Vai al contenuto

[TdG] Squadra Suicida

Vind Nulend

Messaggio consigliato

Inviato

Sebastian

Spoiler

Attendo con calma di raggiungere la mia destinazione, anche se ogni tanto punzecchio a parole le guardie, percependo il loro disagio con commenti pungenti, ma senza tirare troppo la corda.

Quando arriviamo alla città mi sgranchisco un poco mentre osservo il panorama

Bel posticino. Pensavate di farci un luogo di villeggiatura e vi servono dei guitti?

Commento muovendo leggermente la coda.

Descrizione

Spoiler

Alto circa 1.75 ha un fisico atletico e muscoli ben definiti anche se non è particolarmente massiccio. La carnagione pallida è in netto contrasto con i capelli scuri dai riflessi rosso ramati e gli occhi da gatto di un giallo carico. Oltre agli occhi i segni più evidenti del suo retaggio sono una lunga e sottile coda e i denti un pò troppo appuntiti per un essere umano comune. Non è particolarmente attraente, anche per qualcuno della stessa razza, ma da lui traspare una certa arroganza e provoca spesso una certa inquietudine a chi gli sta anche solo vicino.

Sul torace, le braccia e le gambe ha una serie di intricati tatuaggi di un intenso color blu.

La prigionia sembra non aver intaccato troppo il suo fisico e tanto meno una certa arroganza.

• Risposte 147
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Criminali

Spoiler

Quando finalmente i carri si fermano vi fanno scendere per la prima volta tutti assieme. Siete in un piccolo spiazzo all'interno dell'accampamento militare. Anche per quelli tra voi con poco addestramento è facile intuire che si tratta di un accampamento costituito per l'assedio alla città. Un'altra cosa facile da intuire è che non si fidano di voi. Tutto attorno ai carri ci sono soldati armati e balestrieri pronti per qualsiasi evenienza. Un ufficiale si avvicina a voi quattro e indicando una tenda un paio di metri dietro di voi vi dice: Finalmente siete arrivati. Avete un quarto d'ora per sgranchirvi le gambe. Nella tenda sono stati preparati catini e brocche in modo che possiate darvi una pulita. Troverete anche degli abiti puliti sulle brande. Tra quindici minuti tornerò a prendervi, se uno di voi si azzarda ad uscire prima dalla tenda farà da bersaglio a una delle nostre unità di élite di balestrieri. A dopo. Detto ciò si gira e si allontana lasciandovi davanti alla tenda con un muro di soldati a fare da cornice.

Inviato

Melkoreth

Criminali

Spoiler

Entro nella tenda e con un sogghigno mi spoglio e comincio a lavarmi. Sono svariati anni di prigionia, quindi l'acqua comincia a scorrere sporca fin da subito, ma io la getto per terra senza preoccuparmi dello spreco o degli altri occupanti della tenda. 
Non mi interesso nemmeno della mia nudità, se è per questo. Una volta finito di lavarmi, metto i vestiti più adatti alla mia taglia e aspetto in piedi, massaggiandomi saltuariamente i polsi ma restando in silenzio, se non interpellato.
Continuo a spostare lo sguardo da un compagno di sventura all'altro, senza nemmeno tentare di nascondere la cosa. 

Inviato

Zervir

@criminali

Spoiler

Osservo velocemente l'ambiente che mi circonda e una volta in tenda faccio un cenno ai miei "compagni"

doccia e vestiti puliti, un lusso per dei condannati.

dico prima di lavarmi e vestirmi.

X tutti

Spoiler

Ora che mi vedete nudo potete vedere che ho una strana escrescenza sullo stomaco grodsa quanto un pugno e che ogni tanto sembra muoversi.

Inviato

Aurora Sunbeam

Spoiler

Tiefling. Più di tutti sono quelli che devono condurre una potente lotta interiore, per domare l'eredità che l'infausta stirpe ha loro donato. Sento che sarà un lavoro lungo e difficile. Nemmeno l'idea che dipendano da me riesce a rassicurarmi, anzi, è a malapena il minimo salvagente.
Informazioni sulla natura dei mostri descritti dal sopravvissuto e una mappa della città sarebbero cose utili. E' stata tentata una ricognizione in volo?
Temo che l'ammassarsi di cadaveri possa portare inoltre ad epidemie e infezioni, oltre al problema di dover recuperare cibo e acqua. La dea mi assiste in questo, ma ogni aiuto sarà benvenuto.

Inviato

Sceotend

Criminali:

Spoiler

In silenzio scendo dal carro e seguo le istruzioni del militare. Non che abbia altra scelta, con l'alternativa di diventare un puntaspilli. Entro nella tenda e osservo con un pizzico di disgusto la totale mancanza di privacy della stanza. "Sono sceso davvero in basso se ora considero un lusso potermi lavare in mezzo a questa gentaglia." Notando che i tiefling cominciano a spogliarsi e pulisti e il tempo passa, non posso fare altro che spogliarmi e lavarmi, dando le spalle agli altri e con le orecchie ben aperte per percepire eventuali tentativi di avvicinamento. Al termine dell'operazione mi vesto, indossando dei vestiti sicuramente migliori di quanto avessi a disposizione prima, ma comunque meno che mediocri e rimango in attesa.

Inviato

@Aurora

Spoiler

L'uomo ti guarda sconsolato: Una mappa la abbiamo, ti verrà data quando arriveremo all'accampamento. Per quanto riguarda i mostri che popolano ora la città non abbiamo nessuna informazione. Non sappiamo cosa ci sia all'interno. Dopo la prima squadra di scout ne abbiamo mandata un'altra ma non è tornato nessuno. Abbiamo smesso di mandarne successivamente. Per quanto riguarda la ricognizione in volo purtroppo non abbiamo molti maghi nell'esercito e preferiamo non rischiarli per un'esplorazione. Fa una breve pausa, sembra restio a proseguire, ma poi aggiunge: Abbiamo una guerra da portare avanti. Non possiamo fermarci troppo a questa città o i nostri nemici avranno modo di riorganizzarsi. Se non doveste riuscire a liberare la città saremo costretti a proseguire oltre aggirandola. Dovremo lasciare indietro una guarnigione a controllare che niente esca da li e l'esercito subirebbe una bruttissimo colpo al morale. Per questo è per noi indispensabile che voi riusciate. L'ultima frase sembra essere quasi una supplica.

Inviato

Sebastian

Criminali

Spoiler

Mi spoglio senza troppe cerimonie e mi do una lavata per quello che riesco per poi cambiarmi.

Quando uno degli altri commenta qualcosa sui lussi nella nostra condizione mi limito a scrollare le spalle.

Criminali Off

Spoiler

Sul corpo sono visibili tatuaggi di un blu acceso che raffigurano strani simboli e disegni geometrici.

Inviato

@criminali 

Spoiler

Dopo quindici minuti esatti l'uomo arriva e vi chiama uno alla volta ad uscire dalla tenda. Prima Melkoreth, poi Sebastian, poi Zervir e per ultimo Sceotend. A distanza di un minuto l'uno dall'altro. Appena uscite dalla tenda vi vengono messe delle pesanti catene a mani e piedi. Siete costantemente sotto tiro dei balestrieri e gli uomini che si avvicinano a voi sono in armatura ma senza armi. È chiaro a ciascuno di voi che non si fidano di voi ma che hanno in grande considerazione le vostre capacità. 

Spoiler

Se uno di voi prova a protestare gli viene risposto che è una necessaria precauzione. Se qualcuno di voi prova ad opporsi un paio di maghi della compagnia sono molto rapidi nel lanciare su di voi Deep Slumber. Se non è bastato per rendervi inoffensivi si passa alle manganellate 

Inviato

Sceotend

Criminali:

Spoiler

Quando finalmente arriva il mio turno, mi lascio ammanettare sbuffando sonoramente. "Mi avete ignorato per tanto tempo mentre marcivo in una cella e ora mi circondate con così tante attenzioni! Finirò con l'arrossire..." commento caustico davanti alle balestre puntate, ma lascio che i soldati mi guidino senza procurare altri problemi al di fuori di qualche battuta tagliente. La situazione, anche se puzza di fregatura, mi incuriosisce sempre di più.

Inviato

Melkoreth

Criminali

Spoiler

Mentre mi ammanettano e mi fanno uscire, sghignazzo pregustando quello che sta per succedere. O che immagino stia per succedere.
Probabilmente mi manderanno a morte contro qualche nemico particolarmente cattivo. Oppure mi useranno come monito per altri come me...o ancora, chissà...ma sarà dannatamente divertente, oh si. DANNATAMENTE!!!

Inviato

Zervir

Spoiler

seguo gli altri fuori fuori dalla tenda quando mi viene detto e mi guardo attorno, squadrando i soldati. E tutto questo solo per noI? ma che onore...

Inviato

@Criminali

Spoiler

Subito dopo avervi ammanettato vi fanno procedere verso un'altra tenda situata a mezzo accampamento di distanza. Durante tutto il tragitto venite scortati da un buon numero di soldati armati, mentre gli altri uomini dell'esercito vi guardano passare. Alcuni sembrano incuriositi, altri scuotono la testa al vostro passaggio. Riuscite a sentire qualche commento non proprio entusiasta sulla vostra presenza al campo ma per la maggior parte vi guardano passare in silenzio. Quando arrivate davanti alla vostra destinazione capite subito che non è una tenda come le altre. E' più grande di tutte quelle che avete visto e molto più decorata, anche se non è sfarzosa. Prima di farvi entrare controllano che le vostre catene siano a posto. Prima di introdurvi vi fanno una raccomandazione: Cercate di tenere a freno la lingua, sua maestà non è di buon umore in questi giorni. E non provate ad avvicinarvi. 

All'interno della tenda, oltre un tavolo coperto di mappe, vi aspetta un gruppetto di persone. Al centro, in una splendida armatura di metallo brunito e decorata con sottili intarsi dorati vi è un uomo imponente. Alto circa un metro e novanta e con due spalle da far invidia a un sollevatore di pesi riconoscete il re prima ancora che lo presentino dalla corona che porta in testa. Al suo fianco, uno per ogni lato,  ci sono due energumeni ancora più grossi, entrambi in armatura completa chiodata. A destra del trio vedete un umano vestito con abiti sgargianti mentre a sinistra un alto mezz'elfo con una sobria tunica grigia che arriva fino a terra ed al suo fianco un chierico di Gorum dallo sguardo divertito. L'ufficiale che vi ha accompagnato comincia le presentazioni: Siete al cospetto di Sua Maestà, Re Rothko I... Ma viene subito interrotto dal Re in persona che prende la parola:

Basta così, sanno benissimo chi sono e non ho voglia di sprecare tempo con questo stupido cerimoniale. Vi squadra uno ad uno per un momento, fissandovi per un attimo negli occhi prima di passare oltre. Bene, questa è la feccia che ha in mano le chiavi della mia campagna. Mi è stato detto che siete tutti in carcere da un po' quindi è il caso di informarvi di come stanno le cose: siamo in guerra. Fino ad ora una guerra vittoriosa contro quelle merdine di Clonka. Fino a dieci giorni fa. Come avete visto abbiamo preso d'assedio la città di Sierka e l'avremmo presa in un paio di settimane, giusto il tempo di montare le macchine d'assedio. Ma quelle merde hanno fatto QUALCOSA! Sbatte la mano furente sul tavolo davanti a lui che scricchiola rumorosamente. Non Sappiamo neanche cosa abbiano fatto! Ma ci ritroviamo con una città con un portale per chissà dove e mostri che girano liberi. Fa un profondo respiro per calmarsi prima di proseguire. La città è sotto una pesante maledizione, basta avvicinarsi alle mura per avere la propria forza vitale risucchiata. Inoltre come ho detto all'interno ci sono dei mostri, non sappiamo neanche cosa di preciso. E da qualche parte supponiamo ci sia un portale o comunque un collegamento con un altro piano. E questo ci porta a voi. Non posso mandare i miei soldati la dentro. Non sono preparati ad affrontare dei mostri e non avevo tempo e risorse per ingaggiare un gruppo di avventurieri abbastanza capace da risolvere il problema. Quindi sarete voi ad entrare in città e risolvere il problema per me. Vi sarà ridato l'equipaggiamento che avevate quando siete stati incarcerati e verrete accompagnati da un chierico che vi proteggerà dalla maledizione. Non vi consiglio di provare ad uccidere il chierico, oltre ad essere un abile combattente è l'unica persona che può maneggiare il manufatto in grado di contrastare gli effetti nefasti della città. Provate ad uscire dalla città senza risolvere il problema e i miei uomini vi faranno a pezzi. Liberate la città per me e oltre ad essere liberi vi ricompenserò con cinque mila monete d'oro ciascuno e potrete portarvi via dalla città quello che vorrete. Un'ultima cosa, vi darò solo dieci giorni per riuscire, poi daremo fuoco alla città e a tutto ciò che c'è dentro. Non posso tenere fermo di più il mio esercito. Avete domande? Conclude guardandovi come se non si aspettasse una risposta.

Inviato

Sebastian

Criminali

Spoiler

Non faccio molte storie quando mi incatenano, hanno paura e fanno bene ad averne.

Una volta nella tenda finalmente il motivo di questo spettacolino da 4 soldi viene rivelato. Ascolto in silenzio le parole del re e osservo il suo seguito.

Ma quando finisce mi informo dell'unica cosa che non ha chiarito

Si, una. Chierico a parte, posso uccidere tutto quello che si muove in città?

Inviato

@Criminali

Spoiler

Il Re ti guarda un attimo stupito prima di erompere in una fragorosa risata. Le sue due guardie del corpo non si muovono, sembrano statue. L'uomo in vesti sgargianti ti guarda disgustato mentre negli occhi del mezz'elfo ti sembra di scorgere qualcosa di simile alla pietà. Il sacerdote di Gorum sogghigna apertamente. La risata del Re si spegne velocemente e ti risponde serio: Se ci sono civili umani preferisco che rimangano vivi, ciò che non è umano lo voglio morto. L'importante è che la città poi sia sicura. Non mi importa cosa farete, mi interessa solo il risultato.

Inviato

Sceotend

Criminali:

Spoiler

"Non sono un esperto di magia, portali e cose del genere, ma ho l'impressione che il fuoco non possa fare molto contro le maledizioni, altrimenti avreste già bruciato la città e noi saremmo ancora a far la muffa fra quattro solide mura di pietra. Mi sembra abbastanza chiaro cosa dobbiamo fare, anche se non ho la minima idea di come si possa chiudere un portale su un altro piano, o quello che è. Il mio dubbio è un altro: per quale motivo qualcuno ha pensato che io avessi qualcosa da spartire con questi altri?" chiedo con una punta di disprezzo all'indirizzo dei tre tiefling.

Inviato

Zervir

criminali

Spoiler

Osservo l'imperatore e rimango in silenzio ascoltando quello che è il suo piano per noi. Anche io avrei un paio di domande: primo, avete catturato o ucciso una di quelle cose? vorrei poterle studiare prima di andare in azione. Secondo, potreste mettere per iscritto questa bella proposta? Soprautto la parte della libertà, magari con un bel sigillo reale e la vostra firma? Domando, con un sorriso stampto in volto

Inviato

@Criminali

Spoiler

Il Re vi guarda sbalordito: Sono anni che qualcuno non osa farmi realmente delle domande. Mettere in discussione le mie decisioni e avanzare richieste mi è nuovo. Sono colpito. Lasciate che vi spieghi allora: il fuoco non spezzerà la maledizione, ma sarà molto più facile controllare il perimetro dopo aver incenerito tutto. Dichiareremo la città terra morta e lasceremo una guarnigione a controllare che nessuno entri od esca e prima o poi degli avventurieri verranno in cerca di tesori o uno dei culti deciderà di purificare la zona. Risponde a Sceotend con il tono di un maestro che spiega ad un alunno lento nel capire. Che tu abbia qualcosa a che spartire con loro non mi riguarda. Quello che ci interessava era che foste abili e che foste disponibili immediatamente. Si volta poi verso Zervir prima di continuare. Non abbiamo neanche visto quelle creature. Qualunque cosa sia successo è accaduta di notte, dall'accampamento abbiamo sentito solo lamenti e urla disumane. Abbiamo introdotto una pattuglia di scout la mattina dopo e solo uno è tornato indietro, un braccio strappato dal corpo. Ha fatto appena in tempo a dire che c'erano mostri prima di morire. La seconda pattuglia di scout non è più tornata. Non ho sprecato altri dei miei uomini. Se vuoi studiarli prima di ucciderli fai pure, la cosa non mi riguarda. Il sorriso che aveva mentre spiegava svanisce, sostituito da uno sguardo che farebbe arretrare la maggior parte delle persone. Dubitare della mia regale parola può essere considerato tradimento. Se non ti basta puoi tornare a marcire in cella per il resto della tua lunga vita.

Inviato

Melkoreth

criminali

Spoiler

Scrollo le spalle alle domande degli altri. Tutte cose noiose che non mi riguardano.

Sbadiglio coprendomi la bocca in un tintinnio di catene

"Per me possiamo partire anche subito...Maestà"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...