1701E Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 Liam Molto bene, io cercherò di impedire loro la ritirata, ma dobbiamo essere lesti, così che non possano chiedere aiuto. Mentre parlo mi concentro sul terreno roccioso, entrando in contatto con il suo elemento e preparandomi a plasmarne la materia per richiamare un Elementale di terra. Quindi sollevo la balestra e mi preparo a scoccare. Spoiler Finché i nemici sono lontani Knowledge Devotion (col +5 di collector of stories) sugli umani. Quindi, il round prima che inizi l'imboscata, evoco un Elementale di Terra ma lo lascio fuso nelle rocce a bordo strada. Quando la trappola scatta l'Elementale carica l'ultimo della fila cercando di buttarlo a terra e fargli danni non letali (ricordo che ha +1 a colpire, danni e prove perché lui e il nemico toccano terra) mentre io scocco sul penultimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 Frederik l'ascia pronta a colpire, lo scudo a fare da muro per sfondare tra le linee nemiche. Annuisco alle parole degli incantatori aspettando che i nemici siano ad una buona portata. DM Spoiler Azione preparata carico il primo a portata. txc +16 danni 1d10+5 +2d6 per armatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 Nathaniel Mi faccio riporre a terra dal drow, dicendogli poi di dare una mano agli altri nell'imboscata, mentre io rimango a riposarmi. Spoiler Non credo abbiate bisogno di aiuto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 Dwogash Panciaverde Incocco un quadrello, dopo aver teso l'arco della balestra con un movimento ripetuto innumerevoli volte. "Forza, cominciamo a sfoltire questi gaglioffi" @DM Spoiler Aspetto gli altri, quindi se rimane più di uno vivo, scocco un dardo verso di lui, se possibile attivando pure lo skirmish, altrimenti attacco completo Tpc+13 (+7), danni 1d8+1, Skirmish 3d6+2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 16 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 Gli uomini si avvicinano, stanno per passare troppo lontano ma recuperate una posizione migliore senza farvi notare ed attendete che arrivino abbastanza vicini da poterli colpire senza rischi. Valandhir evoca una nube di gas puzzolente dal colore verde. I quattro cominciano a tossire e coprirsi naso ed occhi per evitare infiltrazioni della sostanza. Non appena questa sparisce Frederik carica uno di loro, macellandolo con un singolo, terribile colpo; l'elementale di Liam carica da dietro, atterrando uno degli uomini con un colpo alla schiena; un terzo viene preso in pieno da un dardo di Dwogash, che lo fa crollare a terra senza vita. L'ultimo ancora in piedi comincia ad allontanarsi, ma l'ascia del nano lo raggiunge subito e lo finisce. Quello rimasto a terra, tra un colpo di tosse ed un'altro, grida pietà a piena voce. @tutti Spoiler battaglia finita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derù Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 Valandhir Guardo il poveraccio che è a terra ancora nauseatobdai vapori e mi avvicino con passo incerto ma guardandolo fisso negli occhi e solo due parole escono dalla mia bocca: Vuoi vivere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 Dwogash Panciaverde "Certo che potevano mandarli più resistenti i tirapiedi" sogghigno, disarmando il secondo quadrello già pronto ad essere lanciato, ed infilandolo nell'astuccio alla cinta. Calcando il cappello in testa, raggiungo Valandhir, che torreggia sull'armigero a terra, mettendomi in silenzio alle sue spalle, braccia conserte sul corpo e barba incolta fluente alla luce lunare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 Liam Un solo fiato in più e scoprirai quanto può essere terribile la furia di un Bloodaxe arrabbiato... consiglio il superstite, mentre il mio Elementale afferra la testa dell'uomo e gliela spinge con forza contro il terreno. Contemporaneamente ordino a Kibi di muoversi verso il campo, per vedere se qualcuno ha sentito l'uomo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 Frederik Sogghigno in modo malevolo alle parole del mago, per poi leccare il sangue dall'ascia appena bagnata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 Nathaniel La coda si muove leggermente nel momento della battaglia, ma non do segno di essere sveglio e consapevole, appollaiato su un ramo nelle vicinanze. Spoiler Ronf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derù Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 Valandhir Mentre l'esploratore cerca le parole per rispondere, rivolgo un pensiero a Nathaniel chiedendogli di rigirarlo a tutti: Usiamolo come spia involontaria. Prendetegli una ciocca di capelli e lasciatelo in vita dopo che lo avremo interrogato, così una volta tornato dal suo padrone lo potremo usare per andargli a fare una visita di persona e risolvere il problema alla radice. Magari diamogli una dimostrazione pratica con l'accampamento... @ tutti traduzione: accampamento a ferro e fuoco, lo mandiamo dal suo padrone a dirgli cosa è successo, scrutare+teletrasporto+ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 17 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2016 Liam L'accampamento lo raderemo al suolo di certo... Confermo togliendomi il cappuccio, non tanto a beneficio mio ma per spaventare ulteriormente l'uomo odio essere disturbato mentre sto facendo qualcosa. Ma la vita di quest'uomo dipenderà - a mio parere - dalla sua capacità di raccontarci quel che sa sui suoi compagni... @tutti Spoiler Il tipo - visto il carattere del cugino di Frederick - dubito tornerà dal suo capo ad annunciare totale disfatta. Ma tecnicamente non ci serve. Per scrutare ho la descrizione e la lettera scritta di suo pugno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 17 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2016 Sì, sì... tossisce. sì... ripete e tossisce ancora. Voglio vivere. Voglio vivere! Continua l'uomo, spaventato dai vostri discorsi ed ancora in prede alla nausea ed alla tosse per i gas che gli ha diretto Valandhir. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 17 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2016 Liam Saggio... Confermo con un cenno, sfruttando al contempo il legame mentale con Kibi per accertarmi che non stia arrivando nessuno ora, con molta lentezza, getta le armi ed inizia a parlare. Quanti siete al campo? Come sono organizzati i turni di guardia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 17 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2016 Siamo in dodici, dodici meno noi quattro... e ci sono altri, tre ogre ed un altro di noi... in giro nella foresta. Dice, ignorando la sorte del suo capo, se è a lui che si riferisce. Per la guardia abbiamo tre turni da quattro, che si alternano ogni quattro ore. Sia di giorno che di notte. Si ferma a tossire, anche se sta cominciando a smettere. Non vi conviene attaccare! Loro non si muoveranno senza il capo. Se attaccate l'incantatore vi prenderà di sorpresa. Lui è potente. Dice, ma non capite se sta dicendo la verità o se sta solo cercando di proteggere i suoi compagni. @Liam Spoiler Kibi è appena arrivato, al campo la situazione è tutta tranquilla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Karsh Inviato 17 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2016 Frederik Incantatore forte? E che ci fa al soldo di mio cugino, non credo siano economici tipi del genere. Dev'essere diventato ancora più ricco, quel maledetto farabutto. Ma gli farò mangiare tutti i denti quando lo trovo. Digrigno i miei di denti, visibilmente alterato. Andiamo a spaccare il culo anche a questi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1701E Inviato 17 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2016 Liam Per incantatore intendi l'Ogre con l'occhio di vetro? Domando, tirando fuori dalla bisaccia il suddetto occhio e iniziando a giocherellarci o avete un vero mago dalla vostra? Gli ogre sono solo tre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derù Inviato 17 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2016 Valandhir ...e se c'è davvero un mago degno di questo appellativo, credo che faresti bene ad indicarci dove si trova, possibilmente la tenda esatta - dico completando il discorso di Liam. E credo tu abbia capito che non conviene mentirci, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Athanatos Inviato 17 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2016 Tuo cugino? Sei il cugino di Krogan? Chiede il mercenario. Forse non lo vedi da molto, una volta era un brigante... ora è un capitano di ventura... noi siamo il suo esercito. Spiega, dando informazioni che neanche Frederik conosceva; Non avete molti dubbi che stavolta stia dicendo la verità. No. L'ogre magi è... ehm, era? Il nostro capo-missione. Dice provando ad indovinare come abbiate avuto il suo occhio. Di ogre ce ne erano altri tre. L'incantatore è un tizio dell'est, uno molto furbo e poco socievole. Sta nella tenda a destra più vicina a quella grande. Sa fare trucchi di illusioni e ha aiutato l'ogre a trovare quelli che dovevamo uccidere... siete voi vero? Il drow gli si avvicina, impietosito. Puoi stare tranquillo, sono un po' irruenti all'inizio, specialmente quel vecchio, ma poi scopri che sono delle brave persone. Anche io all'inizio avevo paura, ma ora ho scoperto che sono miei amici... forse un dono mandatomi dai signori dei nove inferi per la mia fedeltà. Spiega, lasciando completamente perplesso il vostro nuovo prigioniero. Stavolta le parole sull'incantatore vi sembrano più sincere, forse il dubbio di prima è stato solo un sospetto infondato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derù Inviato 17 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2016 (modificato) Valandhir Bè...vogliamo andare a trovare questo signore che viene dall'est? Lui e gli altri soldati comunque non sarebbero in grado di trovarci o seguirci, dobbiamo solo convincere il mago a non fare lo stesso Rivolgo un pensiero al tibbit che fino ad ora è rimasto in disparte: Te la sentiresti di perlustrare rapidamente il campo e dirci se l'incantatore si trova davvero lì? Possiamo toglierci il pensiero al volo... {edit} @Athanatos @smite4life Modificato 17 Dicembre 2016 da Derù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato