Vai al contenuto

Capitolo 3 - Shades on Twilight


AndreaP

Messaggio consigliato

Solomon

"Il tempo ristretto ci impedisce soluzioni più eleganti. Non abbiamo nemmeno un tecnoprete che possa intonare i giusti salmi. Se ne deduce che l'approccio violento sia il più indicato. Per quanto poco elegante e sicuramente poco dignitoso per una reliquia del vostro Capitolo, suggerirei di usare il vostro martello, Fratello-Sergente" Mentre parlo, guardo con attenzione verso la direzione da cui siamo arrivati. Una porta bloccata è un ottimo punto per un'imboscata. Le possibilità di contatto con il nemico sono del 34%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Tecnicamente erano impossibilitati ad agire in maniera più sofisticata. In più il tempo stringeva, la cautela usata nell'attraversare quell'ambiente aveva fatto perdere loro ulteriore tempo probabilmente e non avevano nemmeno la sicurezza quella fosse la direzione giusta.

Si fece da parte prendendo lo shotgun nel caso in cui le altre armi non sarebbero state sufficienti a sfondare la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 462,15

Omar si avvicinò al meccanismo ed iniziò, recitando alcune preghiere che attivassero il circuito, iniziò a ripristinare i collegamenti. Tuttavia si rese conto che gli spiriti dell’energia, che vi passavano di consueto, erano volati via.

Il Fratello Sergente prese allora il martello e con due pesanti colpi andò a rompere il punto di giunzione delle porte forzandole poi aperta a mani nude.

Quello che gli accoliti videro al di la li bloccò per un istante. 

Vi era una grossa stanza, ampia più di 20 metri e profonda 10: qui fra detriti metallici, numerosi corpi galleggiavano a più altezze.

I loro volti e il loro addome pareva esploso. Il freddo ricopriva tutto l’ambiente e la runa della respirabilità rimaneva per ora rossa.

@all

Spoiler

Omar non è riuscito nel test, e mi sono allora permesso di far agire lo space marine

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Dopo qualche istante di gelo la Sorella si riprese iniziando ad ispezionare l'area con l'Auspex.
"La situazione qui mi sembra chiara. Dubito troveremo quel che cerchiamo." esordì continuando a guardare sempre con l'arma puntata avanti. Sarebbe anche potuto essere utile controllare i cadaveri, magari avrebbero trovato qualche indizio ma il rischio che potesse essere dannoso per via del tempo perso era maggiore di qualsiasi beneficio.
Una volta controllata la situazione, se tranquilla, propose di tornare indietro.

AdG

Spoiler

Controllo che non ci siano "vivi" nascosti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

A volte le maniere semplici sono le migliori. Bravo sergente!
Il sorriso svanì rapidamente alla vista della stanza successiva. Di lì non sarebbero certo passati agilmente e tutti quei cadaveri la dicevano lunga.
Serviranno gli stivali magnetici, la zona non sembra avere gravità regolare. Attendo che sia lo space marine ad aprirci la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 464,15

Ancora una volta Judith usò l’oggetto techomeccanico nel tentativo di avvertire forme di vita: niente pareva esservi di vivo nel grosso ambiente, anche se i corpi fluttuanti non rendevano facile usare i sensori.

Ogni tanto osservando l’ambiente pareva vedere sul fondo delle altre porte, anche se il pulviscolo presente nell’aria rendeva le immagini confuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

Osservo la scena che mi si para davanti all'interno della stanza inorridito. Che l'Imperatore ci protegga....

Ma di certo non mi tirerò indietro se mi venisse chiesto di avanzare

Non vacilliamo, soldati, manteniamo alta la concentrazione. Per l'imperatore. Comincio a muovermi in direzione della stanza, poi mi ricordo che stiamo lavorando in gruppo e non sono io il leader. Mi rivolgo a Judith e al Fratello Sergente, in quanto miei superiori al momento.

Cosa vogliamo fare? Esploriamo la stanza o proviamo un altro ingresso dalla caverna? Per me è indifferente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

"Atteniamoci al tracciato originale. Deviare dal giusto cammino è l'azione dell'uomo privo di Fede. Se il percorso attraversa questa stanza, la attraverseremo. Se il percorso ha un tracciato differente, allora non entreremo in questa stanza. Il tempo è poco, e ricordo che la presenza di Xeno su questo relitto è ormai certificata. Ogni nostra esitazione è una loro vittoria"

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

La sorella tornò su quell'ingresso senza però entravi. Iniziò a osservare con maggior attenzione quasi stesse scansando con lo sguardo i cadaveri. "Non ne sono certa ma potrebbero esserci altre porte dall'altro lato. Purtroppo i corpi e il pulviscolo non mi permettono di vedere bene." si rivolse infine al sergente "Seppur perderemo tempo non possiamo evitare di controllare."
Guardò il tempo.

AdG, tutti
 

Spoiler

quanti segmenti abbiamo ancora?

Immagino sia l'assenza di gravità a far fluttuare oggetti e cadaveri giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 464,15

Entrando nella  stanza improvvisamente uno strato di ghiaccio si formò sulle tute e sugli equipaggiamenti degli Accoliti.
La temperatura era nettamente più bassa che all’esterno

Avanzando nell’ambiente divennero chiare che sul opposto lato vi erano altre due porte, una delle quali evidentemente integra.

Per proseguire nell’ambiente i compagni dovevano spostare con le mani gli oggetti ed i cadaveri galleggianti: piccoli frammenti li urtavano di tanto in tanto in un movimento caotico ed imprevedibile

Ad un tratto, vicino alle porte una luce comparve improvvisa e tremolante, assumendo la forma di una bambina umana di non più di sette anni, vestita di stracci neri e con una frangia di capelli corvini che le copriva gli occhi
La fanciulla non aveva nessun apparato per respirare. Era scalza ma camminava aderendo al pavimento: senza lasciare alcuna impronta sul ghiaccio, avanzò verso il gruppo.

La sua pelle era di un bianco cadaverico e il suo corpo era trasparente, tanto da permettere di vedere al di la dei essa. Fermandosi a pochi metri del gruppo osservò con cura gli accoliti ed il fratello Sergente. Poi parlò con una voce sottile ma chiaramente udibile “Ora sì che avete un grosso problema” disse.


@all

Spoiler

deadline: 066 del giorno successivo. Vi resto 601,85 segmenti.
I cadaveri galleggiano per assenza di gravità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Fantasmi nello spazio: ora sì che avevano un grosso problema. Ad Omar non venne neppure istintivo il gesto di alzare l'arma, vuoi per l'assurdità della scena, vuoi perché era comunque una marmocchia, almeno nelle sembianze. E comunque restava un fantasma.
L'unica cosa che riuscì a fare fu balbettare qualche parola che suonò assurda quanto la scena a cui assistevano

Beh ragazzina... insomma, parliamone. Noi avremo i nostri problemi senz'altro, ma non è che tu sembri troppo felice...

Nel frattempo cercò di mettere qualche metro tra sé e quella cosa, dirigendosi verso la porta che pareva accessibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

Non un pensiero ma l'istinto puro. Ciò per cui Solomon è stato addestrato. Bersaglio piccolo, mirare al busto. 
Estraggo la pistola laser con la mano libera e sparo un colpo alla bambina, con la rapidità dei riflessi condizionati. Nessuna esitazione.

Spoiler

Io sparo...BS 45 1d10+4 energia.

@all

Spoiler

Scusate, in genere non si spara a bruciapelo per dare la possibilità al party di prepararsi e decidere che fare...se comincia uno scontro evitabile perdonatemi, ma Solomon è così XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kardotrus

Dannazione

L'unico pensiero che mi sfiora la mente quando vedo Solomon perdere il controllo e reagire aggressivamente all'apparizione. Non che sia contrario, ma non sappiamo con cosa abbiamo a che fare... e se quella cosa sia effettivamente danneggiabile dalle nostre armi.  Rinfodero le Shotgun e sfodero il martello, posizionandomi accanto al mio compagno.

Solomon! Cessa il fuoco immediatamente maledizione!

Gli urlo , mentre avanzo rapidamente.

Spoiler

Mi affianco a Solomon. Se qualcosa prova a danneggiarlo colpisco col martello. Se riesco a raggiungerlo e non parte lo scontro tento di impedirgli di sparare di nuovo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

"Solomon!" la voce di Judith si aggiunse a quella di Kardotrus. Per quanto fosse anche lei quasi certa della minaccia, magari non quella... bambina direttamente fare fuoco in quel modo era decisamente poco prudente. O forse troppo prudente.
Osservò il fantasma quasi incredula, non spaventata. Il pensiero che fosse stata quell'entità a fare quel che era accaduto in quel posto però la inquietava. "Chi sei?" chiese alzando il bolter dell'Adepta Sororitas.

AdG

Spoiler

Di cosa sono morti i cadaveri attorno? gonfi perché in spazio aperto o lacerati a causa di qualche bestia?
Non so se hai descritto la resa cinematografica dell'esplosione dei corpi in spazio aperto [in realtà si gonfiano e basta].

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 426 815.m41 - ora 465,01

Un colpo luminoso uscì dall’arma di Solomon colpendo in pieno il busto della bambina e trapassandolo in pieno andando a colpire la parete alle spalle di questa.

Mai vista una cosa del genere” sussurrò il Fratello Sergente.

La bambina si guardò un momento l’addome poi sollevò sguardo e osservò Salomon. Quindi sorrise ad Omar e Judith. Poi si sporse verso la porta ancora integra vicina a lei come per ascoltare qualcosa. Le due ante si aprirono subito scorrendo nel muro.

Ascoltate” disse “Stanno arrivando. Sono quasi qua” poi d’un tratto corse verso la porta sparendo nell’ombra nel punto dove il muro del corridoio al di la di questa incontrava lo stipite.

In lontananza nel corridoio buio che si era aperto davanti a loro si udiva vagamente il rumore di gocce che cadevano in una pozza.

@all

Spoiler

No, non è l’effetto dello spazio: i corpi sono così ma non si capisce perchè

    

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

"La prossima volta invece di fermarmi, sparate anche voi. Questo genere di situazioni sono certamente legate al warp e ai suoi pericoli. Una bambina su un relitto del genere non può che essere pericolosa. Le possibilità che si tratti di qualcosa di origine ereticale o xeno sono elevate. Se anche mi fossi sbagliato, sottolineo che non è nostro dovere distinguere gli innocenti dai colpevoli. Nella Sua somma Grazia, starà al Trono Dorato decidere quale anima accogliere e quale bandire per sempre"

Mentre parlo rinfodero la pistola e riprendo con entrambe le mani il fucile, puntandolo in direzione del corridoio. "Suggerisco una formazione che fornisca un ampio ventaglio di fuoco. Chi non può combattere con efficacia si tenga esterno, in modo che nella sua morte non possa comunque ostacolare le nostre linee di tiro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

All'ingresso nella stanza con i cadaveri cerco velocemente di esaminare come posso i cadaveri. Alla vista della bambina penso sia un'illusione o un essere demoniaco. 

" … ma cosa potrebbe essere … "

AdG

Spoiler

Conoscenze accademiche per capire qualcosa sui cadaveri e soprattutto sulla bimba, se e' un'illusione o peggio.

Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo, ma e' stato un periodo lavorativo molto intenso.

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Kardrotus

Non è questo il punto Solomon. Poteva essere tranquillamente un illusione o un allucinazione causata dal Warp.  Non solo sprechiamo munizioni, ma diamo un segnale sulla nostra presenza a chiunque voglia ostacolarci. Cerchiamo di limitare gli scontri allo stretto necessario per raggiungere il nostro obiettivo, intesi.

Detto questo rinfodero il martello e riestraggo gli shotgun. Cerco di non darlo a vedere, ma sono abbastanza stranito da quello che è appena successo, ma la mia formazione agisce prima di tutto, isolando tutto quello che non riesco a comprendere e facendomi concentrare su una cosa sola: la missione.

Cerco quindi di illuminare il corridoio per riscontrare la presenza di qualche anomalia

Suggerisco di avanzare come prima, il Fratello Sergente in testa e io in coda in modo da avanzare velocemente e non dover temere di essere presi alle spalle
 

Spoiler

Quanto è largo il corridoio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...