Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)

Athanatos

Messaggio consigliato

Valandhir

@tutti 

Spoiler

ma vi siete presentati o vi siete chiamati per nome? perchè fino ad ora non mi sembra di conoscere i vostri nomi e vi sto chiamando per epiteti XD

@dm: il culto era formato solo da drow o erano più razze?

Mi rivolgo a Dwogash in risposta al suo quesito mentre appoggio il bastone alla sedia: Per la tua razza la mia età è quella di un adulto nel pieno delle sue forze, mastro nano, ma il tempo è molto meno clemente con noi esseri umani e presenta il suo conto dopo decenni e decenni senza la minima pietà. Inoltre la vera forza di un incantatore non viene dalle sue condizioni fisiche, ma dall'impegno e dalla costanza nell'applicazione alle antiche arti magiche. Fortunatamente...

Quando finalmente i tiefling ed il loro famiglio ci raggiungono in camera mi faccio più serio alla domanda dell'uomo. Quello che posso dire è che sono venuto a conoscenza di un culto malvagio che venerava Atrokos come fosse una divinità e gli adepti erano decisi a risvegliare una creatura creata dallo stesso diavolo per farle portare nel mondo morte e devastazione. Sfortunatamente per loro li ho scoperti prima che mettessero in atto il loro piano malvagio e li ho purificati con il fuoco! Non sono sicuro se quelli fossero tutti gli adepti della setta o semplicemente un ramo della stessa, quindi non posso dormire sonni tranquilli.

Mi interrompo un momento guardando in basso di fianco alla mia sedia come se fossi stato interrotto e con tono scocciato proseguo: Si, lo so, ora glielo dico!

Scusate...dicevo tra questi cultisti ho fatto prigioniero un drow e l'ho...ehm...convinto a svelarmi i loro piani e pare che per risvegliare la creazione di Atrokos ci sia bisogno di tre altari malvagi. Uno pare che lo abbiate trovato voi, il secondo era il mio obiettivo e mi stavo facendo guidare da quello stramaledetto drow sulle montagne a nord di Waterdeep per recuperarlo e tenerlo al sicuro...e magari studiarlo con più attenzione per capire cosa comporterebbe la distruzione di uno o più di essi: se il risveglio della bestia o l'impossibilità di richiamarla.

Con uno scatto improvviso della testa torno a guardare un punto imprecisato vicino al pavimento alla mia destra prima di proseguire: Adesso stai esagerando! Falla finita o ti rispedisco dove ti ho trovato e sai che non ti conviene! La tiefling non è la figlia di Atrokos, quante volte te lo devo ripetere?

Scusatemi ancora - aggiungo mortificato - vi stavo parlando del drow...l'ho seguito fino alle montagne ma approfittando di un momento di distrazione mi è sfuggito prima che riuscissimo a recuperare questo altare, ma seguendo le sue tracce di città in città, sono venuto a sapere che aveva trovato un accordo con un mercante di vini per farsi trasportare di nascosto e la partenza era prevista per questi giorni qui a Crimmor. Sono già diversi giorni che lo sto aspettando per dargli quello che si merita e convincerlo di nuovo a guidarmi verso l'altare quando ho percepito la magia dell'artefatto che portate con voi...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Valandhir

Spoiler

Il gruppo di cultisti non era composto solo di drow, c'erano anche altre razze. Specialmente umani, qualche elfo ed un tielfing.

@tutti

Spoiler

Solo Valandhir si è presentato, anche se Liam ha nominato i due nani in modo inequivocabile. Per il resto i nomi non li avete detti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Purificati con il fuoco, bwahahah! Rido di gusto all'affermazione dell'anziano. Questo qui già mi piace. Io sono Frederik, non ti ho detto subito il mio nome perché ho un cugino che è come la rogna, e mi sta ancora cercando. Rivelo il mio nome a Valandhir, che nel frattempo continua il suo discorso interrompendosi di tanto in tanto come se stesse parlando con qualcuno, qualcuno che noi non vediamo.  Ma con chi è che parli? C'è qualcuno invisibile qui con te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Il tuo famiglio? È un Imp, immagino... commento, ricordando quando il vecchio ha detto di averne incontrato ed addestrato uno comunque ha ragione, più o meno... In questa stanza c'è un discendente di Atrokos, ma non è la mia Allieva...sono io, Liam.

Quanto a ciò che ci hai raccontato, lascia che ti confermi alcune cose e te ne aggiunga altre...

Effettivamente il mio antenato cercò di richiamare qualcosa sul Piano Materiale - circa 1000 anni fa - tramite un rito coinvolgente tre altari, ma fu ostacolato. Un gruppo di Druidi riuscì a sigillare questa entità al prezzo di un grande sacrificio personale e dei propri discendenti.

circa un anno fa io ed i miei compagni ed indico Frederick e Dwogash ci siamo incidentalmente imbattuti in un gru di seguaci della chiesa di Thalos che stava tentando di liberare questa entità e li abbiamo fermati.

Da allora sto tentando di scoprire cosa sia questa creatura e come rispedirla definitivamente da dove è venuta. Recentemente abbiamo visitato uno degli altari e recuperato un... frammento di una entità legata alla creatura e ad Atrokos,credo... Spiego, recuperando lo scrigno e la piuma,ma tenendoli ben saldi.

Mi tengo anche pronto a richiamare un Elementale, se il vecchio o il suo famiglio dovessero fare qualcosa di strano.

Ora tu mi dici che anche altri stanno giocando con uesti poteri... sospetto, tenendo conto che giusto 10 anni fa quell'essere ha calcato di nuovo Faerun...

Comunque, quando abbiamo capito che la cosa era legata ad Atrokos abbiamo deciso di interrompere l'esplorazione degli altari per cercare informazioni su di lui... rivolgendoci a chi la prima volta loha fermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Senz'altro toccherà indagare su questa bestia della morte, su Atrokos e sui culti che lo seguono, ma quel drow è assolutamente da intercettare o si rischia di lasciare altri cultisti liberi di prendere uno degli altri frammenti - dico mentre il mio sguardo è fisso sulle mani che tengono il piccolo scrigno.

Ci sarà tempo e modo di fare ricerche, ma se venissimo a sapere che a dei malintenzionati bastano due dei frammenti per evocare quell'essere immondo e noi ci fossimo attardati troppo? Bloccare quel cultista e mettere le mani il prima possibile sull'altro frammento secondo noi dovrebbe avere priorità su tutto e credo che avremo una sola possibilità qui in città prima che sparisca per sempre.

Poi facendo una pausa alzo gli occhi al livello di quelli degli altri e aggiungo: Voi per caso qui avete dei contatti? Qualcuno a cui chiedere informazioni su un mercante di vino dell'Amn e dove trovarlo? E' l'unica pista concreta che ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Nessuno, temo...siamo qui solo di passaggio. Spiego al vecchio, mentre metto via il cofanetto per recuperare uno specchio d'argento con i bordi intarsiati a foggia di rune elfiche Ma descrivimi questo Drow meglio che puoi e vediamo che si può fare. Se hai qualcosa di suo,meglio ancora.

Spoiler

Master,, posdo scrutare il Drow sulla base di una descrizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Beh, quanto sarà difficile trovare questo mercante di vino? Chiediamo in giro e magari lo troveremo. Annuisco alla mia affermazione per poi riprendere. Certo se Liam conosce uno dei suoi metodi, nulla in contrario. Però facciamo in fretta, che ho voglia di dialogare con questo...drow. Pronuncio l'ultima parola con disgusto e poi sputo per terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam si concentra sul suo specchio, dopo aver ascoltato la descrizione del drow.

Il mago si concentra sullo specchio, pronunciando parole di potere e cercando di far comparire un'immagine.

Attendete per un'intera ora che Liam completi il rituale e sia pronto a sfidare la mente del cultista, quindi vedete che un'immagine comincia a comparire. La forza di volontà del drow è aspra da abbattere ed il tentativo di divinazione rischia quasi di fallire; tuttavia, infine, l'immagine nello specchio si annitidisce e osservate all'interno lo stesso elfo oscuro descritto da Valandhir.

L'immagine che vedete è quella di una locanda, dalla finestra riconoscete la città di Crimmor. Il cultista pare essere intento a preparare trappole meccaniche da posizionare nella sua stanza, da quel che vedete c'è già un congegno meccanico sulla finestra ed un filo sotto la porta, ora sta armando una balestra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Eccoti qui, piccolo figlio di un ragno peloso... Commento, quando finalmente riesco a superare la naturale difesa del Drow alla magia e richiamo la sua immagine.

Notando che sta installando diverse trappole, focalizzo il sensore magico chiedendo a Dwogash Pensi di avere problemi a neutralizzarle, amico mio?

Quindi, una volta studiato l'ambiente, inizio ad esplorare i dintorni, cercando di individuare da ciò che si vede alla finestra qualcosa che possa farci capire in che locanda si trova Questo posto ti dice qualcosa, Valandhir?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Oh-oh, un elfo scuro! Pane per i miei denti!" Sorrido, sotto i baffoni ingialliti dal fumo "Davo la caccia a quel demoni da quando avevo ancora una barbetta da gnomo, giù nella vecchia Ilktazar!" Vedendolo armeggiare con le trappole, mi avvicino al sensore magico, osservando più da vicino. "Uhm, vediamo, sicuramente ora che so dove sono piazzate saranno più facili da disarmare!" Quindi mi chino ancora di più, a cercare di capire il lavoro del drow, seguendo le parti della trappola con le dita tozze, e bisbigliando sottovoce, come a fare il punto della situazione. 

@dm

Spoiler

Osservare +14, Disable Device +13, per capire cosa sono/quanto siano pericolose almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservate dalla finestra della stanza, ormai è buoi ma riuscite ad intravedere alcuni edifici significativi; tra questi osservate la vicinanza di una caserma della milizia locale, il che vi porta alla memoria una o due locande viste da quando siete arrivati in città. In particolare Valandhir riconosce il vicolo, essendo nelle vicinanze del mercato in cui aspettava di incontrare il drow.

Dwogash, invece, studia le trappole. La finestra è fornita di spuntoni che si attivano all'apertura e infilzano le mani di chi volesse entrare, il filo alla porta viene attivato dall'apertura di essa e provoca l'attivazione della balestra che sta preparando adesso.

Il dispositivo alla finestra non è difficile da evitare, ora che si conosce; tuttavia Dwogash sa che una volta attivato, se ben progettato, renderebbe molto difficile l'ingresso; disattivarlo dall'esterno non è per niente facile e richiederebbe rompere la finestra.

La trappola alla porta è molto più semplice da ingannare, basta aprire di un minimo e infilare gli attrezzi giusti dalla fenditura con cui poter tagliare il filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Un ghigno appare sul mio volto quando vedo apparire il drow nello specchio... Finalmente! So dov'è...se qualcuno mi apre la finestra con un colpo d'ascia o una sassata posso bloccarlo sul posto e lasciarlo inerme. Potremmo dividerci e circondarlo, ma ricordate che ci serve VIVO - dico calcando la voce

purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Concordo... Annuisco quando il vecchio ci ricorda che il Drow va catturato vivo non fatemi sprecare energie magiche per interrogare il suo cadavere...

Inoltre dovremo cercare di risolvere la cosa in maniera silenziosa, perché lì vicino c'è una caserma della milizia e sarebbe antipatico dare troppe spiegazioni...

Rifletto un lungo momento, prima di proporre Direi che abbiamo bisogno di qualcuno che, dalla finestra, tengasotto controllo il Drow...il tuo amico timido potrebbe occuparsene, Valandhir? Viceversa potrebbe farlo Nathaniel...

Lancio un'occhiata al Tibbit, per capire che ne pensa, prima di aggiungere Nel frattempo Dwogash potrà aprire la porta e noi entreremo. Il problema sarà convincere il locandiere che ha ospitato un brutto ceffo e che la cosa migliore - per lui - sarebbe liberarsene il più in fretta possibile.

quindi tiro fuori un libro dal quale cominciato a studiare alcuni incantesimi.

Spoiler

Master, avendo usato scrutare dalla polla, per oggi ho finito i suoi usi. Quindi gli slot vuoti di 1°, 2° e 3° li riempo con:

Charme, Invisibilità e volare

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Ascolto le parole del giovane mago e trattengono a stento una risata sotto la folta barba: Liam penso tu la stia facendo più difficile di quello che è in realtà...se conosci un qualche incantesimo di teletrasporto possiamo risolvere la questione in pochi secondi: basta presentarci da lui con uno di questi ragazzini forzuti per immobilizzarlo e legarlo una volta messo fuori combattimento.

O in alternativa basterà lasciare una bella mancia al locandiere per la finestra o la porta rotta.

Proseguo il discorso dopo aver rivolto lo sguardo ai miei piedi ed aver seguito con gli occhi un percorso fin sotto il tavolo a pochi metri di distanza: purtroppo il mio amichetto non ha propriamente un cuore da leone e in un combattimento sarebbe utile come una spugna lanciata verso un dragone blu, ma potremmo risolvere la cosa anche in un modo più semplice...

Mi avvicino al tavolo e con il dito ossuto punto verso il pianale di legno tracciando una leggera linea rosso fuoco che disegna una piantina molto stilizzata: voi passate per le scale della locanda e vi fermate dietro la porta del drow, io e la ragazzina - dico indicando la tiefling - aspettiamo fuori nella strada. Lei rompe la finestra...perché conosci un semplice incanto per rompere un vetro, vero ragazza? ...ed io ve lo faccio trovare bello impacchettato quando aprirete la porta. Basterà fare irruzione non appena sentirete rumori di vetri rotti!

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Allargo le braccia impotente alle parole della ragazza: vorrà dire che le spiegazioni per gli incantesimi più divertenti le lasceremo per quando padroneggerai un po' meglio le arti magiche. C'è un mondo di libri da studiare e tutta una vita davanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...