Athanatos Inviato 9 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2017 Il druido entra in uno stato comatoso per un breve periodo, i suoi sensi si estendono oltre il naturale ed il suo contatto con la natura e gli spiriti che la abitano diventa profondo e potente, una visione del futuro colpisce i suoi occhi, rassicurandolo sulla sicurezza del cammino nel breve periodo. @Rarorac Spoiler Il potere della natura ti indica che non ci saranno pericoli nella prossima ora sulla strada che percorrete, tuttavia il futuro più lontano resta nebuloso ai tuoi occhi. @tutti Spoiler Sì, sì, di tempo ce ne è ancora parecchio. Ci vorrà ancora almeno una settimana per arrivare a destinazione.
Florismart Inviato 9 Febbraio 2017 Segnala Inviato 9 Febbraio 2017 RARORAC Beh, speravo in qualcosa di più, devo ancora prendere le misure con questi nuovi incantesimi. Una cosa è certa, per un po sicuramente non avremo problemi. Incamminiamoci senza perdere altro tempo. Dico alzandomi e mettendo in bocca un'erba simile al tabacco.
Roald Nordavind Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Inviato 10 Febbraio 2017 Dwogash Panciaverde "Io non ho problemi a guidarvi anche attraverso le foreste, ma se abbiamo a che fare con mezzi magici per tener d'occhio i nostri spostamenti, non penso che bastino le fronde a coprirci" Mi gratto la testa pelata, alzandomi e masticando un pezzo di carne essiccata pescato dalla giubba "Tanto vale passare per la strada principale"
Athanatos Inviato 11 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Dopo la discussione e la divinazione di Rarorac riprendete il cammino, proseguendo lungo la strada che punta dritta verso i monti sotto cui giace l'ormai caduto regno di Shanatar. L'intero giorno di viaggio è tranquillo, così come anche il giorno successivo. Incontrate dei viandanti lungo la strada e persino avvistate un gruppo di sei banditi che osservano il vostro equipaggiamento e decidono di non ingaggiarvi. Verso il pomeriggio del terzo giorno siete ormai giunti a vedere il confine orientale della foresta del Tethyr, ma è in questo momento che dietro di voi intravedete un nutrito di cavalieri, almeno quaranta, cavalcare verso di voi, in lontananza. I cavalieri indossano armature e sono chiaramente soldati tuttavia non hanno alcun vessillo, forse perché sono guerrieri di un'altro reame che marciano senza permesso nei confini del Tethyr. Non sapete se i cavalieri vi hanno avvistato, il loro numero vi permette di notarli più facilmente, ma cavalcano a gran velocità nella vostra direzione e potrebbero raggiungervi presto.
smite4life Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Spoiler Com'è la conformazione del territorio intorno a noi? C'è un posto dove nascondersi?
Athanatos Inviato 11 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 @tutti Spoiler Nelle vicinanze il territorio è abbastanza piano e libero, non c'è molto dove nascondersi. L'erba non è altissima e c'è qualche roccia nei dintorni, la foresta è abbastanza lontana, potreste non riuscire a raggiungerla prima che arrivino qui.
smite4life Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Nathaniel Credo sia complesso nasconderci... Dovremo rimanere sulla strada, magari se Mastro Dwogash intende nascondersi fra le rocce. Inoltre direi che dovremmo evitare di farci circondare, perciò direi di toglierci dalla strada e disporci un po' in disparte: possiamo farlo passare come gesto di cortesia... In ogni caso, dato che essere fiduciosi è una cosa ma essere stupidi un'altra, mi preparo lanciando un potere che stringe la connessione fra me ed il piccolo Vetrino, per poi lanciarne un altro che crea una sottile ma resistente barriera attorno a noi. Spoiler Lancio Condividere Dolore (3 pp) fra me e Vetrino e poi Armatura d'Inerzia (11 pp) condiviso. Durano entrambi 11 ore e la mia CA passa a 22 e quella di Vetrino a 29. Inoltre ci dividiamo equamente a metà i danni subiti, ma lui ha durezza 8. Quando i simpatici amici sono molto vicini (quasi a contatto), lancio anche Vigore da 5 pp (overchanneled), dura 11 minuti e fornisce 25 pf temporanei (a me e a Vetrino). Alla fine della fiera spendo 19 pp e vado a: PP: 86 / 105 PF: 58 io 41 vetrino (con durezza 8) CA: 22 io 29 vetrino Dividiamo i danni a metà.
Derù Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Valandhir La palese inferiorità numerica non promette niente di buono, e vederli arrivare tutti a cavallo ed armati fino ai denti non aiuta certo a distendere il clima. Probabilmente non vorranno nulla da noi, ma è sempre meglio essere prudenti ed aspettarsi il peggio da degli sconosciuti. Seguendo il saggio consiglio di Nathaniel, guido Carnil fuori dal sentiero sperando che passino ignorandoci ma tenendomi pronto a difendermi da un eventuale aggressione Uso un po' di slot per il divine companion: (10 livelli di incantesimo in tutto, già scalati dalla scheda). ti ricordo quelli che ho sempre lanciati: armatura magica, vita falsata (1d10+8 pf da lanciare), prestidigitazione
Florismart Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 RARORAC Seguendo d'istinto i miei compagni mi sposto dal centro della strada e mi accosto alla roccia più grande che vedo intorno comandando Wolf di mettersi accucciato accanto al carretto. Per poi scomparire alla vista, almeno spero, cercando una poszione adatta ad agire in caso di necessità @DM Spoiler Lancio Camaleonte su di me, così ho +10 a nascondermi
Derù Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Valandhir Si, certo che ricordo quel villaggio nell'amn...come potrei dimenticarlo? - voltandomi verso destra rispondo ad una domanda che nessuno sembra avermi fatto - ma cosa c'entra? Dopo essere stato in silenzio per qualche secondo, il mio sguardo si illumina pieno di stupore: ma certo! Magari potrebbe servire per difenderci finalmente e non per non far fuggire le prede! Concentrandomi per un momento, incanalo l'energia magica per modificare la composizione del terreno. Evitiamo brutte sorprese...e nessuno torni sul sentiero principale mi raccomando! lancio sticky floor applicando incantesimi modellati (area con raggio di 9 metri) includendo la strada ed il percorso fino a noi almeno evitiamo cariche a cavallo a tradimento. Quando i cavalieri saranno a poche decine di metri lancio raging flame (metà sull'area iniziale di sticky floor, metà più dietro dove dovrebbero essere le loro retrovie)
Roald Nordavind Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Dwogash Panciaverde "Situazione spiacevole" commento sottovoce, ponendomi dietro il resto del gruppo, in modo da celarmi dalla vista dei cavalieri. "Io vi copro da un fianco, cercate di non sterminarli prima di sapere cosa vogliono" Sussurro, guardando di sottecchi soprattutto Valandhir, incanalando nello sguardo tutto il timore per le sua abituali tecniche di battaglia, prima di tuffarmi nella vegetazione, balestra alla mano ed astucci dei quadrelli a tracolla. @dm Spoiler Sfrutto Camouflage per nascondermi (+17) , se possibile prendo anche 10, senno dado^^ Per il
1701E Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Liam Fred, calcati bene il cappuccio in testa... commento secco, spostandomi fuori dalla strada ed attendendo l'arrivo del gruppo come stanno facendo anche i miei compagni, ovvero preparandomi potrebbero anche essere uomini di tuo cugino... Spoiler Armatura magica, durata 20 ore. Poi evoco l'ennesimo Elementale di terra che piazzo sotto il percorso dei tizi. Se si fermano si piazzerà sotto l'apparente incantatore (quello senza armatura, eventualmente con sacca per componenti). Se non ce n'è uno, sotto il capo. Io comunque tengo in mano la bacchetta di Nerveskitter, per il bonus a iniziativa
Karsh Inviato 11 Febbraio 2017 Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Frederik In tal caso che vengano pure, glieli rispedisco in piccoli pezzi. Nonostante il tono da sbruffone cerco di defilarmi per non farmi notare, nascondendomi dietro gli altri. Tutti Spoiler Vi ricordo che ho una testa di orso come elmo e credo che mi si riconosca dalla lunga barba rossa. Difficilmente passo inosservato (anche perché puzzo in modo notevole).
1701E Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Liam Al peggio - prima di buttarti nella mischia - ricorda che quella spada ha altri trucchi oltre la lama. Trucchi decisamente utili contro tanti barattolini stretti stretti... ricordo al nano, mentre faccio cenno a Maya di mettersi dietro di noi. Al solito ad un mio comando Kibi si allontana, ma stavolta per salire lungo la gonna della mia giovane apprendista. Così, dovessimo separarci, sarà più facile ritrovarla. Spoiler Kibi controlla comunque la direzione dove non guardiamo noi.
Athanatos Inviato 12 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Vi nascondete al vostro meglio: Nathaniel sparisce nella vegetazione, Rarorac assume una colorazione di pelle simile al terreno dietro di lui al punto da mimetizzarsi, gli altri si abbassano dietro alla roccia ma c'è poco da fare per nascondere i cavalli. I soldati si avvicinano, cavalcando a passo rapido, giungono nella vostra posizione ed i quattro apri fila si bloccano sul posto. I loro cavalli cominciano a dimenarsi furiosamente non riuscendo a muovere i piedi, i rispettivi cavalieri cercano di domarli ma falliscono e vengono scaraventati al suolo. Il resto dell'armata si guarda intorno, allontanandosi dal punto dove si è verificato l'incidente; un uomo dall'aspetto del comandante si fa avanti tra le loro fila ed urla Contenetevi! Lì. Indica verso i vostri animali. Ci sono dei cavalli, qualcuno cerchi i proprietari. Ed occhi aperti... potrebbe essere un'imboscata. A quel punto tre uomini scendono da cavallo, si allontanano dalla strada e cominciano a venire verso i vostri cavalli, cercando di evitare di mettere piede nelle vicinanze di dove i loro compagni sono caduti. Il resto dei cavalieri cerca di aiutare quelli caduti a rialzarsi da terra, mentre i loro cavalli si sono liberati dal terreno appiccicoso e sono fuggiti. @tutti Spoiler Sapete che vi noteranno se restate nascosti nelle vicinanze dei vostri cavalli, volete fare qualcosa ora o aspettate?
Roald Nordavind Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Dwogash Panciaverde Rimango senza fiatare, cercando di nascondermi alla meglio, in attesa che sia qualcun'altro a rompere il ghiaccio. Strisciando lentamente, cerco di capire se conosco la provenienza etnica o i vessilli portati dai cavalieri, tenendo un paio di dardi da balestra in bocca. Spoiler Muoversi silenziosamente +17, Osservare +14
smite4life Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Nathaniel Miagolo irritato all'indirizzo di Valandhir: Non potevi evitare la sorpresina? Allargando poi il campo mentale, dico a tutti: FERMI E ZITTI, CI PENSO IO! L'istante successivo, allungo un tentacolo di coscienza verso i tre baldi esploratori, concentrando tutte le mie energie mentali su di loro. L'istante successivo, sposto la mia attenzione verso il comandante, pur non mollando il controllo sui tre che continuano ad avvicinarsi. Spoiler Lancio Dominate, Psionic sui tre simpatici esploratori, TS will CD 24. Durata Concentrazione (che mantengo come azione veloce grazie allo skill trick Swift Concentration). Gli spiego di continuare nella ricerca, guardandosi bene attorno e anche dietro le rocce, ma senza fare gesti o mostrare di aver notato nessuno. Anzi, di dimenticare completamente chi hanno individuato. Poichè il potere è Overchanneled subisco 3d8 danni, che divido a metà con Vetrino. A meno che non succeda qualcosa di terribile (tipo che passano il tiro salvezza) il round dopo lo farei sul boss ma lascio descrivere a te prima. Vado a: PP: 75 / 105 PF: 58 - (3d8)/2 io 41 - [(3d8)/2-8] vetrino (con durezza 8) CA: 22 io 29 vetrino Dividiamo i danni a metà.
Athanatos Inviato 12 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 I tre soldati vi raggiungono e vi fissano, principalmente fissando Nathaniel, come ipnotizzati dallo sguardo del Tibbit, poi passano avanti e continuano ad esplorare i dintorni. Infine si voltano verso i loro compagni e pronunciano. Sembra non ci sia nessuno nei dintorni! Forse i cavalli sono dei selvaggi! Il comandante li guarda perplesso. Selvaggi con delle selle? E quest'incantesimo che cosa significherebbe? Uno scherzo di qualche mago pazzo? Chiede retoricamente il comandate della spedizione, per niente soddisfatto del risultato della ricerca. @Nathaniel Spoiler danni: 3d8 = 12: 6 per te e 0 per Vetrino.
smite4life Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Nathaniel Spoiler In realtà gli avevo detto di continuare la ricerca, non di parlare con i compagni! Però così è più divertente per quello che viene dopo! Rapidamente, rivolgo la mia attenzione al comandante, non prima di aver fatto fare spallucce ai tre e aver fatto rispondere a uno di loro qualcosa tipo: magari sono fuggiti dai loro padroni. Poi, mi concentro per guidare il loro capitano. Spoiler Dominate verso il capitano e se c'è un eventuale secondo in capo evidente, CD 24 e subisco altri 3d8 danni, durata un ora. Mantengo la concentrazione sui tre allegrotti. Ricordo al capitano l'urgenza che li spinge a cavalcare, perciò gli suggerisco di lasciare i tre che sono scesi qui a indagare su questi strani cavalli e di ripartire in fretta, facendo salire i 4 appena appiedati sui cavalli degli altri. Gli chiedo inoltre telepaticamente chi siano e dove stanno andando così di fretta. Vado a: PP: 64 / 105 PF: 52 - (3d8)/2 io 41 - [(3d8)/2-8] vetrino (con durezza 8) CA: 22 io 29 vetrino Dividiamo i danni a metà.
1701E Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Liam Allontanatevi, li attenderemo noi... sussurro a quelli che si sono nascosti. Nel frattempo mi siedo a terra e apro un libro vieni Valandhir, approfondiamo le differenze tra evocazione ed invocazione di fiamme... Quando i soldati in esplorazione ci ignorano rimango immobile, attendendo che il comandante venga di persona. Se quando accade si dovesse accorgere di me, gli lancio giusto un'occhiata sprezzante tornando almio libro, ignorandolo come se la sua presenza fosse giusto un disturbo. Nel frattempo lascio che Nathaniel si acciambelli tra noi.
Messaggio consigliato