Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Frederik

Nella locanda mi attengo al piano, pronto nel caso qualcosa andasse storto. Tuttavia tutto procede come previsto e in qualche modo lo strano gatto riesce a far collaborare il drow, con qualche sorta di magia a me incomprensibile. Quindi non devo ancora staccargli la testa? Vediamo come va a finire. In strada però le cose cambiano, quando il drow avvista il vecchio. Ehi, pelle d'ebano, stai tranquillo che lui è con noi. Meglio togliersi dalla strada, e alla svelta.

Inviato

Dwogash Panciaverde

"Grazie dei complimenti, e bel lavoro pure voi, mastro gatto" Sorrido, ababstanza confuso dello stare comunque a conversare con un animale "Mi metto a smontare le altre trappole, che non vorrei ci rimanesse ferito qualche innocente, aspettatemi di sotto" 
Mentre i compagni scendono con l'elfo scuro, mi intrufolo silenziosamente nella stanza, tenendo gli strumenti a portata di mano e attento a dove metto i piedi, cerco la trappola sulla finestra, ed eventuali altre lasciate dal Drow, dando anche una occhiata al resto della roba presente, per raccogliere qualche indizio. 

@dm

Spoiler

Cercare e disattivare congegni +14 per la trappola, se penso sia pericolosa mi prendo 20 (Se posso farlo in tempi ragionevoli), cercando di recuperarne i pezzi. 
Prendo 10 invece a cercare (24 quindi) per una ispezione sommaria della stanza. 

Inviato

@Dwogash

Spoiler

Dopo un'analisi rapida, scopri che riesci a disattivare la trappola alla finestra molto rapidamente dall'interno. Dopo aver rimosso gli spuntoni che aveva piazzato ed il meccanismo di attivazione, ti metti ad esplorare la camera.

Trovi che il drow aveva lasciato in camera dei vestiti da pochi soldi, una boccetta di veleno di ragno gigante ormai vuota e nient'altro. A quanto pare viaggiava leggero.

Terminato di setacciare la stanza torni di sotto e trovi i tuoi compagni che cercano di convincere l'elfo scuro a fidarsi di Valandhir.

Arpisti? Sul serio? Fa il drow quasi scettico. Tuttavia accetta la spiegazione e si calma, anche se continua a guardare con diffidenza Valandhir.

Ti avrei portato all'altare ma credevo che ti saresti liberato di me una volta arrivati lì, ma se mi assicurate che è tutto a posto non c'è problema. Sono pronto a seguirvi in un posto sicuro.

Nessuno sembra aver fatto caso alla scenata dell'elfo scuro, almeno per adesso. Le strade sono ancora vuote e Dwogash vi raggiunge proprio in questo momento.

Inviato

"Dwogash Panciaverde"

Prendo le monete, raccattando anche la boccetta ed i pezzi della trappola; 
Scendendo, poso sul bancone della locanda le monete trovate nella stanza, in un discreto mucchiettino, mostrando i pezzi della trappola ai compagni. 
"Ho smontato lo scherzo a questo buontempone, possiamo andare". 

Inviato

Liam

Andiamo... Commento solo, avviandomi verso la locanda, una volta disinnescata la minaccia dell'incontro tra il Drow e Valandhir.

Quando giungiamo nella tranquillità della nostra stanza, faccio un cenno a Maya affinché venga vicino a me e le spiego in un sussurro la situazione. Quindi mi tolgo il cappuccio e - rivolto al Drow - dico Molto bene, adesso parliamo un po' del mio antenato Atrokos e dei suoi altari. so che stavate per visitarne uno...

Inviato

Valandhir

Do un po' di tempo al drow per ambientarsi nella nuova ed inaspettata situazione e lo osservo attentamente mentre il mago lo interroga circa Atrokos

Inviato

Il drow vi segue fino alla locanda, sempre più confidente che la situazione non sia a suo sfavore. Una volta arrivati in camera lo interrogate con maggiore calma.

Atrokos... ecco. Noi avevamo scoperto che esisteva una creatura d'immenso potere, sopita... e legata a degli altari. Il nostro obbiettivo era trovare questi altari, liberare questa creatura e ottenere il favore del diavolo.

Il drow, mentre parla, vi mostra un abbozzo di una mappa dei monti a nord di Waterdeep. Abbiamo trovato questo in delle rovine di un santuario diabolico in cui ci riunivamo per invocare il potere dei nove inferi, abbiamo indagato e scoperto che era una traccia di un'antico altare. Così abbiamo setacciato il santuario alla ricerca di altri indizi ed abbiamo trovato un riferimento ad Atrokos, da lì abbiamo ideato il piano di aiutarlo.

Poi è arrivato lui e ci ha interrotti. Indica Valandhir. Voi cosa avreste fatto se un vecchio crudele avesse distrutto tutta la vostra setta e vi stesse tenendo in vita solo per guidarlo in un luogo dai pericoli mortali... ovviamente sono scappato. Il più lontano che ho potuto.

Inviato

Nathaniel

Non nego che nelle tue condizioni quello che hai fatto potesse essere l'unica strada percorribile. Ed in effetti, il nostro amico qui probabilmente è stato un filo troppo antipatico nelle sue buone intenzioni. Ma non credi che evocare una creatura potente e pericolosa come Atrokos sarebbe stato ben più pericoloso di qualunque altra cosa?

In ogni caso non devi temere. Ora ci siamo noi qui con te... Liam è un potente mago, mentre l'ascia di Frederick e la balestra di Dwogash ci difenderanno da qualunque pericolo. Per questo ora potrai guidarci tranquillo all'altare, sapendo di essere più al sicuro di quanto tu non sia mai stato nella tua vita.

Mi rivolgo poi al vecchio dalla pelle color ebano, dicendogli: Ah, piacere. Il mio nome è Nathaniel e sono un aiutante di questi simpatici amici...

Dopo un altro istante, miagolo nuovamente all'indirizzo del Drow: Inoltre, viste le tue braccia muscolose e le spalle forti, credo proprio che potrò aiutarti a tenerti in forma, facendo da peso per il tuo allenamento.

Inviato (modificato)

Liam

Osservo con molta attenzione la mappa recuperata dal Drow, confrontandola con le informazioni che io stesso avevo raccolto sull'altare tra le montagne.

Quando il Drow si lamenta del "trattamento" subito dal vecchio umano lo fisso per un momento, ripensando alle storie udite su di lui. Intanto aggiungo Valandhir non ti ha ucciso, mi pare. Ad ogni modo, parlami del luogo ove vi riunivate...

Spoiler

Conoscenze, conoscenze a gogo...

Dove si trova il posto più vicino all'altare dove potrei teletrasportarmi?

Modificato da 1701E
Inviato

Il drow non si oppone alla richiesta poco convenzionale del tibbit, invece risponde a Liam con più dettagli.

Il santuario era una rovina nel sottosuolo, un antico punto di ritrovo per chi non teme di trattare con i signori dell'oscurità. Le stanze erano buie, spoglie e piene di polvere e ragnatele; ma c'era una statua di Asmodeus che ci ha fatto sentire subito a casa. Spiega come se fosse una cosa perfettamente normale. 

Questo luogo non è molto lontano dal bosco dove ci ha trovati il vecchio, nelle vicinanze di Waterdeep.

@Liam

Spoiler

La zona indicata nella mappa corrisponde, grossomodo, a quella identificata da te, anche se è più ristretta come area di ricerca.

Il santuario di cui parla non ne hai mai sentito nominare, non credi sia del culto di Atrokos, da quel che hai studiato i suoi fedeli non avevano edificato templi in suo nome.

Inviato

Dwogash Panciaverde

"Fatemi vedere un po' sta mappa" domando, tenendo le mani coperte dai guanti da lavoro di cuoio nero, sdruciti, a lasciare scoperti sono pollice ed indice. " A voi pelledicarbone non vi bastano gli schiaffi delle matrone, eh? Volevate prenderne un po' pure da Atrocoso là..."  scuoto la testa in segno di disprezzo verso l'elfo scuro, studiando la mappa, mentre distrattamente accendo il sigaro puzzolente e bitorzoluto con un mazzettino di stoppe secche in fiamme. 

@dm

Spoiler

Conoscenze (geografia)  +11; Sopravvivenza +15 per orientarmi nella mappa! 

Inviato

ehi! Io non servo le pazze sacerdotesse di Lolth, nano! Risponde seccato il drow alla battuta di Dwogash. Sono un elfo libero, io. Dice con orgoglio.

@Dwogash

Spoiler

Dopo uno studio attento del disegno, riesci a riconoscere sentieri e vie a te note all'interno delle montagne. Quindi esamini ancora per un po' l'abbozzo di mappa che ti è stato consegnato e credi di aver assimilato completamente le informazioni lì presenti: ora sai come raggiungere e come muoverti in quel luogo.

Inviato

Valandhir

Vedi, caro il mio elfo libero - dico al drow dopo che ci ha spiegato l'ubicazione dell'altare - i tuoi amici purtroppo se la sono cercata! Ho provato a farvi capire che dovevo essere il primo ad arrivarci ma non c'è stato verso di farli ragionare. Infatti tu ti sei dimostrato collaborativo e sei ancora sano e salvo proprio perché siamo tra gente onesta e comprensiva!

@nathaniel 

Spoiler

Mi stai parlando telepaticamente?

Inviato

Liam

Molto bene... Annuisco deciso dopo aver osservato la mappa direi che ci conviene andare laggiù immediatamente e metterci alla ricerca del santuario con le prime luci dell'alba.

Spoiler

Se tutti son d'accordo teletrasporto il gruppo nel posto più vicino all'altare che conosco.

Inviato

Valandhir

Mentre guardo la mappa tracciata dal drow mi maledico per quanto ero arrivato vicino all'obiettivo prima di dover rincorrere il drow di città in città dopo la fuga. Per fortuna la caccia è finita!

Una voce nella mia mente diversa da quella che sento di solito mi fa alzare lo sguardo verso il gatto che sembra comunicare con me telepaticamente e sembra anche riuscire a capire la lingua comune: Oh che bella sorpresa, un altro animaletto parlante! Quel topo inizia ad essere fuori posto - dico indicando il famiglio di Liam - è l'unico senza il dono della parola. O sbaglio? - aggiungo guardando il topo negli occhi speranzoso che mi smentisca da un momento all'altro con una squillante voce da soprano e restando deluso quando il roditore squittisce senza proferir parola.

Ti terrò d'occhio! - dico al topo indicandolo con un cenno del mento mentre mi carezzo la folta barba - tu nascondi qualcosa!

Alla proposta del mago di teletrasportarci direttamente in zona, mi sembra di ricevere un premio dopo anni di duro lavoro e tiro un sospiro di sollievo pensando che non dovrò viaggiare di nuovo per interminabili settimane a dorso di mulo: Non potrei essere più d'accordo con Liam - esordisco - Dobbiamo raggiungere quel luogo il prima possibile, quindi se la magia ci può far trovare lì all'alba...benvenga!

Inviato

Frederik

Inizio a non capirci più nulla, siamo venuti fin qui, ora dobbiamo teletrasportarci di nuovo. Bah! Basta che ci sia qualcosa da fare a fette dove stiamo andando. Intervengo un po' scorbutico, forse perché il drow è stato soggiogato senza l'uso della forza.

Inviato

Dwogash Panciaverde

"Nonostante fosse nelle mani di quel pelle d'ebano, la mappa è piuttosto dettagliata, e dovrei poter orientarmi senza problemi da quelle parti" Aggiungo alle parole di Liam "Peccato per aver saltato la tappa ad Ilktazar, non vedevo l'ora di un bel coscio di montone glassato, accompagnato da una botte di liquore al miele di grotta" Scuoto la testa, con lo sguardo verso l'orizzonte, sognante al pensiero della succulenta carne.

Inviato

Nathaniel

Già, il dono della favella giunge spesso inaspettato. Rispondo al vecchio, per miagolare poi il mio assenso alla proposta di Liam. Con un rapido movimento, poi, mi avvicino al drow e mi allungo in posizione di riposo, dicendogli mentalmente: Ho visto che sei molto abile a costruire trappole. Ritengo che creare un supporto sul tuo zaino non ti farà perdere troppo tempo.

Inviato

Frederik

Montone glassato? Liquore al miele di grotta? Inizio a sbavare come fanno i cani, ma mi riprendo subito pulendomi con il braccio la bava. Ehm, ci torneremo non temere amico mio. Paghiamo la stalla per tenere i cavalli più a lungo, e poi possiamo andare.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...