Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nathaniel

Quando ci rimettiamo in marcia, ordino all'ogre di seguirci, mentre spiego agli altri: Purtroppo, data la sua natura leggermente diversa da quella degli umanoidi normali, non posso controllarlo più di un giorno alla volta. Nulla mi impedisce però di rinnovare il convincimento ogni mattina, almeno fino a che non avremo raggiunto il santuario...

Inviato

Dwogash Panciaverde

"Ehi, non sono sicuro di volere quell'ammasso di schifezze con noi, Mastro Tibbit" Squadro l'ogre, valutandone la stazza "Non puoi dirgli di passare il resto della settimana a contarsi i denti, o qualcosa di simile? Dobbiamo per forza portarcelo dietro? Già abbiamo Faccia di Neve, questo gruppo sta diventando un serraglio" Concludo imbronciato, passando lo sguardo alternativamente tra l'ogre ed il Drow. 

Inviato

Frederik

Aye! Mastro Dwogash ha ragione, che si rotoli giù per una scarpata,  non voglio girare con un ogre. E poi ci sono già io che puzzo abbastanza. Aggiungo mostrando il mio orrido e lercio sorriso.

Inviato

Nathaniel

Con un miagolio annoiato, commento: Bah, per quanto mi riguarda possiamo anche regalarlo al pellescura qui, che si faccia il suo sacrificio... O insomma, ditemi voi... Per me è del tutto indifferente. Solo, come vi ho detto, qualunque compito vogliate assegnargli, non dovrà durare più di un giorno...

Inviato

Liam

Per me fai pure... commento mentalmente con una alzata di spalle, del tutto indifferente al destino dell'Ogre, a patto che non ci accompagni decapitato da Fredrick o ucciso dal Drow poco mi cambia. L'importante è non portarcelo dietro. Ci rallenterebbe, visto che siamo a cavallo e ci renderebbe ancor più appariscenti di quanto già non siamo. Se vuoi far felice il tuo trasportino un'ultima volta prima che venga il suo turno, meglio che sia con una bestia del genere...

Ciò detto inizio a sfogliare il diario, portandomi indietro fino alle pagine che segnano la data in cui è iniziata la missione di ricerca degli altari, nella speranza di capire le tempistiche con le quali siamo stati traditi, se ciò è veramente accaduto.

Inviato

Dwogash Panciaverde

"Non ho passato cinquant'anni nell'esercito contro questi orecchi a punta incatramati, per vedere questo qua" punto il tozzo dito verso l'elfo scuro "Sacrificare anime ai suoi sporchi Dei!" Sputazzo tra i denti, mentre irritato esclamo verso il resto del gruppo, ignorando che il messaggio del Tibbit fosse mentale "Diamogli una fine rapida, e lasciamolo ai lupi, se lo meritano sicuramente più dell'abominio che continuiamo a portarci dietro!" 
Poso le mani sui fianchi, squadrando il resto del gruppo, torvo. 

Inviato

Liam

Pace amico mio... rispondo sollevando appena lo sguardo dal libro, ma controllando il Drow con la visione periferica nessuno voleva insultare te o gli sforzi compiuti dalle tue genti...dico solo di non perdere tempo qui ed ora. E che una simile bestia ci sarebbe solo d'impiccio.

In tutto questo non perdo di vista il nostro amico Drow. per quanto soggiogato dal potere di Nathaniel, infatti, potrebbe ancora reagire in maniera ostile se non adeguatamente sedato e vorrei evitarlo.

Spoiler

Azione preparata. Se diventa ostile si becca qualcosa di brutto in fronte. ancora non ho deciso cosa, ma direi che lo crivello di elemental dart (acido). Intanto, per sicurezza, Knowledge devotion sui Drow.

Inviato

Nathaniel

La punta della coda si muove su e giù, mentre ordino all'ogre di stendersi pancia a terra ascoltando il terreno e, subito dopo, dico a Frederick: Prego...

Spoiler

Non so se ci sono gli estremi per un colpo di grazia, ma suppongo che Frederick possa farsi valere ugualmente... :D

Inviato

Il drow regge lo sguardo di Dwogash, Come ho detto non condivido le usanza brutali ed incivili del mio popolo, ma ti sbagli sui signori degli inferi. Se solo li conoscessi meglio sapresti quanto potere possono dare ai loro fedeli. Tuttavia non va oltre a questo, restando fedele di essere tra amici con voi.

@Liam

Spoiler

Knowledge devotion: 1d20+13+5 = 2+18 = 20. Sai che un forte punto debole di questa razza è che il sole li abbaglia.

@tutti

Spoiler

Non sarebbe colpo di grazia, se l'ogre sopravvivesse deciderebbe di reagire. Ma ha già subito un bel po' di danni e Frederik non ci va piano con l'ascia, potrebbe morire comunque.

Inviato

Frederik

Aye! Rispondo all'invito del tibbit prendendo l'ascia e colpendo ripetutamente il collo dell'ogre.

DM

Spoiler

attacco completo +14/+9, immagino che non aspettando il colpo non si applica la sua destrezza alla CA danni 1d10+5/1d10+5 critico x3

Inviato

Frederik avanza verso l'ogre che è rimasto a guardavi fino ad ora senza capire nulla di quello che dite, osserva il nano con sguardo interrogativo, iniziando a sospettare qualcosa vedendolo alzare l'ascia.

Tuttavia Frederik colpisce più veloce di quanto il bruto possa reagire ed affonda la sua ascia nel collo dell'essere. Sbraitando furioso, l'ogre fa per reagire ma il nano lo finisce con un fendente che gli mozza la testa.

Conclusa questa scena cruenta, raggiungete una radura abbastanza tranquilla dove controllate il perimetro e vi assicurate di essere tutti al sicuro, a questo punto organizzate i turni di guardia, sfruttando anche il cristallo di Nathaniel e vi mettete a riposare.

@Liam

Spoiler

Inizi a leggere il diario dello stregone, negli ultimi tempi egli mostra una certa indisposizione verso le campagne militari di Krogan. Sospetta che il nano stia ingannando i signori dell'Amn e prenda soldi anche dagli ogre per mantenere la guerra il più a lungo possibile. Questo lo turba perché non sarà facile convincerlo a cambiare destinazione. Non trovi il motivo per cui voglia farlo dirigere da un'altra parte.

Nel diario viene spesso citato un certo Grumhas, apparentemente un altro stregone al soldo Krogan ed un amico per lo scrittore del diario, nelle ultime pagine leggi però che cominciano a sorgere dei dubbi sui piani di Grumhas... non trovi riferimenti neanche a questi nella sezione finale del diario.

Le ultimissime pagine parlano della missione a fianco degli ogre, scrive di quanto disgusti stare al fianco di queste bestie e che teme per la sua vita avendo sentito parlare di Frederik dai più vecchi compagni di Krogan, la mancanza di notizie accurate sul colui che ha fornito le destinazioni di Frederik turba lo stregone. Grumhas teme possa essere una trappola ma Krogan non ha voluto sentire ragioni.

Il diario si interrompe con la descrizione di una noiosa giornata di attesa ed esplorazione tra le montagne della spada.

Essendo troppo stanco per cercare altre informazioni, decidi di seguire i tuoi compagni a riposare.

Il mattino vi risveglia con una fresca giornata ed una lieve rugiada, il drow interrompe la sua meditazione e saluta con un lamento il sorgere del sole, Maya si affretta a radunare le sue cose e si prepara a partire. 

Dwogash osserva per un momento la mappa del drow ed il terreno circostante, quindi ritrova la via per procedere, secondo i suoi calcoli siete a meno di due ore da dove i cultisti ritenevano di trovare l'altare.

@tutti

Spoiler

Quando volete vi faccio partire verso l'altare.

Inviato

Liam

La notte trascorre tranquilla ed il mattino dopo pratico con calma tutti i miei rituali per la preparazione degli incantesimi, prendendomi anche un po' di tempo per una veloce lezione a Maya. La lettura del diario non si è rivelata fruttuosa quanto speravo, ma ho tempo per approfondirla. 

Quando siamo pronti risalgo a cavallo commentando semplicemente Beh, Dwogash...ti seguiamo...percorriamo quest'ultimo tratto e scopriamo cosa ci aspetta presso questo simpatico altare...sono proprio curioso di scoprire qualcosa di più su questa faccenda.

Spoiler

Quando arriveremo nei pressi dell'altare Liam cercherà un posto tranquillo dove far nascondere Maya e poi si casterà Magic Armor addosso (condivisa con kibi). Una volta nei pressi mando Kibi in esplorazione stealth al solito.

Inviato

Dwogash Panciaverde

Raccolgo i resti del bivacco, riponendoli tutti nella borsa magica, quindi mi siedo a terra studiando la mappa in silenzio, masticando un pezzo di carne secca mentre il resto della compagnia si prepara. "Se questa mappa è affidabile, e mi oriento bene, dovremmo arrivare nei pressi dell'altare verso metà mattinata, quindi direi di avanzare con occhi aperti, che siamo già parecchio vicini" 
Calco il berretto sugli occhi, chiudo la soffice giubba sopra il giaco di maglia leggero, per fare meno rumore possibile, ed assicuro una scatola fresca di quadrelli alla cinta, la balestra alla schiena ed estraendo l'accetta da lancio, comincio ad avanzare, guidando la fila, aiutandomi con la piccola scure a scansare rami e fronde, occhi ed orecchie sempre pronte a captare il minimo segnale. 

@dm

Spoiler

Prove periodiche e costanti di osservare, ascoltare per individuare eventuali nemici,  e cercare per individuare trappole e pericoli vari del terreno^^ (+14 tutte)

Inviato

Valandhir

Il turno di guardia corre lento e mi lascia molto tempo per pensare agli ultimi giorni trascorsi con questi nuovi compagni capitati per caso: la ferocia in battaglia di Frederick e la decisione con la quale cala la sua scure sul collo dei nemici, mi ricorda mio fratello ed il suo temperamento sul campo di battaglia. I sogni sono altrettanti tormentati e mi vedo compiere ciclicamente i miei errori anche con loro ed al mattino le occhiaie tradiscono un riposo difficile.

Durante i preparativi prendo il coraggio a due mani, pronto ad affrontare i miei demoni interiori e vado dal nano per scambiare due parole: Frederik, come avrai visto ieri durante lo scontro contro i mercenari, ho rischiato di dar fuoco a tutto quanto. Il sangue nelle mie vene è allo stesso tempo una benedizione ed una maledizione perché troppo spesso capita che le fiamme sfuggano al mio controllo e si propaghino dove non avrei voluto. Porto su di me un gran fardello e non ho intenzione di aggiungerne un altro, quindi per favore indossa questo. - dico porgendo al nano un semplice anello in bronzo - Ti proteggerà dalle esplosioni di fuoco ed io mi sentirò più tranquillo nel lancio degli incantesimi senza la preoccupazione di avere te al centro degli incendi

Inviato

Nathaniel

Quando sorge il mattino, mi affretto a legare di nuovo vetrino al mio collare, dove posso tenere a bada la sua esuberanza in modo da non fargli disturbare gli altri. Poi, stiracchiandomi, vado a sistemarmi sulle spalle del drow dove riprendo il pisolino interrotto, dicendo agli altri: Svegliatemi quando stiamo per arrivare: i gatti hanno bisogno di 14-16 ore di sonno al giorno per essere produttivi...

Spoiler

Quando giungiamo in prossimità del tempio, lancio Armatura d'Inerzia da 11 pp (spendendo il focus per l'overchannel) condivisa con lo psicocristallo e poi anche Condividere Dolore (sempre con lo psicocristallo e sempre overchanneled) da 3 pp.

• Durata (entrambi): 11 ore.
  • PP rimasti: 91 / 105.
  • CA Nathaniel: 22 (touch 13, ff 20)
  • CA psicocristallo: 29 (touch 16, ff 25)

Inviato

Liam

Osservo incuriosito lo scambio tra il vecchio e Frederick, analizzando l'anello per cercare di capirne le funzioni. Non che sia una cattiva idea proteggere Frederick dalle fiamme, visto che è sempre in prima linea e che Valandhir ammette da sé di avere una certa difficoltà a controllare il proprio potere.

Questo pensiero mi spinge però a riflettere Il modo in cui Valandhir usa la magia è in parte differente...forse...

Lentamente scendo da cavallo e mi avvicino a lui, dicendo A proposito di quello che hai appena detto...ho avuto modo di osservare come pieghi la trama al tuo volere. In parte fai come me, utilizzando le formule ed i riti arcani tramandati dalle scuole di magia. però sembra quasi che tu lo faccia più per contenere un potere innato che per attingere alla Magia che ci circonda...o per controllarlo e plasmarlo, sbaglio?

Attendo la sua risposta, prima di dire Affascinante. In tal caso si potrebbe dire che il tuo potere è in qualche modo simile a quello delle creature magiche, fatte le dovute proporzioni. In tal caso, credo che questo potrebbe conferirti maggiore controllo sui tuoi poteri...

E mi sfilo il secondo mantello, quello più decorato ed appariscente, prima di aggiungere O almeno possiamo fare un tentativo...consideralo un prestito ed un investimento per evitare la carbonizzazione accidentale...

@Derù

Spoiler

Ti passo il mantello del Carisma +2

Inviato (modificato)

Valandhir

Accettando di buon grado il mantello da Liam, racconto a mago un accenno della nostra storia: vedi, anche io come te sono uno studioso di magia da più tempo di quanto possa ammettere, ma la mia stirpe discende dai vecchi schiavi calishiti dei geni che in un modo o nell'altro hanno lasciato parte del loro sangue nelle nostre vene. Quindi se da un punto di vista siamo più facilitati nell'uso delle fiamme, dall'altro serve una gran maestria per contenere il potere del fuoco ed indirizzarlo dove più serve o ci aggrada. In passato sono stato accecato dal potere che il fuoco concede ed ho lasciato che fluisse libero attraverso me, ma da anni oramai sto provando a prevalere su di esso e dominarlo a mio piacimento per scopi più...mirati direi.

la coppia di anelli (quello d'oro che indosso io e quello di bronzo che ho dato a Frederick) sono degli spellguard ring. A comando posso rendere il portatore dell'anello di bronzo immune al mio prossimo incantesimo

@dm

ho messo gli incantesimi preparati per il giorno nella scheda e prima di arrivare in zona lancio gli incantesimi che durano 1h/liv: armatura magica, prestidigitazione, vita falsata (lanciami 1d10+8 please) e cavalcatura

Modificato da Derù
Inviato

@Valandhir

Spoiler

1d10+8 = 18+8 = 26.

@Liam

Spoiler

Gli anelli permettono a Valandhir di attivare una breve immunità su Frederik per tutti i suoi incantesimi evocati nel breve periodo (1 round).

Guidati dalla esperienza di Dwogash, passate meno di due ore in una marcia sicura, alla fine arrivate nei pressi di un passo montano, qui proseguite per meno di mezzo chilometro e vi ritrovate all'ingresso di una grotta.

L'interno della caverna è buio e freddo, non trovate segni di vita e non pare estendersi molto in larghezza.

Poco più in dentro all'antrio trovate quello che pare essere un passaggio verso l'interno della montagna. Tuttavia oltre questo passaggio la vostra vista è impotente, neanche i nani ne Liam riescono ad vedere oltre la barriera di oscurità che vi appare davanti.

@Liam, Frederik

Spoiler

Questo è identico al portale dell'altro altare.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...