Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, vorrei avere una delucidazione in merito alla capacità speciale di livello 5 dell'Abjurant Champion:  Martial Arcanist che cita così:

Martial Arcanist (Ex): At 5th level, you master the art of combining your militant and mystical training. From this point on, your caster level in a chosen arcane spellcasting class is equal to your base attack bonus (unless it would otherwise be higher). For example, a 7th-level fighter/1st-level wizard/5th-level abjurant champion has a base attack bonus of +12 (and thus a caster level of 12th). You can apply this benefit to only one arcane class to which you have added spellcasting levels by your advancement as an abjurant champion.

Il fatto ad esempio di ottenere LI 12 significa che, da quel momento in poi dovrei andare a vedere la lista degli incantesimi lanciabili/conosciuti come se fossi un mago del 12° oppure gli incantesimi che ho non cambiano ma vengo considerato di LI 12 esclusivamente per le prove dell'Incantatore?

Perchè nel primo caso la trovo esagerata, nel secondo un po' "meh" ...

Grazie!

Inviato (modificato)
40 minuti fa, Phoenix86 ha scritto:

Ciao a tutti, vorrei avere una delucidazione in merito alla capacità speciale di livello 5 dell'Abjurant Champion:  Martial Arcanist che cita così:

Il fatto ad esempio di ottenere LI 12 significa che, da quel momento in poi dovrei andare a vedere la lista degli incantesimi lanciabili/conosciuti come se fossi un mago del 12° oppure gli incantesimi che ho non cambiano ma vengo considerato di LI 12 esclusivamente per le prove dell'Incantatore?

Perchè nel primo caso la trovo esagerata, nel secondo un po' "meh" ...

Grazie!

Più o meno la seconda che hai detto: lanci ancora gli stessi incantesimi di un mago di livello 6, in quel caso, ma i tuo livello di incantatore è 12: quindi, per esempio, anche una palla di fuoco infliggerà 10d6(massimo) e non (6d6).

Quindi aumenta anche la durata degli incantesimi, e la possibilità di superare resistenza magica.

Modificato da Hinor Moonsong
  • Mi piace 3