Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar (2)

Athanatos

Messaggio consigliato

Nathaniel

Guardo la coppia di nani sbavanti, reprimendo il disgusto e commentando: Beh, dato che è già sveglia possiamo chiedere alla locandiera di farlo per noi. Ci voleva così bene... Se voi mi aspettate nel vicolo dietro alla locanda posso andarci io in un attimo!

Spoiler

Sto supponendo che la stalla non fosse h24, perciò se li andiamo a svegliare ora ci odiano. Invece la locandiera vuole tanto bene al dolce gattino, almeno per qualche altra ora, e possiamo mandare lei a pagare per i nostri animali.

Se le lasciamo un po' di mancia, magari non se la prende neppure per il leggero condizionamento mentale! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Concordo, commento quando vedo Dwogash farsi nostalgico torneremo in meno di una decina di giorni. Accertiamoci che i nostri cavalli vengano ben tenuti e poi andiamo. Risolta questa faccenda, riprenderemo da qui il percorso verso il nostro obiettivo...

Quindi mi concentro verso il Tibbit, sperando recepisca il mio messaggio mentale

@Nathaniel

Spoiler

Mastro Nathaniel, mi senti? Quanto tempo credi di poter controllare il Drow? Da Watherdeep impiegheremo almeno cinque giorni per raggiungere il luogo dell'altare...

@smite4life

Spoiler

occhio che la locandiera che hai condizionato non è quella della nostra locanda!

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di prendere riposo nella locanda, lasciandovi l'inizio del viaggio verso le montagne della spada al giorno successivo.

Quando vi svegliate il sole albeggia a Crimmor, ma voi non perdete tempo, radunate le vostre cose, pagate la stalla perché vi tenga i cavalli per qualche giorno in più e vi riunite attorno a Liam che, come ormai vi state abituando, vi smaterializza per farvi viaggiare attraverso la trama e farvi ricomparire nella splendente Waterdeep.

@tutti

Spoiler

Lo stallaggio costa a tutti 5 ma al giorno, se lo pagate per 5 giorni sono 2 mo e 5 ma. Ricordando che Nathaniel non ha un cavallo.

L'affitto del cavallo ve lo fanno pagare 1 mo al giorno. I cavalli dimezzerebbe il tempo di viaggio (1 giorno e mezzo per arrivare ai monti) ma per riportarlo indietro non potete teletrasportarvi quindi dovreste spendere un altro giorno e mezzo di viaggio. 

Potreste trovare anche delle stalle in cui l'affitto dei cavalli viene pagato dopo l'uso. Tuttavia spesso chiedono di dargli metà del valore di ogni cavallo come garanzia per evitare di perderci se il cavallo muore o lo rubate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Di buon'ora mi alzo e mi reco con gli altri alle stalle per dare direttive al ragazzo che si occupa dei cavalli prima di partire alla volta di Waterdeep. L'odore delle stalle non è dei più promettenti, ma sembra che le bestie abbiano una sistemazione dignitosa. Trattare per qualche moneta d'argento non è decisamente il caso, ma un occhio di riguardo sarebbe opportuno, quindi quando ci stiamo congedando dal garzone, mi volto indietro verso di lui come se avessi dimenticato di dirgli qualcosa di importante e gli metto in mano il doppio dell'argento pattuito avvisandolo: Giovanotto, lui si chiama Carnil e non è un mulo, ma il mio mulo! So che avrai un occhio di riguardo per lui e per le cavalcature dei qui presenti gentiluomini. Noi torneremo massimo entro una settimana a riprenderli e confido nel fatto che l'argento ti piaccia abbastanza da desiderarne altro dato che ne ho un altro po' da elargire agli amici di Carnil. Siamo intesi, vero?

Facendo per andarmene, mi giro nuovamente come se avessi dimenticato un'altra cosa: Ah perdonami, ma per me tu sei un investimento, quindi mi serve una qualche assicurazione. Stai fermo solo un istante che hai qualcosa qui su... Allungo lentamente la mano verso la sua testa e con un colpo secco gli strappo via qualche capello come per prendere un ragno vicino il suo orecchio. Guardo quei pochi capelli e poi di nuovo il giovanotto negli occhi avvertendolo: Sai cosa potrebbe fare uno stregone molto vendicativo e molto offeso, vero? 

E senza attendere una risposta del ragazzo, mi infilo la piccola ciocca in tasca e mi avvio all'uscita: Ci vediamo la settimana prossima giovanotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Dopo aver accompagnato gli altri alla stalla ed aver assistito al siparietto del vecchio umano, faccio ricorso ad uno dei miei incantesimi più potenti per trasferirci tutti per l'ennesima volta a Waterdeep.

Una volta lì suggerisco Direi di affittare dei cavalli per il viaggio...in questo modo dovremmo impiegare una manciata di giorni ad andare ed altrettanti a tornare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Dalla mia posizione rialzata sulle spalle del Drow, guardo la scenetta del vecchio commentandola con un miagolio, per poi accettare di buon grado il teletrasporto di Liam. Se non fossero così dannatamente dispendiosi in termini di energia, lo userei anche per raggiungere la lettiera: così comodo....

Mi appisolo mentre si discute sul prendere o meno dei cavalli, lasciando che sia il drow ad occuparsene per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

Barcollo, lievemente scosso dal teletrasporto. "Non mi abituerò mai" borbotto sottovoce, recuperando l'equilibrio, per poi aggiungere "Se non troviamo cavalcature più adatte alle montagne, vada per i cavalli" . Sedendomi a terra, accendo l'ennesimo sigaro, incendiando un pezzetto di corda di canapa sfilacciato con l'acciarino in ferro battuto. "Aaah, mi ricordo mio zio Dalak, ed il suo Ankheg da battaglia, che bellezza" Sorrido, con lo sguardo verso l'orizzonte, perso nei ricordi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimediate dei cavalli a buon prezzo e partite verso le montagne della spada, la catena di monti che fiancheggia la costa a nord di Waterdeep.

Viaggiate leggeri e veloci, spendendo i primi tre giorni a cavalcare per ore e riposare in accampamenti di fortuna. Il terzo giorno raggiungete il passo più sicuro per immettersi nei monti, avete ancora della strada da fare per giungere all'area indicata nella mappa del drow, ma Dwogash riesce ad orientarsi senza problemi e vi fa strada.

Dopo essere saliti per un centinaio di metri nelle brulle valli che formano le montagne della spada, vi accorgete di sentire dei rumori di foglie che si muovono, molto vicino a voi, in direzione di qualche cespuglio a meno di venti metri dalla vostra posizione. Il rumore è momentaneo, poi si ferma subito, come se qualcosa si stia muovendo di soppiatto da quelle parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Mentalmente - sperando che il buon Nathaniel reinvii il mio messaggio agli altri - rispondo Sì, l'ho sentito...che ne dite, vogliamo scoprire di chi si tratta? Potresti riferire a Valandhir che credo sia giunto il momento di iniziare a lamentarsi che le sue vecchie ossa non sono fatte per viaggi a cavallo così lunghi...

Mentre parlo mentalmente con il Tibbit e - attraverso lui - con gli altri, cerco di capire esattamente da dove provenga il rumore ed ordino a Kibi di tenersi pronto a scendere dal cavallo appena ci fermeremo, per andare a scoprire di cosa si tratta. Nel frattempo mi tengo pronto a richiamare un Elementale della Terra, dovesse servire un diversivo.

Spoiler

Quando ci fermiamo faccio scendere Kibi, che va a vedere di chi si tratta muovendosi stealth.

Se dovessi percepiure un pericolo richiamerei un elementale della Terra mandandolo in carica contro chi ci segue. Nel frattempo faccio una prova di cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

"magari è solo la cena" sussurro, quando sempre da cavallo armo l'archetto della balestra, tenendo tra i denti il quadrello, che quindi posiziono sulla guida con un movimento rapido. Balzo agilmente da cavallo, atterrando con poco rumore sui morbidi stivali di pelle conciata. "Occhi aperti, comunque" 
Non avvezzo alle comunicazioni mentali, parlo a voce bassa, piantando gli occhi nella direzione del rumore, e tendendo le orecchie, cercando un punto dove acquattarmi

@dm

Spoiler

Listen and Spot +14,  Move silently +17, Hide +17 se nelle vicinanze ci sono posti papabile per un nascondiglio da cui analizzare la scena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valandhir

Accetto il consiglio di buon grado e scendo da cavallo lamentandosi per le lunghe ore di viaggio. Le ossa scricchiolano sottolineando l'ovvio e mi tengo la schiena con una mano per evitare strappi.

Bene...penso sia l'ora di una pausa ed uno spuntino. Magari anche di un paio di boccate di pipa. Se avete un momento di pazienza manderò il mio amico a procacciarci uno spuntino: qualcuno attrezzi un po' di brace per favore! 

Con gesti precisi della mano e voce gutturale, punto il bastone verso il bordo del sentiero ed appare un enorme lupo più grande dei cavalli che cavalchiamo e che con passo felpato di avvicina lentamente verso il cespuglio da cui proveniva il rumore

lancio immagine silenziosa conc conceal spellcasting per farlo sembrare un'evocazione e lo faccio avvicinare ai cespugli.

Nota: il cavallo non l'ho affittato ma lo evoco direttamente a inizio giornata che sennò Carnil è geloso. Gli altri 3 incantesimi che durano ore/liv li lancio la mattina insieme al cavallo evocato: prestidigitazione, armatura magica e vita falsata (anzi già che ci sei dimmi quanti PF tiri che sono 1d10+8)

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti

Recitate la vostra scenetta, i nani si preparano e Valandhir evoca un enorme lupo illusorio. Ma ancora prima che l'illusione si materializzi, chiunque abbia fatto quel rumore probabilmente ha capito di essere stato scoperto, infatti sentite che si muove nella direzione opposta, entrando più addentro alla boscaglia.

@Valandhir

Spoiler

1d10+8 = 3+8 = 11.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Appena sento il frusciare allontanarsi verso la foresta borbotto un Non credo proprio! E, con un semplice gesto, richiamo il potere di uno dei miei magici gingilli, trasferendo l'energia della Trama al sottobosco nei pressi del rumore.

L'erba, influenzata dalla magia, si rafforza e cresce quasi avesse vita propria, tentando di bloccare il misterioso osservatore.

Subito dopo richiamo un Elementale dell'aria, affinché raggiunga la spia bloccandola, senza toccare terra.

Spoiler

Uso una carica del Thorn Pouch per lanciare Intralciare. Quindi evoco un Elementale dell'aria, affinché raggiunga la spia senza toccare terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balestra alla mano, mi lancio all'inseguimento, non direttamente ma compiendo un ampio giro, cercando di aggirare i cespugli per non andare a ficcarmi in una trappola di faccia. "Cena o meno che sia, sta scappando!" Con il cappello calcato sulla pelata, non aspetto i compagni nel lanciarmi all'inseguimento. 

Spoiler

Se aggirando i cespugli ho una visuale migliore, mi sposto diciamo a semicerchio, non direttamente verso la fonte del rumore. 
(Osservare e Ascoltare +14 ). 
Se arrivo ad infilarmi dove non ho visuale, rallento e cerco bene trappole, quindi mi nascondo. (+14 cercare, +17 nascondersi e muoversi silenziosamente)

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam richiama il potere della natura attraverso il suo oggetto incantato, con esso innalza la vegetazione che circonda l'area in cui la spia stava scappando. I rami si animano, gli alberi si voltano e si agitano, le piante si innalzano e si avviluppano.

Ben presto, vedete che i rami intricati e avvolgenti sembrano catturare qualcosa.

Poco più lontano, Dwogash avanza nella vegetazione per aggirare il bersaglio imprigionato e prenderlo dall'altra parte.

@Dwogash

Avanzi nella vegetazione, cercando di aggirare il bersaglio. Sei previdente e ti accorgi abbastanza in fretta che stavi per ficcarti in una trappola: due ogre armati e pronti alla battaglia stanno caricando proprio nella direzione da cui stavi andando tu, e si dirigono verso i tuoi compagni. Per adesso non ti hanno visto,  ma entro pochi secondi ti saranno accanto.

Riesci inoltre a vedere il prigioniero di Liam, si tratta di un umano abbastanza muscoloso e dal fisico atletico, adesso lo vedi combattere con le piante animate dal mago mentre cerca di tagliarle e farsi largo verso la salvezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...