Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Frederik

Va bene, basta che mi diciate quando entrare ed io lo farò. Quel cane drow non ha scampo. Annuisco alle parole degli altri attendendo il momento di entrare in azione.

Inviato

Liam

in tutta onestà non ci tengo a trovarmi contro tutta la guardia cittadina rispondo al vecchio, prima di aggiungere e, comunque, la finestra è un accesso problematico. propongo di lasciar fare a Dwogash per la porta. Dopodiché Fred gli chiederà gentilmente di seguirci.

Il tuo amico invisibile dovrebbe però essere così gentile da farci da palo alla finestra, per essere certi che il Drow non si svegli sul più bello...

Inviato

Valandhir

Purtroppo non è un granché affidabile, approfitterebbe dell'occasione per scappare! Meglio che qualcuno aspetti sotto la finestra per non farlo fuggire da lì, c'è un volontario?

Inviato

Dwogash Panciaverde

"Allora, per la porta non ci son problemi, me ne occupo io" mi gratto la barba, pensando al piano con lo sguardo perso nella distanza, accedendo l'ennesimo sigaro con movimenti automatici, quindi proseguo, tra sbuffi di fumo denso,  bluastro, tenendo il sigaro tra i denti "Con me potrebbe venire uno di voi due! indico distrattamente Liam e Valandhir con la mano tozza, , in maniera da bloccarlo magicamente, e l'altro aspettarlo insieme a Frederik dalla finestra." Ritorno a sbuffare fumo puzzolente, abbandonando la barba e tornando a grattarmi la pelata "Quanto al, uhm, gatto? Cos'è che fate voi, mastro gatto effettivamente?"  
Poso uno sguardi dubbioso sul Tibbit, uno sguardo che sembra far trapelare quanto poco ne sappia delle capacità dello strano felino. 

Inviato

Nathaniel

Miagolo indispettito alle parole di Dwogash che si rivolge direttamente a me, l'espressione chiaramente ad indicare che so fare quello che sanno fare i gatti: miagolare.

Nonostante abbia passato l'ultima ora a sonnecchiare e a fare le fusa ai grattini di Maya, ho seguito attentamente tutti gli eventi e le discussioni che si sono susseguite, perciò rispondo mentalmente a Liam: Perché complicarci la vita quando possiamo chiedergli gentilmente di seguirci? Sai, quando parlo mentalmente alle persone posso chiedere le cose in modo molto convincente. Lo dico a te perché so che non hai preconcetti su questo genere di capacità... Sono sicuro che tu possa portarci all'interno senza dover passare per una finestra, ma possiamo lasciare il momento di gloria a Dwogash... Il tono acido della conclusione è abbastanza esplicativo del fatto che le parole del nano mi abbiano infastidito. Ma forse sono solo permaloso come tutti i gatti...

Inviato

Liam

Faccio un cenno di assenso al Tibbit, rispondendogli mentalmente Immagino che il tuo...charme personale...possa esplicitarsi anche nel renderlo propenso a raccontarci ciò che sa...

Quindi, rivolgendomi agli altri, dico Da quella stanza può uscire in soli due modi: o dalla porta o dalla finestra. Inoltre dovremo accertarci che non arrivino guardie a darci fastidio. Dunque ecco la mia proposta...

Taccio un momento, mentre chiudo il libro prima di aggiungere verso Valandhir tu resterai ad attendere il nostro amico in strada e, nel frattempo, farai la guardia per evitare che arrivino i gendarmi. Disponi di qualche incanto utile, nel caso?

Nel frattempo noi... Ed indico Frederick e Dwogash  entreremo insieme a Nathaniel nella locanda. Una volta giunti alla porta del nostro amico Dwogash la aprirà disattivando la trappola e Nathaniel lo...convincerà a seguirvi.

se dovesse opporre resistenza o tentare di fuggire dalla porta...beh, lo convincerà Frederick, nel caso. Io tramite Kibi garantirò che il Drow dorma, prima di entrare.

Inviato

Valandhir

Si, forse è meglio che aspetti per strada perché il farabutto già conosce la mia faccia. Lo terrò d'occhio da fuori la finestra anche se spero di non dover interagire con i gendarmi. Se dovesse andare tutto bene non se ne dovrebbe accorgere neanche il suo vicino di stanza, figuriamoci le guardie a decine e decine di metri in un altro edificio. Concludo fiducioso

Inviato

Riusciti finalmente a mettervi d'accordo con il piano d'azione, attendete che si faccia notte cosicché il drow vada a dormire, quindi vi avviate verso la locanda in cui il cultista dorme.

Vi dividete all'ingresso, cercando la finestra che avete visto dallo specchio del mago e posizionandovi come da piano.

Valandhir si mette sotto la finestra, assicurandosi che non ci siano sguardi sospetti in strada, il resto del gruppo fa il suo ingresso nella locanda.

@locanda

Spoiler

Appena entrate la porta dello stabile cigola, usurata dal tempo. Da dietro il bancone sentite una porta che si apre e vedete comparire un'elfa vestita con una tunica da notte e con una candela in mano, che vi guarda incuriosita. Chi c'è a quest'ora che interrompe la mia trance? Cercate un letto per dormire, forse?

Come vi aspettate, ella non appare assonnata per il risveglio ed è in pieno possesso delle sue facoltà mentali.

@Valandhir

Spoiler

Una volta arrivato al lato della locanda, hai tempo di osservare la situazione con attenzione. La stanza è a quattro o cinque metri dal suolo, il muro non è di ottima qualità, i mattoni sono sgretolati e ci sono delle crepe non da poco. Stimi che qualcuno abbastanza agile possa scalarlo anche senza attrezzi ed il tuo drow non è proprio un pivello in quanto a queste cose da quel che hai visto.

@tutti

Spoiler

Vi ho divisi come dagli ultimi post perché mi sembrava che fosse stato accettato da tutti.

Inviato

Valandhir

Figurandomi nella mente il drow che prova a mettersi in salvo scalando il muro, mi immagino lanciare un incantesimo e lasciare il ladruncolo appiccicato alla parete mentre viene deriso dai passanti ed una risata improvvisa mi fa tornare alla realtà mentre guardo a destra dei miei piedi: 

bè si, hai ragione, sarebbe senz'altro divertente...

Inviato

Nathaniel

Miagolo quando ci mettiamo in marcia, seguendo i miei compagni con la coda che si muove di tanto in tanto. Giunti alla locanda, entro davanti agli altri camminando rapidamente per avvicinarmi alla locandiera e parlandole telepaticamente ma ripetendo la stessa cosa anche agli altri, perché non mi rovinino il bluff: Mia cara, parlo da parte del mio padrone, il potente mago incappucciato. Lui odia dover parlare, ed è per questo che mi ha donato la possibilità di comunicare. Siamo qui alla ricerca di un amico, che temiamo sia in pericolo. Sappiamo per certo trovarsi in una delle vostre stanze e dobbiamo affrettarci a portarlo in salvo: oscuri poteri tramano alle sue spalle.

Spoiler

Uso Attrazione sulla locandiera, aumentato a 11 punti potere (spendendo il focus per sovraccaricare senza subire danni): Vol nega con CD 23 o ottengo +9 alle prove di abilità sociale per 11 ore.

Poi una prova di diplomazia per renderla amichevole (come puoi non essere amichevole di un micio parlante) e di raggirare per farle bere la balla, +31 e +32.

Appena possibile, recupero il focus! :D

Ti avviso già che domani sono praticamente tutto il giorno al seggio, perciò non so se riuscirò a farmi sentire!

Inviato

@locanda

Spoiler

L'elfa guarda il gatto incuriosita, mentre ascolta le parole nella sua mente che risuonano anche in quelle di tutti gli altri presenti nella stanza. 

Oh! Potenti numi! Qualcuno in pericolo nella mia locanda? Chi sono questi oscuri poteri? I ladri dell'ombra forse? O quei maledetti Zentharim? Mi hanno già ammazzato un cliente quei villani!

Aspettate, ho un registro di tutti i miei ospiti. Come si chiama costui? Dice tirando fuori un grosso libro da sotto la scrivania e attendendo un nome da cercare.

@Nathaniel

Spoiler

Al massimo mi dici come intenderesti agire contro il drow, in caso si svolgesse l'azione domani, e gestisco io il tibbit per quel giorno.

Inviato

Nathaniel

Spoiler

Tranquilla, ora che siamo qui è al sicuro. Non ti avrà certamente dato il nome giusto, ma lo riconosceresti di sicuro: la sua pelle è nera come l'ebano e i capelli bianchi e fluenti... Dopo un attimo di silenzio, aggiungo la parola magica: Si, è un Drow... Eppure, ti assicuro che non è malvagio, anzi. Molto spesso è stato messo alla prova ed ha sempre rinnegato le sue origini!

Con un miagolio balzo sopra la scrivania, toccando con il muso la mano della donna: Siete molto intelligente, signora. Non in molti avrebbero capito subito chi si cela dietro le minacce che il nostro amico sta ricevendo.

Spoiler

Davanti alla porta, lancio Vigore da 5 pp (quindi 25 pf temporanei), mentre lascio che Dwogash disattivi la trappola alla porta e poi mi intrufolo dentro, lanciando Dominare Psionico aumentato a 11 pp (subisco 3d8 danni) quindi CD 23 e durata 11 giorni :D

Inviato

Dwogash Panciaverde 

@locanda

Spoiler

Non posso che chinare la testa in cenno di ammirazione, alle parole telepatiche del gatto nei confronti della anziana locandiera, mentre comincio a lavorare sulle fibbie della custodia degli attrezzi da scasso, assicurandomela alla coscia destra, così da non far rumore. 
Aspetto di essere lontano dagli occhi della padrona, per aprire del tutto la custodia, e rivelare un intero arsenale di grimaldelli, boccettine, chiavi vergini, pinzette, piccoli astuccini di polvere, ganci ed altri arnesi di ogni tipo, assicurati alla vita come una specie di grembiule da artigiano che scende fino al ginocchio destro, dove una seconda cinghia lo ferma, evitando che sbatta per fare rumore. 
Con occhi ed orecchie all'erta come il più cauto dei roditori, mi avvicino di soppiatto alla camera, pronto a fare la mia parte. Tengo l'ascia da lancio a portata di mano, in caso di emergenza, appoggiata insieme agli attrezzi da scasso.

@Master

Spoiler

(+17 nascondersi e muoversi silenziosamente, per avanzare nel corridoio, quindi +14 per Cercare e disattivare congegni) 

Inviato

Liam

Prima di uscire dalla stanza sistemo i miei libri e dico a Maya Per favore... resta qui e chiuditi dentrfino al nostro ritorno. Non dovrebbe volerci molto, ma intanto inizia a studiare quel che ti ho spiegato circa la possibilità di evocare piccoli oggetti animati dalla magia.

Quindi lancio un incantesimo che genera attorno a me - e a Kibi, che attende paziente nella mia tasca - una invisibile armatura di forza magica poi, quando giungiamo nei pressi della locanda, libero il mio Famiglio ordinandogli di procedere in silenzio fino alla finestra del Drow e - facendo attenzione alla trappola - di tenerlo sotto diretta osservazione senza farsi notare.

Una volta dentro invece mi taccio, lasciando Nathaniel libero di fare i suoi giochetti e ghignando sotto il cappuccio, quando sento le sue parole nella mente.

Di tanto in tanto, comunque, mi concentro su Kibi pdr capire che combina il Drow.

Spoiler

Mage Armor, dura 10 ore. Quindi Kibi si apposta in stealth fuori dalla finestra del Drow. 

Inviato

@locanda

Spoiler

La locandiera capisce subito il la descrizione del tibbit. ah! Quel drow! In realtà mi era sembrato abbastanza maleducato e pericoloso, esattamente come tutti quelli della sua razza. Ma il mio motto è "finché pagano, i clienti sono tutti uguali". Quindi gli ho dato la stanza sette al piano di sopra.

Poi si mette ad accarezzare Nathaniel, incuriosita dal suo carattere ed incoraggiata dai gesti del suo muso. 

Ricordate che la locanda ha due uscite, una di qua ed una dall'altro lato. Se i vostri nemici dovessero arrivare raggiungete il fondo del corridoio e scendete dalle scale, non voglio che macchiate la tappezzeria di sangue. Vi raccomanda mentre ve ne andate verso la stanza.

Una volta giunti al primo piano, raggiungete la camera sette e, non appena Liam vi rassicura che il drow è steso sul letto, in trance, lasciate che Dwogash cominci a lavorare.

Il nano prende una serie di attrezzi elaborati e ben costruiti e comincia ad aprire la porta, una volta finito con la maniglia, apre di uno spiraglio e si stende sul pavimento. Quindi, con movimenti esperti e veloci, infila una pinzetta sotto nello spiraglio appena aperto e cerca il filo piazzato dal drow. A quel punto il nano scout lo recide con un gesto deciso, dando il via libera una volta tornato in piedi.

Liam controlla ancora una volta, tramite il suo famiglio, che il cultista non ha mosso un muscolo durante l'esecuzione dello scassinaggio di Dwogash, intanto Nathaniel si concentra e sembra diventare ancora più in salute che mai.

Entrate nella stanza e vedete che il vostro bersaglio si alza all'improvviso, colto alla sprovvista.

Nathaniel comincia ad emettere parole di potere attraverso la sua mente, vedete che il cristallo al suo collo si illumina intensamente, mentre il gatto comincia a perdere sangue dal naso. Nel frattempo il drow si mette le mani nella testa, cercando di combattere una forza che gli sta penetrando nel cervello.

Al termine dell'evento Nathaniel vi assicura che il cultista è sotto il suo controllo, tuttavia questo incanto gli è costato una buona perdita di sangue e delle forze che si era magicamente conferito poco fa.

@Nathaniel

Spoiler

subisci 3d8 = 7+7+1 = 15 danni.

@Valandhir

Spoiler

Ti accorgi che un topo si posiziona sulla finestra, intento a guardare l'interno, dopo poco tempo che il topo sembra in tensione, all'improvviso noti che pare rilassarsi.

Inviato (modificato)

Liam

Spoiler

Ottimo... Affermo, notando che il Cultista pare essere stato ricondotto a miti consigli Nathaniel, potresti gentilmente chiedergli di raccogliere isuoi averi e seguirci?

Nel frattempo raccolgo il gatto dolorante da terra e, cercando un contatto mentale, cerco di inviargli i miei pensieri Questo giochetto sembra esserti costato parecchio in termini di salute...stai bene? Se ne hai urgenza dovrei avere alcune pozioni con me, altrimenti in locanda ti farò usare uno dei miei gingilli che ti aiuterà a recuperare le forze...

Intanto, appena il Drow è pronto, gli chiedo tramite Nathaniel di lasciare abbastanza oro da pagare il suo pernottamento e invito il gruppo a procedere verso l'uscita di sicurezza della locanda.

Nel frattempo invio Kibi ad attirare l'attenzione di Valandhir affinché lo guidi a controllare l'esterno nei pressi dell'uscita seconaria.

Modificato da 1701E
Inviato

Nathaniel

Spoiler

Miagolo soddisfatto, vedendo che nonostante la sua intrinseca resistenza ai poteri il drow è stabilmente sotto il mio controllo. Quando Liam mi prende in braccio per coccolarmi, sorrido mentalmente: Non temere, tutto apposto. So bene quanto può essere pericoloso usare il mio potere in questo modo, e mi sono premunito...

Mi rivolgo poi al Drow: Molto bene, abbiamo molto di cui parlare. Raduna le tue cose e scendi con noi. Siamo tuoi amici, ti abbiamo appena salvato da dei malvagi che volevano farti la pelle. E paga la locandiera, oltre a lasciarle una generosa mancia: è stata molto più gentile di quanto tu non ti meritassi... Oltre ad avere delle mani capaci dei migliori grattini dietro le orecchie che abbia provato da molti anni a questa parte.

Nel frattempo, mi complimento con Dwogash: Mastro nano, congratulazioni. Siete veramente abile come dicevate! Ora potreste anche provare a recuperare le altre trappole che ci sono in giro, non credete?

Inviato

@locanda

Spoiler

Il drow vi segue senza obbiettare, prendendo uno zaino poco pesante e lasciando le trappole dove stanno. Arrivato dalla locandiera la paga e la ringrazia. Ella lo guarda sorpresa. Siamo felici di averla ospitata, signore. Lo saluta con una frase di rito, mentre vi guarda andarsene e comincia a mettere al sicuro il denaro pagatogli.

@Valandhir

Spoiler

L'attesa dura ancora pochi minuti, poi vedi i tuoi compagni comparire portando il drow che passeggia come se fosse un loro amico.

Alla vista di Valandhir, il drow tira fuori un coltello, mettendosi dietro Frederik ed urlando. Vecchio maledetto! Ha ucciso i miei amici, aiutatemi!

@tutti

Spoiler

Il drow è ancora sotto controllo, solo che non sa che Nathaniel è insieme a Valandhir.

Inviato

Valandhir

Vedendoli uscire dopo pochi minuti con il drow al loro seguito, tiro un sospiro di sollievo e controllo alle mie spalle se qualcuno è stato attirato dai nostri movimenti.

Una volta sicuro di non avere su di noi occhi indiscreti, guardo il drow sorridendo e rispondo alle sue parole con calma: e quella sarebbe potuta essere anche la tua fine, ma hai detto di potermi accompagnare in un posto prima di sparire. O sbaglio?...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...