Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)

Athanatos

Messaggio consigliato

@Liam

Spoiler

Non ne hai idea. Se la trappola fosse automatica potrebbe durare per un tempo fissato che può anche arrivare a qualche ora. Se la trappola è stata attivata intelligentemente potrebbe finire presto percependo che gli intrusi sono scappati.

In base a come stavano funzionando che le facce demoniache potrebbero essersi attivate e, se non si ricaricano, si scaricherebbero probabilmente entro pochi minuti.

Ma se torniamo a toccare lo scrigno si riattiveranno Commenta Maya con un tono che sottintende di aver appena ascoltato delle ovvietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Infatti - se possibile - eviteremo di toccarlo di nuovo... Ribatto distratto, con la mente rivolta ad altri pensieri.

Spoiler

l'Elementale dell'aria ho capito come è stato distrutto? Era un attacco o un tentativo di contatto mentale? Come potrei proteggermi?

C'è qualcosa che mi fa pensare ad una volontà senziente tipo quella dell'Altare?

Ho notato disegni/affreschi o scritte?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Credi che l'elementale sia stato colpito da un'attacco mentale, l'unico modo per superarlo è avere la mente pronta a respingerlo (alta volontà).

Non conosci nulla come quello che hai visto, ma sai almeno che, se è senziente, non è capace di vedere nulla. Altrimenti avrebbe agito molto prima che l'elementale lo toccasse.

Ti pare di aver visto dei segni come se ci fosse qualcosa scritto sull'altare; ma era troppo lontano, oltre che al contrario, e non sei riuscito a leggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

O l'altare o il contenitore sono probabilmente senzienti e sono loro che hanno attivato la trappola. Dico, tirando fuori uno dei miei libri ed iniziando a sfogliarlo, dopo essermi seduto schiena a terra inoltre ho visto una sorta di scritto sull'altare...

Credo di dover preparare un paio di incantesimi per la situazione...e poi mi avvicinerò all'altare cercando di studiarlo meglio...

Spoiler

Nello slot di secondo vuoto preparo resistere all'energia. 

Non ricordo, posso disimparare un incantesimo preparato e prepararne un altro? Se sì disimparo velocità per volare

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Con l'ultimo nemico andato, studentessa e maestro iniziano a dialogare sul da farsi, e io rimango con una faccia da ebete. Cerco qualcosa da bere nello zaino, senza troppa fortuna. Devo aver dato fondo a tutto sulla nave. Non ci capisco niente di queste cose, quando stiamo per entrare fate un fischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Da regole non si possono disimparare incantesimi se non la mattina quando li prepari subito dopo aver dormito.

Aspettate quindici minuti, mentre Liam si chiude in sé stesso nell'analisi del suo libro, Maya lo osserva distrattamente cercando di capirci qualcosa, Brianna e Frederik invece attendono senza disturbarlo.

Infine Liam si alza e chiude il libro. Siamo pronti? Chiede Brianna, riprendendo la spada che aveva rinfoderato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Direi di sì... Affermo, mettendo via il libro degli incantesimi ma, prima di attraversare, direi di controllare che di là sia tutto a posto...

Ciò detto richiamo uno dei miei servitori rocciosi, ordinandogli di attraversare il portale per verificare se ci sono ancora nemici dall'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre pienamente prudenti, mandate un elementale roccioso in avanscoperta per controllare la situazione oltre l'oscurità, appena egli torna, venite informati che non c'è più movimento.

Infatti appena vi riimmergete nel buio, vi ritrovate ancora una volta nella strana stanza con il tetto a gravità invertita ed il misterioso altare. Adesso i volti per terra sono di nuovo privi di pericolosità, non udite più l'eco di voci maligne e le fiamme sembrano tornate normali, per quanto possano essere normali delle fiamme che escono da buchi nel soffitto e salgono verso il basso.

Anche lo scrigno sembra tornato normale, il fuoco verde che si è attivato al contatto con l'elementale di Liam è spento e sembra non aver lasciato traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Va bene, vediamo stavolta di fare le cose come si deve... dico, esplorando questa volta la stanza con attenzione, cercando una sorta di scalinata nascosta o comunque un qualche indizio su come raggiungere l'altra parte della stanza.

Spoiler

Cercare, osservare prendendo 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Esaminate tutta la stanza con cura, cercando i vicoli più bui e controllando i muri. Vi prendete parecchi minuti per ricontrollare ovunque ma alla fine siete tutti dello stesso parere: non è stato costruito un sistema per permettere di raggiungere il tetto e la gravità punta verso il basso in ogni punto del pavimento.

Eppure quelli che l'hanno costruita devono aver ideato un mezzo per andare sopra e sotto. Dice Brianna perplessa. A meno che non volino tutti come quell'elementale che ha usato il mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Se chi ha costruito questo posto è lo stesso che ha creato l'Altare, allora era un Druido, probabilmente in grado mutare forma in un qualche tipo di uccello.... Rifletto più tra me e me che con Brianna e gli altri a meno che...

Rifletto un momento, prima di richiamare un Elementale e ordinargli di tentare di camminare lungo le pareti, per appurare se la gravità alterata è tale da garantire la capacità di camminare su ogni superficie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservate per un po' alcuni tentativi patetici dell'elementale di Liam che cerca di camminare nelle pareti, ottenendo soltanto di rischiare di perdere l'equilibrio e, qualche volta, cadere.

Intanto Maya domanda, incuriosita. Perché pensi ad un druido? Per via di tutti quegli elementali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Ai Druidi è stato affidato l'Altare di Dawnstars... Le ricordo congedando l'Elementale quindi è possibile siano stati dei potenti Druidi dei tempi antichi a crearlo...

quindi estraggo un paio di corde e, con l'aiuto degli altri, le lego saldamente così che possano coprire agevolmente la distanza tra soffitto e pavimento, prima di cercare dove fissarle, così che reggano il peso di uno di noi.

Intanto dico Con la magia posso evocare una creatura che porti uno o due di noi lassù, ma potrà restare per poco e non ho altri incanti simili preparati, quindi dovremo crearci una via di fuga piú... tradizionale...

Dopodichè andrò lassù, sperando di poter comprendere di più studiando quelle iscrizioni vicino alla scatola o, al peggio, cwrcando di entrare in contatto con lei.

uno dinoi deve però restare con Maya, possibilmente al di la del portale, così che gli Elementali che dovessero svegliarsi non potrebbero vederli ed attaccarli.

Spoiler

Una volta fissata la corda intendo usare Evoca Mostri IV per richiamare un'aquila gigante celestiale, che dovrebbe riuscire a portare 2 pg (eventualmente in due volte), farmi portare dall'altra parte e fissare l'altro capo della corda, così da avere un collegamento fisico tra i due lati. Così si dovrebbe scalare metà della corda e poi lasciarsi cadere per l'altra metà per tornare "a terra".

Link al commento
Condividi su altri siti

Resterò io con Maya. Dice Brianna, senza esitare. Certo, sono curiosissima di sapere cosa c'è lassù; però se le cose dovessero mettersi male, Fred sarà sicuramente più utile di me per proteggerti.

L'allieva di Liam fa per lamentarsi, ma si rende conto che il suo maestro ha ragione e dice soltanto fate attenzione.

Mentre discutete, il mago fa comparire una creatura dai piani esterni, un'aquila gigante dal sangue angelico appare maestosa di fronte a voi, pronta a condurvi verso il tetto della strana stanza.

Quindi Liam lega la corda ad uno stalagmite, per poi farsi portare in alto dall'animale evocato.

Il tielfing resta in groppa alla creatura mentre sale verso l'alto, poi, all'improvviso, si vede costretto a tenersi forte per non cadere sul soffitto. L'aquila lo salva girandosi a testa in giù e comincia ad atterrare sul tetto. La sensazione di attraversare la metà della stanza sembra quella di trovarsi improvvisamente privi di peso per poi cominciare a sentirsi a testa in giù, quando l'aquila si gira, invece, sembra di essere tornati normali.

A quel punto Liam trova un punto nella roccia in cui la corda possa essere resa stabile, mentre dalla parte di Frederik essa si era già tesa al massimo, essendo tirata dalla gravità nell'estremità opposta.

Mentre osservate il mago a testa in giù che cammina sul tetto, l'aquila torna sul pavimento pronta a prendere Frederik e portarlo dall'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik sale sull'aquila, sperimentando la stessa strana sensazione di Liam di ritrovarsi all'improvviso spinto verso l'alto dal suo stesso peso.

Una volta raggiunto il tetto guardate sotto di voi e osservate Maya e Brianna allontanarsi, ora a testa in giù, verso il portale.

Adesso sentite molto più forte il calore delle fiamme che si innalzano dalle fessure in quello che ora è il pavimento. Senza indugiare troppo accanto alle lingue di fuoco, vi avvicinate all'altare, esso è un grosso ammasso in pietra alto circa un metro e lavorato solo nella produzione di un altorilievo dal colore sanguigno che appare come un'iscrizione in una lingua non umana.

@Liam

Spoiler

I segni sono in lingua infernale, riesci facilmente a leggerli e capirli. Tradotti in lingua comune corrispondono a tre corte frasi che, da quel che conosci, non sembrano far parte di qualche rituale o formula particolare:

Al mio figlio prediletto

Che tu possa vivere in eterno

Che tu possa distruggere in eterno

Oltre a notare i caratteri disegnati, vedete che lo scrigno dorato non poggia direttamente sulla pietra, invece è tenuto fermo da due mani dall'aspetto scheletriche e deformi, che fuoriescono dall'altare e sembrano stringerlo come se non fossero semplici sculture.

Apparentemente non c'è nessun altro segno evidente che possa far luce sui segreti di questo luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Sai, Fred...tutto questo mi puzza...tanto... Dico, mentre confronto lo stile di questo altare con quello dei Druidi, cercando di capire se i due possano avere la medesima origine questa lingua è Infernale, e le parole recitano "Al mio figlio prediletto, Che tu possa vivere in eterno, che tu possa distruggere in eterno"

Suppongo possa riferirsi all'entità imprigionata a Dawnstars... 

Spoiler

Domanda...secondo le mie conoscenze avrebbe senso questa ricostruzione:

Una creatura di distruzione è stata evocata, usando tre altari per creare una specie di "tracciato di evocazione". Durante l'evocazione, peró, qualcuno si è opposto creando un quarto altare al centro, che funga da sigillo.

Se così fosse, la scatola potrebbe essere una sorta di catalizzatore?che accadrebbe distruggendo i vertici del triangolo? O spostandoli?

Comunque uso un'altra carica di individuazione del magico per studiare bene scatola e altare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Liam

Spoiler

Guardando l'altare sei sicuro che i druidi che hanno fatto le pietre a Cillyscat non hanno avuto ruolo qui, quello dei druidi era in armonia con la natura e riluceva di un'energia differente. Questo luogo, invece, rievoca morte e distruzione ovunque, pieno di simboli oscuri e scritte infernali.

La tua ricostruzione ha senso, questo potrebbe esse uno dei vertici del rituale. Le possibilità sono due: o il rituale è servito solo ad evocare il mostro ed ora è inutile, oppure il rituale ha ancora qualche influenza sulla creatura e agire contro lo scrigno potrebbe indebolirlo. Da quanto ne sai potrebbero essere entrambe finché non capisci meglio che genere di creatura è quella.

L'unica cosa un po' strana è che la scritta si riferisce ad un figlio, cosa insolita per un rituale di evocazione.

La tua magia individua ancora la forza dirompente che si nascondeva sotto la foresta dei druidi, proveniente dallo scrigno. Inoltre percepisci ora  un'altra aura, precedentemente nascosta dal potere schiacciante, proveniente dalle mani di pietra. Questa aura magica rivela un incantesimo debole di abiurazione, forse lo stesso che ha fatto attivare la trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...