presentandomi a lui: Buongiorno viandante... Il mio nome è Nathaniel, e sono molto felice di incontrarti: come dicono i vecchi, l'amico del mio amico dev'essere un amico... Sono sicuro che andremo d'accordo, soprattutto se spiegherai al tuo canino compagno che sono un amico e non un pranzo!
Florismart Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 RARORAC Nonostante fossi certo che il gatto non fosse un normale animale da compagnia la sua voce nella mia testa, in un primo momento mi prende alla sprovvista, e ritraggo la mano per un attimo...Non temere Nathaniel, Wolf non è un semplice cane randagio, un po come tu non sei un normale gatto da compagnia...Sorrido e riavvicino la mano per un'altra carezza...E' un piacere conoscerti.
Derù Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Valandhir @dm posso dare una mano a Liam con le conoscenze per quanto riguarda il diario? Magari ha qualche dubbio su alcuni passaggi oscuri che posso chiarirgli. Nel dubbio ho +19 a conoscenze arcane, +15 a conoscenze piani e +23 a sapienza magica che potrebbero essere le più appropriate Il racconto di Liam al druido colma alcune delle lacune che avevo anche io riguardo il ritrovamento dei primi artefatti e sentir raccontata la storia per intero con i vari dettagli mi conferma che l'idea di contattare gli arpisti sia senz'altro la più valida. Quando Rarorac si avvicina, smonto a fatica dal mulo per presentarli stendendo la mano in avanti: piacere mio viandante, io sono Valandhir ed il nome del mio fedele destriero è Carnil. Non scusarti per le maniere sgarbate: due mani e quattro zampe in più fanno sempre comodo se si rischia di trovarsi al cospetto di un arcidiavolo, quindi sei più che benvenuto
Athanatos Inviato 30 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 @Valandhir Spoiler Puoi aiutarlo se a lui sta bene condividere la lettura, se continua a tenersi tutto per sé c'è poco che puoi collaborare.
1701E Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Liam Una io e l'altra Dwogash, al momento... Rispondo al giovane druido, per poi spiegare ci siamo organizzati così perché - in caso di problemi oltre la nostra capacità di controllarli - siamo quelli che hanno più probabilità di riuscire a sfuggire alla cattura anche separati e portarle agli Arpisti. Lo osservo quindi per un lungo momento, aggiungendo Perché però non ci fermiamo un momento, così avrai modo di mettere qualcosa di asciutto e spiegarci esattamente le tue preoccupazioni? Nel frattempo faccio un movimento della mano quasi casuale, richiamando un piccolo Elementale del fuoco che stazioni accanto a Rarorac, per aiutarlo ad asciugarsi.
Karsh Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 (modificato) Frederik Ah! Il druido, ben ritrovato! Ebbene si mio cugino ha provato a farmi fuori, ancora. I parenti non si scelgono, purtroppo. Per rispondere al vecchio Valandhir, poi mi rivolgo nuovamente a Rarorac che ci racconta dei suoi trascorsi in nostra assenza. Porti sempre presagi funesti tu? Bwahahah, tanto ormai siamo abituati al peggio. Modificato 30 Gennaio 2017 da Karsh
Roald Nordavind Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Dwogash Panciaverde Sorrido, nel vedere Liam evocare un elementale solo per asciugare il povero druido fradicio. "Ehi amico, un falò sarebbe bastato" aggiungo scherzosamente, per rompere un po' la tensione dell'incontro. "Tornando seri, su di noi grava una pesante responsabilità, portandoci dietro queste piume rischiamo solo di far un favore a chi potrebbe usarle per scopi nefasti" Faccio una breve pausa, per riaccendere un mozzicone di sigaro estratto dalla tasca della giubba, scuotendo la cenere fredda "D'altro canto non abbiamo posto ove riporle, né possiamo dividerci" Soffio il fumo grigio con soddisfazione, in una piccola nuvola che mi oscura la faccia per un istante, prima di venir diradata dal venticello "Bah, questa roba magica è ingarbugliata come il farfugliare d'uno gnomo" Concludo, imbronciandomi, e rimanendo a fumare in silenzio, sotto i baffoni ingialliti.
Florismart Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 RARORAC Frederik, io sarò anche messaggero di presagi funesti ma dove passi tu se va bene, dopo, si trovano due cadaveri. E la cosa può tornarci anche utile a volte. Rispondo sarcastico al nano irriverente. Anticipato da Wolf, mi avvicino all'elementale evocato a da Liam per togliere la sensazione di bagnato di dosso e racconto nei dettagli il mio sogno. Nemmeno tre giorni fa, come vi dicevo ho avuto questo sogno o visione, chiamatelo come preferite. Un unicorno bianco e splendente fugge dalla foresta, e sono certo raffiguri Mielikki la divintà che protegge me e la natura intera...Spiego ai nuovi arrivati...ad un certo punto un'ombra più nera della notte stessa inghiotte ogni cosa, l'altare di Ostdur è a pezzi e la foresta che lo circonda è in fiamme. Una forza oscura mi attanaglia, ho la sensazione che i poteri mi stia abbandonado e la terra sotto i miei piedi viva e rogoglisa appasisce e vista d'occhio. In questo scenario raccapricciante l'unicorno viene raggiunto dalla fiamme, si volta verso di me. Il suo sguardo mi terrorizza è disperato, ha paura, non ho il tempo di muovermi che così come è arrivato svanisce in una folata di vento. A quel punto comincia a piovere e la pioggia che scende mi calma, mi è familiare, sono le lacrime di Mielikki, la dea mi sta implorando di aiutarla, lo so. Mi sta avvisando di un pericolo imminente che può stravolgere gli equilibri del mondo stesso...Mi soffermo su queste parole poi guardano Dwogash, Frederik e Liam continuo...Ma non è questo che mi ha spinto a tornare da voi. Prima di svegliarmi, mi apparite in sonno voi tre, su ognuno di voi cadono tre piume nere come l'oscurità inghiottendo prima voi e poi tutot ciò che vi circonda...Sono stanco, solo aver raccontato il sogno nuovamente il sogno mi ha debilitato...Dobbiamo fare qualcosa, impedire che la mia visione si avveri. Voi siete più informati di me riguardo la minaccia, ma qualcosa mi dice che questo Diavolo sta tornando e soli non riusciremo a sconfiggerlo. Avete detto siete in cerca degli arpisti, credo sia meglio trovarli e raggiungerli prima che sia troppo tardi.
Roald Nordavind Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Inviato 30 Gennaio 2017 Dwogash Panciaverde Ascolto il racconto di Rarorac fumando in silenzio, schiacciando il mozzicone sotto il tacco dello stivale, a fine racconto. "Diavolo, non sono un tipo superstizioso, ma il tuo sogno mi ha messo un terrore nero addosso" scuoto le spalle, rabbrividendo, scrutando i volti dei presenti.
1701E Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Liam Se mai avessimo avuto bisogno di ulteriori indizi sul fatto che riunire le tre piume non è una buona idea... Sussurro, il volto congelato in uns espressione dura. Maya accanto a me si muove a disagio sulla sella, mentre rifletto lungamente sul sogno prima di concludere Il male che inghiotte tutto nel tuo sogno è quasi certamente l'essere rinchiuso sotto Cylliscat e trattenuto dall'altare di Otsdur, che infatti hai sognato in frantumi. Su questo male, purtroppo, le nostre informazioni sono vaghe. Ciò che sappiamo è che è legato ad Atrokos... Faccio una pausa nervosa, per niente lieto di dover ricordare quanto studiato sul diavolo Quando venne richiamato su Faerun la prima volta - approssimativamente un migliaio di anni fa ossia nella stessa epoca in cui vennero creati gli altari - cominciò a propagare il suo seme seducendo donne di razze diverse e fecondandole. Prima cominciò con quelle di basso rango sociale, poi continuò con le persone più importanti, sperando di ottenere una dinastia regnante prima o poi. Il diavolo continuò per anni i suoi propositi, generando una stirpe di servitori ed apprendisti (la mia stirpe, tra parentesi) e nascondendosi in una fortezza sotterranea. Tuttavia i suoi piani furono ostacolati dagli arpisti che lo trovarono e lo bandirono dal piano materiale, sterminando inoltre la maggior parte della sua progenie. Faccio un'altra pausa, prima di spiegare In quegli anni creò gli altari, sui quali incise le parole "Al mio figlio prediletto...Che tu possa vivere in eterno...Che tu possa distruggere in eterno"... Scuoto la testa, mentre un brivido mi coglie per un secondo. Sembro aver finito il mio racconto, ma dopo un poco aggiungo tristemente Circa 10 anni fa Atrokos fu nuovamente chiamato qui sul Piano Materiale. Egli distrusse chi lo aveva convocato, poi di lui si persero le tracce. Ed ora, a così breve distanza di tempo, due culti oscuri scoprono l'esistenza degli altari... Coincidenze? Non credo... 1
Derù Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Valandhir Il racconto della visione del druido non sembrava iniziare male con tutto quel fuoco che ardeva la foresta, ma degenera in un attimo in un finale di distruzione e morte che sembra più che evitabile. Bè direi che un consulto da questi arpisti che per primi esiliarono Atrokos non sarebbe una cattiva idea, magari potrebbero spiegarci se può avere un senso visitare la sua antica fortezza per avere qualche indizio in più e nel caso le cose si dovessero mettere mare, sono certo che faranno la loro parte anche questa volta. Ad ogni modo credo che per prudenza dovremmo mascherare l'aura magica delle piume per provare a passare inosservati da occhi indiscreti
Athanatos Inviato 1 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 Vi rimettete tutti in viaggio, usando la magia di Valandhir per mascherare l'aura oscura delle piume. Attraversate le montagne ed entrate nella via principale che punta diretta verso est. Il viaggio prosegue per giorni ed incontrate altri viaggiatori, mercanti ed avventurieri, ma non vi trattenete e non avete problemi con loro, almeno per adesso. Sulla via vi fermate nella città di Brost, un insediamento conteso tra l'Amn ed il Tethir, contesa di cui sapete solo che non si svolge al livello militare ma a quello politico. Dopo aver ripreso il viaggio da fuori della città, non fate molti passi lontano dalle mura cittadine che scorgete dietro di voi un gruppo di tre persone a cavallo farvi segno di fermarvi e cavalcare con ampie falcate verso di voi, essi sono armati ma non sono guardie cittadine, tuttavia hanno ancora le loro armi infoderate. @Liam Spoiler In questo tempo hai completato il diario: dopo aver discusso a lungo, Grumhas convinse lo stregone a riunirsi a lui nella ricerca del mondo magico, ma per farlo dovevano scoprire la tana del drago e convincerlo a rivelargli ciò che sapeva. Era folle pensare di fare tutto da soli, così Grumhas propose di cercare qualcuno da usare al posto loro, così partirono alla ricerca di un mercenario, qualcuno abbastanza pazzo e potente da poter pensare di attaccare un drago. Dopo una vasta ricerca, decisero di puntare su Krogar, un nano di molto lontano che si era costruito un'armata con razzie e atti criminali ed era ora pronto a mettersi al servizio di chiunque. I due iniziarono a scalare i ranghi grazie alle loro abilità magiche e, mentre lo stregone si ritrovò a non riuscire ad avvicinarsi più di tanto a Krogar, Grumhas ottenne la fiducia del nano ed iniziò a seminare lentamente in lui il desiderio di confrontare il drago. Nel mentre lo stregone fece le sue ricerche e scoprì la posizione della tana dell'essere che hanno incontrato nel reame dei sogni, un antico drago rosso che domina una montagna nel lontano nord, dalle parti della spina del mondo. Il luogo non è indicato con precisione nel diario ma il nome del drago è descritto: Masragos. Il resto del diario parla di come lo stregone cercò di farsi strada tra i ranghi per raggiungere il suo amico, di come cominciò sempre di più a disprezzare chi lavorava per Krogar ed i suoi piani, di come crebbe il dubbio sempre di più sui piani dell'orco e sulla stessa sanità del suo mentore e di come, infine, fu inviato in una missione spaventosa ad intercettare Frederik ed i suoi amici, missione di cui parla nelle ultime pagine del diario che leggesti il primo giorno.
Roald Nordavind Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 Dwogash Panciaverde Ancora senza cappello, volto la testa pelata all'indietro, lottando col venticello, che mi sbatte i radi ciuffi di capelli e la barba negli occhi "Ragazzi, abbiamo visite" commento asciutto estraendo la balestra ed un quadrello dalla punta smussata, coperta da un fazzoletto imbottito, adatto a stordire e non a ferire "Teniamoci pronti" aggiungo, allargandomi sul fianco del nostro gruppo, per avere campo libero
Florismart Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Inviato 1 Febbraio 2017 RARORAC Mi godo il viaggio in compagnia dei miei vecchi compagni, raccontandogli aneddoti della mia esperienza tra i druidi di Ostdur e ascolto con piacere le avventure da loro vissute in mia assenza. Proprio nel vivo di una di queste nostre chiaccherate, in particolar modo tra me e Liam, veniamo interroti da cavalieri al galoppo. Magari vogliono solo parlare...non bagnamoci prima che piova...Dico in buona fede ma nemmeno tanto convinto delle mie parole.
Messaggio consigliato