Vai al contenuto

Capitolo 3 - Shades on Twilight


AndreaP

Messaggio consigliato

Judith

 

La guerriera scansionò l'area con l'auspex montato nel casco. Doveva per forza servire a qualche cosa se le era stato affidato. Poi puntò lo sguardo nel luogo indicato da Salomon, il suo modo di fare le piaceva, pronta a far fuoco alla prima avvisaglia di ostilità. Aveva i suoi dubbi, goffo il modo di nascondersi e soprattutto non il luogo adatto ad un'imboscata.

AdG

Spoiler

Mi guardo sempre attorno con l'auspex e alla fine guardo dietro i container indicati. Azione di attacco preparata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 491,21

@Judit

Spoiler

 

La BattleSister provò ad usare l’auspex, ma non ne ebbe tempo: un movimento indicò che stava per accadere qualcosa


 

Gli accoliti fecero appena in tempo a guardare nella direzione indicata da Solomon quando i puntini risplendenti di blu indicati dal compagno si trasformarono in occhi di creature che si stavano lanciando su di loro.

Erano una specie di mastini: uno grosso che pareva essere stato scuoiato si gettò contro l’Astartes, Kardotrus fu attaccato da uno che aveva ormai solo ossa e legamenti mentre Judith si opponeva ad uno che aveva il corpo fatto da fiamme grigie.

@all

Spoiler

 

Dopo un lungo we rieccomi

Mappa

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOLWM4UXhkOUpJaVk/view?usp=sharing


L’ordine di iniziativa rispetto alle bestie determina se voi agiate prima che loro riescano a entrare in melee contro i tre compagni che compongo il fronte; non siete sorpresi grazie all'avvertimento di Solomon, tuttavia la velocità delle bestie è impressionante. I mastini vengono dai container sui fondo della stanza (Davanti ai pg)

Se il vostro pg è alle spalle tenetene conto nella decisione se sparare fra i vostri compagni per colpire l’avversario

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Le assurde creature dello spazio vuoto comparvero in mezzo a lamiere e container, aggredendo la testa del gruppo. Per Omar la linea di fuoco era ostruita dalla mischia che s'era scatenata in un batter di ciglio, per cui invece che sparare nella schiena ai suoi compagni provò a salire su uno dei container a lato, da dove avrebbe avuto una linea di tiro decisamente più agevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

Modalità di ingaggio. Tre bersagli. Procedere all'eliminazione. Obbiettivo Primario: preservare l'integrità della squadra. Egli è con noi in ogni istante della nostra vita, e rimetto a Lui la mia umile anima mortale.

Utilizzare il fucile a pompa in questa situazione sarebbe deleterio. Quindi uso gli stivali per salire sul container alla mia destra e sparo un colpo contro la creatura che ha attaccato Kardotrus.

Spoiler

Ballistic 45, 1d10+6, dovrei arrivarci.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus 

Nonostante l'avvertimento di Solomon rimango leggermente sorpreso dall'attacco dei mastini, ma mantenendo il sangue freddo cerco di difendermi come posso. Di certo non posso permettere a quelle cose di attaccare i miei compagni.

Puntando gli shotgun alla bestia che mi si para davanti faccio fuoco, sperando di riuscire a liberarmene in fretta.

Vili bestie! Tornate nel putrido abisso dal quale provenite!

Spoiler

33 Ballistic, 1d10+4 per shotgun (Talento Due armi (Balistiche)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

La vista di quelle bestie fu terrificante, la ragazza si era sbagliata riguardo all'imboscata nonostante questo aveva tenuto l'arma pronta a generare l'inferno lì davanti. Come al solito non si scompose e in parte rassicurata dalla protezione della sua armatura decise di dare più peso possibile a quella prima pioggia di fuoco.

AdG

Spoiler

Full Auto burst col Godwyn 38+20 BS, 1d10+5 realiable e tearing

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 491,31

L’ambiente parve trasformarsi mentre le creature si lanciavano sugli Adepti. L’aria si riempì del suono di un debole piagnucolare: odore di ozono era palpabile e le ombre parevano crescere e diventare se possibile più oscure. La paura permeava l’ambiente toccando anche gli animi degli accoliti

Il fratello sergente Agamorr ruggì “Per l’Imperatore” calando sulla creatura l’immane martello che tenga in mano e colpendola di striscio. 

La Battle Sister per un attimo sembrò titubare quando la creatura le si lanciò contro ma la sua fede resse e la scarica dei colpi del suo Bolter risuonò nell’aria. I due colpi presero in pieno la creatura. Questa reagì provando a morderla e colpirla con gli artigli. Uno di questi andò a segno nonostante il tentativo della sorella di evitarlo.

@Judith

Spoiler

La sensazione per la Battle Sister fu tremenda. Vide chiaramente la zampa della bestia trapassare la sua armatura come se non esistesse e gli artigli penetrare nella sua carne

Solomon saltò sul container con il suo fucile di precisione. Il colpo dell’assassino prese in pieno la bestia che si stava lanciando contro Kardotrus ma la ferita che ne risultò parve molto meno grave di quello che l’accolito si aspettava.

Kardotrus puntò le sue due shotgun contro la bestia e sparò: l’essere ne evitò una mentre il secondo colpo lo colpì in pieno. Nonostante la vicinanza della creatura il danno fu tuttavia minimo. Questa provò a reagire con artigli e zanne ma mancò l’accolito.

Omar salì anche lui su un container e pistola alla mano fece partire un colpo contro la bestia che attaccava Judith ma il colpo andò a vuoto.

Ludovicus infine si spostò adiacente ad un Container nel tentativo di colpire la bestia che attaccava Judith. Il colpo dell’adepto andò a segno preciso ma anche in questo caso riuscì solo a scalfire l’avversario.

@all

Spoiler

 

Nuovo Round

Mappa Aggiornata.
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oObGwzWGxwWWJpZ3M/view?usp=sharing

La bestia che attacca Judith è ben ferita, l’altra solo scalfita.

 

@Landar

Spoiler

Il bolter fa al più Semi-auto non full-auto; Judith subisce 7 ferite: ora è a 4

@Ocram e Huriel

Spoiler

Ri-tiro del fear roll riuscito. I pg hanno dominato la paura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Il dolore fu improvviso e lancinante, ma ancor più del corpo ciò che fu lacerato fu la sicurezza che la ragazza nutriva nell'armatura. Se quelli erano i nemici che dovevano affrrontare per loro c'era ben poca speranza. Deglutì, tentando di serrare quei pensieri scuri nello stomoco per allontanarli dalla sua consapevolezza di Fede incrollabile.
Ancora una volta fece fuoco utilizzando tutta la potenza di fuoco possibile della sua arma e stringendo i denti urlo "Che l'Imperatore arda i vostri cuori bestie immonde!"

AdG

Spoiler

Se non erro posso spendere un fate points per guarire di 1d5 ferite giusto? lo faccio
Ancora semi full.
Poi estraggo la spada con quick draw tenendo il bolter con una mano [al prossimo turno ci penserò] ma almeno così posso usare la reaction per parare SE penso si possano parare visto che passano l'armatura, altrimenti uso Dodge con metà del valore visto che non ho la skill [lo avrei fatto pure prima come reazione]


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

La vista di questi esseri cosi estranei per qualche secondo scuote la mia sicurezza. Quale creatura può attraversare una power armor con questa facilità?

Fortunatamente il mio addestramento marziale e la mia incrollabile devozione verso l'imperatore riescono a ridarmi la lucidità mentale che evidentemente è mancata nei primi colpi e riesco a togliermi dalla traiettoria della creatura prima di subire danni.

Sollevo i due shotgun, mormorando un inno di battaglia al Dio-Imperatore

Dm

Spoiler

Come prima  33 Ballistic, 1d10+4 per shotgun (Talento Due armi (Balistiche) ). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 491,36

@Judith

Spoiler

Per un momento il dolore provato fu fortissimo ma velocemente diminuì. La fortuna le aveva arriso: era stata colpita solo di striscio. Judith valutò se usare la spada per parare: ma visto che queste creature trapassavano le armature, le sembrò più utile provare ad evitare i loro colpi.

Ancora una volta la battlesister fu la più veloce. I due colpi del suo bolter presero in pieno la bestia: il primo colpo scagliò la bestia contro il container il secondo aprì una ferita nella pancia di quella. La bestia rimase accasciata contro il container.

L’altra creatura attaccò Kardotrus prima che questi potesse reagire provando a colpirlo con un’artigliata alla testa, ma questi si mosse in tempo evitandolo. L’arbitrator reagì con altri due colpi di shotgun. Il primo colpì sul muso la bestia, il secondo mancò il bersaglio.

Ludovicus provò ad intervenire andando a colpire con la sua lasgun la zampa della bestia, subito imitato da Solomon che però la colpì solo di striscio. Anche Omar concentrò il fuoco sull’avversario dell’aribitrator colpendolo ancora una volta ad una zampa.

Li in fianco il Fratello sergente stava combattendo ancora con il suo avversario.

@Landar

Spoiler

Avevo provato ad usare il dodge prima (non a parare) ma avevi fallito. Avevo appunto scritto “nonostante il tentativo della sorella di evitarlo.” Usi il fate per recuperare: recuperi 4W

@Huriel 

Spoiler

 

Le armi sono scariche

 

@all 

Spoiler

 

Mi sono permesso di far agire Omar e Solomon per finire il round

La bestia di Judith è a terra.

Nuovo Round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

La guerriera non perse tempo. L'imperatore sembrava essere dalla sua parte e come figlia devota continuò a colpire gli orrori che si erano frapposti tra loro e la missione. Controllò il tempo rimanente e si mosse dietro Kardotrus o ovunque potesse avere una linea di fuoco pulita. Quindi sparò ancora.

AdG

Spoiler

Se trovo una linea di fuoco pulita mezza azione di movimento mezza faccio un attacco. Se invece non la trovo provo ad arrampicarmi su di un container per avere una linea pulita dal turno successivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Ora che dall'alto aveva finalmente linea di tiro libera, l'uomo scaricò l'intero caricatore della colt verso la più vicina delle bestie.

DM

Spoiler

Ballistic 40, credo che fullrate e distanza ravvicinata conferiscano qualche bonus, ma continuo a soffrire di demenza senile sul regolamento wh40000

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

Impreco pensando alle marmi scariche e a come quella dannata bestia sia ancora in piedi quasi illesa

Vuoi le maniere forti e demonio? Vieni a prendermi

Lascio cadere gli shotgun e afferro il martello che porto sulla schiena, vibrando un colpo a due mani al nemico che mi si pone davanti

Subisci la giusta ira dei servitori dell'Impero!

Spoiler

Weapon Skill 35, Strength 35 Il martello fa 1d10+1 e ha Primitive-Unbalanced

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 491,51

Le bestia che stava attaccando Kardotrus si scagliò di nuovo contro l’accolito mancandolo. Questi, lasciate a terra le shotgun, estrasse un martello e lo brandì contro di lei ma la creatura saltò a lato evitandolo.
Solomon approfittò della situazione per sparare di nuovo: preciso il colpo la colpì scalfendola però appena. 
La Battle sister intanto si mosse per avere campo libero e di nuovo fece esplodere il bolter: due colpi penetrarono nella carne dell’immonda creatura che iniziò a zoppicare.

Fu in quel momento che Omar avendo linea di tiro libera scaricò sei proiettili in direzione della creatura: tre colpi la colpirono
I colpi penetrarono nel cranio della bestia facendo schizzare un liquame bluastru su Judith e Kardotrus li vicini. La creatura cadde a terra immobile

Intanto li vicino il grosso martello del Fratello Sergente Agamorr aveva posto fine all’ultimo degli avversari.

La calma era tornata.

@Ocram

Spoiler

Avevi l'ultima iniziativa e non sei riuscito ad attaccare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

"Minaccia eradicata. Consiglio di controllare attentamente eventuali ferite, le possibilità che siano infette sono elevate. Rendiamo grazia al Dio Imperatore per averci preservato ancora una volta, nonostante non ne fossimo degni"

Resto ancora qualche istante sul container, per assicurarmi che non ci siano altre bestie in agguato nei dintorni, e aspetto che il resto del gruppo si ricomponga e riprenda a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Io mi sento abbastanza degno... disse l'accolito mentre con movimenti lenti ricaricava la pistola. In fondo erano tutti vivi a dimostrarlo.
Qualcuno ha idea di cosa siano queste schifezze piuttosto? Mi sa che ci conviene accelerare il passo, ci han fatto perdere segmenti preziosi. Fratello ci fai strada?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

Sputo per terra, mentre riaggancio il martello sulla schiena e recupero le shotgun

Non è ancora detto, Omar. La nave è ancora grande, e immagino che queste cose non siano la cosa più pericolosa che vi si annida. Occhi aperti e sbrighiamoci a portare a termine la missione. Abbiamo perso fin troppo tempo.

Ricarico le shotgun e mi rimetto in testa al gruppo

Io sono pronto Fratello, quando vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...