Vai al contenuto

[TdG] Squadra Suicida

Vind Nulend

Messaggio consigliato

• Risposte 147
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Aurora

Volto volentieri le spalle all'assurdo spettacolo che si accatasta sotto le mura e, senz'altro aggiungere, mi incammino lungo le mura con il gruppo guidato da Sceotend in testa.

Inviato

@Sebastian 

Spoiler

Dalla vostra posizione non riuscite a vedere tutta la città in quanto il terreno è in salita e voi vi trovate nel punto più basso. Puoi vedere alcuni viali che dalle mura da cui siete entrati vanno più o meno in linea retta verso l'altro lato della città. Dalla porta di ingresso vi siete spostati leggermente verso sud per togliervi dalla zona di puzza mortale. Vedi un grosso edificio, probabilmente quello segnato sulla mappa in mezzo a delle case e palazzine più piccole. C'è una strada che va più o meno in quella direzione, ma riesci comunque a scorgere la presenza di numerosi vicoli che percorrono la città come una ragnatela. Non molto dopo l'edificio comincia un piccolo boschetto rinchiuso dalle mura che ti ricordi essere, come ti è stato detto dal tenente ieri, il bosco sacro del tempio di Erastil. Se aveste proseguito dritti dalla porta avreste percorso un ampio viale che portava proprio in centro alla città.

Vi spostate verso sud proseguendo cautamente lungo le mura. La città davanti a voi appare come una fila interminabile di case e stradine a causa del terreno che sale verso l'estremità. Qua e la ci sono dei viali più grandi e dritti. Uno di questi partiva direttamente dalla porta e si inoltra nel centro della città. Riuscite a scorgere anche dei gruppi di edifici più grandi. Verso sud a poca distanza da voi c'è un palazzo molto grande con una torre che svetta nel mezzo. Poco oltre comincia un piccolo boschetto. Verso nord invece riuscite a scorgere un grosso complesso di edifici più alto delle palazzine circostanti. Non riuscite a vedere il resto degli edifici segnati sulla mappa, in parte a causa della scarsa luce in città e in parte a causa della conformità del terreno. Vi sembra però di intravedere dei campanili o delle torri. 

Da quando siete saliti sulle mura non vedete alcun movimento e non sentite nessun rumore. Vi sembra di essere entrati in un grande cimitero dove attorno a voi c'è solo la morte.

@tutti

Spoiler

Sono tornato dalle ferie. Adesso risponderò in maniera più rapida.

Inviato

Sebastian

Dopo aver sputato un paio di volte per pulirmi la bocca indico il grosso edificio.

Quello dovrebbe essere uno di quelli indicati sulla mappa che ci hanno fornito. Propongo di iniziare da quello a questo punto e senon troviamo nulla almeno dal tetto potremmo avere una visuale migliore della zona circostante.

Nel frettempo cerco di capirci qualcosa delle strade dalla nostra posizione, in modo da cercare di farmi una mappa mentale approsimativa che ci permetta di raggiungere l'edificio in questione.

Inviato

Sceotend

Annuisco quando finalmente sento un'idea sensata uscire dalla bocca di un tiefling. "Sono d'accordo. Credo che tutti qui, fatta forse eccezione per la signorina, sappiamo quanto sia importante essere i predatori e non le prede." Osservo il terreno sottostante il muro, cercando un buon punto per scendere.

@DM:

Spoiler

Se si può scendere da dove ci troviamo, lego una corda, faccio scendere tutti, poi riprendo la corda e salto giù. Una prova di acrobazia con CD 15 mi permette di evitare danni per i primi 3 metri di salto e trasformare i successivi 3 metri in 1d6 danni non letali, se ricordo bene l'altezza. Considerando che ho +15 ad acrobazia, direi che supero la prova. :D Gli stivali che indosso mi permettono di ridurre al minimo i danni da caduta, quindi subisco solo 1 danno non letale.

Ovviamente se ci sono alternative migliori, come una scala, non ho problemi a sceglierle.

C'è la possibilità di camminare agevolmente sui tetti?

Inviato

@sceotend

Spoiler

Poco più avanti ci sono delle scale per scendere quindi non avete problemi. Per quanto riguarda il passaggio sui tetti è fattibile, tra le case spesso ci sono solo dei vicoli stretti che è facile saltare. Il problema è che andando verso l'altro lato della città la strada è in salita quindi può capitare che il palazzo di fronte sia più alto di quello di partenza. Per te non sarebbe un grosso problema, per persone meno agili potrebbe essere un grosso ostacolo. 

Inviato

Aurora Sunbeam

E perché io non dovrei sapere? Non ho nessuna voglia di finire cadavere, se ti interessa. Allo stesso modo, mi auguro che tutti qui riconoscano la differenza tra creatura intelligente e bestie. Polemiche a parte, prego signor simpatia, ci faccia strada e andiamo a vedere questo primo edificio a sud.

Inviato

Melkoreth

"Si, teniamo la stessa formazione di prima. E stiamo dannatamente attenti, perchè mi prudono le corna, e quando mi succede in genere è perchè sto per infilarmi in qualche situazione pericolosa." 

Indico il percorso più semplice per raggiungere l'edificio che abbiamo deciso di raggiungere "Per esempio, eviterei la strada più diretta e farei un giro leggermente più ampio...qui in alto siamo ben visibili e probabilmente ci avranno teso un agguato tra le vie. Almeno, è quello che farei io se dovessi ammazzare un gruppo come il nostro"

Faccio uno dei miei poco rassicuranti sorrisi "Se ne avessi modo, ucciderei subito il chierico. Un bel colpo pulito, in modo che non possa curarsi. Contemporaneamente eliminerei la guida...e lascerei gli altri a vagare in preda al resto dei miei compagni...quindi cautela"

Inviato

Sceotend

"Sì, sembra una buona tattica." rispondo a denti stretti a Melkoreth. "Io potrei viaggiare senza troppi problemi sui tetti delle case, mentre voi vi muovete lungo le vie. Avrei la possibilità di vedere eventuali problemi molto prima di voi e in questo modo eviterei di dover passare rapidamente dall'avanscoperta alla retroguardia ogni volta che dovessimo incontrare qualche creatura ostile."

Inviato

Sebastian

Ok Sceotend da sopra, io vi precedo lungo le vie allora.

Sistemo la maschera che mi copre il volto e appena troviamo un punto per scendere, controllo verso il basso ed inizio a scendere.

Master

Spoiler

Una volta tra i vicoli precedo gli altri in avanscoperta muovendomi furtivamente (+16)

Inviato

Percorrete un piccolo tratto di mura fino ad arrivare ad una scala che vi permette di scendere in tutta comodità al livello della strada. Tra le mura ed i primi edifici c'è uno spiazzo abbastanza largo che vi permette di scendere senza temere imboscate da dentro le case. Appena siete a terra Sceotend e Sebastian si muovono silenziosamente verso gli edifici. Dopo un rapido controllo che non vi siano movimenti il primo sale lungo la parete fino ad issarsi sul tetto mentre il secondo si inoltra nei vicoli. Dopo alcuni secondo anche il resto del gruppo si muove nella direzione presa da Sebastian.

@Sceotend

Spoiler

Una volta tornato in posizione elevata rimani nuovamente colpito dal fatto che non vi sia alcun movimento in città. Non vedi infatti ne superstiti ne alcun mostro. Tutto è silenzioso come una tomba. Da sopra i tetti riesci a vedere l'edificio verso cui siete diretti al momento. Non è molto lontano e ti sembra di scorgere all'interno una luce, ma da questa distanza non puoi esserne sicuro.

@Sebastian

Spoiler

I vicoli in cui ti inoltri sono silenziosi come le stradine di un cimitero. La distanza tra gli edifici varia da un paio di metri a uno solo in certi punti. Non senti alcun rumore mentre procedi cautamente verso il grosso edificio. Passi oltre quello che sembra essere il retro di botteghe e una locanda. Sopra alcune casse accumulate nel vicolo vedi il cadavere di un uomo. Non hai dubbi sulla causa di morte, qualcosa gli ha mangiato parte del torace.

Inviato

Sebastian

Torno indietro di qualche metro e segnalo agli altri di raggiungermi facendo attenzione. Indico quindi il cadavere e mi avvicino cautamente per esaminarlo meglio da vicino.

Inviato

Aurora Sunbeam

Spostatevi e fatemi dare un'occhiata dico mentre mi chino sul cadavere. Se finora avevo cercato di mantenere un morale alto, colloquiare, scambiare battute e creare un buon clima, man mano che entriamo nella città maledetta il mio umore si fa più serio, concentrato.
Con un sospiro di compassione, cerco di capire cosa abbia causato la morte di questa persona.

DM

Spoiler

Guarire +12

Inviato

@quelli giù dai tetti

Spoiler

Il vicolo è piuttosto stretto, meno di due metri di larghezza. Sembra che passi sul retro di alcune botteghe e di una locanda o almeno questo è quanto vi fanno pensare le casse di cibo ormai mezzo marcio. La luce del sole già scarsa fatica ad arrivare fino in fondo alla stradina ma non è un problema per la maggior parte di voi. La chierica dopo aver mosso i primi passi nel vicolo fatica vedere il terreno sotto i suoi piedi. 
Quando raggiungete Sebastian lo trovate intento ad osservare il cadavere di un uomo. Vedete distintamente che non è morto in maniera piacevole. Una parte del torace è mancante. I bordi sbrindellati vi fanno pensare a dei morsi. Più avanti riuscite a scorgere un altro cadavere anche questo con segni di morsi.

@Aurora

Spoiler

A meno che tu non scelga di accendere una luce tratti il terreno come terreno difficile e hai visibilità limitata a 18m nel vicolo (che comunque non è più lungo di 18 metri).

I segni sul corpo sono quasi sicuramente dei morsi secondo te. Come dimensione potrebbero essere di un grosso cane ma con denti probabilmente più aguzzi.

Inviato

Sceotend

Osservo la città dall'alto, con l'arco sempre saldamente in mano. Il silenzio innaturale che aleggia sulla città è inquietante e non riesco a fare a meno di far saettare nervosamente lo sguardo in tutte le direzioni, alla ricerca di un movimento o di un suono che finora non ho avuto modo di percepire, se non da parte del gruppo che passeggia più in basso. Noto che si sono fermati a studiare qualcosa, ne approfitto per controllare meglio i dintorni, sfruttando la posizione sopraelevata.

@DM:

Spoiler

Percezione +13. Osservo le case circostanti, guardando nelle finestre, nelle strade e nei giardini, cominciando da dove si trovano i miei compagni di avventura.

Inviato

Melkoreth

"Sembra proprio che qualcuno abbia fame, qui. Speriamo si sia saziato con qualche altro cittadino. Meglio loro che noi"

Osservo con un moderato interesse il cadavere, cercando di capire se i morsi hanno una qualche forma particolare che mi riporti alla mente qualche informazione utile.

Spoiler

Dungeon +5, l'unica conoscenza che ho!

Inviato

Aurora Sunbeam

Chinata sul cadavere, mormoro una breve preghiera per il morto e un'accorato appello alla dea. Mia Signora, nella tua luce eterna non temo alcun male.
Il simbolo sacro che impugno nella destra si accende di sacra luce.
Avremo certamente a che fare con queste creature: non mordono per saziarsi, ma per uccidere. Quindi prepariamoci ad eliminarle, piuttosto che invocare coraggiosamente la sfortuna sugli altri. E risparmiatemi i piagnucolii sulla luce che ci fa scoprire... saremo scoperti comunque, siamo qui per questo.
Alzo la testa verso Sceotend, che sorveglia dall'alto. Con un cenno, lo invito a fare strada, dobbiamo proseguire.

DM

Spoiler

Rimedio usando Light. E' un cantrip, invoco ogni volta che ce n'è bisogno, dura un'ora.

Inviato

@Sceotend

Spoiler

Dalla tua posizione sopraelevata riesci a sbirciare all'interno di alcune case. La maggior parte hanno le imposte chiuse e non riesci a vedere all'interno. Quelle che vedi sembra che siano state abbandonate. Non vedi segni di lotta o altro di insolito. Ti viene da pensare, anche ricordando la massa di cadaveri contro le porte cittadine, che gli abitanti abbiano cercato di fuggire da qualcosa.

Solo in una stanza vedi segni di lotta: la porta divelta dai cardini, un corpo fatto a pezzi e macchie di sangue sulle pareti. Chiunque sia stato a uccidere il malcapitato doveva essere molto forte.

Nelle strade sottostanti non vedi molto. Ti sembrerebbe una normale città se non fosse per la mancanza di gente e l'occasionale cadavere o gruppetto di cadaveri che vedi ogni tanto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...