Vai al contenuto

I nuovi eroi : Il Re degli elfi

Kelemvor

Messaggio consigliato

Ci vorranno 4 giorni di cammino per raggiungere waterdeep anche perché siete sul percorso più lungo ma sicuro . 

Al mezzo di' del giorno successivo raggiungete la città dei 3 cinghiali , Triboar . 

Un drappello di 100 uomini a cavallo in assetto di guerra si dirige verso neverWinter . Solo grazie all'autorità di altair riuscite ad entrare senza problemi . Il mago vi fa sistemare in una lussuosa villa prima di sparire per andare a conferire con il reggente della città . La villa sembra essere stata destinata solo a voi , non è presente nessun altro . Cucina ben fornita e 15 camere da letto più una reale . L'abitazione si estende su 3 piani e sono presenti 60 stanze in tutto . Recintata da piccole mura sembra una fortezza in miniatura ma con tutti i confort  di una villa nobiliare .  Ai nuovi ufficiali è stato dato il compito di fungere da guardia reale ( guardie del corpo ) mentre gli altri controllano il perimetro della villa

Waterdeep_med.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 70
  • Creato
  • Ultima risposta

Aramil Chillzephir

Quando Altair ci indica la sontuosa villa dove alloggeremo mi tornano alla mente brutti ricordi Everlor. È da tempo che sto evitando il lusso con tutti i miei sforzi, accettando anche di partecipare a questa missione. E ora ci fanno alloggiare qui. È decisamente una prova di Mystra, vuole vedere se sono realmente pronto. Mi sistemo in una stanza non troppo sfarzosa, per poi andare a cercare Adamas, l'altro ufficiale neopromosso. Dovremo discutere sui nostri compiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas

Bah tutto questo sfarzo quando si potrebbe benissimo dormire nella foresta sotto la luce delle stelle! Povero Occhiocupo ho paura che non ti faranno entrare. 

Penso tra me e me. Come previsto Occhiocupo viene fatto alloggiare in una stalla. Scelgo una camera con terrazzo per dormire all'aperto. Sento bussare, è Aramil l'altro ufficiale. 

Sicuramente vorrà parlare delle difese della villa. Dovremo organizzare turni di guardia.

Prego, entra pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aramil Chillzephir

Entro dentro la stanza di Adamas quando mi viene dato il permesso. Vedendo anche lui a disagio dico Anche secondo me questo sfarzo è eccessivo. Ma non siamo qui per parlare di questo. Come avrai intuito sono qui per le difese del re. Io sono un arcanista, quindi potrò controllare anche magicamente la villa. Tu invece che talenti possiedi? Ci saranno utili per spartirci le difese del re. Anche se mi sembra capace di difendersi da solo Soprattutto è abbastanza anticonvenzionale per essere il Re di tutti gli elfi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas

Rispondo ad Aramil. 

Posso mettere Occhiocupo a difesa dell'ingresso principale, ho anche una trappola che uso solitamente per cacciare. Dal terrazzo posso sorvegliare la proprietà e sgominare gli intrusi con le frecce. Non vedo l'ora di vedere il nostro amato re in azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivelios

Arrivati alla villa sorrido con aria di sufficienza.

Adeguato... per una notte.

Poi, senza tante cerimonie, recupero il mio zaino carico d'oro e la strana spada magica avvolta nella sua coperta, quindi mi dirigo a passo sicuro verso la stanza reale. Mi fiondo subito davanti al camino per asciugarmi da tutta la pioggia che mi sono preso e ordino un bagno caldo per lavare via la stanchezza, i morsi di ragno, le scaglie di metallo dei droni e la polvere della frana.

Che altro può succedere oggi? mi domando sbadigliando.

Dopo il bagno mi faccio portare la cena in camera, qualcosa di leggero accompagnato da un bel calice di vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

La città è in fermento , tutti si preparano ad una possibile guerra . La vostra umile dimora sembra un oasi di pace in mezzo al caos più totale.  In serata altair torna da voi con scarse ma allarmanti notizie . L'attacco a neverWinter sembra essersi intensificato durante le ore notturne , la città è destinata a cadere . 

Il mago vi esorta a mantenere alta la guardia , la vita del re è in pericolo . La sopravvivenza di ivelios significa speranza per tutto il faerun . La partenza per waterdeep è prevista all'alba , una breve sosta a red larch e poi diretti verso la destinazione . 

Altair gestisce i turni di guardia degli arpisti mentre ad adamas e aramil il compito di non lasciare mai solo il re . 

Al momento vi trovate nel salone della villa , ora decima della sera (sono circa le 22 ) . 

Un grande tavolo ovale e diverse sedie ornate . Nel camino con intagli pregiati scoppietta un caldo fuoco mentre la stanza è illuminata da tre candelabri d'oro . 

Insieme a voi ci sono : Altair , Nimoe e due arpisti umani, Cal e Cain , fratelli originari di baldursgate . Sembra che l'arcigno mago li voglia far partecipare alla piccola riunione per i presunti agganci che possiedono nella loro città d'origine 

Waterdeep_med.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivelios

Resto seduto vicino al camino per togliere gli ultimi residui di umidità dai capelli appena lavati e tengo sulle ginocchia la spada sempre avvolta nel suo panno. Non so perchè ma non mi fido a lasciarla incustodita. Sorrido a Nimoe con calore anche se mentalmente sono già mortalmente annoiato. Non potevamo parlare per strada domani e intanto andare a letto? Il qui presente re avrebbe sonno...

Allora... Neverwinter è persa, non è un buon inizio per questa... guerra. Ma guerra contro chi? E perchè dovrebbe estendersi oltre Neverwinter? Spero che quei pazzi furiosi dei miei compagni di torneo abbiano avuto il buon senso di girare al largo, ma per quel poco che li conosco, ho dei forti dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas 

Pare che quei tre poveretti non se la caveranno, se rimarrano a Neverwinter. Che la Forza sia con loro.

Rimango in piedi vicino a Ivelios.

Esattamente chi desidera la vostra morte, sire? Il signore dei non-morti che hanno attaccato Neverwinter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivelios

Mi stringo nella spalle alle domanda di Adamas.

Fino a questa mattina non sapevo neanche di essere il re, figurati se so chi sono chi ha attaccato Neverwinter. Speravo che Altair fosse così gentile da illuminarmi. Ah comunque chiamami Ivelios, visti i tempi cupi non c'è spazio per troppe formalità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aramil Chillzephir

Passo la serata discutendo con Adamas sui modi di proteggere il re, fino a quando non veniamo chiamati nel salone. Ascolto con pazienza e aggiungo Non c'è quindi nessuna speranza né per la città ne per i suoi tre compagni, Maes...Ivelios? dico al re. Poi mi rivolgo a Altair e gli altri Arpisti chiedendo Non sapete nulla su questa minaccia? La conoscenza è potere e se inizierà una guerra più sappiamo meglio è! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altair 

Serio ed altezzoso nel suo modo di fare il mago condivide con voi quel che sa al riguardo 

in realtà sappiamo molto poco . Potrebbe trattarsi di una diatriba con lord neverember , il reale reggente della città , ma la mole imponente dell ' attacco mi fa pensare a qualcosa su larga scala . Sembra ci sia un necromante a capo di tutto ma chi sia e da dove viene è un mistero . A nord zantilkeep si sta preparando ad una guerra ma anche qui brancoliamo nel buio . Si stanno preparando ad una difesa o sono alleati del necromante?  . Sino a che l'identità del re e la sua esistenza restano celati possiamo essere più tranquilli . Al momento gli elfi sono divisi in casate , la notizia di un unico re potrebbe essere vista come una minaccia al potere . Dunque non facciamo nulla che possa svelare il nostro reale scopo . Ivelios è un nobile mercante con la sua scorta , questa la versione ufficiale , aboliamo etichette e convenevoli che possano tradirci 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aramil Chillzephir

Sbatto un pugno sul tavolo e impreco sottovoce quando Altair mi da la cattiva notizia. Concordo con il re, piú siamo meglio è. Soprattutto dato che non conosciamo il nemico, si fosse trattato solo di stupidi orchi non avremmo avuto problemi. Inizio poi a pensare se nella storia è mai successo qualcosa del genere

Master

Spoiler

Prova di storia con +6, voglio vedere se mai nella storia un esercito di non morti ha attaccato Neverwinter, le sue motivazioni e l'eventuale legame con gli Zentarim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altair non si scompone e risponde alle domande mantenendo una freddezza innaturale 

andiamo a Waterdeep perché gli arpisti hanno un forte ascendente sui lord rivelati che reggono la città , inoltre troveremo anche colui che in segreto è a capo della nostra confraternita , lord Kyle arunsun .

L'alleanza dei lord è già pronta , le città della costa della spada si mobiliteranno in caso di guerra . I nani non ci metteranno molto ad unirsi alla resistenza , quando si tratta di battagliare non si tirano mai indietro . 

Maes. ....hem.... Ivelios , non capisco perché volete recarvi a shadowdale , avete qualche alleato importante in quella città?  

Aramil

Spoiler

Hai letto di un attacco derivante da demoni ma niente nn morti . La storia risale a tempi andati

Link al commento
Condividi su altri siti

Aramil Chillzephir

L'attacco a Neverwinter è il primo del suo genere, nella storia ha ricevuto solamente un attacco da parte di demoni, ma eoni fa dico a tutti. Poi rispondo al re Devo abituarmi a chiamarlo per nome. Altrimenti la nostra missione fallirà miseramente Ivelios può dirmi cosa ha questo mago di importante per lei e il futuro degli elfi? 

Master

Spoiler

Storia +6 sul mago descritto da Ivelios, anche se come giocatore ho intuito chi sia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adamas 

Odio i demoni, ho passato tutta la vita a cacciarli. Se l'attacco dei non-morti è organizzato da loro lo scoprirò.

Bevo tutto d'un fiato il vino.

Potremmo dividerci in due gruppi: uno diretto a Shadowdale e l'altro a Waterdeep. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...