Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve gente ho un dubbio.

l'avversario usa trasmutare roccia in fango sul terreno e,vuole usare dissolvi magie rapido per ritrasformarlo in roccia e bloccarmi dentro.

ora mi chiedo:è possibile effettuare un ts riflessi per evitare di cadere,oppure no e devo restare bloccato per forza?

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

• Supermoderatore
Inviato
19 minuti fa, kimardianus il big bang ha scritto:

salve gente ho un dubbio.

l'avversario usa trasmutare roccia in fango sul terreno e,vuole usare dissolvi magie rapido per ritrasformarlo in roccia e bloccarmi dentro.

ora mi chiedo:è possibile effettuare un ts riflessi per evitare di cadere,oppure no e devo restare bloccato per forza?

Trasmutare roccia in fango non prevede un TS per evitare di rimanerci invischiati se lanciato sul terreno, ma solo qualora lanciato su un soffitto che quindi collassa.

• Supermoderatore
Inviato
1 ora fa, kimardianus il big bang ha scritto:

quindi se fanno questa " combo" o come vogliamo chiamarla,non c'è modo di salvarsi??

Di base no, poi tramite incantesimi e capacità varie qualcosa si può sicuramente fare. Poi un DM potrebbe decidere di applicare la stessa condizione che si pone con trasmutare fango in roccia " Any creature in the mud is allowed a Reflex save to escape before the area is hardened to stone." anche al caso di un dissolvi magie rapido, ma quella sarebbe appunto una decisione personale (anche se con una sua "logica").

Comunque considera che è una "combo" che costa uno slot di 7° e uno di 5°, a quei livelli capacità che one-shottano i nemici non è così raro vederle. Questa non avrà un TS certo, ma è dipendente dal fatto che gli avversari si trovino sopra una zona di pietra naturale. Se l'incantatore ha avuto modo di prepararsi apposta all'incontro mi sembra solo giusto che si sia organizzato al meglio.

Poi un personaggio così imprigionato si potrebbe liberare tramite teletrasporti, libertà di movimento, prove di forze, metamorfosi o altro.