Ospite Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2016 Adamas Ordino a Occhiocupo di attaccare la banshee per tenerla occupata e permettere a Ivelios di bersagliarla di frecce. Spoiler Bite. Melee Weapon Attack: +4 to hit, reach 5 ft., one target. Hit : 7 (2d4 + 2) piercing damage . If the target is a creature, it must succeed on a DC 11 Strength saving throw or be knocked prone. +3 pb ranger Vai Occhiocupo! Poi le tiro una freccia Spoiler 1d8 piercing damage +3 pb ranger +3 Addestramento militare elfico +3 Des Mod Cordon of arrows si attiva Spoiler 1d6 +3 pb ranger +2 Sag Mod Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 28 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 Il lupo si accinge a mordere la banshe mentre le frecce bersagliano l'entità . I colpi feriscono la banshe e notate dei fori nei punti in cui le frecce colpiscono . Poco dopo gli occhi della banshe si illuminano di una luce violacea e una voce maschile vi parla attraverso lei . Consegnatemi la spada , non vi darò pace sino a quando non mi darete ciò che chiedo. lo spettro inizia a tremare per poi sparire . Altair sembra sorpreso sembra che il necromante sia sulle nostre tracce , ma perché è interessato alla spada degli elfi ? . Quell'arma può essere usata solo dal legittimo re . Molto strano . Teniamo gli occhi sempre aperti , specialmente di notte . Dormiremo tutti nella stessa stanza stanotte . poi rivolto ad ivelios voi avete piena fiducia nei vostri stolti amici che sono tornati a neverWinter ? . Come faceva il necromante a conoscere le nostre intenzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2016 Ivelios Prima di rispondere ad Altair, faccio segno a Adamas e Aramil di seguirmi e schizzo giù per le scale, alla ricerca di eventuali feriti e sopravvissuti. Una volta fatto il possibile, raduno le mie due guardie del corpo, il mago e Nimoe nella mia stanza da letto. Quei pazzoidi che hanno puntato su Neverwinter sono a posto, sono sicuro che non mi hanno tradito. Il necromante ci inseguirà sempre e non ha bisogno di informatori, temo... e non è nemmeno a caccia della elfblade. Come ho già detto, e noto che nessuno mi ha dato retta o manforte nonostante io debba essere "il re", devo recarmi alla svelta a Shadowdale per portare questa. Sfodero Godslayer mostrandola a tutti. Finchè viaggeremo con questa, saremo sempre braccati. Che nessuno di voi osi toccarla o brandirla, a meno che io non cada. A quel punto dovrete portarla voi a Shadowdale. Questo è un ordine assoluto del re e non ammetto repliche o discussioni. Ora Altair, pensi che a Waterdeep sia possibile pagare qualche mago per farci teletrasportare nelle Valli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 29 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2016 Scendete per prestare soccorso ai vostri compagni ma vi accorgete che è troppo tardi. Altair sgrana gli occhi alla vista della spada questa. .... questa non dovrebbe esistere , oh dei tutti! , questa non è cosa buona . Il padre di Kyle arunsun aveva distrutto questa cosa . in seguito alle parole di ivelios altair si inginocchia visibilmente euforico da tanto tempo aspetto un re coraggioso da seguire. Le mie arti arcane sono al vostro servizio mio re . Per il teletrasporto non è un problema ma voi conoscete il luogo? , l'incantesimo può risultare pericoloso se si disconosce il luogo di destinazione . Dobbiamo parlarne con Kyle , solo lui può aiutarci. Visti i risvolti che ne dite di partire subito? Riposeremo lungo il cammino si rivolge a tutti concludendo Ivelios Spoiler Ho fatto un tiro % per vedere se conosci la città . Nel tuo girovagare sei stato nei sobborghi di shadowdale . La torre di elminster è appena fuori città Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2016 Adamas Bravo Occhiocupo, sei stato bravo. Seguo Ivelios giù per le scale: uno spettacolo orribile si para davanti ai nostri occhi. I nostri compagni, i nostri amici morti straziati per mano della banshee. Ritorniamo indietro nella camera di Ivelios. Alla vista della spada ci inchiniamo tutti insieme. Alla domanda di Altair rispondo. Prima lasciamo questo posto meglio è. Potrebbero arrivare minacce ancora più potenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 29 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2016 Ivelios Alle parole di Altair sulla spada non riesco a trattenere un sorriso. Temo che le tue informazioni vadano aggiornate, vecchio mio... il sorriso scompare lasciando il posto a un'espressione pensierosa Maghi ritenuti morti che invece sembrano vivi, spade che dovevano essere distrutte e che invece sono ancora integre, necromanti... Stanno accadendo strane cose, prima arriviamo a Waterdeep meglio è, sono già stato a Shadowdale quindi il teletrasporto non dovrebbe essere un problema. Ricomponiamo al meglio i nostri compagni caduti e poi partiamo, inutile stare fermi nello stesso posto troppo a lungo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 1 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2016 Altair annuisce , bene , in questo caso possiamo velocizzare il nostro viaggio. Non ho voluto usare le mie facoltà magiche prima per evitare di essere scoperti ma visto che il necromante conosce la nostra posizione ...... Il mago sparge per terra della polvere magica mentre pronuncia le parole dell ' incantesimo e in pochi attimi un aurea magica circolare appare per terra . da qui arriveremo direttamente a villa arunsun dove Kyle ci attende . entrati nel cerchio vi ritrovate nei sotterranei della villa , seguendo altair salite sino ad una sala che sembra essere usata come sala tattica o qualcosa del genere . Pochi gli ornamenti intorno a voi , un tavolo ovale e diverse sedie come unica mobilia . Pochi attimi ed un uomo si presenta a voi come Kyle arunsun , uno dei lord rivelati di waterdeep è maestro di magia devoto alla dea mystra . signori , sono onorato di conoscere i valorosi che hanno salvato il futuro re degli elfi . Salute anche a voi ivelios di siverymoon , re di tutti gli elfi . Ditemi come posso aiutarvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2016 Ivelios Non posso fare a meno di notare che tutti sappiano che io sono il fantomatico "re degli elfi". Che lo sapesse anche mio padre? Ah, salve... dico ancora non abituato a tutta questa deferenza e rispetto Abbiamo un problema con un necromante. Sta assediando Neverwinter con la sua armata di non morti e in più ci manda delle simpatiche banshee alle calcagna. La spiegazione non è molto regale, ma sento che il tempo stringe, quindi proseguo senza curarmi dei formalismi. Devo recarmi urgentemente a Shadowdale, siamo qui per chiedere se è possibile ottenere un incantesimo di teletrasporto per evitarci mesi di viaggio con dei non morti sempre all'inseguimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 6 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2016 Aramil Chillzephir Quando il re estrae la spada rimango un attimo sbigottito, sono appena sopravvissuto ad una creatura leggendaria, ho scoperto che l'Eletto di Mystra è ancora vivo e infine lei: la Godslayer! Mentre cerco di ricordarmi cosa ho letto veniamo teletrasportati direttamente da Lord Arunsun. Buongiorno Lord Arunsun. Come ha detto il nostro re abbiamo urgente bisogno della spada degli elfi, in modo da poterci recare il prima possibile a Shadowdale. La prego, mylord, di fornirci tutto l'aiuto che può. E sono sicuro che le mie preghiere non rimarranno parole al vento dico, sicuro di essere tra alleati degli elfi. Poi mi rivolgo direttamente a Ivelios e Adamas Se possibile vorrei accompagnarla personalmente a Shadowdale. E la presenza di Adamas potrebbe esserci utile Master Spoiler Prove di Storia con +6 sulla spada e sul Lord Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 6 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2016 Adamas Dopo il teletrasporto facciamo la conoscenza di Kyle Arunsun, gli tendo la mano. Siamo altrettanto onorati per la vostra disponibilità. Confidiamo nel vostro aiuto nella lotta contro i non-morti. Rispondo ad Aramil. Certo che potrò esservi d'aiuto! Cosa fareste senza di me? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 6 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2016 Altair spiega a Kyle tutto quanto . Al termine del racconto il lord si acciglia . La situazione non è delle migliori . Vi teletrasportero' a shadowdale ma è meglio che il gruppo sia meno numeroso possibile per non attirate ulteriori attenzioni . Aramil e adamas scorteranno ivelios mentre gli altri mi daranno una mano qui per depistare il nostro comune nemico. Purtroppo non posso far nulla per aiutarvi ad entrare nella torre di elminster , dovrete cavarvela da soli . Guardando il trio Kyle sorride speranzoso il destino del faerun è nelle vostre mani . Avete qualcosa da chiedere prima di andare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 6 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2016 Aramil Chillzephir Lord Arunsun la ringrazio per il servizio che ci sta offrendo. Le vorrei solo chiedere se sa qualcosa sulle eventuali difese della torre di Elminster. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 6 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2016 Adamas La ringrazio Lord Arunsun, scommetto che ha una cantina ben fornita, le dispiace darmi una bottiglia del suo vino migliore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 28 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2016 Ivelios Mi siedo sulla prima sedia che ho a tiro, una gamba su un bracciolo e il resto del corpo quasi sdraiato. Una posa poco regale ma gli eventi degli ultimi giorni mi hanno spossato. Un momento signor Arunsun... da quanto ho capito lei è un mago di un certo talento quindi potrebbe darmi qualche delucidazione in merito ad alcune bazzecole. Incominciamo con la spada degli elfi: che cosa ha di cosi speciale? E restando in tema di spade... questa godslayer che suo padre dovrebbe avere distrutto. Eccola qua, gira e rigira anche questa è finita in mano mia. Che ha di così terribile? La posso usare contro il nostro amico necromante? Mi guardo attorno per vedere se arriva il vino chiesto da Adamas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 30 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2016 Arunsun sussulta alla vista della spada . questa ....cosa ..., mio padre mi aveva avvisato riguardo al suo ritorno sul faerun . No....no , questa spada non deve essere usata per nessun motivo , allontanala dai miei occhi . Il flagello deve essere distrutto . Non è possibile controllare il potere di questa spada ma il suo potere può controllare il suo utilizzatore . Per favore mettila via. La spada degli elfi non è potente allo stesso modo ma almeno la sua magia è buona . Il legittimo re può attingere al potere degli elfi , magie arcaiche e dimenticate di notevole potere , queste sono le leggende . Non saprei dirvi di preciso i suoi poteri . La torre di elminster è protetta da diverse magie , entrarvi non è difficile ma uscirne vivi si . Se il mago vi aspetta non dovreste avere problemi. arunsun suona un campanellino e subito si presenta un domestico . Il mago chiede al suo collaboratore di portargli la spada degli elfi , una bottiglia del vino migliore e l'occorrente per il viaggio . Quando il domestico torna carico come un mulo arunsun lo aiuta e sistema sul tavolo il tutto. Prendendo una spada dalle forme sinuose la porge ad ivelios . questa è la elfblade , che quest'arma possa proteggervi e tornare a portare luce su tutti gli elfi. Ivelios Spoiler Spada lunga +2 , può essere usata solo da elfi . Gli altri poteri verranno fuori ad ogni critico a segno tornando al tavolo il mago prende una collana con una pietra sferica di colore bianco e la porge ad aramil . questa è conosciuta come "memoria del mago" , ti permetterà di lanciare un'incantesimo che hai già usato durante il giorno , usala con saggezza . Aramil Spoiler Una volta al giorno ti permette di lanciare un incantesimo precedentemente lanciato senza spendere slot. Tuttavia si deve spendere la consueta azione per lanciare l'incantesimo Arunsun prende dal tavolo l'ultimo oggetto , un magnifico arco che cede ad adamas questo è conosciuto come "il debilitatore" , un colpo a segno può indebolire anche il nemico più possente . Adamas Spoiler Arco lungo +1 . Con colpo a segno il bersaglio deve superare un Ts costituzione con cd 15 o avere svantaggio a tiri per colpire , prove e Ts sino al tuo prossimo turno Infine il mago prende la bottiglia di vino e sorride . questa non ha nessun effetto magico ma bevetela con moderazione . Bene signori , avete altro da chiedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 30 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2016 Adamas Sono in debito con voi Lord Arunsun. Dico mentre ricevo il debilitatore e la bottiglia di vino. @dm Spoiler La nostra permanenza nella casa di arunsun può essere considerata una long rest? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ian Morgenvelt Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Aramil Chillzephir Ammiro il regalo del Lord, con gli occhi di un bambino di fronte a un nuovo giocattolo, e aggiungo Lord Arunsun sta facendo troppo, lei è un vero alleato del popolo elfico! Vedendo la bottiglia di vino pregiato mi tornano in mente i tempi passati Non potrà farmi del male. Il buon vino va sempre gustato, altrimenti sarebbe uno spreco. Non mi farà certamente del male. Aggiungo quindi E ora brindiamo al nostro futuro successo, il vino non dovrebbe mai essere sprecato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Adamas Brindiamo allora! Dico mentre con un movimento secco stappo la bottiglia. Lunga vita a Ivelios e al nostro anfitrione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kelemvor Inviato 31 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Arunsun prende i calici e una volta versato il vino alza la coppa brindiamo alla libertà e alla nostra terra . Brindiamo per un futuro migliore per gli elfi e per tutte le altre razze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eru Iluvatar Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Ivelios La vista del vino mi rallegra, meno quella della elfblade. Fra poco diventerò un rigattiere di vecchie spade magiche... sono onorato di ricevere anche questa spada, devo però dire che non sono molto abile nel loro uso e penso che rimarrà per la maggiorparte del tempo nel fodero. La userò in caso di occasioni ufficiali per fare un po' di scena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.