smite4life Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Nathaniel Miagolo alle parole del mago che mi riguardano, sbadigliando come si confà ad un tipico gatto, prima di dire telepaticamente: Non amo assumere quella forma, ma posso fare questo sforzo... Detto ciò, balzo giù dal mobile, mutando forma a mezz'aria e atterrando come una specie di bambino dalla pelle scura, i capelli grigi come il mio pelo e le orecchie appuntite e feline. Mi siedo quindi per terra, ascoltando il resoconto di Liam. Ignoravo molte delle cose di cui parla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2016 Dwogash Panciaverde "Per tutte le frecce spuntate!" esclamo sorpreso nel vedere per la prima volta la forma umana del Tibbitt "Non solo un gatto!" aggiungo, sorridendo "Pure un bambino! Hai altre sorprese per noi poveracci che non hanno mai sentito parlare della tua gente? Che so, sputi fuoco magari?" Torno serio, tirando con un movimento automatico dal sigaro spento, assicurando a Liam e Armeson con un cenno della mano che il mio intervento divagante è finito, e sono pronto ad ascoltare il parere del sommo mago sull'artefatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2016 Armeson osserva la scatola, concentrato e preoccupato. Mentre ripete ad alta voce le parole che gli avete detto essere incise sull'altare, "Al mio figlio prediletto Che tu possa vivere in eterno Che tu possa distruggere in eterno", avvicina una mano allo scrigno, senza toccarlo. Resta così per un po', quindi dice. Hai ragione, è un'entità maligna. Quelle parole sembrano fare riferimento ad un figlio. Sei sicuro che siamo di fronte ad un'evocazione... e se il rituale fosse qualche sorta di orrenda trasmutazione che ha reso il figlio di qualcuno un portatore di morte e distruzione? Sarebbe davvero una cosa orrenda? Scuote la testa, disapprovando. Comunque è meglio portarlo nella stanza di sotto, lì potremo difenderci più facilmente da qualunque protezione ci sia a guardia di questo scrigno, rimettetelo nella sacca e seguitemi. Detto questo, lui e Hulio vi riportano di sotto, facendovi entrare nello stanzone con gli omuncoli, il mago cerca di riappacificare le due creature, scusandosi per come gli sono venuti, dopodiché vi fa posare la sacca con lo scrigno sul pavimento, al centro di tre cerchi concentrici. Il primo cerchio comincia a spiegare è un cerchio magico contro il male, esso serve ad intrappolare le creature malvagie che potrebbero apparire dallo scrigno. Il secondo cerchio è un muro di ghiaccio, che si dovrebbe attivare automaticamente se dovesse uscire qualcosa che superi il primo cerchio, circondandolo da uno spesso strato di ghiaccio. L'ultimo è un cerchio di teletrasporto, in caso il nostro scrigno dovesse evocare qualcosa di mostruosamente potente io dirò la parola magica ed il nemico si ritroverà nei sotterranei della torre. Soddisfatto delle sue difese, si sfrega le mani mentre le contempla, poi si rivolge verso di voi ed indica lo scrigno infernale. Allora! Chi vuole provare ad aprire la scatola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2016 Frederik Seguo il mago di sotto e ascolto le sue parole circa le protezioni magiche annuendo di tanto in tanto, senza capirne realmente il senso. Col diavolo che apro quella cosa infernale! Liam perché non la fai aprire ai tuoi amichetti rocciosi? Interpello il mio amico sperando di non aver detto una cavolata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2016 Liam È sicuramente possibile... Confermo l'ipotesi del mio amico raccapricciante ma possibile. Purtroppo è difficile dirlo, senza avere qualcosa di più che vaghe descrizioni di questo evento magico. Proviamo... Annuisco quindi a Frederick quando, nellacamera di Evocazione, mi suggerisce di usare un Elementale per aprire la scatola L'altra voltasi è difeso con una potente scarica psichica, ma è davedersi se può farlo più volte. Spoiler Provo ad evocare un Elementale di terra per aprire la scatola. Se viene distrutto ne evoco rapidamente un secondo per riprovarci, per cercare di studiare i tempi di reazione della scatola. Gli Elementali agiscono dal lato opposto al nostro per evitare colpi vaganti e io faccio prove di Sapienza Magica e Conoscenze Arcane per studiare bene la difesa e cercare una contromossa.dalle mie conoscenze mano magica potrebbe essere una soluzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2016 Nathaniel Quando tutti si muovono, li seguo rimanendo in disparte, infastidito dalla mancanza di una coda da muovere. Quando raggiungiamo la stanza, studio con attenzione i cerchi, per poi ritirarmi in disparte e osservare cosa succede. Dentro di me, sto contando i minuti prima di potermi ri trasformare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2016 Dwogash Panciaverde Rovistando nella borsa magica, afferro ed estraggo la balestra, ed un astuccio di quadrelli che appendo alla cintura, tendendo l'arco d'osso dell'arma, ed incoccandone uno. "Oh, non vi spiace vero?Mi sento un po' nudo senza" Sogghigno, tenendo gli occhi fissi sullo scrigno, deglutendo al pensiero di cosa possa fuoriuscire da quella misteriosa scatola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2016 Liam evoca un elementale di pietra, la forma umanoide rocciosa, piccola e robusta, si mette in marcia ed entra nei cerchi. Una volta arrivato, l'essere prova ad aprire al scatola. Appena la tocca questa comincia a prendere fuoco: un manto verde di fiamme la avvolge completamente. Lo scrigno non sembra risentirne del fuoco, come se non bruciasse, tuttavia l'elementale comincia ad indietreggiare, barcollando. La creatura non sembra essere stata spezzata completamente dal contatto con lo scrigno, tuttavia è rimasta stordita ed indebolita. L'elementale non ha una mente abbastanza forte! Esclama Armeson guardando la scena e confermando la vostra impressione. Credo che abbiamo assistito ad una sfida mentale, la forza di volontà dello scrigno ha abbattuto quella dell'elementale e lo ha scacciato. Deve aprirla qualcuno con una maggiore forza di spirito. Mentre parlate, lo scrigno continua a bruciare di verde, gli omuncoli si nascondono in un angolo e Maya si mette dietro il suo maestro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2016 Frederik Ah ma allora questo affare vuol farmi davvero incazzare? Non gli è bastato che lo staccassi a colpi di ascia da quelle luride manacce? Inizio visibilmente a perdere la pazienza. Ho cambiato idea, se nessuno di voi si fa avanti lo faccio io, ma spegnetemi di dosso quelle dannate fiamme. Affermo aspettando il via libera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2016 Nathaniel Forza di volontà dici? E quindi qualcuno privo di volontà non dovrebbe aver problemi, deduco. Attendete, mastro nano. Le ultime parole sono pronunciate in nanico, mentre muovo la mano aperta per indicargli di fermarsi. Nel frattempo, l'aria vicino allo scrigno comincia a condensare, trasformandosi in una forma traslucida e vagamente umanoide, che si dirige ad aprire lo scrigno incurante delle fiamme. Spoiler Un punto potere per un costrutto astrale di livello 1 (il più piccolo), con le capacità Resistance (Resistenza 5 al fuoco) e Buff (va a 20 pf). Essendo un costrutto è: Cita An astral construct has immunity to poison, sleep, paralysis, stunning, disease, death effects, necromancy effects, mind-affecting effects (charms, compulsions, phantasms, patterns, and morale effects), and any effect that requires a Fortitude save unless it also works on objects or is harmless. It is not subject to critical hits, nonlethal damage, ability damage, ability drain, fatigue, exhaustion, or energy drain. It cannot heal damage, but it can be repaired. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2016 Liam Sì, anch'io avevo ipotizzato che l'attacco avesse natura psichica... Confermo al mio amico, per poi riflettere un momento sulla proposta di Frederick Possibile che la furia che lo pervade in battaglia possa proteggerlo? Mentre ancora sto riflettendo, Nathaniel evoca una creatura priva di mente e quindi metto una mano sulla spalla di Fred, tenendolo buono ancora per qualche secondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 22 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2016 La creatura evocata da Nathaniel è una forma ectoplasmatica che si muove in modo spettrale verso lo scrigno. Mentre l'essere si avvicina, vedete che le fiamme che circondano la scatola non lo raggiungono. A quel punto l'essere tocca lo scrigno e, come immaginava il Tibbit, non viene respinto dallo stesso potere che ha aggredito l'elementale poco fa. Con gran delicatezza, l'essere astrale apre la scatola e si scansa per farvi osservare all'interno. Ciò che vedete non somiglia molto a quanto vi aspettavate: il contenuto dello scrigno è una semplice piuma nera gigante. La piuma sembra essere la fonte delle fiamme che circondano lo scrigno ed essa sembra contenere tutta l'energia oscura che si irradia nella stanza. Fortunatamente non pare capace di difendersi da voi. Armeson guarda la piuma e guarda voi, poi esclama. Meglio di un diavolo infuriato è di sicuro! Forse ora che è fuori dallo scrigno riusciremo a maneggiarla con più facilità? Dice istigando l'elementale a riprovare. Infatti vedete che adesso la piuma sembra farsi toccare anche dalla creatura rocciosa, anche se continua a mantenere il mantello infuocato di colore verde che, però, non appare essere pericoloso al tocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2016 Nathaniel Chiedo telepaticamente al costrutto di estrarre la piuma dal suo contenitore e di appoggiarla a terra, al centro del cerchio, e portare quindi il contenitore all'esterno dei tre cerchi. Poi, guardo un attimo gli altri dicendo: Provo a contattarlo telepaticamente? O dite che può parlare normalmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2016 Frederik Una piuma nera, tutto qui? Certo è grande, di sicuro non è di qualche corvaccio. Ora? Sigilliamo questa cosa da qualche parte e andiamo a cercare negli altri posti? Giusto? Mi gratto l'elmo, la testa di orso, come ad indicare che mi sono perso. Si Liam ci parla con questi cosi. Rispondo al gatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2016 Dwogash Panciaverde Giochicchiando nervosamente con il manico della balestra, toccando come mille altre volte il legno scuro e gli inserti d'ottone, mi concentro sulla scena all'interno del forziere, pronto a scattare se qualcosa va storto. "Una...piuma?" sono le uniche parole che mi sfuggono, sorprese. "Una piuma di cosa?" calco le ultime parole, cercando Liam ed il suo maestro con lo sguardo, mostrando una visione pragmatica del fenomeno magico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2016 Liam Domanda interessante, amico mio... Commento alle parole di Dwogash, estraendo con uno scatto del polso una delle mie bacchette e recitando la parola di potere che la attiva, mentre faccio un paio di passi avanti per osservare la piuma ad intuito direi che la domanda più adatta potrebbe essere una piuma di chi, ma staremo a vedere... Spoiler Individuazione del magico e conoscenze, partendo da piani in poi per capire a chi o cosa appartiene la piuma. Ricordati il+5 da collector of stories Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 22 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2016 L'essere astrale prende la piuma e la posiziona al centro dei cerchi, nel frattempo Liam comincia ad esaminare la magia presente nello strano contenuto della piuma. @Liam Spoiler L'unica magia che percepisci è l'energia magica che sentivi sotto l'altare di Dawnstar, qualunque cosa sia questa piuma è sicuramente fortemente collegata all'entità imprigionata. Non ti viene in mente niente di noto che abbia delle piume del genere, tuttavia più la osservi più qualcosa ti colpisce, all'improvviso ti rendo conto che mentre guardi la piuma avvolta dalle fiamme cominci a renderti conto della presenza una sensazione sempre più forte e premente che è cominciata da quando lo scrigno si è attivato. All'inizio era cominciato come un leggero prurito a cui non hai dato conto, tuttavia la sensazione è aumentate e si è fatta ormai chiara: percepisci il fuoco attorno alla piuma anche dentro di te, come se lo stesso potere oscuro che emana questa piuma risiedesse, seppur in minima parte, nel tuo sangue... il sangue di Atrokos. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 23 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Liam Atrokos... Dico semplicemente, osservando la piuma ora con disgusto e - quasi - paura quest'oggetto è in qualche modo legato a lui... Prudentemente mi muovo, per avvicinarmi alla piuma, ma intanto dico Maya, esci. Armeson, tieniti pronto a dissolvere quslsiasi incantesimo tentassi di lanciare. Fred, se inizio a comportarmi stranamente, dammi una botta in testa, forte. Quindi, volgendomi verso il nostro nuovo compagno Tibbit, aggiungo Mastro Nathaniel, credi di poter mettere in contatto me con quell'oggetto? Viceversa dovrò tentare di toccarlo, per...parlargli e cercare di scoprire qualcosa da lui... Spoiler Se Nathaniel può mettermi in contatto telepatico con la piuma bene, sennò uso la polla per castarmi Nightshield (bonus di +3 ai TS e immunità ai dardi incantati per 9 minuti) e la tocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 23 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2016 Nathaniel No, non direttamente. Posso fare da tramite io? Prima che rischi di farti del male, almeno un tentativo no? Per caso conosci il proprietario di questa piuma? Atrokos hai detto? Il tono è curioso, mentre il piccolo costrutto astrale comincia a dissolversi come vapore e comincio a muovermi intorno al più esterno dei cerchi magici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 23 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2016 (modificato) Liam Tentiamo, ma non sono certo possa funzionare... Rispondo al Tibbit, prima di spiegare Quanto ad Atrokos...dubito la piuma sia sua, visto che i Diavoli della Fossa di solito non ne hanno. Però l'energia che vi scorre dentro è in qualche modo in risonanza col mio sangue... Spoiler Conoscenze a palla sul mio avo e sulle piume in correlazione...immagino di aver fatto ricerche approfondite su di lui...ho qualche bonus circostanziale? Modificato 23 Novembre 2016 da 1701E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato